Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.273 commenti

Pagine: 1 907 908 909 910 911 2.128

  1. 9081
    Yog -

    Caro CLAUDIO, molto utile il consiglio dato ad Esther.
    Lo dico da Professore.
    Tornando a te: professorone non puoi esserlo proprio, la violenza ortografica che manifesti nell’uso quantomeno “esotico” delle maiuscole effettivamente ti taglia irrimediabilmente fuori dal nostro circolo sanitario laddiano, che – come sai – è caratterizzato da un un uso sobrio sia delle “capital letter” che financo delle consonanti “m” e “b”.
    Però chissà.

  2. 9082
    Esther78Myself -

    Golem, non ho idea di che cosa hai detto. Stai divagando.

  3. 9083
    CLAUDIO -

    A parte il fatto che al posto della diretta interessata abbia risposto un”professore”(il silenzio,ma pure il successivo intervento di esther può, comunque, fungere da risposta almeno per il capitolo”Inediti effetti collaterali in tempo di pandemia)la miglior replica al commento delle 16:19 è:IL MONDO È BELLO(ma anche BRUTTO)PERCHÉ VARIO!!
    E in questa varietà,dove l’elemento dominante é L’IMPERFEZIONE si può vivere sia da Buoni,sia da Cattivi(cosa che, a fasi alterne , yog,interpreti ottimamente almeno a livello di scrittura con quella”violenza ortografica”,vero?).
    E se poi come riferisce il noto Woody allen se i buoni,PROBABILMENTE andranno in PARADISO,ma i cattivi,SICURAMENTE si DIVERTONO di più allora non hai di che lamentarti!
    Però ci vuole molto fisico e notevole faccia tosta che alla fine il TEMPO “demolisce” inesorabilmente!!

  4. 9084
    walkirie -

    Dio quanto sei ridicolo 😀

  5. 9085
    Golem -

    “…mi credevo un idealista, è così che uno chiama i propri piccoli istinti vestiti di paroloni.”
    Conoscete Cèline? No, non la cantante Dion, lo scrittore. È forse uno dei più fraintesi “cronisti” del ‘900. Un “medico” di periferia che curava gratis e che come pochi ha saputo raccontare il Male pagandone il prezzo sulla propria pelle. L’uomo che cercava il buono e il bello dell’umanità e ha trovato meschinità e ipocrisia dentro e fuori di sè. Il tutto “benedetto” dalla nascita delle ideologie, quelle che dividono i buoni dai cattivi secondo le convenienze del momento, che per raccontarle ha dovuto assumere la faccia “dell’avversario” per descrivere il grottesco che quelle ideologie celavano dietro la retorica professata.
    Antisemita “come” Wagner, Heidegger, Bakunin, Voltaire, detestava l’inganno e l’arricchimento per il piacere dell’arricchimento, anche fosse solo quello del proprio nome, pagato -ripeto- tutto sulla propria pelle, cosa che solo un grande scrittore poteva fare.>

  6. 9086
    Golem -

    > Il diabolico Cèline, che detestava chi si vende per due soldi ma che tratteggia con con delicatezza poetica la figura di Molly, l’indimenticabile prostituta di “Viaggio al termine della notte”, e che si diverte a vedere come tanti intellettuali che si orientavano con l’occupatore nazista, una volta terminata la guerra cambiavano bandiera. Persino Premi Nobel, come da noi l’autore di “Uno, nessuno e centomila”, che prima lodava “er puzzone”, e poi se lo “dimenticò”.
    Cèline è stato cancellato perchè riconoscerne le verità significava dover fare i conti con certe “ideologie” paravento del ‘900 e con gli orrori che queste avevano creato. È normale che chi indaga sulle miserie umane, e ne racconti le “cronache”, certe cose la paghi. Però per chi fosse interessato agli aspetti meno “idilliaici” dell’animo umano questo è uno scrittore (anzi, un cronista, come preferiva definirsi) da non perdere. Almeno prima di morire.
    Me lo ha consigliato il rabbino Ytzack Berkowitz. Io un automa sono.

  7. 9087
    Golem -

    Esther, sono Estherefatto. Sono anatomopatologo laddense. Non mi occupo di vivi.

  8. 9088
    Isa -

    Glosstar hai ragione. Ho controllato anche altre risposte di Rossella e butta lì ‘ste frasi mentaliste provocatorie. Ho scritto a chi gestisce questo sito, per avere chiarimenti, vedremo cosa mi rispondono.

  9. 9089
    Isa -

    Brina86, non ho letto la tua lettera, ma mi hanno fatto notare che Rossella non è una persona ma un algoritmo che replica a commenti estrapolando informazioni.

  10. 9090
    rossana -

    Bravo Trader!

    A ognuno il suo modo di essere e di DIVERTIRSI!!!

Pagine: 1 907 908 909 910 911 2.128

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili