Salta i links e vai al contenuto

Come conquistare una ragazza?

Ciao a tutti!!!
Io ho un piccolo problema… abito in un paese della provincia di Torino abbastanza grande… è da un po’ di tempo (anzi qualche anno) che ho notato una ragazza che mi piace moltissimo. Tuttavia non riesco mai a trovare l’occasione giusta per agganciarla perché o è in compagnia dei genitori oppure di un gruppo di amici di cui io non conosco neanche una persona. Purtroppo non so neanche il nome e il cognome e quindi non posso neanche scriverle una lettera direttamente a casa… so solo dove abita (nb abita in un condominio) e che auto ha la famiglia. Dato che è diverso tempo che cerco di trovare quel momento giusto per poterle chiedere se vuole uscire con me e non riesco a trovarlo, stavo pensando ad una soluzione per ovviare a questa situazione. In pratica stavo pensando di lasciarle una lettera sul parabrezza della macchina con una rosa o con un pensierino in maniera tale da poter entrare in contatto con lei… so che magari molti di voi penseranno che questa sembra una cosa da maniaco, ma in realtà non è cosi… purtroppo il fatto è che, nonostante sia passato più volte sotto casa sua non riesco a trovare quel momento per dirle che mi piace tantissimo e che vorrei conoscerla meglio… non so proprio come fare!!!
Ora chiedo in particolare a coloro che sono genitori e alle ragazze cosa pensano di una cosa del genere… secondo voi può avere successo o rischio di cadere nel banale o nel ridicolo… vi prego rispondete numerosi perché ho bisogno di conoscere le vostre opinioni… Grazie

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Scusami se mi permetto ma correggerei il tuo titolo in “come CONOSCERE una ragazza”. Comunque non c’è nulla di male nel tuo stato d’animo, hai notato una ragazza carina e vorresti invitarla a uscire per conoscerla. Effettivamente hai pochi indizi per tentare un approccio, io in primis ti consiglierei di cogliere qualche informazione in più prima di agire. Il fatto che tu sappia dove abita è qualcosa, però devi cercare di saperne di più, in modo discreto. Per intenderci, come si chiama, almeno di nome? Questo è importante, ma poi, lavora? Studia? Quali luoghi frequenta? Prova a scroprire qualcosina ciò e già la vita ti cambia. Poi vedi, puoi tentare di agganciare qualcuno che già la conosce e avvicinarti a lei piano piano, magari non da solo ma anche con l’aiuto di qualche amico. Il consiglio è di fare dei passettini corti, decisi, ma cauti.
    L’idea di scriverle una letterina e di lasciarle un pensierino sul parabrezza della macchina è buono, guarda che non è mica una cosa brutta, ce ne fossero ancora di ragazzi così! Il problema è che mettendomi nei panni dei suoi genitori mi preoccuperei, non tanto per il gesto che sarebbe anche carino, ma perchè questo mondo è pieno di malintenzionati. Puoi anche cercare di incrociarla nei paraggi di dove abita e cogliere qualche occasione in cui è sola per rivolgerle la parola, insomma, se vivete vicini e l’hai notata, significa che vi sarete incrociati qualche volta, no??? L’importante è che se passi vicino a casa sua cerchi di essere vago e non insistente, altrimenti qualcuno ti scambia per uno stalker!! 😀 Scherzo! Forza e coraggio, cerca di farti un po’ avanti e di sfruttare tutto quello che hai per arrivare a lei, l’importante è che tu sia naturale, semplice e che non ti fai venire strane idee, altrimenti la tua credibilità va subito a farsi friggere e rischi che poi ti eviti di brutto.
    In bocca al lupo!! Fammi sapere come va.

  2. 2
    sy01974 -

    l’idea del bigliettino e della rosa è carina…perchè no….se dovesse credere che sei un maniaco…..pazienza…almeno smetti di struggerti nella solitudine e nel desiderio di qualcuno che non riesci nemmeno ad AVVICINARE…..

  3. 3
    sasa -

    se lei di dice ,non sono la ragazza adatta a te come comportarsi…..

  4. 4
    daniele -

    cerca di farti notare

  5. 5
    francesco -

    lidea del biglietto mi piace ma metti anche la tua email (anche se forze dp ti puo scambiare per un….)vabbe cerca di scoprire il,digli dove abiti.e fatti notera come ha detto daniele anche io cercho una ragazza e mi e gia venuta una idea forze penserete kee stupida ma invece nn tanto lascio sempre dei bigliettini sotto il bancoo di leri con scrtitto 6 bella … nn 6 doro ma 6 una figa al 100% roba cosi ok..
    e lei si cgiede ki e vediamo come va a finire ciao tutti

  6. 6
    Stefano -

    L’idea non è molto simpatica, può pensare male appatto che non parti con la premessa che vuoi piacere qui….

    in ogni caso…

    Avvicinala oppure anche no, come ha scritto gia qualcuno, fatti notare, penso ai vestiti se sei povero fai come me, usa casual, o sportivo ma ben ordinato, profumo eou de porfum te ne consiglio uno bellissimo, enrico rodriguez por homme, muscle blanc, siediti anche per strada se lei è al bar, e guardala, trova una posizione consona ma divertente dov puoi creare fascino e seduzione, non volerla a tutti i costi, lasciati desiderare un pò e non aver mai paura di accostare il dialogo, non si dietregia con le donne tendono ad allontanare, devi farti avanti si, ma con educazione e sottigliezza, vedere un pò, tastare il terreno, capire prima di farsi raccontare cosa lei può pensare, volere, piacere, le sue aspettative, le considerazioni, e lo stato sentiementale suo,

    come hai scritto dai l’impressione di non esserti mai innamorato, se sei grande e non hai ancora trovato questo coraggio è un pò grave per te, in salita si ma ce la farai! Ciao!

  7. 7
    Elliott -

    Fatti notare con disivoltura, ma anche quando la vedi vai pure per conoscerla, certo in modo non tanto aggressivo come da tamarri, ma vedrai che se cerchi l’approccio giusto lei gradira’ in ogni caso, a chi non piace essere corteggiato ??
    Poi se son rose fioriranno, ma gia il voler far un gesto particolare aiutera’ te nei suoi confronti, male che vada riprovi con una altra, essere sempre decisi e sinceri mai inventare balle, anche se l’importante è rompere il ghiaccio fosse anche solo per chiedere che tempo fa, poi sara’ tutto piu’ facile se lei è interessata continuera’ la conversazione ,. okk

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili