Salta i links e vai al contenuto

Che tristezza l’amore usa e getta!!!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Che tristezza l’amore usa e getta!!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    niente al caso -

    Elisabetta, non bisogna soffrire o stare male per una persona che tanto non gli importa nulla di noi, bisogna vivere per le persone che sono realmente interessate a noi, se invece continuiamo a dare amore a chi il nostro amore non lo vuole allora è li che si inizia a soffrire perchè ci aspettiamo amore da una persona che ha altro per la testa, ma non per questo bisogna fare una colpa a chi non vuole amarci e viversi la propria vita da egoisti, in fin dei conti ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, l’importante è non distruggere la libertà altrui perchè solo quella è immacolata, i sentimenti siamo noi che ce li facciamno calpestare dando amore a chi il nostro amore non lo vuole.. capisci perchè non ho niente contro l’egoismo, s uno decine nella sua vita di vivere per se stesso dov’è la sua colpa, è la sua vita e la sua scelta.. Vedo molto piu’ sbagliato chi calpesta la vita delle persone con la forza, con la cattiveria, con la maldicenza nata dall’invidia, ma nell’egoismo non ci vedo niente di sbagliato.. Siamo noi che decidiamo di farci o non farci usare. Con questo ti auguro di trovare una persona che condivida il tuo modo di vivere l’amore, ma prima di ogni cosa di trovare l’equilibrio con te stessa, in modo che tutto quanto accada intorno e nella tua vita non ti faccia stare piu’ male

  2. 42
    emilio -

    ELISABETTA: anche io penso che merito un’altra possibilità , alla mia età ( uno in meno di te) e dopo un paio di storie lunghe andate a mare conosco meglio me stesso e sento di poter dare ancora molto.

    Concordo in pieno quando dici che uomo e donna devono stare nello stesso piano e ti spiego perche:
    ..vedi…. io non cerco quella che si potrebbe definire “l’altra metà della mela” ma semplicemente cerco un’altra mela che scelga di stare nello stesso cesto insieme a me perche è quello che desidera anche lei con la propria indipendenza e con le proprie idee.

    due “metà mele” mi danno l’impressione che “devono” stare insieme per completarsi.

    due mele nello stesso cesto mi danno l’impressione che nessuno ha bisogno di nulla ma decidono di stare insieme per il solo gusto di stare insieme con la massima lealtà dell’uno verso l’altro;

    si massima lealtà… perchè anche quando so che una mia idea può andare in conflitto con la tua e può non farti piacere te lo dico lo stesso e non ti faccio “fessa e contenta” …magari per non farti arrabbiare ..no..te lo dico lo stesso e ne parliamo insieme.

    potrei farti l’esempio del film:
    se alla mia lei un film non piace non deve vederselo per forza perche sa che a me piace ma deve dirmi “amore questo film non mi piace …ne vediamo un altro??”…io la apprezzo di piu per essere stata sincera e per avermi detto che il film non le piace….poi magari il film lo vediamo lo stesso perche DECISIAMO INSIEME DI FARLO ma la mia lei non deve sentirsi obbligata a fare un qualcosa che non le piace…si offenderebbe la mia intelligenza e poi verrebbe meno la voglia di stare insieme nello stesso cesto…ovviamente lo stesso discorso vale anche per me…non devo sentirmi obbligato a fare qualcosa che non voglio..

    ecco… questo per me significa stare sullo stesso piano, entrambi con gli stessi diritti e con gli stessi doveri e potrei farti esempi su esempi ma credo di aver dato un’idea di quello che penso.

    Buona Domenica
    Emilio

  3. 43
    elisabetta -

    NIENTE AL CASO: mi arrendo!

    Farsi capire da te è impossibile!

    Preferisco non dire tutto quello che penso perchè con te, appunto, è fiato sprecato!

  4. 44
    InJustice -

    Ahhahah, ora faccio un commento anche io visto che finora sono solo stato un lettore nell’ombra di un post cosi bello come quello che ha scritto Elisabetta ma interpretato in maniera de tutto soggettiva da Niente al Caso!

    Niente al caso, non hai afferrato quello che voleva dire lei, sei davvero andato fuori strada. Ahahah, ma rileggi il post e i commenti degli altri e poi il tuo e capirai quanto sia stonato, pur essendo vero!

    Sei fuori luogo!

    @Elisabetta: hai amato la persona sbagliata, e mi spiace perchè so cosa vuol dire avere una storia con una persona con disturbi della personalità come appunto il narcisismo. Mi spiace, davvero, un mio amico ci è passato con una donna affetta dallo stesso disturbo che poi pare si sia voluto talmente bene da finire da uno psichiatra!

    E il narcisismo va di pari passo e abbraccia in piene la filosofia odierna dell’usa e getta (che il nostro amico Niente non ha ben capito!)per cui in una società come la nostra anche chi nasce sano prima o poi finisce nella trappola infernale dell’individualismo a scapito del bene comune. Che, intendiamoci, a volte è un bene, ma usato in modo distorto porta solo distruzione sociale!

    E tu hai perfettamente ragione!

    Ti stimo e ti capisco.

  5. 45
    elisabetta -

    Il mio commento di prima sembra sparito.

    Comunque ripeto: NIENTE, mi arrendo, è inutile quanto impossibile farsi capire da te! Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire se non ciò che gli conviene e che vive racchiuso in 4 piccoli schemini mentali che mal si adattano alla conversazione in corso e al mondo circostante! Apri un pò la mente e guardati intorno che hai come tutti ancora molto da imparare!

    Fiato sprecato con te, mi spiace!

  6. 46
    niente al caso -

    caro injustice, potevi rimanere anche un lettore visto che mi stai dicendo le stesse cose che prova inutilmente a ripetermi la nostra cara elisabetta, perchè quello che lei ha scritto mi appare limpido come l’acqua e se vuoi ti spiego quello che dice cosi’ togliamo ogni dubbio.. naturalmente interpreto come fa ogni singolo lettore e sintetizzo, quello che vuole comunicare con questa lettera è, ed è chiaro in questo punto:

    ( e non uno, come il mio ex, che molla tutto per un fuoco di passione del momento che poi, come tutti i fuochi, si è spento clamorosamente. Non uno che a 34 anni sembra tornato indietro della metà degli anni a inseguire sogni e stelle cadenti a credere che basti un sorriso per credere che quella sia la donna della sua vita! In barba a tutti gli anni passati insieme dove le cose concrete sono state tante e le dimostrazione del mio amore sono state concrete e non svolazzanti!! Eh, ma ormai io ero la famosa carcassa putrefatta, aveva bisogno di nuove emozioni, di avere continue conferme dal mondo circostante sul suo valore, perchè ormai le mie non bastavano più! Ero passata di moda ormai!)

    elisabetta ho solo riportato quello che tu hai scritto ancora pensi che voglio entrare nella tua vita privata..

    il suo disprezzo verso quelle persone come il suo ex..
    che decidono di lasciare una storia importante per un’infatuazione..

    Ora con le mie lettere io non volevo giudicare se questo era giusto o sbagliato ma provare a far capire a lei che se anche fosse vero che le persone agiscono liberamente troncando i rapporti per qualsiasi motivo, vuoi per fragilità, vuoi per mancanza di coraggio,vuoi per immaturità, vuoi perchè vogliono altro dalla vita, chi siamo noi per giudicare le loro scelte anche fossero sbagliate.. ma la libertà dove finisce allora. La libertà finisce solo quando infrange la libertà di qualcun’altro ma le scelte di vita personale non sono comprese..
    Sicuramente elisabetta ha dei sani principi ma pultroppo non tutti la pensano come lei e bisogna rispettare anche quei tutti..
    Cmq grazie elisabetta per essere stata offensiva nei miei confronti,

    (Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire se non ciò che gli conviene e che vive racchiuso in 4 piccoli schemini mentali) praticamente mi hai dato dell’ottuso, ancora poi mi scrivi che non ho capito come al solito..

    EMILIO mi piace l’esempio che hai fatto su come dovrebbe essere un rapporto la penso anche io come te.. poi magari su qualche punto saremo diversi ma è giusto cosi’..

  7. 47
    elisabetta -

    NIENTE AL CASO: ..”pultroppo non tutti la pensano come lei e bisogna rispettare anche quei tutti..”.. Ma come, quando lo dicevo io che rispettavo la sua decisione mi hai criticata e tirato giu il mondo!!

    Perdonami tanto NIENTE, vorrei ricordarti che sei stato tu per primo ad offendere i partecipanti di questo post sostenendo e applaudendo un atteggiamento che qui è palesemente criticato, ossia l’egoismo!

    Ma ti dirò di piu. In nome dell’enorme rispetto che pesno di avere verso le altrui opinioni, ti dirò che io il tuo discorso in parte lo approvo, la penso esattamente come te che non è un obbligo stare insieme, ma sei tu che forse non hai capito me!

    E non voglio neanche piu tentare di farlo!

    Va bene, va bene!!

    Io continuerò tuttavia a pensare che bisogna anche imparare ad amare..

  8. 48
    niente al caso -

    siamo tutti qui per imparare ad amare compresi gli egoisti, ma ognuno ha i propri tempi e bisogna rispettarli senza condannare.

  9. 49
    Elisabetta79 -

    EMILIO: perchè non ti trovi a Milano?????? perchè?????

  10. 50
    elisabetta -

    NIENTE:
    “siamo tutti qui per imparare ad amare compresi gli egoisti, ma ognuno ha i propri tempi e bisogna rispettarli senza condannare”

    Oooooooh, finalmente ci capiamo!
    E hai tutto il mio appoggio!!!

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili