Salta i links e vai al contenuto

Conquistare la fiducia di una ragazza

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti, il mio problema è questo: di recente rivedo una mia ex fiamma con cui abbiamo avuto alti e bassi nel tempo. In pratica da una fase idilliaca per entrambi finimmo per litigare e allontanarci in malo modo. Ora, dopo quasi tre anni, da alcuni mesi ci siamo rivisti due/tre volte in occasione di serate/rimpatriate tra amici. In precedenza avevamo ripreso a sentirci via sms/telefono e, per me già significava tanto. Lei, tramite alcuni amici che conoscono la storia, so che mi vede solo come amico…. Io ormai mi ci sono rassegnato ad essere tale. Lei mi ripete spesso di farmi sentire quando passo dalle sue zone per un caffè/aperitivo ma, quando capita, è sempre occupata/ancora al lavoro etc.. Preciso che viviamo a circa 30km di distanza. Ipotizzo che sicuramente a volte è impegnata a lavoro o altro, ma altre volte mi evita sicuramente… o meglio non vuole restare sola con me. In più un nostro carissimo amico mi spinge a provare a riconquistarla, idea che ho accarezzato ma reputo inattuabile. Quindi meglio cercare di costruire un’amicizia che perderla completamente. Quindi che fare per conquistare la sua fiducia? Come farle capire che, ormai, la passione che ardeva per lei si è ridotta ad un esile fiammella? Gesti clamorosi non mi sembrano adeguati, forse scriverle una lettera? Forse lasciare trascorrere il tempo e vedere che succede?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    luca -

    caro Dinox,
    mi pare di capire che sei tu quello che nutre un leggero sentimento verso di lei e che magari ha ancora qualche speranza perche’ come hai scritto chiedi come poter fare a riconquistare la sua fiducia.
    Non dico che sia impossibile ma e’ molto difficile per un uomo provare qualcosa dopo aver amato ed essere disponibili ad accettare un rapporto di amicizia.
    Per chi ha amato, ha dato tutto quello che aveva, non so’ se sia cosi’ facile che resti per te solo una amica, vorrei che ti mettessi alla prova e vorrei vedere la tua faccia e come ti senti nel momento in cui la vedi baciarsi con un’altro o quando ti dira’ sto’ assieme a un’altro.
    credo che a quel punto il sapere come riconquistarla o di essergli amico non ti interessera’ piu’, poi magari ce’ chi ci riesce , ma la percentuale e’ molto ma molto bassa-

    Poi non ho capito una cosa, perche’ devi spiegargli o chiarire che la passione non e’ quella di prima ed e’ una esile fiammella???

    mica gli interessa della passione per lei siete solo amici se vorrai e la fiducia in te gia’ ce l’ha e ti vuole come amico altrimenti non ti avrebbe ne risposto ne sentito ne invitato.

  2. 2
    Dinox -

    Luca in effetti io ho ancora un debole per lei ma, dal momento che lei mi vede solo come un amico, me ne sono fatto una ragione e cerco di considerare anche lei come una amica. Lungi da me l’idea di provare a riconquistarla, già mi è costato tante complicazioni e sarebbe un attentato ai nostri fragili rapporti di amicizia.Sarei un folle a dirle che in me ha ancora un posto speciale…che otterrei: un bel calcio!Sono realista: è dura, mi costa tanto ma cerco di fare del mio meglio.Concordo con il tuo ultimo pensiero, in effetti lo considero già un risultato apprezzabile da non sciupare. Vorrei però andare oltre, una pizza insieme, una serata al cinema…se poi in un futuro remoto lei cambiasse idea perchè no. Sicuramente vederla con un altro è un colpo difficile da assorbire ma, pur di vederla contenta ed averla vicina come amica, devo accettarlo.Mi sembra di comportarmi correttamente con lei, però probabilmente lei pensa che io sono ancora innamorato di lei…me lo avrà letto in faccia dato che ho la bocca cucita e non lo ammetterei nemmeno sotto tortura.. 🙂
    E quindi quando ci vediamo la vedo un pò titubante/fredda nei miei confronti…Il mio problema è che voglio farle capire che voglio esserle amico e basta e, quindi, può avere fiducia in me…però se non riusciamo a frequentarci con continuità come posso fare?A questo punto perchè mi dice “fatti sentire se passi dalle mie parti”?
    Mi piacerebbe sentire un parere femminile…

  3. 3
    Dinox -

    E se provassi a scriverle il mio pensiero??Così la tranquillizzerei

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili