Salta i links e vai al contenuto

Colpo di fulmine

Lettere scritte dall'autore  Bayswater

Ciao a tutti!!!! Ho bisogno disperatamente di un vostro consiglio. Lavoro alla reception di un albergo. La settimana scorsa c’è stato un colpo di fulmine tra me ed una cliente. Lei ha 27 anni ed io 42. Il problema è che lei ha il ragazzo da 6 anni e ci convive. Dopo il suo soggiorno in Hotel ci siamo scritti delle mail, all’ inizio un po’ formali e poi l’ altro giorno lei mi ha confessato che conoscermi l’ ha un po’ perturbata. Ha ammesso che le piaccio, mi trova interessante ed è condizionata dal fatto che ha il ragazzo ed è una ragazza seria in tutto quello che fa. Dopo la sua mail anch’ io mi sono lasciato andare essendo sempre corretto verso il fatto che è impegnata ma ammettendo che mi piace molto. Lei viene nella mia città ogni tanto, abita a 1h/30 di treno. Io credo che fondamentalmente ci siano dei problemi nella sua relazione.. ma che fare?? Non sono il tipo disponibile ad essere un amante ne voglio forzarla a lasciare il ragazzo. Lei comunque anche questi ultimi giorni mi invia sms sia di buonanotte che di buongiorno.. significa che mi pensa.. ma io quando penso che condivide il quotidiano (ed il letto.. ) impazzisco.. Che cosa mi consigliate di fare??

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Colpo di fulmine

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    miki -

    di andare avanti (con la dovuta tranquillità) e vedere come evolve la cosa.

  2. 2
    Luca -

    E’ piu’ forte di me ma non riesco a far altro se non mettermi nei panni del suo attuale ragazzo, che sicuramente non sara’ affatto contento di queste interferenze, anche se ne e’ all oscuro. Se fossi al suo posto saresti molto triste. In ogni caso credo anche che se lei lasciasse il ragazzo DOPO SEI ANNI non sarebbe pronta a sostenere una nuova relazione equilibrata e sana da subito. Potresti andare incontro ad un sacco di rogne. per coniare un nuovo termine: possibili “ricadutex” . oltre che ovviamente a tante cose belle. A te la scelta, ciau

  3. 3
    Andrea -

    Fai come farebbe una donna o un uomo con i controcogli*ni: dille di rifarsi viva dopo aver chiuso la storia con il suo ragazzo..

  4. 4
    Luna -

    Quoto Andrea. Anche perche’ nessun colpo di fulmine ci dice chi abbiamo davvero davanti e mi pare che per averti visto tre secondi e mezzo e essere una che “queste cose non si fanno” abbia corso parecchio. Dopo sei anni. Se davvero Cupido vi ha scagliato un gran freccione e starete insieme fino alla vecchiaia se si risolve prima le cose tranq che non vi perderete. Se ti va bene comunque proseguire cosi’ e non importa chi si fara’ male (potresti essere anche tu e non solo perche’ lui potrebbe tirarti un destro) vedi tu. Tanto farai cio’ che a te viene. Anche a me l’ignaro comunque fa tristezza. Magari pero” domani si ‘perturba’ anche lui per la cassiera mentre passa i piselli surgelati passano sul lettore barcode. Cio’ che per chi sta in un ruolo e’ un coro d’angeli con sottofondo d’arpa contemporaneamente per chi sta nell’altro e’ un gesso sulla lavagna, patimento prolungato, paura di rimettere il naso fuori e anni sul forum a lanciare vomito sull’altro sesso e sull’ammmmore. No, niente, banalmente pensavo….

  5. 5
    camy -

    ti consiglierei di orientarti su una donna libera, anche se queste “forti sensazioni” le hai provate con lei, perché alla fine sono solo sensazioni appunto e svaniranno prima o poi. ciò che costruisce un rapporto vero è la conoscenza reciproca, dove si capisce se si sta bene insieme o no, le sensazioni lasciano il tempo che trovano.
    puoi solo dire, allo stato attuale della conoscenza che hai di questa donna (cioè quasi nulla) che provi semplicemente attrazione. molti scambiano l’attrazione per amore ma non c’entra nulla, sono cose diverse: l’amore comprende conoscenza, essere in sintonia, stare bene insieme, essere anche amici, e poi anche attrazione (ma non solo attrazione), mentre l’attrazione non per forza fa nascere l’amore, da sola non basta (ci vogliono altri ingredienti, appunto conoscersi davvero e sul lungo tempo, e stare bene insieme, e provare affinità, amicizia ecc..).
    inoltre questa donna è impegnata, e non sarebbe indolore il processo di chiusura con il suo fidanzato se lei dovesse scegliere alla fine così, né per te né per lei, perché attraverserebbe periodi di confusione, di sensi di colpa, di ripensamenti, e come dice Sarah nell’altra tua lettera, si ricreerebbe anche con te la routine e ciò che può rendere meno magico un rapporto dopo un po’ di tempo, e dopo anni potrebbe rifare la stessa cosa che potrebbe ora fare con te con un altro cioè tradirti e poi lasciarti. insomma quelli impegnati sono da lasciare stare a priori, indipendente da ciò che proviamo, se ne hanno solo sofferenze, sono strade dissestate su cui è meglio non camminare mai.

  6. 6
    Sarah -

    lasciala perdere, è solo in crisi col suo uomo, tu sei la boccata d’aria fresca ma presto richiude la finestra e tanti saluti, chiudi, se poi lei si lascia (per motivi suoi personali) col suo uomo allora è un conto altrimenti non ti impelagare in una storia a distanza dove tu saresti solo l’amante da prendere a pugni dal suo fidanzato, per non parlare che l’hai conosciuta sul lavoro, se qualcuno scoprisse che hai utilizzato il tuo ruolo per flirtare…non so cosa potrebbe succedere…attento!

  7. 7
    black-wolf -

    scopatela, sono in crisi con il mio ragazzo, lui mi trascura, la magia è finita….ecc ecc e poi va sempre a finire che si asciugano le lacrime con le mutande….e a quel punto Zac!!!! è un attimo. Sai quante volte mi è successo??? C i a o

  8. 8
    Kid -

    Quando sei single non farti problemi . Non certo puoi farti carico anche di quelli degli altri: Altrimenti fatti frate !
    E sii serio quando sarai impegnato ma sempre con gli occhi dietro la testa .

  9. 9
    Cris -

    Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,

    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,

    chi non cambia la marca o colore dei vestiti,

    chi non rischia,

    chi non parla a chi non conosce.

    Lentamente muore chi evita una passione,

    chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i

    piuttosto che un insieme di emozioni;

    emozioni che fanno brillare gli occhi,

    quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,

    quelle che fanno battere il cuore

    davanti agli errori ed ai sentimenti!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili