Salta i links e vai al contenuto

La collega brava solo lei

  

Ciao a tutti scrivo perchè rischio di impazzire. Lavoro in un negozio di calzature da ormai svariati anni come part-time ma ormai non ce la faccio più, la situazione mi sta uccidendo.
La mia collega, si lei, quella che è brava solo lei, che si è lavorata talmente tanto il responsabile da prenderne praticamente il posto, e noi dipendenti ci troviamo a starcene sotto e ad ubbidire al suo cospetto.
Premetto che il suo lavoro lo sa fare molto bene e che è veramente brava, ma questo credo non gli dia il diritto di spodestare su tutto e tutti. Lei ha sempre ragione. Lei è sempre la più brava. Le sue scelte sono sempre le più sensate. Solo lei sa come esporre delle scarpe (tu le esponi in una sequenza di colori) e lei corregge il tutto perchè nel suo modo stanno meglio O_O Metti fuori delle calzature e ti chiede che cosa stai facendo e ovviamente ti deve dire quale mettere fuori perchè tu sei troppo stupida per prendere 4 scatole e pienare dei buchi. Gli altri non so cosa pensino di lei, io so solo che ne ho le palle piene ma sono legata… Lei fa gli orari ed è lei che decide che cosa fai durante la settimana. Certo puoi parlare se qualche turno non ti va bene, ma alla fine spesso capita che te la rigira e cmq la mette come più gli fa comodo… Non fa mai una chiusura ormai da anni e si lamenta perchè lavora troppo (il responsabile è innamorato di lei) e sembra che non possa fare a meno della sua presenza onnipotente… ma in realtà la sua lamentela è ingiustificata in quanto deve sempre mettere il naso ovunque e se non lavora chiama per sapere che cosa abbiamo fatto O.O
Morale della favola sono veramente morta.
Dei consigli per sopravvivere ancora minimo 2 anni in questo negozio, perchè in seguito ho altre aspirazioni(parrucchiera) che al termine del corso mi consentiranno di lasciare il tutto. Io sto bene li, perchè il clima è molto familiare ma lei non la tollero più e il bello è che siamo anche amiche anche se negli ultimi tempi mi rendo conto che lei ha bisogno di me perchè gli racconti le cose quando non c’è e perchè sa che ormai sono il suo cagnolino fedele… Mi sento usata… è molto brava perchè ti fa credere che ci tiene a te ma in realtà fa parte tutto di una lavorazione per portarti dalla sua parte… Subdola in modo inverosimile! Non ce la faccio più, vi prego un aiuto! Ormai non riesco più ad andare a lavoro, preferirei uccidermi!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

1 commento a

La collega brava solo lei

  1. 1
    Robert -

    Perdonami.
    Come se il mondo non appartenesse a questa gente
    Invece è loro e, in fin dei conti, è anche giusto sia così.
    2 anni e poi sei libera, resisti (e impara)

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili