Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.272 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Sono d’accordo MK: “lei non ha fatto i vostri ragionamenti maturi”.
In amore si deve ragionare, in quello vero. In altri casi non si deve farlo, come dice Giuseppi Addisone.
Rossana, grazie per i link. Ritengo sia interessante apprendere tutti gli aspetti e i punti di vista di questa complessa situazione.
Invito tutti a proseguire la trattazione di questo tema. Mi raccomando, restiamo sempre sul pezzo, la situazione può evolvere ogni momento e dobbiamo restare informati.
Trader, liberaci anche da Biden, soprattutto.
Dante, disquisisci la tua tesi. Spiegaci il tuo punto di vista. È importante che più persone possibile partecipino al dibattito.
Trader, nemmeno Biden è uno stinco di Santo, a parte che ha chiesto ai suoi alleati più armi al’Ucraina, è chiaro che così si butta solo benzina sul fuoco perché si incrementa di più il conflitto, quindi devono smettere di inviare armi.
È Biden è meglio che si faccia gli affari suoi.
Dante, il problema è che Biden si sta facendo gli affari suoi.
Il dilemma di inviare o non inviare armi è difficile. Vogliamo che l’Ucraina soccomba il più presto possibile? Così avremo una Russia più forte, che potrebbe rivolgere la sua aggressività al prossimo paese europeo. È meglio una facile vittoria russa, o è meglio che i Russi debbano sputare sangue prima di vincere, per avere condizioni di pace peggiori ed essere scoraggiati da intraprendere altre conquiste? Per contro, il rischio è un’escalation con Nato e Occidente.
Siamo in ballo e dobbiamo ballare, Dante. Per questo sono terrorizzato. Utenti come ARGO sono inconsapevoli del rischio che stiamo correndo.
Questa abitudine di giustificare indirettamente il porco russo richiamando le malefatte americane è davvero patetico, giacché le violenze gratuite andrebbero condannate a prescindere. E poi c’è questa altra comincia considerazione, sui personaggi, dove Biden è in carica da un anno e Putin da 22. E ha più porcate all’attivo di qualunque presidente americano, salvo Truman per le bombe atomiche sul Giappone, e al momento poco meno di quelle di Stalin per quanto riguarda i suoi idoli.
Voglio campare abbastanza per vederlo appeso per I piedi quel maiale.
Trader, cerchiamo di essere realisti, dato che la Russia è una potenza nucleare allora credo per forza di cose che l’Ucraina e Zelensky compreso sventola bandiera bianca anche subito, brutto da dire ma purtroppo è così. Poi se il rischio è un escalation con la Nato è chiaro che si deve farla sciogliere, nel senso di toglierla di mezzo. Biden è il peggiore e Trump ha inteso bene sul suo conto, Biden è un provocatore che dovrebbe spingere di più ad un tavolo di negoziato anziché buttare benzina sul fuoco, questo si deve dimettere, se c’era Trump tutto questo non sarebbe successo.
https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_13/guerre-russia-caduta-dell-urss-oggi-c546cb42-a2f5-11ec-9cf0-42c4e5b7cf94_amp.html
Informatevi bene prima di sparare cazzate.
Io invece voglio vedere appesi tutti i porci che hanno le armi nucleari.
Quelle ordinarie vanno bene?
Scusate, oggi è domenica e scrivo poco, ma ho anch’io cose da dire al riguardo di questi ultimi commenti, il dibattito continua.
Intanto vi dico che ieri sera ho visto sul 9 documentari su Putin, parlavano dell’ascesa di Putin, del suo sistema di corruzione, i rapporti Putin – mafia. Poi c’era Putin nucleare, ma ho registrato, non riuscivo a vederlo perché ero già abbastanza sconvolto, dovevo riprendere fiato. Oggi lo guarderò.
Stanotte ho fatto i soliti incubi, vedere certe cose è peggio che vedere un film horror.
Stanotte sulla famosa chat WhatsApp un mio amico mi ha comunicato delle esplosioni in Transnistria. C’è il rischio di un’escalation.
La Russia ha interrotto le forniture di gas per Polonia e Bulgaria. Chi sarà il prossimo paese?
Ne avviamo discusso ieri sulla famosa chat dei miei amici, per la Polonia sembra che era in programma fa mesi di rinunciare al gas russo, ma la Bulgaria?
Sono le 13.50 nel momento in cui sto aggiornando questo commento. Avete sentito dai telegiornali com’è agitata la situazione internazionale? Stop gas a Bulgaria e Polonia, minacce di attaccare paesi nato, espulsione diplomatici inglesi dalla Russia, attentati in Russia.
Più passano i giorni e più cominciò a pensare che il maialotto russo stia cercando una “scusa” per farsi attaccare, e scatenare così una guerra che ribalterebbe il tavolo da gioco mondiale, dove il suo sogno neo sovietico è in perdita.
È tipico del bullo quello di buttarla sulla rossa se non ha altri mezzi per farsi sentire. D’altra parte il tappetto del Cremlino è rimasto alla Rivoluzione di Ottobre come mentalità, e ne vorrebbe fare un’altra simile, e passare alla Storia, il Ras Putin.
Golem, hai ragione. Putin è una minaccia per la pace.
Oggi al consueto controllo della situazione nei supermercati, ho notato che al Lidl è razionato anche quasi tutto il cibo in scatola: carne in scatola, passata di pomodoro, sottaceti, massimo tre lattine a cliente. Olio di qualunque tipo di semi completamente sparito.
Trad, il maialotto rosso fa come i cagnetti che abbaiano per spaventare, ma in realtà è lui a doversi spaventare, e forse spaventato lo è. Preoccupato lo è di sicuro.
Allora vediamo qual’è al momento il suo bilancio. Non ha raggiunto ancora i suoi obiettivi strategici e chissà se mai ci riuscirà; si è inimicato per sempre gli ucraini e più di mezzo mondo; è riuscito a ricompattare la Nato come non mai, con Svezia e Finlandia che ci vogliono entrare, e oggi minaccia di chiudere il gas a chi non paga in rubli, che è il principale mezzo di fare introiti della sua scassatissima Russia. Un vero genio, che parla di usare armi mai viste contro chi aiuta l’Ucraina, pur sapendo che un secondo dopo al posto della Grande Madre Russia ci sarà solo un enorme buco fumante,
insomma una specie di Nerone che si sente Giulio Cesare. Un povero co......, con una mentalità ottocentesca che il destino ha voluto diventasse il dittatore di una nazione che meritava ben altro che non un soggetto del genere. E ci lamentiamo dei nostri politici.
GOLEM, vero, la Russia è militarmente più forte dell’Ucraina, ma intanto la Russia ha perso uomini e il conflitto ha causato la volontà di Finlandia e Svezia di aderire alla Nato. L’Ucraina ha rimosso il monumento all’amicizia tra Russia e Ucraina. Complimenti Putin, bei risultati!
L’altra settimana su canale 9 ho guardato due documentari che parlavano della storia di Putin, persona legata alla mafia che usa la corruzione. Lo odio.
Adesso vado a vedere il terzo documentario, che avevo registrato ed era dedicato al tema del temuto conflitto nucleare. Avevo visto solo l’inizio del documentario, poi l’ho regitrato. Si vedono profughi a piedi che scappano, bambini, e la scritta “MINACCIA NUCLEARE”. Adesso vado a vedermelo, così mi faccio salire ancora di più il nervoso. Maledetto Putin, schifoso.
Trad, Putin vive e fa vivere i suoi “sudditi” in una dimensione arcaica, che allontana sempre più la Russia dal resto del mondo, specie quello occidentale, che è immensamente più ricco dell’ex impero sovietico. Se la Russia non avesse gas e petrolio sarebbe un Paese ancora più disgraziato di quanto già non lo sia. Non ha sviluppato un industria “vendibile” se non per il mercato interno, e ha puntato tutto sulla produzione di armi e sulla corsa allo spazio. Puyin si comporta come quei tizi che non possono permetterselo ma oer “apparire” agli occhi degli altri sfoggiano macchinoni che pagano con rate senza fine ma restano sempre dei poveracci.
Adesso minaccia l’uso di atomiche tattiche contro chi aiutasse militarmente l’Ucraina, ma sta bluffando, perchè condannerebbe il suo popolo ad essere sterminato. Fa il duro, ma è un debole, come tutti i bulletti che non hanno argomenti se non la relativa forza atomica che ostenta ogni piè sospinto. Comunque vada la Russia si è giocato il futuro prossimo, e con questo uno sviluppo da nazione civile.
GOLEM, vero, la Russia ha un’economia improntata sull’esportazione di materie prime, ma di altro ce ne poco.
La situazione internazionale è tesa, siamo tornati alla cortina di ferro grazie a quell’animale di Putin. A Kiev hanno rimosso la statua dell’amicizia tra Ucraina e Russia eretta nel 1982.
Damiano dei Maneskin ieri ha fatto un omaggio all’Ucraina al concerto, tenendo la bandiera azzurro-gialla. Bene.
Ho visto telegiornali tutta la mattina, sono preoccupato, ho paura che sia in atto un’escalation difficile da fermare. Ho paura. Confido nella diplomazia.
La dimostrazione di quanto Putin viva in una dimensione paranoica la dà la sua dichiarazione che gli ucraini avrebbero accolto a braccia aperte i “liberatorori”, e che in una settimana l’Ucraina sarebbe tornata dalla Madre Russia. Sono più di due mesi e ancora si devono vedere quei risultati. È solo un paranoico con il complesso di superiorità che gli proviene da una sensazione di inferiorità. Se ne vedono dapperttutto tipi così, persino qui
GOLEM, Putin è una persona falsa, mafiosa e corrotta. Prendeva in giro gli avvertimenti dei servizi segreti americani che prevedevano imminente l’attacco della Russia all’Ucraina pochi giorni prima dell’invasione. Definisce una vile guerra di aggressione come un’operazione militare speciale. È responsabile delle stragi che sta commettendo il suo esercito e dà la colpa all’esercito ucraino. Praticamente afferma che i Russi stanno aiutando la popolazione ucraina, mentre l’esercito ucraino sta uccidendo i propri civili. Non una parola di scuse per Bucha e altre stragi.
In primo luogo Putin odia la cultura occidentale, da sempre. Inoltre è cresciuto in una specie di collegio dove puoi immaginare il trattamento, quindi ha formato un carattere insensibile e violento. Non a caso il KGB attingeva a quei luoghi per reclutare i suoi uomini, che dovevano possedere un carattere indurito e spietato, e lui è così. In più ha lavorato sempre con posizioni di comando dove ha potuto mettere in mostra le sue “doti” arrivando sino al grado di tenente colonnello. Se leggessi il libro della Politkowskaja capiresti come vengono trattati i soldati dagli ufficiali, che considerano loro proprietà. Con queste credenziali e la presunzione ignorante che lo caratterizza crede di poter spadroneggiare come gli pare, ma ha sbagliato e se ne accorgerá a tempo debito. Purtroppo periodicamente la civiltà ha a che fare con questi dittatori, che regolarmente “perdono” perché fuori dal tempo che vive il mondo civilizzato. Arriverà anche il suo momento. Io sono seduti sul Volga che aspetto di veder passare il suo cadavere gonfio.
Rispondo in chat.
Per fortuna sono sempre di più i conoscenti che hanno cambiato idea su questa operazione militare, ma anche gli italiani… sai quando all’italiano gli vai a toccare il portafoglio o gli dici che non potrà fare le vacanze….o che deve fare un altro buco sulla cinta dei pantaloni perchè ha perso il lavoro…
Speriamo che Confindustria e Sindacati facciano ragionare il governo.
Se il nazismo ha causato la II guerra mondiale, la III sarà causata dagli Usa e ancora dal nazismo ucraino.
Riguardo alla III guerra mondiale nucleare che dire!! speriamo che alcuni ragionamenti insensati che quì si leggono riguardano una piccola minoranza di italiani e di occidentali altrimenti se la follia vincerà sulla logica aveva ragione il genio di Einstein che ha detto “Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo all’universo ho ancora qualche dubbio”.
Anche chi sopravvivera al nucleare sarà colpito dalle radiazioni… una morte lenta e con sofferenza lo attenderà…e i figli nasceranno tutti con mutazioni.