Salta i links e vai al contenuto

Conquistare una ragazza impossibile

Ormai è da un anno che conosco una ragazza di cui sono follemente innamorato. Dopo i primi tempi e la simpatia che stava nascendo le ho confidato i miei sentimenti, ricevendo come risposta il solito ” ti vedo come un amico”. Dopo esserci persi di vista per mia scelta, torniamo a sentirci ricreando il rapporto di tempo addietro tanto da farla entrare in confusione sulla mia figura. Ma non successe niente, sbagliai io, non le diedi il tempo di capire cosa provasse.. dandole un tempo limitato. Per oltre due mesi ci perdemmo di vista, solo recente l’ho contattata per cercare di riaprire un rapporto molto ricco di emozioni, ma lei ora si sente con un altro ragazzo. Lei è sempre gentile con me, mi ha perdonato tanti litigi, ed ora vorrei finalmente riconquistarla perché mi manca molto. Io credo nell’ideale di non arrendersi mai, di sperare sempre nel positivo, ed ora che so che passeremo una settimana sotto lo stesso tetto, vorrei farle capire che sono io il ragazzo che cerca, ma non so come.. Lo so che la risposta più semplice è trovarne un’altra, ci ho provato, ma lei manca troppo…
In questo tempo sono cambiato molto, sono a conoscenza delle mie possibilità, ma non so come farle dimenticare questo ragazzo, in una settimana di tempo..
Consigli?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    cogito -

    dimenticatela amico. lasciala perdere, non le interessi. ti capisco ma non hai presente ne futuro con questa qui! è estate..divertiti

  2. 2
    valerio1980 -

    Leggi la mia storia. Dovrebbe essere pubblicata a giorni. AL contrario di te io ci sono riuscito.. ma se poi le cose vanno male..
    IL titolo è. “Soffrire per mal d’amore”.. All’inizio quando riesci a conquistarla è tutto magico ma parti già svantaggiato. Tu la stai idealizzando troppo. Ricorda, in un rapporto di coppia si deve amare in egual misura, altrimenti si rischia solo di farsi del male. Dovesse nascere qualcosa, non pressarla troppo. Lei ti vedrà ancora come un amico all’inizio e tu probabilemnte ti sarai già montato la testa. Lei non vivrà il rapporto come lo vivrai tu, ma con più distacco e con più lucidità! Quindi gioca bene e non manifestare troppo i tuoi sentimenti altrimenti rischi di stufarla o peggio, di farti trattare come uno zerbino. Ovviamente dipende dal suo carattere, e se il suo è di una donna forte, orgogliosa e indipendente.. beh allora, auguri di cuore!

  3. 3
    Andro -

    Ciao. mi spiace per la tua situazione. Hai commesso l’errore di dichiararti, complicandoti di molto le cose se il tuo intento era quello di farla diventare la tua ragazza…. bene quindi allontarti da lei in seguito. Ora vi siete ritrovati ma due soli mesi sono pochi per resettare completamente la percezione che lei a di te: quella dell’amico…. Adesso il caso ti da l’occasione di giorcartela ancora per una volta e credo sia meglio per te tentare che avere dei rimpianti. Evita comunque di nuovo di dichiararti…
    E’ vero, stai dando troppa importanza al fatto di doverla fare tua a tutti costi, e questo ti porta ad avere paura di perderla, e ti fa fare degli errori e tutto ciò ti fa entrare in un circolo vizioso che ti allontana sempre più dalla tua meta finale.

    Io ti consiglio di leggere sempre qui su questo forum – “Nessun futuro” che potrebbe esserti di aiuto.

    http://www.letterealdirettore.it/nessun-futuro/

  4. 4
    alewhite -

    Per Andro,perchè secondo te era meglio non dichiararsi? e come dovrei “giocarmi” questa ultima chance ?

  5. 5
    Andro -

    Prova a immaginare questa situazione: tu ed una tua ipotetica amica (non la ragazza di cui sei innamorato) state al parco, in giro per il centro oppure al bar, e siete soli… ad un certo punto lei se ne esce dicendoti di provare dei sentimenti per te…. tu cosa fai, quale discorso cerchi di imbastire se non ti aspetti minimamente che questa persona ti venga a dire una cosa del genere…. soprattutto se non provi dei sentimenti verso di lei!?!? Le potresti fare il discorso del restare amici e bla bla bla…

    Come giocartela? Hai letto l’intervento che ti ho citato?

  6. 6
    alewhite -

    Si,l’ho letta e sopratutto nella parte finale ritrovo errori che anche io ho compiuto..a parte il fatto del matrimonio perchè siamo un pò più giovani.

  7. 7
    davide -

    Ti capisco…hai fatto bene a dirlo prima tu, aa me é già successo che fosse lei la prima a scoprirlo, io sto cercando di dimenticare la storia ma é difficile, comunque devi lascarla parlare come il prof e quando ti chiede cosa ti piace nn parlare troppo e nn essere complicato, comunque penso che per chiedere consigli sulle ragazze,A VOLTE, vanno bene anche le ragazze,ma se ti sembra di andare sul sicuro,nn ti consiglio di NON CHIEDERLO DIRETTAMENTE a lei…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili