Come riconquistare un amore
di
alessio76
Riferimento alla lettera:
Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
13.021 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 261 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 261 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ciao Luca
hai espresso situazioni ed emozioni che ricalcano molto del mio vissuto recente e quello di altri. Mi sono trovato davanti a uno dei più grandi misteri dell’essere umano. Lo hai espresso bene anche tu.
“mi ripete le stesse cose che mi aveva detto quel maledetto 27 senza aggiungere altro..”
“era totalmente diversa dalla persona che ho avuto accanto.. ”
“come e’ possibile cancellare tutto cio’ che abbiamo vissuto insieme tutti quei bei ricordi , tutte quelle emozioni..”
“mi tratta come l’ultimo uomo sulla terra;”
e si potrebbe continuare… è misterioso… è successo a molti…
sembra qualcosa che non ha dell’umano… ma del sovannaturale…
tutti possiamo capire la fine di un innamoramento…
ma gli atteggiamenti da te descritti… sembrano l’aberrazione di un male nascosto e profondo che riemerge…un male remoto, precedente a noi e al nostro rapporto…
ho cominciato a pensare che in certe persone con un male dentro, adolescenziale, infantile… nascosto… nel momento in cui decidono di interrompere un rapporto con una persona di cui riconoscono l’amore… beh in quel momento probabilmente riaffiora un conflitto devastante, incontrollabile…. io credo le distrugga. Credo che per mantenere una vita con una parvenza normale (in casa e con gli amici) inizino a fare cose pazzesche… la prima è l’indifferenza e la rottura della comunicazione con noi… altre potrebbero essere anche peggio…
Tu scrivi:
“il problema pero’ e’ che non voglio perderla..La amo con tutto me stesso.”
anche io, anche altri di noi…
e credo che riusciamo ad amarle nonostante tutto, perchè in fondo noi sappiamo, siamo sensibili, lo sappiamo che è qualcosa di più forte di loro, che ha preso il sopravvento, le ha sopraffatte e trasformate in qualcosa di irriconoscibile e insopportabile.
E allora speriamo, che il bene ritorni, che l’amore profondo riprenda il possesso….
Luca, fatti forza, la maggior parte delle volte non accade, perchè nel frattempo mettono altro nella loro vita e poi è troppo tardi.
In rari casi è avvenuto, il recupero…
A me non è capitato.
Fatti forza, vedila come una malattia. Sono impazzite a livello psicologico a causa dell’incapacità di controllare la rottura di un amore così bello e quasi irreale, quasi unico. Lo sapevano cos’era, ma non hanno controllato la loro pazzia, riemersa…. non si sa come e perchè, per te quel maledetto 27 per me quel maledetto 16.
Forza Luca, noi guariremo prima di sicuro….
noi siamo sani, normali, e se smetteremo di amare qualcuno in futuro avremo tanta cura per non infliggere alcuna sofferenza gratuita e accompagnarle al distacco. Noi siamo dei signori, noi siamo delle anime pure ed è per questo che ce la faremo a superare tanto dolore.
Un abbraccio a tutti quelli che sono caduti in questa tragedia umana.
Max
Ciao a tutti ragazzi. Alcuni si ricorderanno di me, altri non mi conoscono. Ma vi asicuro che ne ho scritti di messaggi qui in pochi giorni da darmi la nausea io stesso:)
Volevo solo dire questo: SONO TOTALMENTE D’ACCORDO con massi61.
SONO TOTALMENTE D’ACCORDO.
Propongo di eleggere il messaggio 251 della pagina 3 di questo…non so come definirlo “muro del pianto”? “blog”? “forum”?…..Divevo propongi di eleggere il suo messaggio il MESSAGGIO CHIAVE per tutti quelli che cercano risposte definitive alle loro domande.
Massi61, suppongo tu sia del ’61 e forse anche per questo hai abbatanza esperienza e sicuro piu’ di me e di altro, ma nel tuo messaggio mostri una maturita’ ed una capacita’ di analisi impressionanti, rispetto a qualcosa che alle volte per tutta la vita ci lascia increduli e zoppi nell’anima.
Ripeto: MESSAGGIO N° 251 pagina 3 forever 🙂
Grazie massi61 per aver meso nero su bianco le parole a molte emozioni che io ed altri non siamo mai riusciti a far diventar tali in questo modo cosi’ chiaro e preciso.
Grazie Massi, grazie a tutti.
p.s x M. Teresa….ancora rimandata la pizza con quella ragazza. 🙂 Forse si va la prox settimana:)
Ciao sono Andrea sono quasi 2 mesi che la mia fidanzata mi ha lasciato per la terza volta in 10 anni;ma poi e’ sempre ritornata da me.Ora ci sentiamo per sms o mail,ma mi ribadisce che e’ serena cosi’,che conosce nuova gente,ascolta come la pensano altre persone,fa quello che vuole……Io sto malissimo,non esco piu’,mi sono rimasti pochissimi amici….sono tutti sposati…….le solite cose!Nel noatro rapporto era lei che dava e io mi limitavo a prendere.Ora avrei capito gli errori che ho commesso,ma lei dice che ormai e’ tardi;che miserviranno per un altro rapporto!cCosa posso fare?
ciao ragazzi!
credo che nn esista differenza tra uomini e donne!
il problema secondo me sta nel fatto che è inutile illuderci!
se una persona non ci ama piu’ nn si puo’ costringerla a farlo.
per il modo, non so, forse, non voglio difendere nessuno, ma mi chiedo:
noi li chiamiamo perchè ovviamente vogliamo sentirci dire certe cose che loro non provano piu’, e se ritelefoniamo è sempre per sintirci dire quello che vorremmo sentirci dire.
poi vogliamo incontrarli, e naturalmente è sempre perchè speriamo in un ritorno , e cosi’ via.
e allora credo che per non ferirci ulteriormente e farci capire che non provano piu’ niente, si negano al telefono, non vogliono incontrarci e via dicendo.
certo è piu’ facile per loro, perchè non voglio pensare , che siano diventati dei mostri cosi’, all’improvviso.
forse a modo loro cercano di non darci speranze vane, non vogliono illuderci e non vogliono creare aspettative che non ci sono.
e allora contano sul passare del tempo, che riesca a far si che noi ci mettiamo l’anima in pace.
forse sono anche piu’ forti di noi, non so…..sono tanto confusa anche io!
pensate che quando l’ho sentito gli ho chiesto se mancavo a lui qualche volta!
la risposta è stata che “è ovvio che questo accade”, e alla mia domanda di “come si puo’ fare allora a non prendere il telefono e richiamare” mi è stato risposto che “si puo’ fare, eccome si puo’ fare”, perchè se dentro di te sai che la storia non puo’ continuare è inutile farsi ulteriormente del male, e sopratutto a chi in quel momento è piu’ debole e sta soffrendo!
io sono stanca di aspettare e lottare, stanotte ero li che pensavo e ripensavo e intanto lui………………..boh, forse era nel suo letto a dormire sognando beatamente…….chissa’ anche in compagnia forse…………….e a me……………..sta pensando?
non credo proprio!
quindi mi sono alzata, avevo una faccia bruttissima e gli occhi gonfi…..mi sono guardata allo specchio e mi sono detta che la persona che devo amare di piu’ era proprio li davanti a me, distrutta dal pensiero di chi non fa piu’ parte della mia vita!
è amaro ammetterlo ma è cosi’ e allora da stamani ogni volta che il pensiero riaffiora lo butto alle spalle, mi impongo di non pensare ed ecco anche perchè vi saluto tutti e ho deciso di non scrivere piu’ su questo sito, che è vero, all’inizio mi ha aiutato ma poi, mi illudo ogni mattina sperando che qualcuno di voi sia riuscito nell’intento di COME RICONQUISTARE L’AMORE!
non si puo’ , se è finita è finita.
la realta’ è questa, dobbiamo prenderne atto, altrimenti continua il tormento e non viviamo piu’!
ciao amici in bocca al lupo a tutti voi, vi auguro di cuore di trovare il vero amore della vostra vita , talmente bello, che ogni volta che l’incontrate vi renda felice senza che voi ve ne accorgiate!
baci baci baci
alevip
Ciao massi61 e’ la prima volta che qualcuno capisca realmente quello che provo.
Purtroppo forse il problema è che non ho ancora capito come funziona il mondo; questa e’ stata la mia prima storia importante e quindi sono totalmente inesperto e incapace per poter capire che il mondo va avanti.
massi grazie mille , sono un po’ più sollevato nel sapere che non sono l’unico ad aver incontrato l’ aridità più assoluta delle persone.
i miei amici i miei genitori dicono che sto gonfiando le cose ma credimi non lo auguro a nessuno sulla faccia della terra di essere trattato come sono stato trattato io..
alla prox
Bellissima lettera Alevip…..
Complimenti davvero spero di riuscire a pensare come pensi tu,
sono contento che non scriverai più perchè allora vuol dire che veramente stai cominciando a stare meglio…
Ti auguro tutta la felicità che meriti, e sono sicuro che sia tanta
Ragazzi leggete bene la lettera di Alevip…..vi potrebbe dare la scossa giusta
Ale
Alevip
io penso che l’amore non si conquisti. Voglio dire che se tu ami una persona, in nessun modo il tuo amore potrà spingerla ad amarti se lei non vuole. Non si conquista un bel nulla. Questo accade perchè la capacità di amare è un’emanazione del tutto individuale e che non tutti hanno sviluppato. In particolare non ce l’hanno quelli che sono rimasti in una fase egocentrica e narcisistica della relazione con il prossimo; quelli che scambiano l’amore con un bisogno infantile di essere amati; quelli che prima ti giurano amore assoluto e poi quando si sentono toccati nel loro intimo ti girano le spalle.
Tutti noi che scriviamo, siamo stati in contatto con questa tipologia. Tutti mollati malamente. Perchè, sia chiaro,molte storie finiscono, ma il modo qui è cruciale. Tutti scioccati dalla freddezza, dalla durezza, dalla mancanza di COMPASSIONE; dall’assenza totale senza ripensamento.
Eppure i conti qui non tornano a nessuno; perchè molti di noi si sono coinvolti profondamente nella loro storia e ci pare strano che questi partner voltafaccia non soffrano della mancanza di quel qualcosa che era stato costruito in anni, anche se poca cosa.
E qui sono daccordo con il messaggio di Massi61, il 251. Questi soffrono e probabilmente più di noi. Ma non c’è la fanno e si appigliano, si aggrappano a qualsiasi cosa pur di non guardarsi dentro, pur di non guardare che cosa diavolo provoca in loro la miseria del sentimento. Hanno strati e strati di menzogne, di illusioni di autogiustiicazioni che li spingono a dire: “beh mi devo mettere l’anima in pace, quella non è la persona per me”. Oppure “io cel’ho messa tutta male cose non andavano”, ecc.ecc.
In sostanza questa gente si deresponsabilizza sempre. se le cose non vanno è il destino; è che non siamo fatti l’uno per l’alro. Più facile così che guardarsi dentro e vedere che nelle loro relazioni affettive quest’atteggiamento è CICLICO. La fuga è assicurata prima o poi.
Perchè fanno così? Perchè per quanto a noi ci possa sembrare assurdo, il dolore di una perdita adulta è sempre di gran lunga inferiore al dolore provato da bambini a causa della solitudine e della mancanza di empatia. E fa paura andare a guardarsi dentro per risalire al dolore non elaborato. Quindi quando il NOSTRO stile di vita di persone che non hanno blocchi emozionali, ma vivono serenamente l’affettività nel bene e nel male, ci porta dopo anni di relazionecon il partner a progettare matrimoni, convivenze, figli o comunque salti di qualità (e di responsabilità soprattutto) nel rapporto, i nostri partner NON CE LA FANNO e vanno in TILT. Non capiscono più nulla, hanno solo paura come animali e dunque scappano. Spesso non sanno da dove arrivi la paura, l’angoscia, il dolore e allora proiettano su di te che sei la persona più vicina. E poi a seconda dei caratteri e dello spessore morale, spirituale e sentimentale combinano o pasticci oppure attuano dei comportamenti vigliacchi e squallidi.
Aggiungo inoltre che difficilmente queste persone riescono a stare sole, altrimenti dovrebbero indagare troppo da vicino le ragioni della proprio comportamento. Allora si aggrappano a qualcuno di passaggio, tanto qualcuno c’è sempre. E la gratitudine che provano verso la nuova persona per sentirsi accettate e “amate” così per quello che sono, gli fa pensare di aver trovato finalmente il vero amore o comunque le convince che allora con quello prima non andava proprio.
Poi passa il tempo, mesi, anni e l’insoddisfazione di fondo, torna oppure non se ne è ma andata. E il gioco ricomincia e questa gente non troverà mai pace purtroppo se non in tarda età forse, dopo i quaranta per le donne un po’ più tardi per gli uomini.
La cosa peggiore per noi è che spesso queste persone TORNANO da chi davvero le amava. Anzi noi non gli siamo mai veramente usciti dalla testa, perchè in fondo, in fondo, in fondo i conti non tornano neanche a loro. Ma la sofferenza cambia, ti fa guardare dentro
e non sono sicuro che noi saremo rimasti fermi. Il rischio è quello di guardare negli occhi il nostro ex edi trovarlo sempicemente meno bello…Siamo noi che siamo cambiati…
Infine, ma è difficilissimo, l’ex cresce, fa il suo percorso, si guarda dentro,va in crisi, rinasce e MAGARI ci si rincontra.
Ma questa è un’ipotesi assai remota soprattutto per chi come la mia ex è nei trenta e si è lanciata in un altro rapporto. La vita corre, ti prende a calci per farti andare avanti, se si sciolgono i legami, riallacciarli è complicato e sulla Terra siamo ormai sei miliardi, è facile allacciare altri legami.
Insomma per ora la parola d’ordine è LASCIARE. lasciare i pensieri, le speranze , dilemmi. Viviamo e accettiamo. Gioiamo sec’è da gioire e chiniamo il capo umilmente sulle batoste. E conosciamoci sempre più piano piano, alla fine capiremo che senso vogliamo dare al nostro esistere e con chi la nostra energia vibra.
SOS CONSIGLIO!!!!
Ciao a tutti,
oggi mi ha telefonato radio Lombardia per dirmi che manderanno in onda la mia lettera sabato sera, il 16 settembre, alle 22.30 nel programma “Disco Letto”.
Questa lettera l’ho scritta 2 mesi fa quando ancora credevo che il mio ex meritasse un atto del genere. ora so che NON è così.
Il mio problema è se chiedere di mandarla in onda comunque o di cestinarla perchè lui certamente NON LA MERITA, ma io sono ancora innamorata di lui e, anche se so che questo non cambierà proprio niente (e a questo punto nemmeno lo vorrei perchè come potrei fidarmi ancora di lui?), vorrei ugualmente che sapesse fino a che punto l’ho amato.
CONSIGLIATEMI PER FAVORE!
Un abbraccio a tutti!
Un saluto a Luca e a tutti voi.
Ho letto delle cose molto profonde ultimamente, Nasone12 ha fatto un’analisi molto profonda del problema. Grazie (ti avevo scritto una mail l’avevi ricevuta?). Complimenti davvero.
Mediterraneus sono contento se ti sono stato d’aiuto, vorrei che il meglio di ciascuno di noi, messo insieme possa aiutare chi in questo momento è più debole.
Barbara và dove ti porta il cuore.
Un caro incoraggiamento ad alessio76.
a presto
MASSI61
davvero mi hai inviato una mail?
Ho ricontrollato ora nella casella ma non la vedo…forse l’ho cestinata per errore…
Mmmm senti se ti va di rinviarla o riscriverla mi fa piacere. Farò più attenzione! la mail esatta è :
nasone12@libero.it
Ragazzi vi scrivo l’ultima cosa che ho scritto per quello che pensavo fosse il mio amore…..mai più una riga, mai più una parola per lei visto che lei per mè ha avuto solo parole di disprezzo :
Piango per te,dolce il mio pianto,piacevoli le mie lacrime se sono per te.
Lacrime che scrivono la tua bellezza,la tua felicità assorbita dal mio cuore.
Lacrime che narrano i nostri momenti,ci indicano la strada che abbiamo percorso,vissuto.
Lacrime che nutrono il cuore con la speranza che il percorso continui.
Indicano e cantano turbe di innamorati,esperienze di sentimenti,momenti di sfioritura,di passione.
Gocce di lacrime vissute,amate,divise insieme.
Se non avessi queste lacrime per il tuo addio,non avrei mai conosciuto l’amore.
Piango di gioia anche se è un addio.
FELICITA’ A TE AMORE MIO!!!
FELICITA’ CHE ANCORA POTREI ESSERE IO !!!
Ale
Caro alessio76
un cuore così ricco porterà luce e felicità nella tua vita
sono sicuro che accadrà a te e a molti di noi,
qualcosa in comune ci ha portati qui…
è la purezza dell’anima….
noi ce la faremo
perchè l’amore vince
sempre
un abbraccio a tutti
Max
Ciao ragazzi…il mio primo e ultimo commento risale a luglio…lì racconto tutte le pazzie fatte per emanuele,racconto anche di stare meglio grazie ad un nuovo ragazzo,francesco,che però è già scomparso dalla mia vita…altra delusione,altro passo indietro verso emanuele…è passato più di un anno da quando ci siamo lasciati…e nonostante tutto siamo rimasti anche in buoni rapporti…ma credetemi è irrecuperabile…non mi ama più,ama un’altra,una donna di 30anni,10anni più grande di lui,forse non mi ha mai amata,l’amore,ne sono certa,non finisce così,e lui è stato il grande amore della mia vita,quello che ti fa diventare matta,che ti logora dentro,quello che sogni tutte le notti…il mio ultimo msg a lui,risale a 2gg fa…c’era scritto…:”scrivo per te,x rapire x pochi istanti il tuo sguardo,x sentir fluire ancora x un attimo la sottile carezza del tuo pensiero,scrivo x me x rileggerti in ogni riga,x illudermi che posso rubarti ancora un sospiro e riportarti il battito del mio cuore impazzito,scrivo x te x sperare ke le mie parole possano con la loro luce catturare il verde dei tuoi occhi,il rosa del tuo viso,l’azzurro dei tuoi sogni ed il bianco di un ricordo..immobile resto a guardare il ricordo,esso debole si piega sotto una lacrima,e rivedo immagini sfocate,dischiuse ke cercano il mio respiro,nei labirinti di quest’anima tornano le tue parole calde e sincere e tingono di rosso le mie guance ed aprono il mio timido cuore,abbraccio i giorni dove l’amore era fusione di corpi stesi all’ombra di dorate spighe,malinconicamente lego i ricordi alle mie dita mentre il sole dell’estate va via e torna il freddo e spento autunno,accendo le notti cm una sigaretta in un crepuscolo dove vivo e splendido ritorni e blocchi i miei polsi con la forza del tuo amore…Emanuele perdonami se le mie mani ti scrivono ancora,sono felice ke oggi tra noi non c’è più rancore e sn felice ke tu mi tratti con dolcezza e tenerezza,ma credo ke tu abbia capito ke ti amo ancora,ma non lo do più a vedere xkè è assurdo,ma credimi è così,e spero solo che questo non ti porti ancora lontano da me…” lui ha risp:”Il nostro rapporto (intendeva questa specie d’amicizia)non ha motivo di cambiare,ma non mi scrivere quei msg ke non hanno senso in questo contesto,vivi serena,ciao…” vi rendete conto?sì lo so vi rendete benissimo conto della freddezza con cui risp,e dell’indifferenza ke provano x noi…non è possibile,è assurdo,ma STO ANCORA MALISSIMO PER LUI,HO SEMPRE QUEL MALEDETTO NODO ALLA GOLA KE NON VA GIù…AIUTATEMI…MAGARI TRA VOI CI PUò ESSERE ANCHE UN NUOVO AMORE X ME….un bacino…alle
Ciao ragà….A volte ritornano (io a scrivere!)…vi leggo sempre…anche se penso di aver già detto tutto e non voglio essere ripetitiva nel raccontare la fine della mia storia…
massi61…le tue parole sono sempre così profonde che mi danno spesso sollievo in questo mio cammino….
Ancora soffro…ancora lo penso…certo molto meno…credo di essermene fatta una ragione…in fondo 7 anni sono stati belli…e comunque non avevo nessun progetto concreto con lui…non avrei cambiato città così facilemnte per raggiungerlo…forse perchè dentro di me sentivo che non era poi così tutto perfetto…quella persona che mi ha rubato il cuore…ma d’altronde così diversa da me e così pieno di sè!…e poi non sono per il matrimonio…perchè ho sempre pensato che l’amore finisce!(si, ma quello degli altri…)invece è finito il mio, guarda un pò…
Sono più forte di ieri…la sua indecisione e la sua non chiarezza, manifestata in quelle rare volte che gli ho chiesto a che punto fosse il suo cammino, mi ha allontanato da lui…Si…è vero…N.C. ha funzionato…ma per dare una svolta alla mia vita dovevo sapere da lui le sue intenzioni. Gli ho scritto chiedendogli chiarezza perchè avevo bisogno di definire questa situazione per poter chiudere col passato e gaurdare avanti senza più voltarmi indietro…mi ha risposto che è ancora confuso e non sa che fare..praticamente ciò che mi ripete da mesi…
Oggi gli ho scritto che deve sparire dalla mia vita, che non deve più farsi sentire…che sto meglio, che mi ha fatto soffrire molto e tutte le cose che pensavo di lui…gli ho scritto che sto rinascendo senza di lui…dalle mie ceneri…non so se ho fatto bene…ma se pensava di tirare per altri mesi tenendomi legata alla speranza di questa sua insicurezza sbaglia….devo andare avanti ora…senza di lui…spero di aver fatto bene….risposta ancora non ne ho ricevuta…state tutti bene?
ciao a tutti. metto per caso una frase su google e mi trovo a leggere di esperienze simili alla mia.
io sto abbastanza ‘na mierda..la mia lei mi ha lasciato a giugno, per più di due mesi ci siamo visti in incognito e ora le ho detto che se vuole vedermi è per tornare insieme e….booommm!! non lo sa, è sparita, non mi cerca più e io sto qua a vegetare… domani avremmo fatto 2 mesi, aspetto sto giorno con la speranza che magari proprio domani, quasi per magia, torni quella volontà di amarmi ma non so più se crederci. so di aver fatto degli errori in passato, ma ho capito quali sono stati, non ripeterei più certe cose, m forse nn basta, forse ora è troppo tardi. non so più che fare per dimostrale che l’unica causa del mio nervosismo ora è proprio che nn stiamo insieme..mi dice di amarmi ma nn sa se vuole star con me..mi dice che se la amo davvero la aspetterò..io non so davvero che fare!
ciao a todos!!
domani avremmo fatto 2 ANNI non due mesi..stò fuso!! 🙂
Ciao Mediterraneus,
scusa se non ti ho risposto ma sono stata via per qualche giorno.
Ma allora, questa pizza. Diventa troppo lunga. Oggi è (guardo orario) già martedì, dai su esci al più presto. Sai, anch’io ho passato momenti terribili in passato, quasi quasi avrebbero potuto distruggermi, ma non è accaduto. LA VITA E’ LA VITA E VA VISSUTA PIENAMENTE. Ci vuole tanto coraggio, speranza, perdono, amore. Amore puro che si può dare a piene mani a ogni persona che ci passa accanto, così disinteressatamente. A volte basta un gesto fatto con il cuore rivolto anche ad una persona che non conosciamo e così capita che l’amore si moltiplichi e passi di persona in persona sanando le soltitudini, le ferite, gli abbandoni le sofferenze. Sai io sento che al di là del mio vissuto, devo impegnarmi nel colorare questo mondo amando la persona che ho accanto nell’attimo presente e che può essere un amico/a, genitore, marito, figli, capo, collega, vicino di casa ecc…e a volte anche nemico (anche se è tosto e ci vuole proprio un bel coraggio). Se così faccio, alla sera sento nel cuore una pienezza incredibile e mi sento felice.
Ragazzi/e, auguro a tutti di avere tanta felicità e speranza nel cuore nonostante l’abbandono subito da parte di chi vi è tanto caro. Vi voglio bene.
M.Teresa
Salve a tutti ragazzi,
sono piuttosto delusa ,amareggiata e triste….dopo 10 mesi che il mio ex mi ha lasciato l’ho rivisto e lui non si è degnato nemmeno di salutarmi …non riesco proprio a capirlo,perchè mi odia?
Siamo stati due anni insieme era un rapporto piuttosto intenso ma anche morboso e la gelosia è giunta ad una fase così esasperante da troncare il rapporto..ebbene si il mio ex mi amava alla follia di questo ne sono sicura ed anch’io lo amavo ma le sue scenate di gelosia che sfociavano talvolta in aggressività corporali ….mi hanno portato ad allontanarmi da lui ,fino a quando lui un bel giorno ha deciso con una bella telefonata di liquidarmi…da allora sono trascorsi parecchi mesi quando un bel giorno dopo 5 mesi di silenzio l’ho rivisto sotto casa ma con un ‘altra ragazza…così l’indomani ho deciso parlargli per capire quel gesto (ovvero passare la sera del mio compleanno sotto casa mia con un altra..)e ho tentato di cancellare l’astio tra di noi per ritrovare un armonia ….lui inizialmente mi ha detto che non poteva concedermi ciò per paura di ritornare con me poi dopo due ore di argomentazioni sul nostro passato …è diventatto arrogante dicendomi che se volevo ciò dovevo pensarci prima perchè adesso sta con un altra….questa proposizione non l’ho capita …mica gli avevo domandato di tornare con me ?Comunque
non riesco a immettermi nel suo punto di vista ..trascorro le mie giornate con questo pensiero ormai divuenuto assillante….perchè mi fa questo?Si sta vendicando o semplicemente non gli interessa più nulla della mia esistenza…ma se così fosse perchè negarmi persino il saluto?
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri…
Un bacio a presto
Ragazzi ma dove siete finiti?
angry stiamo cercando di dimenticare i nostri ex e lo consiglio vivamente pure a te….certe persone non ci meritano.
Ciao Angry,
ho letto la tua e-mail,
stai scherzando vero? Non cercare il suo saluto. Se lui arrivava a picchiarti secondo me devi scordarlo al più presto. Sai ci sono tantissimi uomini meravigliosi ed è bellissimo frequentarli e conoscerli, ma quelli che picchiano le donne e/o i bambini è meglio lasciarseli alle spalle, dimenticarli. Inizia una nuova vita rispettando te stessa. Le sue scenate ti avranno senz’altro messo dentro tanta insicurezza, magari anche la paura di non farcela senza di lui. Rialzati, guardati intorno, studia, lavora, fai sport, frequenta giovani, canta, balla. Vivi. La vita ti sorriderà.
Ha ragione The boy a dirti che certe persone non ci meritano. Lui non ti merita.
Un abbraccio forte.
M.Teresa
Beh…ragazzi.Ho letto..e piu’ o meno…vedo che c’e’ gente ancora che prova qu.sa in questa societa’ dove il virtuale sta sempre piu’ prendendo piede.Ho 30anni appena compiuti..e se volete ridere un po’ leggete qua di seguito.Dunque…ho perso la testa per una di 21…che studia all’universita’ di Malta(dove mi trovo da circa 2anni).Piano piano lei e’ entrata nei miei pensieri fino a diventare un pt fisso.(cosa k avrei dovuto evitare ma…io nn comando il cuore…).Sorrisi teneri fra di noi,battute…ed io che arrivo alla domanda:ti va di uscire insieme?Lei:behdevi avere pazienza perche’ sto finendo gli esami poi insomma vorrei conoscerti.Da li’..ogni giorno teneri sms da entrambi.Poi lei mi fa…beh ho avuto 1 storia con un ragazzo(turco…il suo 1′)k si e’ sposato il mese scorso…e adesso nn cerco niente di serio perche’ mi ha ferito molto.Io ho continuato come se niente fosse a mandarle sms…e lei a rispondere.Ci si vedeva tra amici e lei vedevo che mi seguiva con lo sguardo se x caso…mi alzavo o parlavo con altri/e.(credo fase di studio…)Poi…una sera me la trovo in un pub molto carino all’aperto…dove sono solito andare con gli amici x bere q.sa di leggero e vedere un po’ che gente c’e’…Un mio amico tedesco mi presenta un gruppo di tedesche…una di questa mi da’ una carezza e mi mette un braccio intorno al collo…beh…nn avevo visto k anche lei era li’…ma insomma nn c’era niente di male.1volta k me ne sono accorto sono andato da lei(era con 1amica..)che si e’ messa a sorridere quasi a dire…guarda chi c’e’…mentre lei si e’ voltata dall’altra parte rabbuiata in volto.vabbe’…5minuti e visato che nn parlava sono rientrato in quel gruppo..mentre lei…si e’ messa in piedi di fronte a me guardandomi e parlando con altre persone,pero’…continuando a guardare nella mia direzione.Passano 1h.Poi me ne vado….Il giorno dopo su msn..mi contatta mentre sono al lavoro e mi fa..cosa volevi fare ieri sera farmi ingelosire?alla richiesta di 1 incontro..per chiarire…lei fa…nn c’e’ niente da dire…tra di noi…ok.Io ne sono innamorato..Poi dopo 1 settimana…sempre in giro tra locali…la vedo uscire assieme ad un’amica e 2 ragazzi..lei mi fa ciao!io nn replico.(geloso!!!)Uno di questi sento k e’ farncese.Il giorno dopo 1 amico comune mi dice che e’ uscita con un francese…vabbe’…(e’ finita penso)Passa 1 mese ma la sua presenza mi turba sempre di piu’..ad un party di lavoro(e’ venuta a lavorare in estate x la stessa mia ditta…)mi si avvicina e mi fa”ciao amore”io replico abb.za duramente…ciao.hai finito di uscire con algerini turchi..etc etc(la volevo provocare).lei:rabbuiatasi in viso mi fa…il 1e’ stato un turco,il 2un italiano ed il 3….1francese……io(e mi dispiace averlo detto ma ero inc….to)le faccio..beh ti va di fott…re?cosi’ puoi aggiungere 1 altro alla tua lista(kosa k mai avrei voluto dire ma mi sentivo preso x il c..o)e lei..uhm..non nn mi va.ok ciao.A me piaceva prima k aveva 14kg k ha perso in 1 mese…
c.que…ha perso 14kg in un mese e se mi piaceva prima..figuratevi adesso…nn so piu’ che fare…lei mi piace…ed adesso quando e’ online vedo che mette come status non al pc…io nn la chiamo.lei 2 gg fa mi ha salutato ma nn ho risposto perche’ ero impegnato tra telefonate e gente in ufficio.Mi piace da morire…Ero fuori con 1 altro mio amico la vedo k arriva nellos tesso locale con 1 sua amica…dico al mio amico di cambiare aria…ed andiamo in un altro posto…dopo 5minuti arriva li’…allora dico di cambiare ancora posto..e dopo 5minuti arriva anche li’.Dunque che fare?Sono in alto mare…e…so che state ridendo leggendo queste righe…ma e’ cosi’.Aspettare k venbga lei a parlare?rilassarmi…boh…..
salve a tutti sono giulia, io sono stata lasciata dal mio ragazzo prima ke andasse in ferie dicendomi ke voleva provare altre emozioni e nuove esperienze.La settimana prima mi fece uno scherzo dicendomi ke mi lasciava poi, mi disse ke era uno scherzo e ke mi amava,però dovevo lasciarlo tranquillo ke doveva pensare se restare cn me o no, e così avvenne che dopo una settimana senza sentirlo,e con la voglia che avevo io di scriverli,lui mi disse è finita. voleva restarmi amico,il 1°settembre ha scritto una lettera dicendo che non riesce a capire perche mi ha lasciato e ke gli manco tanto ma non torna indietro nei suoi passi.sono andata a trovare sua mamma il 19 settembre, cosi x scherzare gli ho detto di baciarmi ho avvicinato le labbra e lo ha fatto poi lui mi ha preso mi ha abbracciato e mi ha baciato come non ha mai fatto..dovevo tornare a casa gli ho dato 2 baci sulla guancia gli ho dato la mano,in quella mi ha tirato a se e mi ha baciata.. io non sò che pensare ora..dopo questo..lo devo dimenticare?? o no? a me piace molto e sono innamorata e quando lo vedo mi batte sempre forte il cuore..è una storia strana.. è vero ho solo 18 anni ma con lui sono disposta a creare una famiglia.. graziee
bacioni a tutti
giulia 🙂
io non riesco a capire come mai.. mi manca da morire e anche x lui è lo stesso..lo sò me lo ha detto..e allora perchè..perchè nn tornare assieme come prima..da quando mi ha lasciato..sua mamma mi ha detto che rimane sempre in casa chiuso in camera a fare niente..mentre con me era sempre di buon umore uscivamo..non capisco la sua decisione..è indeciso dei suoi sentimenti..il suo nome è marco..un nome abbastanza comune in questo mondo..lo sento dappertutto..e piu cerco di dimenticare piu sento il suo nome..o la canzone di laura pausini alla radio o cd…MARCO SE Né ANDATO E NON RITORNA PIU…la conoscete??? è straziante io lo amo e non lo dimenticherò mai..ciaoooo 🙁
ciao ragazzi anch’io come molti di voi sono stato mollato da 2 mesi dalla mia ragazza “la considera ancora la mia ragazza xkè l’amo” dopo 5 anni di convivenza…
ho provato a kiamarla ma lei mi dice ke è peggio se ci sentiamo…
e aggiunge poi un giorno mi ringrazierai…
ringrazierò di cosa in questi 2 mesi ho perso 15 chili, sono diventato un martire…. la sola cosa ke voglio è Lei… come può succedre…
non riesco + ad avere un rapporto sociale con la gente tutto quello ke voglio e solo lei… sono sempre tentato a kiamarla, ma sò ke lei ormai ha preso la sua decisione e non tornerà indietro…
mi sento il mondo crollare addosso….
VIVIAMO SENZA CONOSCERE IL PERCHè, EPPURE VIVIAMO….
Ciao a tutti,
ringrazio M.Teresa per i consigli datemi.Concordo pienamente su ciò che dici,purtroppo non saprei dirti se sono un caso a parte nell’umanità ma non riesco a portare rancore ,forse sono troppo sensibile ,fragile (non voglio mitizzarmi come la vittima della situazione anzi non lo trovo per niente gratificante)
anche se so perfettamente che con lui ho trascorso si dei giorni bellissimi ma questi sono direttamente proporzionali al male che mi ha fatto ,ma nonostante ciò non lo odio …piuttosto odio me stessa perchè non sono così forte come lui;odio me stessa perchè non sono in grado di guardarmi in faccia e dirmi che qualcun’altro migliore di lui desidera di ricevere il mio amore.Dopo questa storia ho tentato invano di conoscere altri uomini ma fin’ora non ci sono riuscita :tutte le volte che ci ho provato mi sembrava di tradirlo e così troncavo la storia con la scusa, ma in realtà non è una scusa ,che pensavo ancora al mio ex ,ancora permane il suo strascico ,ma forse questo è accaduto perchè non ho ancora incontrato il vero amore…ed inoltre sono diffidente nell’instaurare una nuova relazione solo perchè vedo che la gente non fa altro che cambiare partner come se stesse cambiando la marca dei propri corn flakes senza curarsi dei sentimenti altrui….
Forse non mi sono ancora adeguata a questa società profondamente egoista.Inoltre capisco che l’amore può finire ma ci sono modi e modi di troncare una relazione ,sicuramente molti non condivideranno questo mio pensiero e mi spiego meglio in passato ho avuto un’altra storia importante conclusasi dopo due anni,ma dopo 7 mesi che ci eravamo lasciati abbiamo ritrovato la tranquillitàe ancora oggi dopo 5 anni che non stiamo insieme ci sentiamo anche se non spesso,e vi assicuro che gli voglio Bene,ma manca quella magia che ci permetterebbe di ritornare insieme.
Dunque per questo sono molto rammaricata e non riesco a capire il comportamento del mio ex che a distanza di 10 mesi si mostra cinico ,ma sopratutto non rispettoso con me , e così a volte nasce dentro di me un senso di disprezzo e mi fa pensare che la gente come lui m’imbarazza .
Un abbraccio sincero a tutti e Buona Vita
Ciao ragazzi purtoppo siamo tutti sulla stessa barca!! La cosa piacevole di queso sito, forse, è proprio questa. Riusciamo a trovare persone che ci capiscono e che ci stanno vicine.
Io, non so voi, non ho trovato nessuno che mi capisca e col quale poter parlare; è proprio vero che quando hai dei problemi la gente preferisce allontanarti. e vi giuro io in molti casi sono stato sempre in prima linea con gli amici nei loro momenti peggiori.
Certo se mi volto indietro e penso quando fino a tre mesi fa ero l’uomo più felice del mondo con la mia ragazza e ora mi ritrovo senza di lei e senza l’affetto di coloro che da parte mia ne hanno sempre avuto tanto, mi vien proprio voglia di buttarmi da questa maledettissima barca..
Non può finire cosi, sono stato frainteso; sono stato troppo buono con la mia ragazza e con tutti quei falsi amici; DEVONO INIZIARE A PAGARLA TUTTI, NON SE NE DEVE SALVARE NESSUNO!!!!!!! BASTARDI MALEDETTI…
RAGAZZI, credetemi mi sono flaggellato troppo per la disillusione dell’ amore e della amicizia e per quale motivo?????
Alziamo la testa e tutto quello che abbiamo da dare di bello( e noi che soffriamo abbiamo da dare tanto agli altri) teniamolo per noi!!!!!!!!
combattiamo perchè la nostra vita non può finire nello schifo!!!!!
e voi vi chiedete a cosa serve tutto ciò? avrà qualcosa di positivo?
l’unica cosa che so dirvi è che sicuramente vivremo almeno un giorno da leone; se vogliamo vivere nell’angoscia troveremo qualcosa di positivo? aloora pur se dovrò stare ancora peggio dopo aver sparato a zero con tutti almeno potrò dire a me stesso di aver vissuto un giorno da leone…
e poi forse e’ sempre meglio ricominciare dal fondo senza falsità senza ipocrisia, stringere i denti e continuarsi ad illudere che la nostra vita può essere migliore
Ciao Luca,
ti prego non prenderla così. L’amore vero e l’amicizia vera esistono, credici. Forse non hai trovato le persone che meritano sia l’uno che l’altra. Però tutto quello che di bello tu hai saputo dare agli altri rimane e ti fa grande. Gli altri probabilmente non hanno avuto nulla da darti ed hanno solo preso, ma sono sicura che verrà anche il tuo turno di ricevere amore, comprensione, stima.
Dai, rialzati a testa alta, bando all’amarezza e ricomincia a vivere godendo delle piccole cose. In questo mondo c’è bisogno di te, di quello che sei, che sei stato e che sarai.
Per Angry
Carissima, scusami se mi sono espressa male, non intendevo dirti di odiare l tuo ex, assolutamente. Solo di non cercare occasioni per incontrarlo perchè ti faresti del gran male e forniresti anche a lui tale occasione. Coraggio, tutti noi ti pensiamo e ti siamo vicini.
M.Teresa
ciao Luca
purtroppo anch io mi sono trovato nella tua stessa situazione, preso a calci dalla mia ex, a cui ho dato tanto…ma veramente tanto, forse addirittura TROPPO, e dai miei tanti “amici” che nel momento del bisogno mi hanno dato il ben servito!
nasciamo soli e moriamo soli, è brutto dirlo ma è così
nessuno merita niente, solo noi, e come dici tu, le cose buone teniamole per noi, credo sia l’unica cosa da fare
siamo stati troppo buoni, è vero
ma ora basta, dobbiamo adeguarci, dobbiamo cambiare, per non continuare a soffrire, dobbiamo diventare non come “loro” ma peggio di “loro”
qual’è stato il risultato di tanto amore o tanto affetto?
la risposta la conosce ognuno di noi
a cosa è servito?
a farci stare solo male
non credo che noi meritiamo questo
è vero la vita è crudele, è ingiusta…ma noi non meritiamo questa fine
e so’ che ognuno di noi combatterà affinchè questo non accada!!!
Salute a voi, compagni della stessa sventura. Ascoltando le nostre storie, mi appare chiara in mente la forma delle vicende umane, forse la forma della Vita stessa : una curva! Eh si, perchè magari chiunque abbia aggiunto la sua storia, sicuramente si sentiva unico, un caso a parte, mentre invece ascoltandoci, capiamo dunque che alla fine, tutto si risolve sullo stesso cammino, i dolorosi passi che ciascuno di noi ha percorso, sono tutti appunto tracciati su orme circolari, su di una curva, si ripetono e si ripetono in continuazione…non porteranno mai da qualche parte dove qualcuno non sia già passato prima sullo stesso dolorosamente identico sentiero…
Ecco le mie orme : io, ormai 30 anni, lei fra breve 22, siamo stati insieme quasi tre anni, nonostante apparisse chiaro fin dall’inizio che le condizioni per stare insieme non sarebbero state assolutamente facili. Lei della provincia di Bologna, nata nelle Marche da padre ingegnere egiziano di origine Maltese e da madre Inglese, che dopo aver divorziato quando lei era piccola, vive a Padova….insomma, un casino totale! Io, siciliano di madre di origine friulana, continuamente sospeso tra nord e sud, così, tanto per cambiare i miei punti di vista. Ci siamo conosciuti totalmente per caso, accidentalmente. Ma dopo qualche mese di amicizia, quando è capitata l’occasione che per lavoro dovessi andare a fare il bagnino a Vulcano, isole eolie, lei è venuta con me, e così, 24 ore che ci eravamo visti per la prima volta dal vivo, ci eravamo messi insieme, giurandoci Vero Amore in una notte trascorsa sotto le stelle cadenti, passata all’aperto, sul cratere puzzolente di zolfo di Vulcano…insomma quante storie iniziano con una atmosfera così, mi domando??? Finita la sua vacanza a Vulcano, il destino apparentemente ci separava irrimediabilmente perchè lei sarebbe andata a finire a Londra per studio. Stravolgendo volentieri la mia vita, mandando a monte un sacco di progetti precedenti, decidevo di raggiungerla, nell’East End londinese, dove abbiamo condiviso una stanza e tutto il resto, all’alba del nostro amore. Ma dopo 3 mesi, io non sarei più potuto restare, lei non riusciva più a stare da sola, sicchè gli orizzonti cambiavano, alla fine si scelse di andare in Sicilia, a Messina, da me, dove lei si sarebbe iscritta in ingegneria e io lavoravo come commesso di una grande catena commerciale. E così, convivendo nella felicità e nella presunzione di essere riusciti a far collimare tutte le nostre mille e mille differenze, andava avanti il nostro amore. Fino ad agosto dell’anno scorso. All’improvviso, dopo che era stata a trovare il padre (che era rimasto solo in provincia di Bo), lei mi diceva che non poteva più restare in sicilia con me, che Messina le faceva schifo e che l’unico motivo che aveva di restare ero solo io. Va bene, cioè, dopo un pò di catastrofico assestamento a vivere una realtà a distanza, che in effetti avevo preso con molto nervosismo, (FINE PRIMA PARTE)
…SECONDA PARTE) l’importante è che lei fosse felice, avrei imparato a stare lontano, ad aumentare la profondità del mio amore per lei. E così, ritornata dal padre a Bologna, andava a iscriversi a Forlì. Una cosa fondamentale, una mia unica condizione, qualunque cosa dovesse mai accadere, l’importante era restare onesti, leali l’uno con l’altra. E chissà che fossi riuscito a farmi trasferire a Bologna o da quelle parti, nel lavoro. Insomma, io credevo ciecamente in noi, credevo fosse una VERITA’ fondamentale, la nostra storia. Ma ecco, dopo qualche mese che lei stava su, non mi cerca più al telefono, non si fa trovare, e quando la sento, con me è sempre nervosa e fredda. Le avrò detto mille volte, nessuno è costretto a stare con nessuno se non ne ha più voglia, l’importante è solo dirselo onestamente, scherzando le dicevo “mica mi vorrai lasciare senza dirmi nulla…no???” E secondo voi, cosa è andato a succedere??? Proprio questo, bravi! Agendo in piena paranoia, tramite e-mail e messengers vari riuscivo a sapere che si era messa con un suo collega, guarda caso figlio di ingegnere anche lui. Insomma, da aprile2006, da quando mi è piombato addosso tutto questo, non la sento più, e le ultime cose che ricordo mi avesse detto erano le sue glaciali rassicurazioni alle mie paure, tutte menzogne che mi aveva pronunciato con voce da automa senza cuore. Io, il 30enne maturo, che avrebbe dovuto dispensare amore e saggezza, alla fine ho fatto la fine del pollo…
Mi riconosco TOTALMENTE in quello che ha scritto Angry, non riesco comunque ad odiarla, io la amo sempre come prima, con il mio cuore. E se dovessi dare delle colpe a qualcuno, riesco a darle SOLO a me, e questo temo che voglia dire che la nostra autostima è andata a farsi un giretto, cara Angry…
Vale la pena conciarsi in tali condizioni per qualcuno che alla fine non ha fatto altro che usarti come uno strumento??? Continuo a pensare di si, continuo a dare universale importanza ai ricordi belli, tanti, che ho di noi, continuo ad amarla gratuitamente a costo di consumarmi dalla tristezza, ma comincio a pensare che questo è il destino di chi non si adegua alla realtà di oggi, e cioè quel cambiare amante e dunque sentimenti, neanche fossero corn flakes, come dicevi tu, Angry…Abbiamo sposato la causa della SOFFERENZA, per me la parola AMORE, non ha una data di scadenza, è infinita. E senza alcun tipo di bigottismo pseudo religioso, eh?Io sono ateo, ma è nel cuore che avverto sensazioni di vera profondità. Ma si vede che la consuetudine di oggi non è questa. Non so chi abbia ragione, so solo che avverto malessere, tanto, e so solo che continuerò a sperare nel ritornare a stare con lei, con Jennifer, ma so anche che probabilmente è tutto inutile….vi saluto tutti, scusate il casino!
Architetti eterei, padroni del proprio destino!
Beh…adesso forse ho compreso la vera utilità di tutto questa discussione sulla perdita di un amore…uno si aspetta chissà quale partecipazione, solidarietà e conforto, quantomeno di essere ascoltato, e invece ci si accorge che la realtà è precisamente una :
NON C’E’ NESSUNO, SIAMO SEMPRE SOLI…e da soli dobbiamo levarci le castagne dal fuoco, altrimenti bruceremo….!
Qualcuno ha mai sentito parlare di Ian Curtis ? Lo aveva detto lui,
LOVE WILL TEAR US APART…
Beh, chissà se qualcuno si accorgerà mai che ho scritto qualcosa anchio, su questo sito…nell’attesa vado a farmi un caffè !
salve a tutti…….sono capitata in qsto sito un pò per caso e mi sono letta tutti i vostri post e come prima cosa vi auguro di tornare presto a sorridere………
io ho un problema diverso dal vostro ma ho pensato che con le vostre esperienze forse qualcuno di voi mi poteva aiutare…
ho 27 anni e da 5 convivo con il mio ragazzo… i primi tempi che stavamo insieme sono stati tremendi addirittura mi ha picchiato più volte fino a farmi veramente male ma lo amavo nonostante tutto il dolore abbiamo deciso di andare a convivere e come per magia la nostra storia è cambiata ed è diventata una meravigliosa favola….il problema adesso è che non so più cosa provo per lui figuratevi che ho iniziato a ripensare al mio primo grande amore che ho lasciato per immaturità a 18 anni so che non potrò mai tornarci insieme ma questo è stato una specie di campanello d’allarme……
il mio ragazzo adesso deve partire per 4 mesi per lavoro e io però non sto provando dispiacere per questo anzi provo quasi sollievo……
c’è qualcuno che mi può aiutare?
Ciao Infinite,
io ho letto il tuo commento e ti capisco ma purtroppo non sono in grado di darti un valido consiglio ,io sto ancora cercando una soluzione al mio problema…
Comunque anch’io sono siciliana,perchè non ci vediamo on real?
A presto !!!!
Baci
Io ti ho letto….ma non so che dire…io STO MALE e spero solo che passi, prima o poi, perche’ cosi’ non se ne puo’ piu’….Ah, in questo forum non ho mai scritto…mi sono concentrata su quello ” fine improvvisa di un amore “…ma li leggo tutti.Un bacio.
Ciao Infinite,
scusa se non ti ho risposto subito. Sai per quello che hai scritto e per come lo hai scritto mi sei sembrato una persona tanto coraggiosa.
So che hai sofferto e stai soffrendo e ti capisco tantissimo, però vedo che sei un ragazzo che nutre sentimenti profondi e che continui a tenere nel cuore l’amore, non l’odio. Sei da prendere ad esempio perchè non è facile vedersi scartati ed essere oggetto di menzogne da parte di chi più si ama e con cui si vorrebbe condividere la vita. E’ vero, stiamo vivendo tempi difficili, durissimi. Sembra che non ci sia più una verità a cui appoggiarsi, tutti indifferenti l’uno all’altro, a volte nemici. Tanta, tantissima solitudine…..Però sai io continuo a credere che chi si comporta bene comunque, non seguendo l’andazzo generale, chi continua a credere nell’amore, a prodigarsi, a rispondere al male con il bene un giorno troverà la felicità.
Una persona mi ha detto: “DOVE NON C’E’ AMORE, METTI AMORE. TROVERAI AMORE”.
E’ quello che ti auguro con tutto il cuore.
Buona serata.
Ma la volete finire di piangervi tutti addosso!!!! La vita è solo una, e va vissuta come meglio si può. Divertitevi, ridete, uscite, conoscete sempre tanta gente. E’ solo al dolore della malattia e della morte che non c’è rimedio. Mai stare a soffrire per tanti e tanti mesi per un uomo o una donna che sia!!!
Essere lasciati dopo quasi 13 anni dall’unico uomo della tua vita, sentendomi dire:”nn ti amo più, mi sono innamorato di un’altra”, vi sembra facile? Per niente. Ho pianto, mi sono disperata, ho cercato di capire per 1 settimana, 2 settimane, 1 mese, ma poi BASTA. Nn ne vale la pena! Sapete quanto è bella la vita anche senza di lui!! Ma sono stata io a rendermela bella, solare, divertente e adesso lo sapete cosa mi dicono amici, conoscenti?… che sono sempre solare, gioiosa, divertente, ironica e soprattutto che SONO UN ESEMPIO PER TUTTI. Bella soddisfazione , no? E allora, dai anche voi fatevi belli, uscite e conoscete tanta, tanta, tanta gente. E’ la medicina migliore che esista contro i mali d’amore!!!!!!!!!!!!! Si vive una volta sola, non perdete tempo. Nella vita non si sa mai!
Un bacione a tutti.
Proprio vero, non ci sono mai mezze misure…
Da un silenzio che appariva arcano e immobile nella sua persistenza, a un discreto e improvviso incremento nella comunicazione.
Beh, dovevo immaginarmelo comunque, siamo tutti rintanati nei nostri rifugi, sempre pronti a leggere i “nuovi”, magari un pò più cauti per quanto riguarda scrivere.
Scommetto che ne verrebbe fuori un grandioso documentario degno della famiglia Angela : “Quelli che si sono beccati ‘na sola. Abitudini e sopravvivenza di una specie che non andrà mai in estinzione….”
Mi sembra che il meccanismo sia questo, uno\a in preda allo scazzamento più totale perchè si trova nel pieno della propria crisi sentimentale, scrive su Google (…manco fosse lo Specchio Magico…) la frase “COME RICONQUISTARE L’AMORE PERSO” o qualcosa del genere, e BANG! di colpo ci si trova qui, totalmente per caso, ma dopo aver letto tutti i messaggi, e visto che ormai si è già entrati, allora chi ultimo arriva continua il racconto con la sua nuova storia.
Avevo scritto che anche su questo sito ci rendevamo conto della solita storia, e cioè che siamo soli. Beh, beh…addirittura Teresa (grazie mi chiede scusa , cavolo mi sono proprio sbagliato, semmai sono io che devo chiedere scusa. Ma poi scusa ma dè che?Non credo proprio che nessuno deve chiedere scusa a nessuno, perchè non penso che a turno diventiamo tutti bravissimi a risolvere i problemi degli altri e invece continuiamo ad arrovellarci disperando sui nostri. Quindi anche tu, Giulia79, non credo che qui troveremo quella dritta fondamentale, quella svolta, quella soluzione che invece da soli non riusciamo a trovare, come se fosse una disequazione o un logaritmo…. Qui, su questo sito, troviamo “SOLO” un confronto ( e scusa se è poco!). E, a proposito, Giulia, secondo me tu non lo ami più il tuo ragazzo, ma ne hai paura, o almeno conservi un pò di paura come ai tempi in cui ti picchiava. Oh bada che posso sbagliare tutto e dire solo fregnacce, ma in ogni caso secondo me quello che devi fare è parlare con lui, di tutto e di più, qualunque decisione pensi di prendere, meglio evitare qualsiasi inganno, altrimenti sarà il tuo ragazzo il prossimo a scrivere su questo sito!!! Se credi che sia impossibile parlargli per paura di lui e delle sue botte, allora da stupido spettatore direi che qualcosa non va esattamente benissimo e forse molto di più.
E adesso tocca a te…Angry!!!(e questi punti esclamativi non sono i tuoi soliti…ce li ho messi io questi!!!)Credevi che il tuo invito ON REAL passasse inosservato???Mentirei se non ammettessi che…mi hai sorpreso! Credo che sarebbe una simpatica idea, ma come passare from virtual to real senza causare cataclismi? Beh, come_un_ostrica@yahoo.it, sono raggiungibile anche su queste frequenze, tra le altre…
Un saluto a tutti e grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto.
Su con la vita…che tanto, prima o poi…FINISCE!!!
Ehm…Allegra, non avevo letto! Hai perfettamente ragione, però non è la cosa più facile di questo mondo, riuscire ad essere sempre solari. Beata te! Io comunque provo a sostituire la solarità con un pò di ironia, che non è uguale uguale ma….
buonanotte!
ciao Infinite ti ringrazio per aver avuto un pensiero per me…..lo so benissimo che nessuno di voi può dirmi quello che devo fare ma certe volte un buon consiglio può proprio venire da qualcuno che non hai mai visto e che non sa nulla di te…….io il mio ragazzo l’ho amato veramente tanto e nonostante i primi tempi in cui gli schiaffi facevano da padrone adesso so con assoluta certezza che non mi sfiorerebbe più e infatti non ho più paura di lui…..gli sono stata sempre vicino anche quando per un tragico incidente ha perso suo fratello e forse proprio da lì sono iniziati almeno per me i problemi…
non so cosa fare lui fra poche settimane partirà per l’afghanistan e io come ho già scritto nell’altro post provo una sorta di sollievo a non averlo più intorno e questo mi fa ancora più male del non sapere se sono ancora innamorata di lui o no….ma come si può lasciare qualcuno con cui hai condiviso sei anni così in attimo? io continuo a tormentarmi su cosa fare forse perchè si ho paura ma di restare sola a 27 anni……..come si fa a ricominciare tutto da capo?e perchè continuo a pensare al mio primo amore?
Ciao ragazzi,
sono 4 mesi che il mio amore è andato….4 mesi in cui ci sono state molte umiliazioni, forse anche queste hanno dato forza ad Annalisa, anzi sono sicuro, eppure sapendo tutto ciò mi sono umiliato ugualmente con dei comportamenti da persona insicura….pertroppo in questo momento sono insicuro…non c’è più niente di tutto quello in cui credevo…il suo amore, la sua voglia di stare con me, la stima che avevo di lei. Non riesco a guardare altre donne, non mi fido di loro sto pensando seriamente a qualcuno che mi possa aiutare…..uno psicanalista…..Cercate di reagire in qualsiasi modo non fate la fine che sto facendo io….Purtroppo oltre a lei ho perso la sua famigia che consideravo come fosse la mia….Ho un grande vuoto….comunque provo ad andare avanti anche se mi sento come se stessi scalando una montagna non riesco a vedere la cima e non ho più forze….
On real….aspettatemi….arrivo in Sicilia per un matrimonio il 20 Ottobre…sbarco aereo a Palermo…e’ lontano da voi?
Alessio, ti prego….non fare cosi’….io sono andata ovunque….psicanalista, psichiatra, pronto soccorso perche’ non riuscivo a mangiare…NON SERVONO.Io sto male lo stesso…ma nessuno mi risolvera’ il problema…devo farlo io e basta.Cosi’ anche tu.Perche’ non ti si riesce a chiamare?Hai il telefono morto suicida?Vabbe’ dopo riprovo, cosi’, magari ti tiro su il morale.Bacio.
Molti hanno detto “NON PIANGETEVI ADDOSSO, REAGITE, APRITEVI A NUOVE CONOSCENZA etc etc” però mi viene in mente che Alessio quando ha aperto questo thread, lo ha chiamato “come-riconquistare-un-amore”…mica come dimenticarlo, o come innamorarsi di nuovo o chissà cos’altro! A che punto siete, vi chiedo…a che punto siete? Io, dopo quasi sei mesi da quando l’ho persa “ufficialmente”, son messo proprio una merda di vacca, son messo da paura, soprattutto se me ne rendo conto! Giusto stasera, mi si è reincendiata l’aria che respiravo prima che bruciasse in una vampa blu cobalto…dopo mesi e mesi l’ho “rivista” per un attimo, stasera verso le 7, on-line su msn, e chiaramente è volata via in due millisecondi senza dire niente. Riconquistarla? si…con la clava…o con la fava! Mi sento un viscido mollusco patetico, e mi sento completamente in balia dei suoi sberleffi. Caro Alessio, l’unica soluzione è la fortuna. Avere fortuna può significare tante cose, riuscire a rimettersi insieme, riuscire a liberarsi dall’esorcismo, riuscire a cambiare universo, a ciascuno vada quello che più desidera. Io desidero annichilirmi
Anna, adesso immaginati Palermo sull’estremità occidentale della Sicilia, mentre dove sto io, Messina, è praticamente dalla parte opposta, estremità orientale, circa duecento kilometri. Ma dal 20 ottobre per me la sicilia disterà almeno 1000, se non 1300 km perchè, avendo finito di lavorare il 31 agosto da Unieuro, a Messina, adesso sono stato assunto da Mediaworld, dovrei andare ballottaggio tra Imola e Torino, le prossime aperture.
Beh, se vai a Torino, mi capiti sui piedi…Ciao.
Ciao Fra questa è la mia mail ale.carlone@inwind.it se hai msn mi puoi contattare con questo indirizzo alessio_carlone@hotmail.it
Adoro i Cure, Robert Smith è un tenebroso e romantico folletto che ci parla di tutti i colori dei sentimenti dal più cupo e crepuscolare al più graziosamente frivolo…perchè nello stesso (magico e prodigioso) album sono in grado di dirti contemporaneamente “…i can’t take it anymore
this it i’ve become
this is it like i get
when my life’s going numb
i just keep moving my mouth
i just keep moving my feet
i say i’m loving you to death
like i’m losing my breath
and all the smiles that i wear
and all the games that i play
and all the drinks that i mix
and i drink until i’m sick
and all the faces that i make
and all the shapes that i throw
and all the people i meet
and all the words that i know
makes me sick to the heart
oh i feel so tired…
and the way the rain comes down hard
that’s how i feel inside…”
…..disperazione pura, eppure basta avanzare solo qualche canzone, e le parole esplosive diventano queste…..
“…..kick out the gloom
kick out the blues
tear out the pages with all the bad news
pull down the mirrors and pull down the walls
tear up the stairs and tear up the floors
oh just burn down the house!
burn down the street!
turn everything red and the beat is complete
with the sound of your world
going up in fire
it’s a perfect day to throw back your head
and kiss it all goodbye
it’s a perfect day for getting old
forgetting all your worries
life
and everything that makes you cry
let’s get happy!
it’s a perfect day for dreams come true
for thinking big
and doing anything you want to do
let’s get happy! ”
….Insomma cosa voglio dimostrare?
Ma che è un errore assolutizzarsi, restare immobili in qualunque atteggiamento, sia l’ottimismo (spesso del tutto immotivato) che chiudersi nel proprio dolore e nella angoscia. Io credo che ci sia bisogno della giusta dose di entrambe le cose, non si può fare finta di nulla e voltare pagina come se fosse un fumetto, ma non si può nemmeno autoflagellarsi, soprattutto per colpe non nostre! Dobbiamo rendere la nostra mente malleabile, mai irrigidirla nel piombo zincato! E se riusciamo a modificare in questo modo la nostra mente, di conseguenza anche il cuore le obbedirà….
Non è mica facile, chiaro, ma sia che si riesca o no a riavere il nostro amore di un tempo, dobbiamo provare a rendere più accettabile, più vivibile la nostra stessa vita….in barba alle ingratitudini dei nostri -rei di abbandono- rispettivi partners….
Ehy Anna, mi stai forse dicendo che Torino non è grande abbastanza, uno dei due è di troppo…eh??? ehhh????? ehHHHH??????
ihihihih scherzo….davvero sono un pò confuso su questa scelta, anche perchè Imola significa partire subito o almeno prima, Torino invece passerebbe più tempo. Sempre, si capisce, a prescindere dal fatto che Imola significa anche andare a tiro di schioppo da casa della mia ex, e magari un giorno vedermela spuntare di fronte con tanto di “corredo”…..
…ovvero il povero “sgrondo che adesso sta con lei….sembrerebbe logico che io scelga Torino, ma non voglio ulteriormente permettere a Jenny di influenzare ancora le mie scelte, la mia vita……lo ha già fatto per troppo tempo e mò basta e che cacchio!!!!!vedrò…..se volete darmi un suggerimento lo terrei preziosamente da conto!!!
Ciao a tutti.