Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come riconquistare un amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 1.303

  1. 71
    meshuggah77 -

    Massimo non credo che tu abbia amato te stesso più di lei, lo si capisce dalle belle parole che le hai scritto…credo, almeno questo stà succedendo a me, alla fine, non trovando un perchè a quello che ci è successo, finiamo per darci la colpa di tutto…ma non è così
    La colpa non può essere di una sola persona!
    Ognuno di noi sbaglia, ha sbagliato e sbaglierà non siamo perfetti…ma credo che neanche il tuo peggior nemico ti abbandona quando stai male…

  2. 72
    sadness -

    Ciao Meshuggah 77,
    ho letto il tuo commento e sono pienamente concorde nella tua asserzione….anche se mi sono sentita chiamare in causa quando parlavi a proposito delle telefonate dopo essersi lasciati .
    Volevo puntualizzare che se lo chiamavo dopo averlo lasciato è stato solo per dimostrargli che lo amavo ancora e che desideravo averlo con me, ma diversamente :volevo “lui” e non le sue paranoie infondate …non è piacevole essere picchiata .
    io l’ho amato e non l’ho mai tradito neanche con il pensiero e a tutt’oggi nonostante il suo comportamento nei miei confronti non riesco a non amarlo.
    Ragazzi mi piacerebbe essere superficiale in amore ..credo che essere cinico è un pregio e non un difetto.

  3. 73
    mashuggah77 -

    Ciao sadness
    non voglio entrare nel merito della tua particolare e delicata situazione, posso solo immaginare…ma ho descritto la mia, e ti posso assicurare che le sue chiamate dopo avermi lasciato non hanno fatto altro che peggiorare la mia già precaria stabilità…perchè una parte di me si chiedeva ma perchè lo fà???e l’altra mi rispondeva perchè ti vuole bene…e allora se ti vuole bene e si preoccupa di te perchè non lo ha fatto prima di lasciarti???
    ti giuro sadness il dubbio e la cosa peggiore…

  4. 74
    LULUSYANA -

    ciao a tutti. mi ha fatto bene leggere i vostri commenti. come voi sono stata lasciata..dopo 12 anni dall’uomo che diceva fino al giorno prima che ero la donna della sua vita e che era pronto per avere un figlio con me..dopo neanche 15 giorni va a vivere con una ragazza di 23 anni (lui ne ha 36, io 34)…la presenta ai suoi e vanno giù dai parenti di lei per conoscersi…e mi ha detto che non mi amava che me lo diceva perchè ero io a volerlo sentire ero io a costringerlo a stare insieme…è come se ce l’avesse con me. ma io non ho mai costretto nessuno, anzi l’ho lasciato sempre libero. forse troppo.non mi aveva detto perchè mi lasciava. solito: vorrei stare un po’ da solo. naturalmente c’è sempre un’altra.e…prima delle ferie preferibilmente. non sapevo di lei, me l’ha detto sua madre che mi chiama.posso arrivare a capire il periodo in cui stava con lei mentre era con me perchè probabilmente non sapeva che fare. ma….dichiarandosi innamorato di lei con gli altri…mi cerca,facciamo sesso,mi vuol vedere.
    quando è solo.
    se chiamo io e c’è lei risponde malissimo, alza la voce..mi sono stupita di esser stata con una persona così.di non essermene accorta.
    da ieri (so che è poco)cerco di non chiamarlo. lui tanto lo fa con una frequenza di 15 giorni. devo avere il coraggio anche di cambiare numero. pensavo di riconquistarlo ma…come faccio poi a vivere con una persona così falsa?ora non vedo uscite…penso solo a lui non riesco neanche ad ascoltare un altro ragazzo..quando finirà questa fase??!!ho pensato di andare da una psicoterapeuta: non ho affatto intenzione di farmi venire una depressione per questo!perchè mi sento veramente male.sono andata in ferie da sola..mi ha detto che non veniva solo una settimana prima. mi ha rovinato le ferie.addirittura ho scoperto dopo che mi aveva detto di prender le ferie in quel periodo perchè a lui gliele avevano date solo in quel periodo e invece…..le aveva chieste in un altro periodo…sono allibita.a differenza di voi io dormo. riesco a dormire e anche tanto. anzi non riesco a stare sveglia. perchè sto andando in depressione.è il sistema di autodifesa del mio cervello: per non soffrire dormo….

  5. 75
    massimo -

    sarò serio

    si è vero meshuggah77 (grande gruppo i meshuggah)

    cmq non riesco a capire come possa succedere, stavamo troppo bene insieme, è inspiegabile, io sono sempre stato perfetto con lei, e si vedeva che stava bene. ed è sicuro che non c’è un altro, da quando mi ha lasciato frequenta solo le sue amiche d’infanzia. è talmente assurdo che in questo periodo sto vivendo una situazione tipo “sta soltanto divertendosi un po con le sue amiche, la rivedrò tra qualche giorno”. ma vuoi uscire con le tue amiche? e vai! nessuno ti ferma… ma a che serve che ci lasciamo???
    io lo so che mi amava, e so anche che adesso non mi ama più.
    so che era sincera quando mi ha detto che era cambiata.
    e come c.... si può cambiare da un momento all’altro?!
    allora la questione è: ma che oscuro meccanismo scatta nel cervello delle donne ad un certo punto della loro vita???????
    ora sto vivendo una strana stasi, non capisco se sono vivo o se faccio parte del mobilio della mia stanza. potrei anche rassegnarmi presto e ricominciare, certo, ma con il dubbio che la prossima donna abbia un oscuro meccanismo che scatta dopo 5 anni.

    una certezza ce l’ho: le femmine sono difettose.

  6. 76
    Sara -

    Ciao ragazzi…in questi giorni mi sento meglio,ho trovato degli amici che almeno mi hanno rallegrato questa fine estate…loro lavorano in un acqua park dalle mie parti quindi spesso anche di sera andiamo lì a divertirci a farci il bagno ecc.Lui lo sento molto di meno nella mia testa,forse perchè ho gli amici e le amiche intorno ma forse anche perchè ho incontrato un angelo,mi sembra quasi strano che riesca a piacermi un altro ma è la verità mi piace…Biondo okki azzurri,a volte dico tra me e me che c’è stato qualcuno che ha voluto mandarmi questo angelo….Purtroppo nn lo conosco ancora molto bene ma per quel che so è un ragazzo che nn ha molto la testa di intraprendere storie serie anche perchè è un pò piu’ piccolo di me io 19 lui 18 xo mi piace…e finchè mi sta bene così io nn forzo le cose…sto veramente meglio ragazzi…e spero nn sia solo un illusione…Un consiglio,uscite fate nuove amicizie e nn fregatevene mai del giudizio della gente,fate tutto ciò che potrebbe farvi stare almeno un pò meglio.Io lo penso il mio ex anche tanto…ma sn sicura che un giorno tornerà e quando arriverà quel giorno io nn ci sarò piu’ per lui e non potra dire che nn ho fatto nulla…baci

  7. 77
    max61 -

    Scrivo a Massimo e a mashuggah77
    Massimo, oltre a chiamarti come me hai scritto un post che potrei aver scritto benissimo io ora. Mi chiedevo, ma io non l’ho mandato. Ma i contenuti sono gli stessi. Per questo mi farebbe piacere sentirti e scambiare pareri, credo che si debba fare cerchio tra quelli che stanno subendo le stesse cose per farcela sempre meglio. Leggi la mia lettera appena inviata (home page)

    mashuggah77,
    anche tu hai scritto cose che condivido e che mi sembra di aver vissuto, fatemi sapere se volete fare uno scambio di opinioni via mail. Magari ci si fa forza e se ne esce meglio.

    a presto Max

  8. 78
    max61 -

    Per Tristissima (post 76)
    ti scrivo volentieri perchè pur vivendo lo stesso dolore, noto in te tutte le contraddizioni del mondo femminile. Ti giuro che vorrei capire, non solo io, ma tutti noi. Forse ci aiuterebbe a farcela la prossima volta. Hi scritto delle cose che non posso accettare, ma che sono tipiche e mi sono capitate. Potresti spiegarmele?

    1) “Quello di cui vi parlavo, appena ha saputo che avevo chiuso è tornato all’attacco…ma si può dopo più di 7 anni? Non capisco davvero cosa lo muova a farsi avanti…ma io non voglio vedere nessuno…e con lui è un capitolo chiuso che non voglio riaprire…perchè sono una persona diversa e perchè non ci sono i sentimenti…”

    Come può un essere umano dire “capitolo chiuso” certo che lo è. Ma poichè si cambia tutti, poichè lo hai amato una volta. poichè forse lui non ti ha mai dimenticata, perchè negare di frequentarsi? Non può violentarti, nè convincerti a fare passi che non vorresti, ma un tentativo, che male fa? Non è meglio se vedete entrambi che magari ora dopo 7 anni non può funzionare? Che senso ha negare un’opportunità di riconoscersi a uno che hai amato?

    Questa è la cosa che non sopporto proprio nei rapporti umani.
    Concederesti il tuo tempo a chiunque ma non a uno che hai amato e che probabilmente è cambiato come te? E sicuramente non vi conoscete più così bene?
    Non prenderla come critica. E’ tipico, ma fatemi capire perchè non ammettete mai una seconda possibilità?
    C’è solo rancore mai digerito dietro?
    Forse si.

    2) “Semplice….a me non è importato granchè tanti anni fa quando ho lasciato il mio ex per mettermi con lui..sono stata bastarda…non rispondevo alle sue chiamate…lo evitavo…si presentava da me piangendo ed io non vedevo l’ora di andarmene perchè la mia testa era da un’altra parte…dalla persona che si è presa il mio cuore…ed ora che ricordo gli dissi che avevo bisogno di stare sola…tipico!!!”

    Questa è la moneta con cui credo di essere stato ripagato io poco tempo fa. E ho immaginato che a lei sarebbe tornata indietro con gli interessi tra un po’ di anni.
    A te è capitato.
    Ecco perchè credo che dietro a tutto questo ci sia solo immaturità sentimentale. Si parla di amore quando è solo infatuazione e innamoramento. L’amore non finisce mai, nemmeno se ci si lascia, ma continua sotto forma di amicizia e intimità anche se si è con altri partner.
    Io ho preso un abbaglio, pensavo che lei fosse matura ma non lo era e ha fatto come te anni fa.
    Che tristezza.

    Ma parliamone, fa bene a tutti, a te e a me che siamo ora doloranti ma che non impariamo mai ad essere corretti fino in fondo.
    Questo dobbiamo fare, soprattutto mentre ci si lascia.

    a presto
    Max

  9. 79
    kiara -

    ciao sn kiara ho 18 anni forse sono la più piccola mi sn lasciata da un apio di mesi col, mio ex otto anni in piua a me ma nn ho sofferto perche nn ci amavmo più aniz siamo rtimasti amici poi poco dopo ho conosciuto un tizio…marco..e durata un mese sono quattro giorni che nn ci sentaizmo credetemi sto male nn so perch ma sto malissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooe

  10. 80
    meshuggah77 -

    Grande Massimo…sono contento che conosci i meshuggah!!!

    Io ho passato 4 anni della mia vita a soddisfare i suoi sogni e i suoi desideri pur di farla felice e vedere quel suo fantastico sorriso…di farle capire quanto era importante per me…mai tradita neanche con il pensiero…eppure, con il mestiere che faccio, di occasioni ce ne sono state tante ed ogni giorno una nuova…ma l’amavo troppo per vederla soffrire…invece lei non si è fatta nessuno scrupolo…
    ero sempre con lei, nei momenti belli…ma soprattutto nei momenti brutti…quando aveva delle crisi…io ero lì…quando piangeva…io ero lì…quando litigava con la mamma o con le amiche…io ero lì…quando stette male da ricoverarsi…io ero lì…arrivai all’ospedale prima dell’ambulanza, e rimasi con lei fino a quando non mi cacciarono…rimasi a dormire in macchina tutta la notte, pur di essere il primo a vedere il suo sorriso il giorno dopo…neanche la madre era lì con lei……………………….o le sue tanto amate amiche…………………………………evidentemente non le è bastato……..
    la storia delle amiche l’ho vissuta anch’io…quindi ora puoi capire che era solo una scusa…che tristezza…
    Il punto secondo me è che loro hanno il “coltello” dalla parte del “manico”…e possono fare il buono ed il cattivo tempo quando vogliono…e con chi vogliono!
    no non sono difettose…magari!!!sono donne
    a dirti la verità neanch’io avevo pensato a l’eventualità del “meccanismo difettoso” che scatta ogni tanto…ma ora ho capito che questa è una cosa da calcolare in partenza…è un rischio che dobbiamo correre…
    rispondendo a max61, loro non ci daranno mai una seconda opportunità primo perchè sono troppo orgogliose per ammettere di aver sbagliato, e secondo perchè per loro noi siamo già roba vecchia
    …come ha detto la mia ex…perchè accontentarsi!!!…e queste secondo voi sono parole di una persona che ama???io non credo!

    ragazzi solo i cani amano anche dopo essere stati bastonati…e noi non siamo cani…

    per qualsisi cosa potete scrivermi a meshuggah77@libero.it

Pagine: 1 6 7 8 9 10 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili