Salta i links e vai al contenuto

Scomparso senza dire nulla… un comportamento da vigliacchi!

Lettere scritte dall'autore  luana

Sono passati 22 giorni e ancora nessuna notizia ! Mi ha fatto delle promesse. Stiamo insieme da 10 anni, lui è separato ma vive nella stessa casa con la ex per il figlio mi ha sempre detto. A maggio in un momento mio di crisi, 10 anni sono tanti.. gli ho chiesto che intenzioni avesse se dovevamo continuare così, lui mi ha promesso che a settembre la situazione sarebbe cambiata, visto che il figlio si trasferisce in un altra città per motivi di studio, lui non aveva nessuna intenzione di continuare ad abitare nella stessa casa con la moglie e si sarebbe potuto trasferire da me. Mi ha detto che mi amava alla follia che senza me non viveva! Tutto fila liscio d’amore e d’accordo fino agli inizi di luglio. Lo vedo cambiato , strano, sempre arrabbiato gli chiedevo cosa c’era che non andava e mi rispondeva, problemi di lavoro o che era moralmente giù perché il suo unico figlio si trasferiva lontano . Arriva metà luglio io parto per assistere i miei genitori anziani per 2 settimane. Ci sentiamo a telefono tutti i giorni fino al 29 luglio giorno in cui non mi chiama più non mi risponde a telefono e tantomeno ai messaggi. Scopro tramite un amica comune che agli inizi di agosto è partito in vacanza con il figlio. È rientrato a lavorare da ieri ma con me silenzio assoluto !! Gli ho scritto un messaggio dove gli ho scritto che con me ha chiuso che è un falso e le promesse fatte ? Ma almeno a sapere il motivo perché ? È una storia di 10 anni … non so come comportarmi.. cosa devo fare ? È un comportamento da vigliacchi questo! Lo lascio perdere ora è da 6 giorni che nn scrivo più niente continuo così ?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Scomparso senza dire nulla… un comportamento da vigliacchi!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Gabriele -

    Il suo è un comportamento da vigliacchi, ed il tuo? Dieci anni con un uomo sposato, con figli.
    Impossibile che tu non abbia avuto avvisaglie di come si sarebbe comportato o di come si sarebbe sviluppata la vicenda con la ex moglie ed il figlio. Pensavi davvero, che una volta separato e trasferito a casa tua, avreste avuto una vita amorosa solo tu e lui?
    Pensi che un padre e marito non si debba occupare della famiglia che comunque c’è a prescindere dal divorzio conseguente, e dal figlio, che tutto è fuorchè “autonomo perché ormai grande”? Così cieche ed immature arrivate ad essere?
    La propria dignità dove la mettete?
    L’uomo quando si sposa e quando ha figli, non divorzia mai. Anche se c’è una sentenza di divorzio. Sarà sempre legato ai figli e di conseguenza all’ex moglie. Ingoiare tutto lo schifo, aspettando che arrivi il proprio posto al sole è deleterio per donne che amano uomini in queste situazioni. Ê terribile. Sempre a dividere, sempre a farsi dare motivazioni di questa o di quella vicenda; aspettarsi di fare una famiglia con questo uomo che arriva da una famiglia propria, sfasciata. Una sola domanda: Perchè lo fai?

  2. 2
    Mister T -

    Ciao mi dispiace ma ti ha usata. Quello del figlio è stata solo una scusa per tenerti buona…è evidente che non vuole lasciare la moglie per te. Colpa anche tua che per 10 anni hai avuto le fette di prosciutto davanti agli occhi. Ora non cercarlo più per nessun motivo al mondo e volta pagina. Sará dura ma lo devi fare x te. Non farti più prendere per il culo. Auguri

  3. 3
    Rdf -

    Se a ruoli invertiti a scomparire fosse stata lei, qui le varie “donne” del forum si sarebbero sperticate nel difenderla , giustificarla, comprenderla

    Allora sapete che vi dico? Faremo così anche noi d ora in poi (la comprensione non può essere solo a senso unico ma se così volete..)…quindi:

    Lui ha fatto benissimo a usarti fino a quando gli è stato possibile e gli scompifferava , come ha fatto benissimo a smollarti e sparire in seguito
    Probabilmente sarà subentrata qualcun altra. Già L moglie gli sarà andata pesante , poi sei arrivata tu e non appena ha capito che eri sulla strada per diventare pesante come la moglie ha ben saggiamente deciso di svignarsela

    Una pesantona abbarbicata ai maron con le sue pretese basta e avanza

    Una moglie con dei figli basta e avanza, non si può esse tanto fessi da ripetere L errore una seconda volta e moltiplicarne le conseguenZe , cerca di capire

    Dai dai che un altro bischero lo trovi, a sto qui lascialo stare che ha già dato tanto

    Prova a trovartene uno senza prole e manette ai polsi…magari riesci a fregarlo

  4. 4
    Solnze -

    Me lo aspettavo che incolpassero sempre la donna, come sempre. Dovresti leggere il libro Anna Karenina. Queste storie in cui uno dei due è già sposato non vanno a finire mai bene.
    Conosco anche persone che effettivamente hanno lasciato la moglie, sono scappati con l’amante, e quasi tutti alla fine sono tornati dalla moglie.
    In genere, quando tradisce l’uomo, lui cerca solo affermazione sociale, non ama realmente l’amante. Riesce ad avere l’amante nei pantaloni e il cuore a casa. Quando tradisce la donna, l’amante è sia nei pantaloni che sotto la gonna. Finita la famiglia.
    Lo so che sembra maschilista, ma da quel che vedo è vero.
    Rifletti.

  5. 5
    Luana -

    Scusa Gabriele ma lui a prescindere da me a settembre resta solo perché la ex moglie si trasferisce nella stessa città del figlio ! È normale che sarà sempre legato al figlio è che dovrà sempre occuparsi di lui , io non discuto su questo assolutamente . E poi secondo te gli uomini che hanno una famiglia sfasciata alle spalle non possono rifarsi una vita con una donna che amano ? Io non comprendo i motivi della sparizione improvvisa , poteva almeno parlare . Io sto con i dubbi del motivo anche perché prima di sparire stava facendo dei controlli perché non stava bene, doveva fare una risonanza ! Ho anche pensato se ha scoperto di non stare bene ? Lui era innamoratissimo !! Non parlo di una storiella di solo sesso , tutti sapevano che era il mio compagno ..

  6. 6
    Rossella -

    La penso come chi mi ha preceduto perché non capisco come si possa vivere una relazione sentimentale (non una storia galante) con un uomo che sente forte il legame con un’altra famiglia. Se ti fossi comportata come una compagna probabilmente a quest’ora lui starebbe con te. Che dire? Non è la storia di una casalinga. E’ la storia di una donna in carriera che a monte ha sacrificato la sua vita privata… allora si fa bastare una bella persona. ma sai perchè non potrebbe essere la storia di una casalinga? Perché un operaio ha un orgoglio che lo porta ad alzare un muro. Perchè giustamente i figli devono misurarrsi con qualche frustrazione per crescere in una famiglia divisa. Mi spiego? Come può un uomo del genere essere il centro della tua vita? per me ha ragione Gabriele.

  7. 7
    Gabriele -

    Luana, io sono solidale con te, credimi. Io da figlio, ho visto sfasciare per tre volte una famiglia.
    Un uomo così, non può offrirti nessuna sicurezza, su nessun fronte.
    Poi può essere che stia cercando di allontanarti Perchè ha dei problemi, probabilmente l’ex lo sta mettendo in croce sulla separazione, che ricordo porta al divorzio.
    La mia era una domanda, rivolta a tutte le donne che, non capisco perché si fanno andare bene delle situazioni assurde, tipo un uomo impelagato con la famiglia, che si sta sfasciando.
    Io ho scritto il commento che ho scritto, Perchè il ruolo dell’amante è brutto, anche delle seconde e delle terze mogli. Hai diritto a qualcosa di meglio.
    @Soinze: il mio commento era volutamente molto forte, ma non è da intendere contro la donna, ma vuole essere uno spunto per far riflettere sul fatto che molte donne scelgono uomini impelagati in storie assurde e che non riescono mai chiudere.
    Secondo me, si rimane sposati anche dopo il matrimonio, se Luana si sente urtata da ciò che ho scritto è Perchè in cuor suo sa che ho ragione. Ti meriti di più, non rovinarti la vita aspettando qualcosa che non arriverà mai, non illuderti.
    Poi bisogna sapere se a modo questo uomo ti abbia lasciato o quantomeno parlato di

  8. 8
    Gabriele -

    Parlato di qualcosa che non va. Io scommetto tutto il mio patrimonio che c’entra l’ex: se si stanno trasferendo in altra città probabilmente, l’ex starà battendo cassa, e quando si tratta di stabilire le priorità chi pensi venga prima o dopo?

  9. 9
    Esther -

    Ora starai male, per questo lutto, perciò, vai dal medico e parlagli della depressione che forse interverrà. Non farti scrupoli a prendere farmaci per la tua salute. Mangia e non trascurarti. Tempo 4-6 mesi e ne avrai già conosciuto un altro.

  10. 10
    Suzanne -

    Guarda Solzne che la famiglia si sfascia in entrambi I casi, sia quando ci si separa, che nella scelta di rimanere insieme per I figli ( tradotto: per paura, comodità e apparenza). Che poi, immagino come saranno felici questi figli di crescere pensando che l’amore sia disinteresse, freddezza, sopportazione reciproca, infelicità!
    Sí, però, un uomo che per dieci anni mantiene una doppia vita può essere ritenuto affidabile? Cerchiamo di aspettarci dagli altri solo ciò che sono in grado realmente di darci!
    È un po’ come se ci aspettassimo un solo discorso sensato da RDF, pura utopia! Meglio non illudersi: di solito le aspettative sono sempre infinitamente più alte rispetto a ciò che ci verrà dato, meglio metterlo in conto.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili