Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come riconquistare un amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 1.303

  1. 61
    Barbara -

    Forza RMG e tristissima, vorrei trovare le parole per infondervi un po’ di fiducia nel fatto che fortunatamente la vita continua e che non riserva solo pessime sorprese. Io ho 26 anni e pensavo davvero di aver trovato la persona giusta, è difficile dover prendere atto del contrario, specialmente se si è stati insieme tanto da aver condiviso molto e da essere cresciuti assieme, o così intensamente che il tempo non conta. Sento il vostro dolore che è anche il mio, non so come affrontarlo, ma sono abbastanza convinta che ora è il momento di pensare a noi stessi. Sono stufa di sentirmi ripetere da tutti le solite cose, soprattutto che come psicologa dovrei sapere come reagire… Magari! Potrei anche essere la reincarnazione di Giovanna D’Arco, ma soffrirei ugualmente da morire! Non ne sono contenta, ma questo significa anche che tutto ciò che ho detto di provare era vero, non come per lui… Vado fiera di credere nelle cose che faccio, anche se hanno un prezzo così alto! Scusate lo sfogo… è anche vagamente isterico… Quello che voglio dire è che la nostra sofferenza sarà anche costituita da molteplici componenti, ma non le manca l’autenticità dell’aver amato davvero, senza ipocrisie. E scusate se è poco!
    Un bacio e un abbraccio a tutti.

  2. 62
    RMG -

    Eccomi qua, la notte è passata insonne come accade ormai da giorni. Il cielo su Roma è triste come me e tra poco verserà le sue lacrime. Grazie ancora a tutti voi per starmi così vicino. Approposito Alessio che fine hai fatto ? Fatti sentire.

  3. 63
    Barbara -

    Ciao a tutti. Da ieri l’umore è particolarmente tetro. Ho poche energie e, l’imminente partenza per l’Egitto non mi è di nessun conforto. Spero che la situazione cambi una volta arrivata là, ma il problema è sempre l’assenza di lui. Al mio ritorno vi dirò se cambiare continente per una settimana sarà di aiuto…

    Un abbraccio a tutti.

  4. 64
    massimo -

    …proprio quando non ti fregava un c.... degli altri, e vivevi per te e la tua metà, ed eri forte della tua metà, la tua metà ti lascia… e ti ritrovi solo… e ricominci a cercare gli altri, e gli altri ti accolgono, perchè a loro non importa se non c’eri, a loro importa che ci sei, adesso. quindi li frequenti, ma continui a fregartene, e a pensare alla tua metà, e allora sarai solo… in mezzo agli altri, cercando di ridere alle loro battute, che non fanno ridere, perchè hai poco da ridere… e allora sarai finto, e solo, e triste. ne troveremo un altra… ma perchè? a che serviva?

    gli altri ti amano

    gli altri sono importanti

    ma io li odio

    e odio me

    e amo lei

    oppure:
    ho sempre amato me, più di quanto amavo lei

    …ne troveremo un altra, si, da amare più di noi stessi.
    bisognerà aspettare, forse molto. è importante che sia quella giusta.
    se sarà quella giusta lo sapremo, e si vedrà nei suoi occhi che tu sei quello giusto per lei.
    e allora torneremo ad amare gli altri

    e noi stessi

    e lei.

    perchè tutto è importante……. anche TU

    ti odio

    ma ti amerò

    perchè ho voglia di amarti

    tuo

    Massimo

  5. 65
    meshuggah77 -

    ciao ragazzi, sono capitato per caso su questa pagina…e ho letto tutti i vostri messaggi, trovando molte persone nella mia stessa situazione. dopo 4 anni, bellissimi, lei mi ha lasciato…prima dicendomi di avere dei dubbi su di noi(???) e poi in una settimana di liti continue mi ha detto di non amarmi più…come si può essere così superficiali nei confronti della persona che fino ad una settimana prima AMAVI???ci siamo lasciati il giorno in cui l’italia vinceva i mondiali…era bruttissimo vedere tutti che gioivano attorno a te e tu che dentro morivi lentamente…le ho chiesto vari appuntamenti e lei niente…ho cercato di incrociarla e niente…sms dolci…sms cattivi…fino a quando sono riuscito a vederla e mi sono umiliato piangendo davanti a lei come un bambino…dicendole che era tutto per me, che avevo intenzioni serie……e bla bla bla ora
    come mi ha detto lei non saremo nè i primi nè gli ultimi….
    sono due mesi che non ci vediamo ne ci sentiamo…e io stò peggio di prima…non sò perchè continuo a pensare a lei…nonstante come mi ha trattato…umiliato e ridicolizzato…ora quando mi incrocia fà addiritura finta di niente…INCREDIBILE!!!!
    chiedo consiglio a voi…il 26 agosto è il suo compleanno le ho preparato un dvd con tutte le nostre foto e della musica suonata da me in sottofondo…tutti mi hanno consigliato di lasciar stare…ma io chiedo a voi qual’è la cosa migliore da fare?darglielo o no?possibile che non capisca quanto tengo a lei?farle capire che mi manca servirà???
    grazie a voi non sono più solo…

    Un Abbraccio a tutti

  6. 66
    Max73 -

    Spero veramente sia d’aiuto cambiare continente, io parto il 25 agosto per il Brasile e in questo viaggio ripongo tutte le speranze per la mia rinascita.
    Ora vedo il baratro lungo il mio cammino e senza di lei so di non potercela fare. Mi manca da morire e purtroppo io non a lei!
    Un abbraccio

  7. 67
    tristissima -

    Mi fa un’enorme tristezza leggere tutti i nuovi commenti di persone mollate come me….
    Siamo sempre di più…mi chiedo se è l’estate che porta la gente a rincoglionirsi oppure semplicemente viene scelta dai nostri carnefici come stagione ideale per liberarsi della zavorra e cambiare vita…
    Ad occhio e croce mi pare che la maggior parte siano ragazzi…non voglio essere dura…ma ho la sensazione che noi donne quando chiudiamo lo facciamo pensandoci più di una volta e non agendo istintivamente… ma perchè spesso è davvero ciò che vogliamo…e non necessariamente perchè c’è un altro in ballo….
    vorrei sapere invece se voi uomini, come dicono in tanti, quando chiudete lo fate perchè avete già “le spalle coperte”…mi sembra strana questa voglia che compare tutto ad un tratto, di voler stare soli…non ci credo!!!!
    Passano i giorni e cerco di pensare ad altro, di impegnare la mente…ma mi manca!!!…
    E’ dura dopo tanti anni insieme ricominciare a pensare al singolare! Non poter prendere il telefono e chiamarlo per raccontargli ciò che ti è successo!…Scambiarsi i pareri…raccontarsi le giornate…e promettersi di vedersi presto…
    Io sono rimasta davvero fregata…sono sempre stata la più forte in tutti i rapporti…ho scelto sempre uomini che consideravo, per un motivo o per un altro, affidabili…che mi amavano tanto…ero io quella che scompariva per giorni…che non dava spiegazioni…che dava per scontato che non sarei mai stata lasciata…ma alla fine…
    mi sento abbandonata…da lui che mi è stato sempre accanto, nonostante l’ultimo anno di crisi…
    come fa a non chiamarmi? A non preoccuparsi se sto bene…cosa faccio….come sto?
    Semplice….a me non è importato granchè tanti anni fa quando ho lasciato il mio ex per mettermi con lui..sono stata bastarda…non rispondevo alle sue chiamate…lo evitavo…si presentava da me piangendo ed io non vedevo l’ora di andarmene perchè la mia testa era da un’altra parte…dalla persona che si è presa il mio cuore…ed ora che ricordo gli dissi che avevo bisogno di stare sola…tipico!!!Non sopportavo i suoi messaggi niente…anche se dopo qualche mese ebbi non so quale rimorso di coscienza…e pensai di aver sbagliato tutto…ricominciai a cercarlo, a telefonargli…per guarire quel senso di colpa…ma alla fine si riprese e si guardò bene lui dal non farsi più vivo avendo capito che ormai avevo perso la testa per un altro…ed io continuai quindi la mia storia…che prese finalmente il volo…
    Molti uomini ho l’impressione che siano ossessionati dalle ex…Quello di cui vi parlavo, appena ha saputo che avevo chiuso è tornato all’attacco…ma si può dopo più di 7 anni? Non capisco davvero cosa lo muova a farsi avanti…ma io non voglio vedere nessuno…e con lui è un capitolo chiuso che non voglio riaprire…perchè sono una persona diversa e perchè non ci sono i sentimenti…
    Perchè mi ha abbandonato? Io lo amo davvero!
    Passerà…lo so…il tempo guarisce tutto…

  8. 68
    sadness -

    Salve a tutti …
    Che dirvi sto male sono trascorsi già 9 lunghi mesi da quando mi ha lasciata,pensavo che il tempo fosse di grande aiuto..ma così non è stato per me ..Ogni notte lo sogno vorrei non svegliarmi per stare con lui..tutto questo mi fa male …non mi va di uscire e sono piuttosto apatica…Come fare?
    Trascorro le mie giornate parlando solo di lui ,è più forte di me ogni cosa mi fa pensare a lui.
    Siamo stati più o meno due anni insieme..il primo anno bellissimo vivevamo in simbiosi ,eravamo complici in ogni cosa; poi la gelosia di lui per la qualunque ha rovinato tutto,anche per un banale ritardo arrivava a picchiarmi e a minacciarmi. Così io decisi di lasciarlo ma piangevo per lui e lo tempestavo di telefonate per sapere se stava bene. Dopo cinque mesi di rottura, tornammo insieme e fu bellissimo,ma dopo due mesi nuovamente la sua gelosia ritornò a farsi viva,e vi assicuro che io non uscivo mai da sola, lui non accettava neanche che andassi in facoltà ..così decisi di interrompere la nostra convivenza e di creare un rapporto meno morboso…trovai un posto di lavoro ,divisi il mio appartamento con una collega:puntualmente a fine serata ci vedevamo o ci sentivamo ma dopo circa due mesi lui mi telefonò e mi disse che non aveva più alcuna intenzione di stare con me.Io rimasi di ghiaccio e non gli dissi nulla, aspettai in silenzio per circa 2 mesi e poi iniziai a mandargli messaggi ,ma lui non mi rispose mai;
    Solo dopo 5 mesi , il giorno del mio compleanno arrivò una telefonata a casa dei miei :era una ragazza che domandava di me ..La telefonata m’insospettì e mi rese ancora più triste di quanto non lo fossi già, quando la stessa sera,alle 22.30 vidi lui passare sotto casa mia, indossava i vestiti che gli avevo regalato ma insieme a lui c’era la sua ragazza.La sensazione fu bruttissima corsi subito a casa, sentì brividi di freddo in tutto il corpo.
    La notte tentai di telefonargli ma il numero era inesistente…non avendo altro modo per contattarlo andai a trovarlo al lavoro mi trattò malissimo dicendomi di non avermi mai amata e che adesso stava benissimo.Tornai a casa distrutta .
    Sono trascorsi 3 mesi dall’ultima volta che l’ho visto e ancora oggi non riesco a darmi pace ,io gli ho dato sempre tutto l’ho mantenuto ,gli ho prestato denaro che non mi ha mai ritornato, ma soprattutto gli ho dato tutto il mio amore credendo che anche lui mi amasse..una settimana prima di lasciarmi venne a casa mia con un dolce regalo e disse di amarmi.
    Ancora oggi,dopo 10 mesi lo sogno …spero di vederlo e abbracciarlo anche solo per un attimo …di parlare con lui..Mi basta anche solo parlargli per stare bene,e gliel’ho pure domandato , ma lui mi ha detto che non può sentirmi perchè non è corretto nei confronti della sua ragazza.
    Voi cosa ne pensate?
    é possibile che dopo tanto amore si sia dimenticato di me?

  9. 69
    meshuggah77 -

    Credo che il problema che ha colpito tutti noi possa essere racchiuso in una sola parola “egoismo”.
    Chi ama non chiede nulla in cambio lo fa perchè nutre dei sentimenti nei confronti dell’altra persona che non possono essere spiegati a parole nè in nessun altro modo…non pensa a se stesso…si concede talmente tanto da non pensare a nient altro che alla persona che ha affianco e a come renderla felice…basta!!!
    Amore, dal mio punto di vista, è concedersi…le diversità, i problemi, le noie varie, si superano se ci si vuole bene veramente…non ci si libera della persona “amata” come di un oggetto che non serve più…o di un tentativo andato male…noi non siamo cavie da esperimenti…significa che non si è mai amato, l’ipocrisia finale, di un rapporto è la cosa più bella…prima mi lasci…e poi mi chiami chiedendomi “come stai?????”…ma mi prendi in giro???…o vuoi pulirti la coscienza???
    Se questa cosa la fà un amico/a…bè…puoi anche passarci sù…la mandi a quel paese e addio…ma dalla persona che ti “ama”….
    Non credo alle varie frasi…ti ho amato…sei speciale…voglio avere dei bambini da te…sposiamaci…se poi concretamente quando ho bisogno di te sparisci!!!
    Le belle frasi come la belle parole siamo tutti bravi a dirle…sono i fatti che parlano per noi, e il problema è che abbiamo messo parte della nostra vita nelle mani di persone false ipocrite ed egoiste, che non sono ingrado di badare a loro stessi, figuriamoci di amare!
    Credo che a mancarci non sia lei o lui, ma la fiducia e le speranze che avevamo in loro, i sogni ed i progetti fatti insieme…
    ragazzi anche a me manca da morire, non lo nego…stò malissimo, e ogni giorno di più…ma la persona che nel 2007 doveva diventare mia moglie e madre dei miei bambini, in un momento di rabbia mi ha detto “chi ti ha chiesto niente!”, dopo che le ho detto che stavo comprando la casa per noi…ora sono rimasto solo e con un mutuo da pagare per una casa che ormai non voglio neanche più vedere
    Provo molta tristezza per loro perchè nel loro egoismo non si rendono conto del male che fanno alle persone…a mio avviso dovremmo prenderla come fanno loro, in maniera superficiale, per uscirne indenni…alla fine solo chi ci crede veramente stà male, potranno anche pentirsi, è vero, o magari anche tornare, tutto è possibile…ma il male resta, non lo puoi cancellare..e ognuno di noi sà benissimo di cosa parlo
    smentitemi…

  10. 70
    massimo -

    si.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili