Salta i links e vai al contenuto

Sono timido: come si fa a conquistare una ragazza?

  

Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse tante lettere di questo sito, e ho visto che tanti hanno sofferto d’amore!!! io non sono da meno, ma non sono qui per il mio amore finito male ma per altro!!!
Dopo una storia che andava avanti per 5 anni molto bene, lei ha deciso di mollarmi, non mi amava più!!! Ho provato di tutto ma mi ha chiuso la porta in faccia per sempre!!! Da allora io non ho veramente più stimoli per andare avanti!!!! Ho molti amici e amiche che mi aiutano, ed io con loro faccio vedere che sono tranquillo , ma dentro di me sto veramente male!!!
Da quando la mia ex mi ha mollato mi sono iscritto in palestra per sfogarmi un po!!! e ci riesco!! vado tutte le sere e mi diverto!!!
Un paio di settimane fa arriva una nuova iscritta, che mi ha colpito molto, da allora non vedo l’ora di entrare in palestra per vederla, ma non riesco ad approcciarla!! Io sono molto, anzi moltissimo timido, e a volte non riesco a spingermi più in là di un CIAO!!! in questo caso addirittura non riesco neache a dirlo…..!!!
Ci siamo incontrati 3-4 volte e ci siamo scambiati solo degli sguardi, a volte anche un sorriso, ma niente altro!!! Adesso ho molta paura per un nuovo rapporto, ma voglio anche riuscire a uscire dalle mie insicurezze legate alle ragazze!!! Ho 29 anni e e vorrei avere anche la forza di riuscire ad conquistare una ragazza, riuscendo a eliminare la mia timidezza che mi blocca!!!
Cerco qualche consiglio e qualche suggerimento da parte vostra!!!! Grazie
GIO

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

117 commenti a

Sono timido: come si fa a conquistare una ragazza?

Pagine: 1 2 3 12

  1. 1
    micione72 -

    Dai ,GIo’, sii uomo!
    Metti da parte la timidezza, segui i suoi movimenti in palestra e, se sbaglia qualche esercizio, falle capire che vuoi aiutarla ad eseguirlo correttamente!
    Diamine, HAI AVUTO LA FORTUNA DI CANCELLARE IL PASSATO E TI PREOCCUPI ORA PER LA TUA TIMIDEZZA!
    Ma dai! FATTI AVANTI!
    Ti saluto

  2. 2
    Monk -

    Capitasse a me…

    In discoteca (mi ci ha costretto mio fratello ad andarci con lui, siccome era da otto anni e mezzo – in pratica, la durata della mia storia – che non ci andavo) ho inconsapevolmente rimorchiato una, mentre mi facevo i beati fatti miei sul divanetto con un drink in mano. Ebbene, questa tizia si è fermata a guardarmi tipo pesce lesso mentre il ragazzo la tirava per mano: scena comica, con lui che l’ha strattonata per buoni 30 secondi senza capire perchè lei non si muovesse :D.

    Un’altra l’ho sempre inconsapevolmente rimorchiata mentre mi fumavo una sigaretta fuori dall’ufficio. Passa questa tipa con il motorino, mi vede, si gira e mi guarda insistentemente: per poco non moriva, giacchè quando ha guardato avanti ha dovuto inchiodare, perchè una macchina stava attraversando un incrocio. Vabbe’, meno male che non ha fatto l’incidente, sennò me la portavo pure sulla coscienza.

    E così via. Oh, ma mai che in queste due settimane mi sia capitata una che fosse non impegnata, a piedi o maggiorenne (ragazzi, mi accorgo, con occhi da uomo libero quale sono stato costretto a diventare da quella str…a della mia ex, dopo otto anni e mezzo di storia, che la nuova generazione è peggio di quella che credevo…. le ragazzine di 15-16 anni sono molto più insistenti con gli sguardi delle donne della mia età… ma non si accorgono di essere ridicole, a fare i sorrisetti a persone come me che hanno il doppio dei loro anni, e che non se le ca..a di striscio?).

    Quindi, gio79, buttati! Altrimenti dammi l’indirizzo della palestra, aho 😀

  3. 3
    Ametrano -

    Guarda gli esercizi che fa e falli anche tu. Seguila insomma. Quando lei lo noterà dì che l’istruttore vi ha dato lo stesso allenamento. Poi alla fine te ne esci con la battuta. “Ci ha messo anche la doccia insieme!” Se la prende a ridere, avrai rotto il ghiaccio, se la prende male mandala a cag**re.

    Semplice 😉

  4. 4
    alberto -

    ciao gio,sto messo come te,micione ha ragione,ma videntemente nn sa cosa vuol dire essere timidi,con tutto il rispetto micione!questo post servirebbe anche a me,quando andavo in palestra 3 anni fa io,vedevo ragazze potenzialmente approccianti,che ogni tanto lanciavano sguardi,ma io regolarment me ne tornavo a casa con e pive nel sacco,perche’ non ce la facevo, e cio’ e’ davvero imbarazzante nonche’ deprimente.

  5. 5
    micione72 -

    caspita Monk, stanno capitando a me le tue stesse cose!
    Di recente una ragazza del mio paese, che mi conosce da appena due mesi, ha detto che sono troppo cool, ovvero (parole sue) troppo arrapante!
    Non puo’ che farmi piacere!
    Dopo l’annullamento, un po’ di rinascita del nostro orgogli maschile ci vuole!
    Ciao a tutti

  6. 6
    mare -

    6 un grande!!!!pensa alle palle che hai nel rimetterti in gioco cosi velocemente!!!!e vedrai che troverai il coraggio di parlargli.
    Secondo me devi solo essere carino e gentile con lei e poi con il tempo tutto il resto verrà da se, magari quando la vedi cerca di farti uscire un CIAO !!!!
    In bocca al lupo

  7. 7
    guerriero -

    è il fascino dei lasciati cob tardimenti ecc, ve lo assicuro.

    un consglio a gio79 per beccare la tipa in palestra.

    basta che vedi dove fa un determinato esercizio, ti fiondi la e come per coincidenza fai lo stesso esercizio, dicendole se deve fare molto. così rompi il ghiaccio, poi sta a te continuare

  8. 8
    micione72 -

    Caro Alberto, no no no!
    Io lo so cosa vuol dire essere timidi!
    Solo che l’ istinto di aggregazione, quando proprio vedi che o ti butti o rimani isolato per sempre nel tuo mondo, ti fa fare cose che mai avresti pensato!
    Ragazzi, FORZA!
    Fare amicizia con una nuova ragazza non significa mica che le devi dare tutto te stesso o che le devi dimostrare qualcosa!
    Significa conoscere una nuova persona e, male che vada, avrai fatto un’altra esperienza di vita!
    FORZA!!!

  9. 9
    Monk -

    gio79, comunque, a parte gli scherzi. Vinci la timidezza e tutto, perchè è giusto così. Ma se NON hai superato la tua precedente delusione, se NON hai ritrovato il tuo equilibrio individuale al 100%, allora NON iniziare una storia SERIA con questa ragazza, e NON iniziare nemmeno una storia poco seria con lei se lei è il tipo che si aspetta qualcosa di più. Finiresti probabilmente con il farla soffrire, e sai com’è brutto soffrire per amore, giacchè l’hai provato sulla tua pelle.

  10. 10
    confusione84 -

    mi fai una tenerezza indescrivibile…credo che quando finisce una storia importante come la tua sia normale essere più chiusi del solito verso l’altro sesso,anche come forma di autodifesa.ma se,come credo di aver capito,sei una persona tanto sensibile e attenta non dovresti avere paura di avvicinarla…credo che se lei è intelligente non ti chiuderà la porta in faccia come ha fatto l’altra che,permettimelo,non ci capisce granchè dell’amore!quindi il mio consiglio è quello di credere in te stesso ed essere semplicemente te stesso…senza fare cose che non sono nella tua natura,senza forzare il tuo modo di essere…e vedrai che lei apprezzerà!non ti dirò trova il coraggio e cose simili perchè a quanto ho capito,per chiudere una storia così importante,di coraggio ne hai da vendere…ti dico solo credi in te stesso e andrà bene…in bocca al lupo!
    PS:in ogni caso sono molto d’accordo con monk…ma solo tu sai se hai superato completamente o no e solo tu puoi scoprire se questa ragazza è da storia seria o no…ma non sottovalutare il consiglio che lui ti ha dato…CHIODO SCACCIA CHIODO NON FUNZIONA MAI!

Pagine: 1 2 3 12

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili