Salta i links e vai al contenuto

Conquistare una amica fidanzata

  

Ciao a tutti, ho un problema e vorrei qualche consiglio da voi. Credo di essermi innamorato di una mia amica, che conosco ormai da quasi 10 anni, lei è fidanzata da 2 anni con un ragazzo molto più grande di lei, da quando ci conosciamo c’è sempre stato un rapporto strano tra noi due, non siamo mai stati amiconi, nel senso non ci sentiamo quasi mai, ci incontriamo soltanto insieme ad altri amici del nostro gruppo. Lei mi trova molto divertente e quando siamo insieme ci ammazziamo dalle risate ma nello stesso tempo noto che da parte sua e anche da parte mia c’è sempre un pò di malizia, ci scambiamo spesso sguardi e a volte ci fissiamo anche se magari l’attenzione degli altri e rivolta ad un altra persona. Questa cosa è stata notata anche dai miei amici più stretti che più volte mi hanno detto che secondo loro gli piaccio. Adesso io non sò che fare, perchè lei è fidanzata e sembra che con il ragazzo ci stia anche bene, io non mi sono mai posto questo problema perchè, e non sò perchè, fino ad adesso non mi interessava più di tanto, ma da 2 mesi a questa parte penso continuamente a lei, la sogno perfino la notte. Io non sò che fare, perchè non voglio rovinare l’amicizia che ho con lei, e non voglio nemmeno diventare lo zimbello del gruppo. Vi chiedo a voi qualche consiglio!! Vi ringrazio anticipatamente!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

8 commenti a

Conquistare una amica fidanzata

  1. 1
    sarah -

    fatti gli affari tuoi non infilarti tra loro non ne ahi alcun diritto e se davvero lei sta bene con lui la perderai anche come amica.

  2. 2
    Cris -

    scusa sarah…xchè nn ne avrebbe diritto?!
    il diritto di amare…
    lui puó provarci benissimo…ovvio che dev essere disposto a rischiare. se la coppia sará coppia…nn accadrâ nulla. se invece nn sará tale…puó darsi che scoppi…e lui possa ottenere la sua amata.

    in amore tutto è lecito…

  3. 3
    sarah -

    “in amore tutto è lecito…”

    mi dispiace non condivido perchè credo che bisogna rispettare le relazioni altrui,molti cercano di rompere una coppia con sotterfugi,menzogne e roba varia.Al massimo può dichiararsi punto ma poi ritirarsi.

  4. 4
    Cris -

    sarah

    “in amore tutto è lecito…”

    era da intendere, nn sto dicendo che si può agire in maniera sporca o falsa…

    ma se lui è preso da questa donna, beh perchè nn può dichiararsi, nn sarà certo colpa sua se la coppia scoppierà. Nn diamo colpe… se la coppia è quella giusta, la sua dichiarazione nn avrà alcun effetto, stanne certa!

  5. 5
    sarah -

    perdonami cris ma purtroppo (e lo dico per brutte esperienze)spesso gli uomini che si fissano con una fidanzata se ne sbattono dei problemi che possono creare e diventano anche molesti,fingono poi un amicizia per poi buttarsi addosso letteralmente poi magari non è il caso dell’autore della lettera,me lo auguro,in ogni caso se si dichiara e viene rifiutato meglio evitare il “restiamo amici” lui non riuscirebbe a staccarsi e prima o poi l’amicizia si perde.Vedremo…

  6. 6
    riccardino -

    quanto mi fanno incazzare le persone come te! poi se il tipo di lei ti viene a spaccare il muso vorresti magari passare dalla parte debole dicendo è stato lui!
    se veramente questa ragazza la consideri tua amica e, come dici, sta bene con questo ragazzo la dovresti lasciare in pace!
    dovevi pensarci qnd era ancora single!

  7. 7
    ale -

    Io mi trovo nella stessa situazione,e pensare che fino a poco tempo fa lei era solo un ‘amica,il problema è che lei è fidanzata e il ragazzo è anche mio amico…..ci vediamo abbastanza spesso,che brutta situazione,veramente non so che fare….. .

  8. 8
    Pasquale -

    Ciao luca, bhe diciamo che è la prima volta in cui cerco di aiutare qualcun altro in questa mia stessa situazione, io mi ritengo un ragazzo che ne ha passate di sfighe, le ragazze che non ho mai voluto mi hanno sempre detto che sono bellissimo..anche quelle che volevo io ma con una piccola differenza, per quelle che volevo erano già intetessati ad altri..ma comunque sia anche per me erano semplici cotte. Adesso, c’è un’altra storia, va avanti da quasi due anni ormai e io non so proprio come fare..o meglio saprei ma avrei paura di agire, io sono in una situazione piuttosto strana, io voglio la mia migliore amica appunto da quasi due anni ma lei non mi ha mai voluto, anzi ti dico di più, appena ci conoscemmo gli stavo antipatico, praticamente sul c...o..dopo in seguito a una rottura della comitiva ci feci lite e addio. Dopo un mese quando meno me lo aspettavo tramite la sua ex.migliore amica rifacemmo pace e da li ci sentivamo normalmente, diciamo che lei aveva molte persone amiche a lei ma con me non so..naque qualcosa di più speciale..di più profondo..forse nutriva una particolare simpatia nei miei confronti, non saprei..comunque ad allora non la volevo più e normalmente ci venne a creare un’amicizia intensa, ‘migliori amici’. Dopo 7-8 mesi in estate ripresi a volerla..brutta roba..e proprio mentre la stavo rivolendo lei cominciò ad avere interesse per un altro..adesso non dico troppi dettagli ma comunque sia stiamo ad aprile e si stanno per mettere insieme ancora adesso..io non so che fare..feci un incubo l’altra notte alzandomi e gridando aiuto..non ricordo il sogno ma ricordavo solo che si trattasse di lei, forse riguardava proprio il loro fidanzamento non so..ad ogni modo io non sono un tipo che si arrende facilmente, non mi piace scappare per la paura di non farcela, per questo dissi a me stesso che non smetto fino a quando non ho Vinto!!! I miei amici dicono che sono senza speranze ormai ma più loro dicono così e più ho voglia di agire io.
    Sono nella situazione in cui mi sento con lei ogni giorno in maniera abbastanza intensa..ho letto dappertutto che uno dei modi è non cacarla eccetera, bhe può funzionare seriamente ma se non andasse come speri..ci perdi pure l’amicizia, perché tanto tu sei solo un amico..lui invece il fidanzato..mi carico ogni giorno per andare avanti e credo dovresti fare la stessa cosa tu..io non mi dilungo più di tanto..adesso ho solo scritto la mia storia ma per quanto ti riguardacredodipotertiaiutare. Se ti interessa scrivimi.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili