Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - unclassified
24.272 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

significa solo avere una mente aperta sgombra da preconcetti. Se pretendete che tutti si adeguino al vostro pensiero e ci sia una sola voce, non siete tanto diversi da quei dittatori che dite di aborrire.
Vi invidio tutti 🙁
XENIA, se il tuo intento era solo di dare un consiglio stupido, allora chiarisci: quali sono questi “luoghi protetti” che menzioni nel commento 14742? Dove dovrei andare? Ah, solo io posso sapere i cambiamenti che posso permettermi di fare? Non ci vuole molto per capire che non posso permettermi di andare a vivere nella giungla a mangiare insetti.
Quando ho finito le scorte di cibo, come vivo, senza un lavoro e una casa? Rispondi, dai. Visto che tu, MELINDA e ALESSANDRO credete di essere tre geni che sapete tutto, qualcuno di voi tre riesce a chiarire la fesseria che hai suggerito di fare?
Aspetto una risposta con la mente libera dai preconcetti. Le vostre menti sono sicuramente libere, anzi, sono completamente vuote.
GOLEM, hai ragione, questi sono proprio partiti. Oggi un conoscente mi ha fatto gli stessi discorsi di questi qua. E’ incredibile che facciano il tifo per una persona che ci sta minacciando. E’ assurdo che siano felici che stiamo…
rischiando la terza guerra mondiale e siano dalla parte di chi potrebbe ucciderli. Sono peggio di quelli che hanno la sindrome di Stoccolma. E’ follia.
Trad, la psicologia del “catastrocomplottista” l’ha tracciata molto bene Umberto Eco, che era principalmente un semiologo, quindi conosceva bene il mondo della comunicazione, e del quale a suo tempo ho pubblicato qui uno stralcio tratto da un suo saggio degli anni 70, pensa. La base culturale di questi soggetti è tanto limitata quanto suscettibile di suggestioni non diverse da quelle che creavano i venditori dell’elisir di lunga vita nell’800, e Vanna Marchi più tardi. La mancanza di cognizioni, che impedisce un’analisi critico razionale della lettura dei fatti, crea un terreno favorevole a credere a certa propaganda che ormai imperversa sulla rete, che lo stesso Eco vide come sdoganamento dela ridondante imbecillità. La situazione attuale in Ucraina, è così politicamente complessa, che persino i politologi più autorevoli fanno fatica a spiegarla, perchè contiene visioni culturali “locali” così specifiche che in Occidente si fatica, appunto, a comprendere. Ma una cosa dovrebbe essere assodata, e cioè che 》
》un’aggressione a un paese vicino, come quella Russa all’Ucraina, che riprende quelle del ’56 e del ’68, è ingiustificata alla luce della civiltà democratica cresciuta in Occidente dopo la Rivoluzione Francese. A maggior ragione se viene perpetrata verso uno Stato sovrano, come oggi è l’Ucraina.
Le motivazioni dei sostenitori di Putin sono in parte dovute all’ignoranza e in parte dall’emotività. In quest’ultima sono contenute comunque ragioni psicologiche legate alla suggestiva immagine dell’ “uomo forte”, che sottintende implicitamente il bisogno di “rimettere” il proprio destino nelle mani di chi si crede possa deciderlo, liberandosi così dal peso di sapere cosa si vuole per sè. Non è diversa da chi si lega ciecamente a sette o a religioni che ne indirizzino i comportamenti, in una “fuga dalla libertà” che Eric Fromm ha splendidamente spiegato nell’omonimo saggio, che per me è una pietra miliare delle letture che ho fatto, e che ha segnato la mia vita.
Sono certo che nessuno dei novaxputiniani lo ha letto. E se anche lo leggessero non lo capirebbero.
Mezzouomo 14802: “Vi invidio tutti”
Se tu confrontassi il tuo quoziente intellettivo con quello di certi utenti, non li invidieresti.
Ehh certo… chi non si fa incantare dalla tv e ragiona con la sua testa sarebbe una donna debole e insicura, mentre chi si spara dosi a ripetizione perché teme l’ influenza stagionale e non è manco capace di organizzarsi un piano B sarebbe un uomo vero. Voi sarete pure tra quelli che girano con la museruola anche all’ aperto e sul monopattino, con cucita addosso la scritta “sono vaccinato”: l’ idiozia per eccellenza. Anche stavolta Golem ci ravviva le giornate sparandole grosse. Che poi se pensiamo ai politici di casa nostra non sono minimamente paragonabili a figure come Putin, di cui si può condividere o meno l’ operato ma è indubbio che come livello siamo proprio su un altro pianeta. Negarlo vuol dire fare la figura dei ridicoli.
Immancabile l’ennesima citazione a Umberto Eco. Ti do un consiglio, cambia disco. Per atteggiarsi agli intellettuali che non si è ed essere un po’ credibili, bisogna anche variare un po’ il menù.
Pagelle sui giornalisti per orientarsi e riflettere sui tragici eventi in corso.
Da Sgarbi: https://www.affaritaliani.it/mediatech/talk-show-guerra-sgarbi-gruber-mentana-formigli-porro-784233.html
Da Meluzzi:
Mario Giordano: chiaro, forte, coraggioso, determinato spesso anche a suo rischio. Voto 8
Nicola Porro: Equilibrato, razionale, ma non sempre coraggiosissimo. Voto 6/7
Barbara Palombelli: gran signora Rutelli, talvolta vacua. Sembra appena uscita da un salotto di una terrazza romana. Garbata e non antipatica. Voto 6
Bianca Berlinguer: in Manconi, suo marito, icona di un’icona di un’icona. Per ragioni museali voto 6
Paolo Del Debbio: rimane quello che conobbi all’epoca della fondazione di Forza Italia, quando venne definito Del Dubbio. Voto 6+
Veronica Gentili: ha il gran merito di un progenismo mandibolare e di un fisico invidiabile. Se fosse libera di esprimersi sarebbe meno unilaterale. Voto 6
Giovanni Floris: una cariatide della sinistra. Voto…
… segue
Enrico Mentana: è un frillo, un personaggio che trasforma l’informazione in una macchinetta personale. Faziosità e narcisismo estremi. Voto 4
Corrado Formigli: quintessenza della faziosità. Voto 4
Lilli Gruber: il male fatto a persona per visioni unilaterali, offensiva nei comportamente e negli atteggiamenti. Presunto atteggiamento di superiorità, infondato a 360 gradi. Voto 3
Myrta Merlino: ex moglie di Arcuri, con tutto quello che consegue. E’ una Arcuri al femminile, faziosità e inattendibilità. Voto 2
Tiziana Panella: non classificabile per inconsistenza. Voto 0
Giuseppe Brindisi: deve esercitare un ruolo che probabilmente gli è stato imposto, siccome non è più il direttore del Tg4 e deve portare a casa la pagnotta. Uomo non cattivo e non stupido. Voto ‘visto’, non classificato come i compiti plagiati
Monica Maggioni: membro Bilderberg, non classificabile e non valutabile
David Parenzo: bisogna ricorrere ai numeri negativi per dare un voto…
GOLEM, interessante la tua analisi.
Resto sempre in attesa dei chiarimenti che ho richiesto da parte del nostro trio di complottisti che in caso di guerra nucleare la fanno facile.
Trad, non è mia la tesi, ma della psicologia comportamentale. Il fascino dell’uomo forte, che dà sicurezza e indica la “via” non smette nè smetterà mai di fare proseliti, fintanto la maggioranza sarà caratterizzata in termini di cognizioni dalla crassa ignoranza.
La nostra Melinda obbietta che io riproponga troppo spesso Umberto Eco, e trascura l’evidenza che questo accade perchè lei, e altri come lei, ne danno motivo, dimostrando continuamente le previsioni del noto semiologo.
Meli tra l’altro osanna lo zarino rispetto ai nostri politici ma ignora volutamente che quest’ultimo ha il rublo a un 160esimo di dollaro, e che i russi quello usano per comprare cibo e quant’altro. Non serve a niente restare lontani dal “main stream” se poi si continua a ragionare con la pancia, e non capire che Putin sta tentando di dare una prova di forza ai tipi come lei, ma che ai tipi come me la da solo di debolezza. Ricordasse almeno che tutti i dittatori prima o poi sono stati appesi per i piedi, le servirebbe a pianificare un piano B una volta che accadrà anche a Vladimiro
No ma sul serio dobbiamo leggere i voti di un buffone senza speranza come Sgarbi sui giornalisti? Ma che senso ha? Uno che invitano in tv solo per fare show perché al di là delle sue competenze artistiche non riesce a formulare un discorso sensato senza sbraitare e inveire contro chiunque? A questo punto siamo arrivati?
A Draghi non frega niente ne dell’ Ucraina ne della Russia. Tutto quello che a lui interessa è mettere l’ Italia completamente in ginocchio per poi liquidarla e comprarsela così per quattro soldi, e questa della guerra e del caro gasolio, con la conseguente crisi energetica e carestia che ne deriveranno, per lui è un’ occasione d’oro. Giocoforza deve dichiararsi ufficialmente ostile alla Russia, di modo che questa ci chiuda il gas. Idem per quel che riguarda gli altri paesi affiliati alla Nato, tutti posti sotto l’egidia di Biden e del Deep State. Ovviamente i boccaloni si bevono la propaganda pacifista secondo cui i nostri governanti si stanno battendo per la democrazia. Così come si erano bevuti la storia della finta pandemia.
Per quanto riguarda il discorso uomini veri, mi sembra normale che una donna non possa certo bagnarsi davanti a un covidiota suddito del potere e metrosessuale che gira con il monopattino e la museruola, e che in una situazione di guerra non saprebbe minimamente cosa fare. Alle fanciulle piacciono i dritti non i gonzi, questi ultimi di solito finiscono a fare gli onanisti o gli zerbini delle mogli. Le quali li cornificano con i ribelli no-vax.
MELINDA sempre più in difficoltà.
Nei commenti precedenti ha scritto fesserie di ogni tipo (come “se scoppia una guerra i titoli di borsa o lo stipendio non avranno più nessuna importanza”), non sa cosa rispondere alle richieste di chiarimento sulla demenziale proposta di andare a fare un campeggio per sopravvivere ad una guerra nucleare, però si autoincensa definendosi una donna che ragiona con la sua testa.
…”figure come Putin, di cui si può condividere o meno l’ operato…”
Certo, si può condividere la decisione di attaccare una nazione, fare una strage, censurare con la forza il dissenso da parte della propria popolazione. Tutto condivisibile, vero, Melinda?
Certo,tu ragioni con la tua testa, ma se non hai testa, non ragioni.
“A Draghi non frega niente dell’Italia, e le donne scopano con i no vax, che sono uomini veri”
Alessà, tu te la canti e tu te la suoni, in un delirio paranoico-fantasioso di immagini “catastroniriche” che tu definisci “normali”, dal quale invece si capisce, tra l’altro, che tu di donne ne ha “viste” poche, perchè, come sappiamo, l’ abuso dell’ uso della “mano amica” ti ha reso…cieco, ed emerge sempre più prepotentemente il fatto che tu sia un “natural tarell”.
Ciava, wanker.
Chi è Alessandro Orsini? Sicuramente uno che ha conoscenze tali da poter fare valutazioni più obbiettive e non ideologiche e strumentali e orientate.
https://sicurezzainternazionale.luiss.it/autore/alessandro-orsini/
Un video interessante ma ce ne sono molti altri:
https://www.bing.com/videos/search?q=prof+orsini&&view=detail&mid=F8152CE9596623053025F8152CE9596623053025&&FORM=VRDGAR&ru=%2Fvideos%2Fsearch%3Fq%3Dprof%2Borsini%26FORM%3DHDRSC3
Tra le cose belle della democrazia è che produce cervelli eccezionali.
Voi (plurale maiestatis perché una sola persona con tanti nick, sempre quella è) avete le pigne nel cervello. Siete al delirio totale. Come rimpiango i sani, vecchi, ignoranti analfabeti che si ponevano dei dubbi nella loro esistenza. Ora esistono gli ignoranti analfabeti funzionali saccenti che credono di aver scoperto tutte le verità del mondo. Poi passeranno anche a enunciarci le verità sull’aldilà, per noi poveri miseri e banalotti esseri umani che crediamo che la realtà sia multiforme, le relazioni umane e le sovrastrutture sociali assai complesse, ogni disciplina esistente avvicinabile solo mediante studi approfonditi ( storia e geopolitica piú che mai) e addirittura crediamo che esisterà sempre qualche mistero inaccessibile. Poveri illusi che siamo…
Alessandro,cosa hai contro l’onanismo?
Rossana che scandalo! E dove siamo arrivati?? Citare quel cattivone di Sgarbi… ma cosa ci combini monellaccia? Mannaggia a te mannaggia…
ALESSANDRO annaspa, al pari di MELINDA.
Il suo inutile commento è una becera offesa rivolta a milioni di persone (tutti i vaccinati), ma non chiarisce le fesserie che aveva scritto in precedenza.
Poverino, che figura. Gli do un’ulteriore possibilità di rimediare, riproponendogli la mia richiesta di chiarimenti, che ha evitato di rispondere:
ALESSANDRO: “bisogna fare scorte di viveri per almeno 6 mesi e cercarsi un posto tranquillo dove rifugiarsi. (…) Da evitare preferibilmente paesi dell’euro zona.”
Quindi, devo evitare di andare in paesi come la Spagna o l’Irlanda, che adottano l’Euro, e potrei scappare in uno di questi paesi che non sono in Eurozona: Romania, Ungheria, Polonia, ecc.
Proprio quei paesi più esposti alla Russia, bravo, sei un genio!
Ma se invece scappassi in un altro continente, poi come vivo? Non si può soggiornare a tempo indefinito in uno stato straniero, dovrei fare il clandestino. Dove vado a dormire, in una tenda sulle Ande con le mie scorte di
Simmenthal per sei mesi? Come faccio a vivere senza un reddito, mi mantieni tu?
GOLEM, l’ignoranza di queste persone è più grande di quanto pensassi. ALESSANDRO fa confusione con l’Unione Europea, la Nato e i paesi che adottano l’Euro, da come scrive si nota che sta confondendo queste istituzioni e i paesi che ne fanno parte. Però sa che Draghi vuole comprare l’Italia. La comprerà alla Rinascente o su Amazon? Mi sconcerta che, mentre Putin minaccia di scatenare una guerra nucleare, lui tema Draghi.
Trad, non è che uno è fesso per caso, come succede nel caso del nostro Alessandro. Questi sono i classici soggetti a cui piace viaggiare controcorrente tanto per distinguersi. E ci riescono a distinguersi, ma non come pensano loro, al contrario. Vedono complotti dappertutto e riescono anche a costruirsi una ragione che gli appare plausibile. Ma è così con gli ignoranti, che credono di aver capito tutto, ma se gli chiedi di provarlo cambiano strada. Alessanrosky SA’ che Draghi vuole mangiarsi l’Italia, ma non ci fece come farà, sà che le donne vere amano “l’uomo che non deve vaccinarsi mai”, lo sà, e sà che lui non è schiavo del sistema perchè segue i canali di informazione, alternativi, quelli dove Aniello Parascandolo da Radio Forcella Free, parla della crisi Russo-Ucraina con l’autorevolezza che gli proviene dall’essere il “cuggino” di Giggi D’Alessio.
Esattamente, certe cose per me sono uno scandalo.
Ad esempio considerare Sgarbi rappresentante degli intellettuali del nostro tempo alla stregua di Pasolini o Eco.
Oppure leggere che un criminale che sta bombardando ospedali e civili venga considerato un politico di spessore.
O anche, sapere che esistono subumani che hanno votato politici i cui partiti sono stati finanziati dallo stesso criminale (che tale era anche prima dell’invasione dell’Ucraina).
La mia intolleranza è direttamente proporzionale al degenero socio-culturale a cui si assiste in particolare da due anni a questa parte. Basta giustificare le pigne nel cervello, mi sono proprio stancata.