Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.302 commenti

Pagine: 1 911 912 913 914 915 2.131

  1. 9121
    Yog -

    Dottore, credo sia questo il motivetto:

    https://youtu.be/HlTjr-ZmS_U

    Peraltro anche i Gatti di Vicolo Miracoli avevano in repertorio uno splendido “Koppa la veccia”.

    Purtroppo il Flit qui a Vergate s.M. non lo vendono, però su eBay si trova.

  2. 9122
    rossana -

    Esther,
    la massa maschile ancora si ferma all’apparenza, e la donna sempre oggetto dev’essere, giovane d’anni e di carni!

    vedi la recente polemica sui 60 anni della giornalista Botteri, che per me ha fascino da vendere, come molte altre donne, più avanti di lei negli anni. temevo di non fare in tempo a vedere l’orgoglio femminile per chiome sale e pepe o bianche!

    mentre l’uomo no, lui non invecchia. anche quando è del tutto calvo o stempiato, ha guance cadenti, occhi infossati, pancette più che prominenti e mollezze ovunque, resta il re della foresta, il grande cacciatore, l’uomo che “non deve chiedere mai”! proprio come se solo il suo genere potesse passare alla terza e alla quarta età in modo sublime, sempre più che attraente…

    quanto tempo perso a denigrare l’altro sesso, in una specie di rafforzativo controcanto, che sa di coro.

  3. 9123
    Golem -

    Professore, mi fu cassata tre volte la replica al suo commento, le basti questo.
    “Ubi veteris chorum cessat”.
    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://secoloscorso.blogspot.com/&ved=2ahUKEwjJ3tq3087pAhXypIsKHfvXDYUQ8g0wAXoECAEQBA&usg=AOvVaw3JImUElo6dbl-pBJ-oqWN4

  4. 9124
    CLAUDIO -

    rossana,ciò che affermi è sostanzialmente INECCEPIBILE,anche se retorico ed è alla base di quelle”originali ASSURDITÀ”che rendono la nostra esistenza,per certi versi,ESILARANTE ed AFFASCINANTE al tempo stesso .D’altronde(a proposito di retorica) tutto ciò mi ha fatto ricordare una scena del film Rocky 5(1990)dove il manager di r.balboa,mickey,dopo una sessione di allenamento & fiero del suo lavoro si rivolge a lui dicendo :LA NATURA È PIÙ FURBA DI QUELLO CHE L’UOMO CREDE!in merito,appunto, al tempo che passa, che mette TUTTI sullo stesso piano(ed è chiaro che la morte mette fine ad ogni discussione).
    PS:ovviamente,sapendo che il FILM è una cosa e la REALTÀ è un’altra, anche la DONNA subisce la Forza della Natura e che sia prima o dopo l’Uomo la fa la Qualità del carattere e di Spirito dei soggetti stessi.

  5. 9125
    Esther -

    Cadere da cavallo ed essere calpestati e morsi da quel cavallo, è un trampolino di lancio per il successo. Il prezzo per tenersi le cose difficili è quel rischio da correre per poterle ottenere. Chi non è disposto a correre rischi, non le merita. Una donna matura è un rischio da correre per amare, assaporandola con nuovi occhi, la vita che hai vissuto e che vivrai, e per capirla; e voi claudicanti lo sapete bene che non è solo carne. Se vi piace la carne fresca, come dite, andate nei mattatoi. Uscite dalle vostre Rsa mentali. Una donna matura, voi non ve la potete permettere, questa è la verità. Continuate a sognare di essere all’altezza, rincorrendo palloncini gonfiati, appoggiandovi poi alla maturità, invece, nella vita vera.

  6. 9126
    Yog -

    Quoto pienamente Claudio: per l’uomo è, in gran parte, questione di spirito.
    Per la donna non saprei, la produzione di alcoldesossidrogenasi non è paragonabile, perciò come discrimen trovo più appropriata la beltà d’aspetto.

  7. 9127
    Yog -

    Dottore, il fumetto cui Lei mi ha benevolmente indirizzato è l’espressione di una ingenua fantasia, nata in un’epoca che lasciava intravedere il prossimo tramontare della spinta industriale del dopoguerra.
    Sono volumetti e albi che degno ogni tanto di uno sguardo benevolo, degnandomi graziosamente, ma ai miei occhi certe epoche hanno un loro principale sacerdote d’elezione (per me Jacovitti, in particolare l’arcispettore Cip, Abelarda invece mi ha sempre istintivamente ripugnato chissà perché).
    La vegliarda rappresentata era icastica almeno quanto il coevo – e autarchico – Tirammolla, tuttavia non capisco perché certi fumetti siano commercializzati in asta a valori inferiori all’orribile PK uscito decenni dopo.

  8. 9128
    Esther -

    E disprezzandola perché non la avete in voi. Nei sogni, potete credere a quello che volete: non servono carattere e volontà per realizzarli. Neanche curarvi la cataratta necessita. Un divano e una buona autonarrazione bastano. La vita è concretezza. È arrivato il momento di crescere. Ci vogliono 20 anni a una donna per fare del proprio figlio un uomo, e 20 minuti a un’altra per farne un idiota. Riflettete su quello che dite prima di rendervi ridicoli maschilisti. La virgola non serve. L’appellativo rischierebbe di nobilitarvi, in cerca di conferma come siete.

  9. 9129
    Golem -

    Jacovitti!? Professore, Cocco Bill è stato il mio nume ispiratore per tutta l’infanzia e l’adolescenza! La sua comicità surreale ha segnato in maniera irreversibile tutto il mio percorso di vita, e quella filosofia oggi ancor non m’abbandona, si figuri.
    Abelarda l’ho richiamata solo in quanto evocatrice del fil rouge geriatrico che stavamo trattando. Le vecchie -in senso lato- le immagino così.

  10. 9130
    CLAUDIO -

    In attesa(non spasmodica)della risposta di rossana,replico ad esther:20 anni ad un figlio per farne uomo e 20 minuti per farlo diventare idiota??MA ANCHE MOLTO,MOLTO MENO di così.Per il resto il buon mickey(ma,forse,anche l’attore interprete b.meredith)aveva più che ragione e rimanendo a casa nostra citerei A.sordi che sul motivo del suo”non sposarsi”tuono’serafico:NON FACCIO ENTRARE ESTRANEI IN CASA!😉(Ps:quel”claudicanti”poi è assai Pittoresco).
    @yog,grazie tante, é bello essere almeno Una volta nella vita,COMPRESI,ed ipotizzando un”vivace”dibattito anche per ciò che ho scritto poc’anzi,mi dileguo con una provvidenziale battuta’pozzettiana’dal film Grandi magazzini:”ho un impegno di lavoro:Comprare 2 hg di Fontina!& se c’è tempo,anticipando le tue intenzioni,prendo anche la narda e sarà così una SERATA DI FESTA!!

Pagine: 1 911 912 913 914 915 2.131

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili