Salta i links e vai al contenuto

Non gli ho mai chiesto di darmi certezze per il futuro

Ciao a tutti! E’ la prima volta che vi scrivo e anche se non vi conosco, qualcosa mi dice che potreste aiutarmi. Veniamo al dunque: dopo 6 anni di fidanzamento mi ha lasciata. Vi racconto qualcosa di più.
Ci siamo conosciuti all’università e le volte che ci siamo litigati in 6 anni sono state 3. Abbiamo fatti entrambi il progetto erasmus con diversi mesi all’estero, mai un problema, mai un tradimento. Lui si laurea e va a lavorare all’estero.
Tutto filava liscio, fino a quando un giorno a luglio mi dice che VUOLE STARE DA SOLO, VIVE UN PERIODO DI INSICUREZZA DI SENTIMENTI NEI MIEI CONFRONTI. Dovevo partire questa estate in vacanza con lui ma poi non sono andata. Non aggiunge altro, mi dice che non c’è una terza persona e che si sente un po’ triste. Premesso che sono prossima alla laurea (tra un mese), un giorno mi dice che non vuole che il fatto che lui sia all’estero possa influenzare le mie scelte future. A settembre mi ha detto che vuole riflettere MEGLIO SU TUTTO e da allora non si fa sentire. Io ho capito che non essendoci incomprensioni, litigi, altre persone, secondo me il problema sta nel mio futuro e nella sua impossibilità di darmi certezze. Non ci stiamo sentendo, io comunque gli ho scritto una mail, dove gli dicevo che voglio vivere il mio presente con lui e che non gli ho mai chiesto di darmi certezze per il futuro. Secondo me ha anche paura che io gli chieda di prendere casa insieme: lui non me ne parla per imbarazzo, ma io lo conosco.
Comunque sono “paranoie” sue perchè io non gli ho chiesto nulla.
Ora chiedo a voi: che fare? come comportarmi? io cerco di non farmi sentire ma è difficile, lotto ogni giorno con me stessa! HELP

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Non gli ho mai chiesto di darmi certezze per il futuro

  1. 1
    afra -

    La mia visione sull’insicurezza é ormai di dominio pubblico su questo forum.
    Quando una persona, ad un certo punto, inizia a fare ragionamenti come quelli del tuo ragazzo (o ex), secondo me non c’è da aspettarsi nulla di buono.
    Tu dici di voler vivere con lui il presente, ma probabilmente é lui che non vuole più vivere il suo presente con te…
    Se ti và, leggi le mie due lettere, una storia molto più breve della tua, ma penso che dalla mia esperienza e dalle risposte degli “attivisti” del forum potresti trovare diversi spunti di riflessione.
    Naturalmente, ogni storia é a sé stante, forse per lui é davvero una crisi passeggera; in ogni caso, secondo me, é sempre meglio non sperare troppo…

    http://www.letterealdirettore.it/non-riesco-a-vedere-una-fine-alla-mia-sofferenza/

    http://www.letterealdirettore.it/perche-la-voglia-di-non-ricominciare/

  2. 2
    ANTONIA -

    lascialo stare da solo se cosi vuole cercandolo, standogli tropp addosso otterrai solo di innalzare ulteriormente il muro che lui ha posto fra voi…solo una cosa…mi spiace dirlo…però accertati che davvero non ci sia un’altra dopo 6 anni poò succedre. baci

  3. 3
    silvana_1980 -

    Che fare? Passa ad altro: o è diventato scemo, o ha un altra (difficile che te lo dica sai). Fidati. In ogni caso comincia a guardarti attorno…Sti cambiamenti repentini non promettono nulla di buono.

  4. 4
    kimelodovevadire -

    Grazie..i vostri commenti anche se, molto simili tra loro, sono molto preziosi.. comunque per il momento non mi occorre guardare intorno perchè so stare anche bene da sola.Il problema è il mio e il mio maledettissimo ottimismo,ma la mia testa è quella.. non posso farci nulla.. penso che non tutto il male viene per nuocere e che gli ostacoli sono delle prove che troviamo sul nostro cammino e che dobbiamo superare!!

  5. 5
    xaver -

    Allora parliamo dei discorsi di mentalità…….iniziano con il tipico dialogo mucciniano…io non so se ti….oppure tu mi ami tanto…..non sono pronto per…..sai il mio e’ un male interiore che viene da lontano….forse con te non sto bene…..ho bisogno di recuperare il mio vissuto interiore..
    qualcuno va oltre …ho bisogno di stare da solo…. ti farei troppo soffrire discussioni che vengono fatte logicamente dopo aver fatto perdere anni ai malcapitati di turno….Muccino 10 anni fa…vd vari film del genere..
    ovvero quelli che raccontano i 30 e 40 in crisi…..
    si si conosciamo…….gente che si è bruciata pure l’ultimo neurone….kimelodovevadire benvenuta, fai una cosa chiama il tuoe ex e digli testualmente……vaff…e non farti vedere piu’

  6. 6
    Monk -

    @xaver: grandissimo ahahah E naturalmente gli dica pure di tenersi la terza incomoda bella bella e stretta stretta, perché indietro non si torna più (e perché c’è la terza incomoda, oh, se c’è)!

  7. 7
    Isis -

    Mi dispiace per te..ma dopo sei anni sti discorsi portano solo a farmi pensare che ha un altra….eccome se ce l ha….dopo sei anni insieme…lui che lavora..tu tra poco ti affaccerai al mondo del lavoro…e lui…va in crisi??? Ma se è ora che è maturo ( uno pensa), indipendente e tutto il resto che può offrirti qualcosa!!! Anche se non glielo chiedi!!!
    No no o c è un altra o si è accorto che sta bene da solo senza di te, scusa se sono cinica…ma…è evidente.. ti vorrà bene ma altro non vedo

  8. 8
    Silvia -

    mi spiace dirlo ma ho paura che abbia effetivamente un’altra…a me è successo il contrario, io all’estero lui in Italia, lui mi ha sempre detto che mi avrebbe seguito e all’ultimo…guarda caso un sacco di scuse che parlavano di crisi, di mio egoismo e solo sue sofferenza…e poi dopo meno di un mese dalla rottura ufficiale guarda caso sbuca un’altra…perfetta che vuole vivere in Italia a fianco a lui..e si è offeso quando alcuni gli hanno detto che forse ce l’aveva da prima…stupidamente io penso ancora che sia colpa mia…

  9. 9
    deserto -

    Ciao, mi dispiace, ma mi viene da dire..lascialo perdere….tu lo conosci bene, e dovresti sapere in cuor tuo….perchè agisce cosi…
    La cosa brutta,che dopo 6 anni,anche se ci sono stati alti e bassi…sparire in questo modo…senza farsi sentire…è terrible.. !!E ti capisco, a me sta succedendo la stessa cosa…e come te non lo cerco, ma non lo aspetto neppure più..
    Poteva darti una spiegazione reale…è nel tuo diritto…qualsiasi cosa abbia in mente…
    Pensa ai tuoi studi e vai avanti per la tua strada, so che è difficile….
    E magari quando meno te lo aspetti,trovi una persona adatta a te..e che tu posssa anche realizzare i tuoi sogni..e desideri..

  10. 10
    PABLITA -

    Ha conosciuto un’altra fidati!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili