Salta i links e vai al contenuto

Cosa c’è di sbagliato in me? (2)

Lettere scritte dall'autore  Dodo
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Clara -

    Ciao a tutti!

    Peccato che nessuno abbia considerato il mio post. IO non voglio il ragazzo str****, ma purtroppo né buoni né bast**** vogliono me. Io vorrei solo una persona che mi ama, che mi pensi, che non dica “stai esagerando” perché voglio un sms per il buongiorno che non parta sempre da me. Non sono una “bomba sexy” ma non sono nemmeno da buttare via. Sono intelligente, divertente (tutte cose dette da altri) eppure questa stramaledetta carrozzina sotto il sedere mi fa apparire asessuata ai più. Tanti si stupiscono che a 32 anni non abbia trovato nessuno, ma nemmeno io so cosa rispondere… E qui c’è ancora gente che ha il coraggio di dire che TUTTE le donne vogliono l’uomo str****… Convinti voi…

    Buona notte!

    Clara

  2. 12
    May -

    Ciao , Family man! Vediamo un po’..
    Intanto lui è un bellissimo ragazzo e tu credo che sarai normale , né brutto e né bello. Primo punto sfavorevole che non è scontato!
    Già , perché saprai che ale ragazze la bellezza non basta se non c’è altro? Comicità pura, perché un ragazzo bellissimo le manda in estasi ed intanto ci vanno a letto e poi si valuterà se c’è altro o meno !
    Infatti, la tua ex gli stava sempre dietro e come hai visto gli viene anche perdonava tutto: Botte , debiti , tradimenti, sparizioni per giorni, etc.! Invece, ad un ragazzo normale non viene perdonato niente , anzi i pregi diventano difetti perché non vogliono ammettere la verità per non sembrare superficiali! Andiamo avanti! Lei disse davanti alla madre che non lui non ci sarebbe tornata! Ma se lo cercava sempre!!!! Era lui che non sarebbe tornato con lei perché ce l’ha disponibile quando vuole ed inoltre , essendo bello , sai con quante donne se la farà ?! Così , a questa adolescente di 37 anni dalle armi spuntate non resta altro che chiamarlo con una scusa patetica oppure cercare stupidamente di ingelosirlo con un nuovo fidanzato!!!! Ma la farsa con sé stessa non ha retto e lo avresti dovuto capire fin dalle sue prime bugie : A te non ti ha mai chiamato per sbaglio , vero?! Fa ridere questa cosa , eh? Com’è che indossa i suoi boxer e non i tuoi?
    Quindi , se non sei bellissimo , è meglio se diventerai due volte più menefreghista di un “bello”, tanto non hai nulla da perdere ! Sempre che le corna ce le metteranno a tutti noi, buoni o cattivi , belli o brutti, stai tranquillo! Ma almeno per un po’ staran buone, perché saran troppo impegnate dalle nostre “malefatte” ! Oppure, come si dice cercati una ragazza meno superficiale ! Cavolate ! Perché per un bel ragazzo o a un bell’uomo che le attrarsse moltissime ragazze manderebbero in fumo in due secondi tutti i principi con i quali s’erano riempite la bocca! Prega solo che la tua donna non incontrerà mai quell’uomo ma se dovesse accadere sarà meglio se tu avessi già qualche alterantiva che ti attende impaziente! E non essere troppo sicuro che quando ti dicono di star male sia vero: Magari è una scusa per non volerti dare le giuste attenzioni e così mentre tu ingenuamente vai a far spesa , loro ti fregano dietro le spalle con chat e chattine! E comunque durante primi mesi sarebbe meglio se ti impegnassi molto di più a letto piuttosto che a lavare i piatti oppure a starle dietro come fosse tua figlia!: D

  3. 13
    rossana -

    May,
    – “come si dice cercati una ragazza meno superficiale ! Cavolate ! Perché per un bel ragazzo o a un bell’uomo che le attrarsse moltissime ragazze manderebbero in fumo in due secondi tutti i principi con i quali s’erano riempite la bocca!”

    – “durante primi mesi sarebbe meglio se ti impegnassi molto di più a letto piuttosto che a lavare i piatti oppure a starle dietro come fosse tua figlia!”

    osservazioni centrate, anche se pare siano almeno cinque i linguaggi dell’amore e ognuno non possa esprimersi che con il suo.

  4. 14
    rossana -

    Dodo,
    sembra che anche tu, come molti altri, prenda dal prossimo solo quello che è di tuo prioritario interesse.

    ha ragione Clara: leggere la tua lunga lettera, impegnarsi a risponderti, senza avere da parte tua nemmeno tre righe d’attenzione.

    riflettici sù: ti può essere utile per meglio capire te stesso e il tuo modo di relazionarti…

    Clara,
    sai che ti apprezzo da anni. i tuoi contributi sono sempre chiari e sereni, come soltanto una grande Guerriera sa fare.

    un caro saluto.

  5. 15
    Marius -

    Il consiglio che ti posso dare io è quello di concentrarti più su te stesso in questo momento. Inizia a terminare gli studi e trova un lavoro che ti possa fare un minimo di indipendenza. Questo ti darà l’autostima necessaria per un nuovo inizio.

  6. 16
    Clara -

    Grazie Rossana! In realtà non ero molto serena mentre lo scrivevo. Rimane l’amarezza di essere ancora sola a quasi 32 anni (fino al 10 ottobre sono 31!). Eppure, a parte il problema fisico non mi manca niente… manca solo superare questo “scoglio”. In questo periodo nel quale sto cambiando casa, mi sto interrogando su molte cose. Amici non ne ho tanti, quelli che ho sono tutti lontani o hanno poco tempo per me (perché loro, al contrario, si sono realizzati con mariti/mogli, figli…). Ho altri amici che non hanno la mia età (son più piccoli e di molto) e quindi non sono autonomi. Ho amici con la mia età (o vicini) ma disabili. Lo stesso mio ex era disabile e non era autonomo per incontrarci (è venuto un paio di volte in bici) e probabilmente non è in grado di gestire una relazione (è lui che non amava scrivermi il buon giorno). Insomma, da me la volontà c’è di accogliere la gente e incontrarla, eppure nessuno vuole starmi accanto. A volte mi scoraggio e penso che sarò veramente sola nella mia casa. Spero di sbagliarmi e di avere la casa piena di persone. Meno male che ho un lavoro e passo del tempo con la gente, altrimenti sarei proprio sola come un cane…

    Buona serata!

    Clara

  7. 17
    rossana -

    Clara,
    hai tutte le ragioni di essere scoraggiata. il punto è che oggi è sempre più difficile trovare persone tranquille e serene, con idee chiare su di loro e sul prossimo, con cui portare avanti relazioni.

    continua a leggere e a scrivere quando ti va di farlo. chissà che prima o poi qualcuno, che non abita troppo lontano da te, abbia interesse a incontrarti. alla mia età e nonostante i miei limiti e difetti, a me è successo di poter trasporre due sintonie virtuali in amicizie reali. una perdura da quasi una mezza dozzina d’anni, senza esserci mai visti di persona, mentre l’altra si è di recente concretizzata pienamente. non si sa mai…

    sei molto in gamba, e sono sicura che starai bene nella casa che sei stata in grado di preparare per te.

    un abbraccio.

  8. 18
    Condor -

    @Dodo leggendo la tua lettere mi sono sentito proprio fortunato.
    Nella vita te ne sono capitate di tutti i colori, ma la storia con la tua ex, non è nient’altro che ordinaria amministrazione, solo he tu sei particolarmente fragile e quindi il colpo per te è ancora più devastante.
    A parte i sempre ottimi consigli di ets, posso solo suggerirti di terminare gli studi al più presto, per poterti buttare ne mondo del lavoro, dove sicuramente avrai la possibilità di farti qualche amico (uomo) e magari anche di conoscere qualche nuova donna, ma ricordati di non fidarti mai del diavolo.
    @Clara leggendo i tuoi post, mi rendo ancora più conto di quanto sono fortunato.
    Io che posso camminare!
    Purtroppo oggi il mondo è molto egoista, preso dai suoi finti problemi, anche io a volte lo sono….
    Comunque ti scriverò in privato se ti andrà di fare 2 chiacchere

  9. 19
    Alessandro -

    Scusa Clara se mi permetto, ma perché invece di aspettarti o sperare di avere la casa piena non esci di più tu?
    Milano offre mille possibilità, cinema,teatri,locali,musei,forse così potresti ampliare le tue conoscenze e avresti più persone da invitare in futuro a casa tua.
    se sono cose che già fai perdonami,sono solito dire cose fuori luogo. Ciao

  10. 20
    Kid -

    Caro,autore. Dovresti essere più razionale ed egoista ed anche un pochino più donnaiolo, mi sa! Non è che tutte le donne son pronte e libere di testa per farci una relazione. Sei stato molto carente nel tenerle testa . Ma questo non significa che non ti ricercherà perché l’uomo zerbino in fondo piace. E’ un po’ come la squadra materasso: 3 punti sicuri (per l’autostima)! Ora , se tu fossi andato in giro con su le mutandine della tua ex , io vorrei proprio vedere quale donna non si sarebbe arrabbiata ! Ecco , quando non sai che fare , semplifica! Cioè ragiona come loro ! Lei avrebbe tollerato o no , se tu avessi chiamato la tua ex per farti venire a rattoppare i calzini a casa ? Indovina? Allora, perché tu lo hai permesso? Forse, perché ad Halloween vuoi andare alla festa indossando l’elmo Vikingo in testa? Ah , ok ! Allora , siam d’accordo! Scusa…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili