Salta i links e vai al contenuto

Coppia: una lei di troppo

Lettere scritte dall'autore  

Devo scrivere ad un terzo “esterno” perchè se mi tengo tutto dentro esplodo e le amiche hanno già fatto e detto tutto il possibile.
Stiamo insieme da quasi due anni, un anno fa circa abbiamo avuto una crisi pazzesca anche perchè eravamo distanti parte della settimana e la nostra “storia”era ancora abbastanza adolescentesca anche se siamo più che ventenni. Lui ha riniziato casualmente a sentire una con cui diversi anni fa ha avuto una tresca (lei ha tradito il suo ragazzo con lui). Mi ha comunicato la loro intenzione di tornare amici, anche se in realtà secondo me ed altri pareri, la loro non era semplice amicizia (nonostante credo che lui fosse in buona fede, ma TONTO, e lei ne approfittasse, COME HA SEMPRE FATTO, anche perchè dall’anno scorso single). L’amicizia è da diversi mesi finita apparentemente male mentre la nostra storia (in crisi anche per LEI), ora va molto meglio. Poi io qualche settimana fa scopro una foto che inquadra le cose di lei (autoscatto), datata un anno fa ed insorgo. Lui insiste che sia stato uno scherzo e di perdonarlo per averla tenuta, anche se passato un anno se ne era scordato (dice lui), dice che io sono tutto per lui e chiariamo, tento di dimenticare. Però per motivi lavorativi si sono rivisti e per altrettanti motivi la cosa probabilmente si ripeterà. Io sono ancora sconvolta per la foto e temo che lei sarà sempre dietro l’angolo, temo perchè lui è TONTO, ma non ne ho più parlato con lui perchè sto tentando di andare avanti. Datemi un consiglio, AIUTOOOOO. Grazie. A.S.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    patty1982 -

    ciao il mio consiglio è di fidarsi ma non troppo,dietro l’ari ingenua del tuo ragazzo potrebbe nascondersi altro.non voglio metteri in ansia o pulci in testa ma per esperienza ho imparato a diffidare.io sono stata fidanzata nove anni,dai 14 ai 23 anni,il mio ragazzo era un mio coetaneo ed era timido e impacciato,io mi fidavo ciecamente di lui e gli credevo in tutto,pure davanti all’evidenza poi quando un anno fa mi ha lasciato ho capito chi era e ho scoperto tante bugie,,,fidati ma tieni gli occhi aperti,innamorata si ma non stupida…ciao

  2. 2
    silvana80 -

    un consiglio? esci da sta storia finchè puoi se lui non taglia definitivamente i rapporti con l’altra.
    non esiste che lui tenga ancora una foto della ex nuda, dai!
    ..sta porcona

  3. 3
    mrossi00 -

    Secondo me, trovo giusto il consiglio di Patty.
    Oserei aggiungere, di essere oltre che diffidente, anche maliziosetta.
    Non essere troppo invadente e investigativa (almeno palesemente) potresti generare il lui risentimento e spirito di rivalsa, nel senso che sentendosi controllato ,e privato dello spirito “libero” che alberga in ognuno di noi, proverebbe più “succulento e sfizioso” il tradimento.
    Sai il gusto del vietato e del trasgressivo è acerbo e maledettamento attraente.
    Abbi fiducia (non potresti starci più assieme se fosse altrimenti), vigila con dicrezione e non farlo sentire prigioniero e guardato a vista.Certe volte ,far finta di niente..è molto conveniente, il tuo scopo non è vincere una battaglia ma…….la guerra finale.(scusa l’accostamento)
    ciao e auguri

  4. 4
    SONIA83 -

    Io x natura sono molto diffidente.. e il fatto di aver trovato una foto nuda di una con cui c’è andato mi avrebbe fatto andare in bestia!! Magari è vero che si è dimenticato di averla ma io non ci crederei… con questo non voglio dirti che devi preoccuparti o cose del genere xò stai bene attenta.. perchè magari lui fa solo finta di essere tonto..
    Io comunque non riuscirei ad accettare la loro amicizia perchè è anche colpa sua se siete andati in crisi e lui dovrebbe salvaguardare un po’ di più il vostro rapporto… certo bisogna pure fidarsi ma deve anche rassicurarti e non solo a parole,…

  5. 5
    A.S. -

    No era nuda, inquadrava la parte sopra ma non era nuda. Mi sento ferita, ho
    paura che questa storia non finirà mai. Grazie a tutti, ci voleva un parere
    imparziale.AS

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili