Salta i links e vai al contenuto

Colpo di fulmine per il mio ex vicino di casa

Caro direttore, lo ammetto, sembrerà una follia, o meglio, un film che mi sono fatta solo io… per 25 anni siamo stati vicini di casa, ci siamo sempre salutati con un CIAO e nulla +. Lui, timido, studioso, + grande di me di 10 anni: quando io avevo 10 e giocavo a Barbie, lui andava all’università e aveva sicuro una ragazza… quindi non abbiamo avuto granché opportunità di conoscerci x evidenti motivi. Lui dopo una convivenza finita male, si è trasferito in città x lavoro e si è messo con una donna separata con figli e + grande di lui. Di recente ci siamo rivisti ad un matrimonio di amici, abbiamo scambiato 2 chiacchiere e con sorpresa mi sono accorta di quanto sia speciale, ho subito fantasticato come poterlo rivedere x poterci parlarci ancora… Lui mi ha sempre visto come “una bambina”, l’altro giorno invece mi ha guardata con occhio diverso, xché bambina non lo sono +… i miei familiari lo conoscono e hanno detto che è un ragazzo adorabile, peccato che io non abbia mai avuto l’opportunità di conoscerlo… i ns conoscenti si stupiscono del fatto che si sia messo con una donna così sciatta e proprio…. brutta! In effetti anch’io ho notato che x lei è proprio sprecato, oltretutto mi hanno colpito dei commenti di chi sottolinea che si sia messo con lei xché è una stimata dottoressa, ma di contro essendo una cinquantenne, lui abbia rinunciato a farsi una famiglia…spesso viene dai suoi familiari a trovarli… vorrei provare ad attaccarci bottone ma non so da che parte iniziare…. da che parte inizio??? Grazie a chi vorrà darmi un mano…..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    nic -

    se c’è un genere di donna che odio, e che non sarò mai, è proprio quella che si intromette nella vita di coppia (che ne sai perchè stanno assieme? ti fidi di quello che dice la gente?? gran maturità). quindi stai sul tuo e non rovinare i rapporti. ti piacerebbe avere qualcuno che cerca di soffiarti il partner? patetica.

  2. 2
    Cardias. -

    Concordo in pieno con Nic!

  3. 3
    bianca 67 -

    ciao Nic, io non ti odio invece ma valuto la tua cruda onestà nel dedurre il finale del mio “film”…..Ho esternato un mio personale stato d’animo rivedendo questa persona, esagerando a scrivere “colpo di fulmine” perchè so bene che la mia è pura illusione che si basa sul niente, visto che non lo conosco e potrebbe essere un emerito imbecille. Parlare non significa volerci scop#are, non sono così disperata…o volerlo rubare ad un’altra, anche se sì, secondo me, non lo merita… ma è evidente che in qualche modo lo rende felice. Patetica? forse invidiosa.Ma tu dall’alto della tua gran maturità non potrai capire… ps. concordo in pieno il mio commento anche per te Cardias

  4. 4
    Mau -

    Scusa tanto…Ma quel ’67’ è il tuo anno di nascita?
    Se ‘si’ tu hai 45 anni e lui, 10 anni più grande, 55.
    E quindi la sua compagna, più grande di lui, ne avrà..che so..57, e
    non una cinquantina.
    In tutti i casi, anche se questi conti sono inesatti, mi sembra abbastanza sensato riflettere due volte su ciò che si fa, per diversi motivi.
    Primo perchè si va a rompere le uova in un rapporto stabile sul quale nessuno ha diritto di metterci bocca, escluse le malelingue che, non avendo altro da fare, si impicciano dei cavoli degli altri.
    Secondo perchè, anche se fosse, tu scrivi che lui è in una altra città e quindi penso che sarebbe complicato un costruttivo futuro rapporto.
    Da che parte inizi?
    Inizia a riflettere, prima di complicare la tua vita e quella degli altri.

  5. 5
    Bianca 67 -

    Ciao Mau, 67 non è l’anno di nascita. Tutto vero, tranne il fatto che non voglio complicare la vita di nessuno.

  6. 6
    Andrea74 -

    Sul rompere le uova non sono tanto d’accordo. Se lui dovesse starci e tradire/mollare la “dottoressa affermata”, vuol dire che così stabile il rapporto non lo era!

    Però è vero che Bianca67 dovrebbe starne fuori in ogni caso

  7. 7
    Crono -

    Dovresti lasciar perdere, ci sono altre 6 miliardi di persone sulla faccia della Terra, di cui almeno 500milioni di unomini single a voler esagerare per difetto. Io personalmente ti userei come lustra scarpe se dovessi intrometterti nel mio rapporto di coppia, nulla di personale, lo farei con chiunque ci provasse.

  8. 8
    bianca 67 -

    Ciao Crono, forse non mi sono spiegata bene. Tra parlare con una persona e sedurla c’è la sua differenza. E’ lodevole la tua fedeltà di coppia. Ma sai, a volte con le persone si puo’ anche parlare con garbo, non c’è bisogno di trattare da sciuscià come intendi tu, perchè qusto invece è poco lodevole….non c’è sempre da temere di trovare il coniglio che bolle in pentola…….. 😉

  9. 9
    Crono -

    Hai ragione, forse mi sono espresso male, ma ciò che conta è la finalità con la quale hai intenzione di rivederlo per “chiacchierare” ecc.. Nulla di male per carità, ne può nascere un’amicizia. 🙂 Se così in bocca al lupo!!

  10. 10
    Andrea74 -

    Quindi tutto ‘sto casino e ci devi solo bere un caffè insieme? Bhà….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili