Salta i links e vai al contenuto

Che tristezza l’amore usa e getta!!!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Che tristezza l’amore usa e getta!!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    elisabetta -

    Ragazzi volevo dirvi che Elisabetta79 e Elisabetta sono sempre io, solo che a volte non riesco ad entrare con il secondo quindi ne uso due.

  2. 52
    niente al caso -

    ma veramente chi attaccava gli egoisti non ero io, pero’ va bene lo stesso, l’importante è capirsi.
    alla prossima ciao 🙂

  3. 53
    Emilio -

    ELISABETTA: …e pensare che per la mia troppa lealtà una volta mi sono sentito dire “qualche volta potresti farmi fessa e contenta cosi non litighiamo”…
    cioè per non litigare devo farti prenderti in giro…allora, come dice un mio amico, “c’è qualquadra che non cosa”;
    non nego il fatto che ogni tanto una bugia a fin di bene non fa male ma deve essere a fin di bene e non deve essere una regola;
    purtroppo per me prendere in giro la donna con cui voglio stare la vita intera è una cosa che non concepisco proprio…perche poi mi viene di farmi la domanda “ma se prendo un giro la donna che amo con le altre persone come mi dovrei comportare???”.

    vedi …ho capito che persone come me hanno pochi stimatori;
    qualche anno fa uscendo con degli amici c’era anche una ragazza la quale mi chiese un consiglio sulla gonna che aveva indossato….bene… secondo me la gonna non le donava e gliel’ho detto, in un modo molto garbato, ma gliel’ho detto anche perche se a me dicono che non sto bene con quella maglietta io apprezzo perche cosi posso migliorare.. poi c’era un’altro ragazzo che le disse che stava bene ( per poi scoprire che anche lui non apprezzava);

    risultato?? io che le avevo detto la verità in modo molto ingenuo venivo visto di cattivo occhio mentre l’altro ragazzo che l’aveva presa per il cu.lo è stato apprezzato;

    questo è per farti capire in che mondo viviamo e perchè a volte il pessimismo supera l’ottimismo.. ma dovrò pur incontrare un donna con le mie stesse idee perche come ti dicevo l’altra volta merito un’altra possibilità.

    PS: mi hai fatto sorridere e mi fa piacere che almeno a milano c’è qualcuna che la pensa come me;
    questa è la mia mail “falcoemilio@libero.it” cosi magari potremmo sentirci.

    Ciao
    Emilio

  4. 54
    Elisabetta79 -

    EMILIO, grazie!
    Apprezzo la tua sincerità, ma non condivido al 100% l’esmepio che hai fatto!
    Non ho ben capito a cosa si riferisse la tua ex, perchè se si tratta di dirle che è magra anche se è grassa, allora hai ragione tu, se invece si tratta di fare a volte qualcosa per lei che diversamente non faresti, è già un altro discorso!

    Non si tratta di essere falsi o di prendere in giro nè di dire bugie a fin di bene (ovviamente dipende sempre da quello che voleva dire), si tratta solo che in un rapporto di coppia esiste una moderazione, un compromesso: un giorno faccio io una cosa per te e un giorno la fai tu per me! E credimi funziona alla stragrande! L’esempio della gonna della tua amica ci sta, perchè in fondo era lei che ti aveva chiesto il parere e quindi hai fatto bene a rispondere come hai fatto!
    Ma per quanto riguarda la persona del cuore a volte si possono pure fare (non dire) piccole cose solo per il gusto di farla felice, ma questo vale però solo ed esclusivamente se esiste una reciprocità perchè se deve essere solo uno dei 2 ad andare incontro all’altro già non è piu amore!! Capisci quello che voglio dire?? Si tratta di scambio, un giorno io a te e un giorno tu a me!

    E’ un discorso da non applicare ai sentimenti però, pechè quando non si ama piu è davvero inutile fare qualsiasi tentativo di andare d’accordo ed è meglio troncare! Qui do ragione a Niente.

    Ti scriverò senz’altro!

  5. 55
    Emilio -

    ELISABETTA: effettivamente l’esempio che ho fatto ( rileggendolo) non rispecchia a pieno il mio pensiero;

    sono daccordo con te quando dici che a volte si possono pure fare ( o non dire) piccole cose solo per il gusto di farla felice…. e credimi l’ho fatto molte volte.

    non sono daccordo quando invece dici “se invece si tratta di fare a volte qualcosa per lei che diversamente non faresti, è già un altro discorso!” perche dipende sempre cosa si chiede e il motivo del rifiuto … e qui entra in gioco la frase detta dalla mia ex).

    chiedermi di andare a vivere con lei a 150 km dal mio luogo di lavoro quando ho il lavoro vicino casa non è “andare in contro” ma è un chiedere puramente egoistico e ti spiego perche:

    io posso capire che lei era attaccatissima ai suoi, posso capire tutto, ma secondo me lei non si è mai posto il problema della vita che avrei fatto facendo 2 ore di macchina all’andata e 2 al ritorno ( se mi veniva bene) per andare a lavorare..dopo un anno la cosa sarebbe diventata molto pesante..no.. vedeva solo il suo bisogno…anche perche non era una cosa provvisoria ma era una cosa che avrei dovuto fare SEMPRE;
    certo…se avesse avuto una ragione valida tipo che i suoi necessitavano di cure o di altro ..bhe..allora aveva tutto il mio appoggio e mi sarei trasferito anche a 500 km, ma cosi non era…era solo una questione puramente affettiva;
    io non gli avrei mai chiesto una cosa del genere…mai… e mi sarei aspettato lo stesso da lei anche perche siamo tutti attaccati ai genitori;
    gli ho pure proposto una via di mezzo ….nessuna ragione…mi stava chiedendo un sacrificio colossale solamente per l’affetto che aveva per i suoi …e non se ne rendeva conto.

    tu mi diresti “se l’amavi l’avresti fatto”..io ti rispondo che l’amavo tantissimo ma non l’ho fatto lo stesso.

    tu avresti accettato???

    Baci Emilio

  6. 56
    elisabetta -

    EMILIO, ti capisco. Stai parlando però a una che 6 anni fa ha fatto le valigie lasciando famiglia e tutto a1100 km per venire qui a Milano perchè me lo aveva chiesto lui..
    Però attenzione il contesto era completamente diverso perchè non dovevo lasciare un lavoro, ma sarei diventata sua dipendente in sostituzione di quella che andava via. Per 4 anni è andata bene, sia tra noi che a lvoro… ma sappi caro Emilio, che alla fine dei conti, mi è costato caro e tanto fare quel salto nel vuoto!!! Mi sono bruciata da sola perchè a me stessa davvero non avevo mai pensato per accontentare lui e aiutarlo a realizzare i suoi sogni, capisci??

    Di quello che volevo io se ne fregava, io sono andata bene solo fin quando sono servita, poi una volta superata sono stata io ben servita!

    ti invito a ri-leggere la mia storia che ho linkato qui tra i primi commenti. Capirai molto…

    Per quanto riguarda te, visto come è andata a me, ti posso dire che forse hai fatto bene, avendo già un lavoro saresti stato davvero stupido a mollare, ma se l’avessi fatto nessuno sa come sarebbe andata a finire, magari come me, magari anche meglio..questo nessuno lo può sapere! Bisogna vedere se e cosa lei avrebbe fatto per te! Però è tutto supponibile, niente certo..

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili