Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Come riconquistare un amore

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 1.303

  1. 91
    meshuggah77 -

    …you have struck me where you didn’t owe…
    for this you will be punished
    I had warned you…

  2. 92
    Matteo -

    ciao a tutti… ragazzi mi avete dato luce! Mi sentivo l’unico idiota che alle sette del mattino non riesce a dormire per amore. PERFAVORE DATEMI UN CONSIGLIO! tutto è successo da un paio di mesi…lei fredda, io orgoglioso e prepotente…l’ho sempre messa sotto per il mio carattere ma una cosa lei sa benissimo, CHE LA AMO DA MORIRE… ma forse non è bastato! una storia di 2 anni , stupenda per me, lei che era la mia bambolina, stasera mi ha lasciato… RAGA STO DI MERDA…IO L’HO SEMPRE SAPUTO CHE SE UN GIORNO LEI MI AVESSE LASCIATO SAREBBE STATO PER SEMPRE,lei a me ci tiene, ma ormai è stufa del nostro rapporto. Io ho sempre combattuto e ho fatto continue liti per tentare di farla cambiare, di farla diventare meno fredda con me… ma all’ultimo queste continua lotta l’ha fatta stancare di me… Non riesco a pensare di vivere senza sentirla la mattina, di uscire con lei… non ci sto capendo niente!! Aiutatemi. forse è meglio che la lascio stare, per ora è l’unica cosa da fare, SE E’ STATO VERO AMORE SI PENTIRA’ E TORNERA’ sapendo benissimo che finche la amo saro pronto per lei, a meno che lei non ha un altro… in questo caso non ci starei piu’.Io so benissimo come si sente, ma ha sbagliato molto, dirmi che non mi ama piu’ come prima tramite sms,sapendo di dovermi lasciare, dirmi mille bugie su tutto…in molte cose mi ha deluso e non la riconosco come la persona di cui sono innamorato. Io ho sempre creduto che andare dietro ad una persona che ti ha lasciato E’ STUPIDO… si è vero al cuore non si comanda, ma tutto cio’ è inutile, se era amore vero ritorna ma sopratutto se era amore vero non mi lasciava!!!Io so benissimo che lei si perde una storia bellissima con me, si perde una persona Speciale che la ama da morire, credo che nessuno potrà amarla come me, ma sicuramente qualcun’altra puo’ essere amata come ho amato lei. STARA A LEI DECIDERE ANCHE SE MI STA PERDENDO!! Ciao a tutti, datemi qualche consiglio ne ho bisogno. –Matteo–

  3. 93
    tristissima -

    Ho sentito il bisogno di avere una pausa di riflessione e di fare un bilancio…a qualche mese dalla fine della mia storia…non vi ho dimenticati…e nei momenti più bui di disperazione pensare a voi…e alle vostre sofferenze, simili alle mie, mi aiutava a farmi coraggio…giorni da dimenticare….come lui…che non so più dov’è ne cosa fa…da mille telefonate che ricevevo al giorno al NULLA…dopo 7 anni non ci si preoccupa più dell’altro? Come può sparire l’interesse in un attimo?
    Eppure ha sempre saputo quanto sono fragile…è stato lui a dirmi che mi avrebbe difeso da tutto e tutti…ed ora? Lo sa che sto male…lo immagina…non sono forte…ma lui mi ha abbandonato…senza altre spiegazioni…se non per raccontarmi di quella fine di sentimenti…..non può finire tutto così…per telefono…meritavo un pò più di rispetto…è questo che non riesco a superare! Non il fatto che sia finita….ma ricevere una pugnalata al cuore dalla persona che ti ha preservato per anni da tante sofferenze…che si è fatta carico delle tue insicurezze…che ti è stato ad ascoltare …a capire….è davvero difficile da digerire se non impossibile…come potrò mai fidarmi di un altro? Lui che era il più dolce, il più presente, il più innamorato per questi 7 lunghi anni…mi ha fatto questo…figuriamoci un altro cosa potrà farmi…sono stanca di soffrire…
    Un saluto a tutti i nuovi….
    Fatevi sentire….sono qui….

  4. 94
    massi61 -

    Ciao Matteo,
    altri consigli? Ma sembra che tu abbia già realizzato tutto.
    In quella lettera c’e il riassunto di centinaia di post, di riflessioni che molti hanno fatto in mesi, c’è l’elaborazione del rapporto, della perdita e della rinascita tutto insieme. Fatta in modo lucido, corretto e ottimista.
    Potrei solo aggiungere, vivi e sii felice e un nuovo amore arriverà presto.
    Ciao
    Massi

  5. 95
    massi61 -

    Cara tristissima
    innanzitutto devi cambiare nick e usarne uno più positivo anche se non ti rappresenta in questo momento.
    Vestire la delusione significa con fare nulla per stare meglio.

    A me è successa la stessa cosa, se vuoi vedere come ho reagito leggi la mia lettera che ho pubblicato vedi nella Home page
    Mercoledì, 16 Agosto 2006 ore 19:13
    Rinascere dopo l’abbandono

    La penso come te e vivo tutti i giorni lo stesso dubbio:
    “non ci si preoccupa più dell’altro?”
    Mettila così, è andato fuori di testa, una vera malattia mentale,
    non potrebbe darti nulla di ciò che ti dava prima perchè è come impazzito, immagina l’Alzheimer… OK….
    E’ come se fosse morto… OK? Ma è peggio….

    Ho sempre persato che una morte è meno dolorosa, se ne và, ti disperi, fai il funerale…. ma poi hai delle certezze.
    A noi succede tutto questo, ma un certo corpo fisico esiste ancora,
    dentro però non c’è quello che conoscevamo noi,
    abbiamo solo la speranza che sia sepolto nel profondo, che forse potrebbe riaffiorare e via dicendo…. ecco perchè è peggio della morte, perchè finchè ci si lega a questa speranza non si prosegue.
    Per sopravvivere io ho deciso che non potrebbe riaffiorare se non tra 8-15 anni tale consapevolezza. Tanto vale che io inizi a vivere da subito. E mi immagino la sua cinica risposta se dovesse leggere questa frase: “eh bravo, inizia subito” lucida, fredda, dura, bastarda, distaccata, nessun sentimento, cuore di ghiaccio. Qualche maschietto la tratterà come è successo a te, (ecco il minimo di 8 anni che ho preventivato) poi soffrirà come te, e poi rinascerà come stai per fare. Forse solo allora sarà pronta. E capirà cos’è l’amore vero.
    un abbraccio, fatti coraggio sei più avanti di lei che è ancora nell’asilo dei sentimenti.
    Massi

  6. 96
    speranza -

    Ciao a tutti, anche io dopo 4 anni sono stato lasciato, si ultimanente dopo aver aperto la societa, ero sempre al lavoro e spesso fiendo tardi magari preferivo uscire con amici piuttosto che passare da lei, non l’ho mai fatto con egoismo, ma non mi sono reso conto che si riperquoteva sul nostro rapporto. mi chiama e mi dice che non vuole vedermi e che ha bisogno di pensare..non si smette di amarare da un momento all altro e anche se adesso le forze mi hanno abbandonato non mi piangero addosso, ma cerchero di farle capire che il nostro amore si puo salvare, che ci tengo a lei e che e stato un periodo buio ma si puo risalire, se veramente ci amiamo troneremo insieme, se mi ama capira che riprovarci non sempre e sbagliato, lo so fra qualche mese potrebbe finire tutto, ma provero fino alla fine a riconquistrla e farle capire che la amo…

  7. 97
    triste -

    Ciao Massi,
    da Tristissima divento triste….è gia un passo avanti non credi?
    Si…ho letto il tuo commento…molto lucido anche il tuo…
    I tuoi ragionamenti, che sembrano voli pindarici, poi approdano alle conclusioni a cui tutti siamo arrivati, o quasi…la gente cambia…a noi pare senza preavviso…ma così non è…si insinua in loro il dubbio…forse perchè hanno vissuto nuove sensazioni (con noi ormai assopite) o forse perchè hanno bisogno di cambiamento (ed in una coppia non sempre sono ben visti)…certo è che scompaiono dalla nostra vita…a volte con tanto rancore, cresciuto negli anni per assenze o incomprensioni…o sbagli…
    Quel corpo è da un’altra parte…sta vivendo la sua vita, sta facendo nuove esperienze…e ha già chiuso facilmente questo “libro” quando a noi pare di aver chiuso solo un capitolo di quest’opera…no…loro non vogliono più leggerlo quel libro…sono arrivati alla fine…o comunque l’hanno intravista…e quindi ormai la lettura ha perso interesse…mentre tu vorresti aprire altri capitoli, paragrafi, parentesi…e scrivere ancora….e leggere…..
    La nostra libertà d’espressione, nella chiusura di una storia, è compromessa irrimediabilemnte…dobbiamo solo prenderne atto…parlarne dentro di noi…elaborare e farci i discorsi da soli…ragionamenti che non portano alla conclusione che vorremmo…forse sarebbe più facile non pensarci più…
    Mi sentivo preziosa….ora potrei finire nelle mani di chiunque…tanto non importerebbe ne a lui ne a nessun altro…ora sono diventata normale…una tra tante…e mi viene da buttarmi via…se lui l’ha buttata via questa cosa preziosa perchè averne tanto rispetto?

  8. 98
    mashuggah77 -

    come spiegavo a max61, la colpa è solo nostra…perchè abbiamo dato a queste “persone” più importanza di quanto in realtà ne meritavano, così facendo le abbiamo messe su di un piedistallo, permettendogli di guardarci dall’alto verso il basso…abbiamo ceduto ragazzi…è dura ma è così
    l’amore ci ha costretti a sottostare a queste “persone”…ognuno di noi ha avvertito certi “segnali”…vero???…ma non gli ha dato molta importanza…perchè eravamo ciechi, non guardavamo con gli occhi ma con il cuore…per questo ci “sembrava” tutto bello…tutto possibile…gli abbiamo permesso di trattarci come pupazzi…perchè loro sapevano benissimo come “prenderci”, come “trattarci”, cosa “fare” e quando “farlo”…loro sapevano che eravamo lì ad aspettarli…
    ma non sarà sempre così…spero per noi, che questa volta abbiamo imparato qualcosa…la ruota gira…oggi a me…domani a te…è la vita…per fortuna!!!
    voi credete che a loro andrà sempre tutto bene?
    non credo…
    capiterà anche a loro…presto o tardi…così finalmente capiranno come ci si sente…
    un bel giorno, cominceranno ad avvertire la nostra assenza…quando staranno male, quando avranno bisogno di un consiglio, di un parere, di compagnia, di litigare,di sco....…e cominceranno a pensare…ma il mio pupazzo dov’è???e realizzeranno il fatto di essere soli…si guarderanno attorno e non troveranno nessuno…e capiranno a cosa li ha portati il loro egoismo.
    e dopo aver fatto le loro esperienze, ed essere stati trattati come loro hanno fatto con noi…finalmente capiranno cosa hanno perso…e si sentiranno in colpa a vita per come ci hanno trattato…e saranno gli altri ad accontentarsi di loro…finalmente
    …e mentre soffriranno…noi saremo li…a ridere di loro…

    e non gli basterà tutta la vita per piangere…

    “NO REMORSE, NO RESPECT”

  9. 99
    meshuggah77 -

    come dicevo a max61, siamo stati noi ad elevare queste “persone”, a dargli più importanza di quanto in realtà meritavano, a permettergli di trattarci così, le abbiamo messe su di un piedistallo, permettendogli di guardaci dall’alto al basso…è solo colpa nostra…è dura ma è così…
    ognuno di noi ha sempre avvertito certi “segnali”…vero???solo che non gli abbiamo prestato la dovuta attenzione, perchè non guardavamo con gli occhi, ma con il cuore…per questo ci “sembrava”
    tutto bello, tutto possibile, tutto realizzabile…
    petevano chiederci qualsiasi cosa, perchè sapevano “come” farlo, “quando” e “dove”…vero???
    ci hanno trattato come dei pupazzi…perchè sapevano che noi eravamo lì ad aspettarli…
    ma voi credete che a loro andrà sempre tutto bene…
    …non credo
    la ruota gira per tutti…oggi a me…domani a te…è così…è la vita,
    per fortuna!!!
    presto o tardi si accorgeranno della nostra assenza…quando avranno voglia di litigare, di discutere, di ordinare,
    di sco....…si chiederanno…ma dov’è il mio pupazzo???
    e quardandosi intorno non troveranno nessuno…e finalmente cominceranno a realizzare a cosa li ha portati il loro egoismo
    e dopo che avranno fatto le loro esperienze…ed essere stati trattati come hanno fatto con noi, perchè succederà, capiranno, finalmente, come ci si sente…e si renderanno conto di cosa hanno perduto e di come ci hanno trattato…e piangeranno

    …e mentre soffriranno…noi saremo lì…a ridere di loro

    e non gli basterà tutta la vita per piangere…

    “NO REMORSE, NO RESPECT”

  10. 100
    Elisa -

    Matteo, tu forse avresti preteso ke lei restasse cn te dopo ke tu preferivi i tuoi amici a lei? anche a me è capitata la stessa cosa, il mio lui m metteva sempre dopo i suoi amici, ma questo nn è amore…

    Cmq comincio a pensare che io non soffra x la fine della storia. Certo lo amavo più della mia stessa vita ma le cose nn andavano bene già da molto tempo, adesso a mente fredda direi ke se nn m avesse lasciata lui probabilmente l’avrei fatto io!
    Adesso sto soffrendo perchè vedo ke a lui nn è rimasto niente d tutti i momenti belli ke abbiamo passato assieme, cancellati! e la realtà è ke gli servo solo x andarci a letto…
    Beh ragazzi, io sn 6 mesi ke tento d riconquistarlo, vorrei ke lui tornasse da me ma a quel punto, gli direi ke nn c’è niente da fare!!
    Non voglio ritornare cn un ragazzo ke nn m mette al primo posto, m ama a modo suo ma il suo modo di amare nn coincide col mio…
    Probabilmente lui lo sa che c tornerei assieme x lasciarlo d nuovo, o ke addirittura gli direi ke nn voglio tornare cn lui, è x quello ke ogni mio sforzo è vano…

    Cmq sn arrivata ad odiarlo, perchè m tratta cm meno d una merda, eppure ero la sua ragazza, se n’è forse dimenticato?

Pagine: 1 8 9 10 11 12 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili