Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

13.542 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 1.355

  1. 51
    Golem -

    Markus, amico mio, non voglio riprendere una polemica inutile con te, perché nella precedente abbiamo imparato a conoscerci. Quindi io credo di sapere il rischio che corro, che la nostra Sofia – che è la più intelligente dell’attuale “bigoncio” – aveva capito sin da subito: una perdita di tempo per entrambi.
    Ma prima, con un po’ di imbarazzo mi tocca darti un esempio del perché per me è difficile dialogare con te, seppure contino a pensare che sei assolutamente innocente del guaio che hai. Quello di capire quello che vuoi e non quello che c’è da capire.
    Leggi quello che scrivo nel mio post:
    “…il Professor De Mauro, che é un noto e riconosciuto glottologo di fama internazionale, direi che potremmo stare tranquilli sulla validitá della sua opinione, che mi pare PERÒ riguardi i concetti e non la sintassi. E questo è ammissibile, ma non cambia la mia di opinione su quanto ho trovato…”
    Quindi attento, io sto dicendo che De Mauro è un’autorità intellettualmente riconosciuta da entrambi e posso sccertare il fatto che non condivida i miei concetti, come cihiunque, ma non credo che possa obiettare sul mio modo di esprimerli. Ma non per farmi dire che sono bravo a scrivere, ma per sapere se avevo scritto con CHIAREZZA. E per questo ho scritto “..che mi pare PERÒ riguardi i concetti e non la sintassi”. Cioè i concetti sono discutibili, la sintassi NO.
    Guarda tu cosa mi rispondi”:
    “E comunque si parlava di ciò che scrivevi in concetti e non in sintassi”. Esatto. E allora? Cosa mi vuoi dimostrare visto che te l’ho anticipato?
    Io quindi ti anticipo che De Mauro non poteva non aver capito quello che scrivevo. Ma ti dico anche che questo non mi cambia le idee maturate, perché con De Mauro NON ho potuto dialogare. Ma forse se gli avessi parlato a lungo come ho fatto con te dell’influenza di una certa educazione, cultura, etica, morale e religione che incidono su certi nostri comportamenti, LUI probabilmente non li avrebbe IGNORATI >>>

  2. 52
    Golem -

    >>> e chissà, forse argomentando come si deve, farmi pentire e trasformarmi nell’innamoratino di Peynet.

    Quindi, sperando ancora di essermi spiegato, quando ti dicevo che NON ci capivamo – usando la delicatezza del plurale – era proprio riferito alla sintassi, non ai concetti. Perché a causa di quanto ho appena detto e mostrato con l’esempio iniziale, era chiaro che se non si capisce quello che è scritto figuriamoci i concetti.

    Senti Markus, a me non interessa stare né sopra nè sotto gli altri, vorrei stargli di fronte e guardarli in faccia, ma spesso si scopre che questa non ce l’hanno. Qualcuno ha una maschera che la copre, e lo sa, molti altri non hanno proprio un volto. Lo cercano, lo copiano, si confrontano, lo imitano, si illudono ma non è il loro quello che appare, e succede inconsapevolmente, intendiamoci. Poi però, un giorno si guardano allo “specchio”, non si riconoscono e vanno in crisi. Chiedono il perché in un forum libero, e io gli dico il MIO perché.
    Se avessi letto qualche altro commento, anche recente, ti dovresti essere accorto che non tutti reagiscono come Pop, e magari ringraziano pure. Ma a TE interessava utilizzare solo la reazione di Pop, col quale sono stato solo onesto e non inutilmente consolatorio, e per questo additi me come uno che si mette al di sopra degli altri. Senza contare la tua miopia nel valutare la qualità dei commentI gratuiti di una certa tua simpatizzante, che tra l’altro solo poco tempo fa diceva che sarebbe giusto rispondere solo a chi scrive una lettera, senza entrarvi “trasversalmente”, come ha appena fatto nei miei confronti con la famosa coerenza di cui spesso si è accennato. Dico male? A meno che anche questa “sintassi” tu la voglia leggere come preferisci
    Ciao

  3. 53
    Golem -

    Rossana
    Ti è permesso. E a me di far notare il COME dal mio punto di vista.

  4. 54
    Sofia -

    Sara ti ho detto già in passato di non parlarmi o rivolgermi la parola!
    Perché parlare con gente arretrata e inutile come te non mi interessa!
    Non solo ciò che dici non mi tocca ma neanche mi frega!
    Che poi tu sia gelosa marcia perché mi hanno detto qua ( uomini che mi hanno già vista) che sono bellissima o che tu sia gelosa marcia del rapporto che ho con golem e yog…be’cara ragazza l’hanno capito perfino le pietre!.
    Ma la gelosia è un problema tuo..c.... tuoi!

    Evita di parlare con me…

    E cmq si! Io maria grazia golem e yog siamo il meglio di questo forum!
    Grazie per averlo ricordato!

    Ma anche i commenti alle lettere di rossana gimmy e bergo sono commenti intelligenti e che cercano di aiutare la gente!anche loro sono di particolare rilevanza qui!

    Quindi si! Siamo noi i principali!

    Non te di sicuro….fattene una ragione..

  5. 55
    Sofia -

    Inoltre sara l’abbiamo capito tutti che sei iosonoio….dai….puoi smettere di fingere he_!

  6. 56
    suzanne -

    Accidenti, non sapevo avessero inventato una nuova scala per misurare il QI: più si aderisce al pensiero di Golem e più si è intelligenti.
    Ma dai, su, un po’ di autoironia non ti farebbe male, altrimenti ad un certo punto cercherai di camminare sulle acque!

  7. 57
    rossana -

    Golem,
    considerandoti bravo, per non dire ottimo, sia nei concetti che nella sintassi, dovresti distinguere fra l’opporsi alla visione altrui sullo stesso problema, esposto in una lettera di apertura, oppure sminuirla/ deriderla, e l’opinione che ognuno può esprimere su un utente in chat. cosa che sarebbe eticamente da evitare ma che ha preso piede più che mai negli ultimi tre anni.

    quando la smetterai del tutto di starmi addosso, criticando i miei suggerimenti, ti ignorerò del tutto anch’io. non chiedo di meglio, dato che PER ME rappresenti il PEGGIO in cui si possa incappare, in quanto, vista la tua modalità sul forum, dubito fortemente che in casa tua si possa dissentire dai tuoi convincimenti.

  8. 58
    sara -

    Non sto fingendo. Il problema l’ho spiegato più di una volta.
    Gelosia? Magari fosse così semplice! ! La volpe che non arriva all’ uva e non vuole assumersi responsabilita’.
    Io non ti ho parlato, ma citato e se fosse vero che non te ne frega niente di me di ciò che dico non perderesti nemmeno tempo a rispondere, cosa che continui a fare. Ad ogni quando scendi dal puedistallo su cui ti sei immessa, fa attenzione perché più si è in alto più si cade. Io ho avuto la sfiga di conoscere qualcuno che ti ha conosciuto, e wow, se io sono stata cattiva nei tuoi confronti, queste persone sono delle vere iene.
    A tutti succede di avere una giornata noe di avere problemi, ma non pecchiamo di vittimismo solo per stare al centro dell’attenzione.

    Detto ciò, faccio quello che mi pare come quando e se mi pare, a prescindere che agli altri stia bene o meno. Per chiudere fai un favore all’ intera umanità, e trovati un hobby, perché l’alternativa sarebbe troppo inutile x te.

  9. 59
    Roberto Delpopolo -

    Grazie della calda accoglienza, Golem. Saluti al professore Yog. Ogni tanto ritorno in questo sito web per leggere notizie perciò accetto volentieri la amicizia. Dove posso trovare informazioni su BandaLaD? Mi pare sia un gruppo musicale.

  10. 60
    Sofia -

    Iosonoio ( sara) non ti leggo ma ti riconosco all’istante!
    La tua follia è lampante ..sei stata una delle più folli in assoluto qua dentro. Io ricordo tutto e non dimentico nulla di te stai tranquilla… A me non riesci a fregarmi…frega gli altri che ancora non conoscono la tua personalità disturbata..e un consiglio..non smettere gli psicofarmaci…fa male smetterli di colpo!

    Dire la verità irrita tutti lo so…
    Comprati uno spray antistaminico!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 1.355

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili