Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015 - Views: 77 dal 14 agosto 2026.

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.289 commenti

  • 1176
    maria grazia -

    Suzanne, ma io non devo mica “sembrare intelligente”. Non qui, almeno. Ma ti prometto che la prossima volta prima di scrivere chiedo a te quale risposta sia meglio dare, contaci!..
    Per quanto riguarda il rispetto, io lo porto a chi mi dimostra coerenza e onestà intellettuale e a chi non si serve di fatti intimi e privati di cui è a conoscenza per usarli a mio danno e in maniera del tutto impropria e inopportuna. Quindi, di contro, non lo porto a chi usa la finta bonomia, mistifica le cose e distorce la realtà allo scopo di tirare acqua al suo mulino. Ecco perchè, a differenza di te, non ho “compassione” per certe presenze che gravitano qui. Chi dice la verità nuda e cruda apparirà sempre come l’ arrogante della situazione, ma questo dipende dal fatto che chi ha di fronte ha la coda di paglia, e non dal fatto che chi emette certe considerazioni sia un passivo-aggressivo o un narcisista.
    Le cosiddette “tartarughe” incuranti di tutto ciò che accade loro intorno, sono i soggetti più pericolosi di tutti! Sono loro a rendere la società ciò che è.
    Per quanto riguarda Itto, sei ovviamente liberissima di non pensarla come me. Io ti ho solamente espresso la mia opinione al riguardo. Ma poi, tra me e lui, non vorrai mica venirmi a dire che quella che si mostra più aggressiva sono io ? .. Dai Suzy, per favore! E’ evidente che Itto ha un PROBLEMA SERIO. E chi non glielo dice apertamente, è infinitamente più stronzo di quanto potrò mai esserlo io con lui.

  • 1177
    Golem -

    Ma davvero? Itto, hai 18 anni?!

  • 1178
    Suzanne -

    Sofia riceve nella maggior parte dei casi le risposte che merita, salvo cafoni di turno. Forse dovrebbe farsi due domande.

  • 1179
    rossana -

    Valinda,
    che piacere tornare a leggerti, più calma ma sempre sulla stessa linea d’onda! ti ho pensata nelle feste di fine anno, senza però voler premere sui tuoi vissuti.

    come sai, la mia disavventura forumistica più lunga e più travagliata non è stata per niente indolore. ora, però, ne sono FELICISSIMAMENTE del tutto fuori in termini emotivi, pur non cambiando di una virgola il mio pensiero razionale sul “caso Sally”. a posteriori, non posso che considerare in positivo l’esperienza.

    su Golem mi ero fatta un’opinione, che Markus e SandroErre mi hanno aiutata a consolidare, in aggiunta ai precedenti utenti e utentesse interessati che, via via nel tempo, hanno preso parte, come te, al confronto.

    quanto a Maria Grazia, invece, ci sono voluti Suzanne e Itto per consentirmi di averne un’idea più chiara (in aggiunta alle mail persecutorie ricevute in privato, a conferma di quanto segnalato in precedenza da chi l’ha incontrata di persona). in pochi mesi hanno intuito quello che non avevo capito in quasi quattro anni!

    una volta che ti sei fatta un concetto preciso dei personaggi con cui hai a che fare, come hanno fatto Markus e Suzanne in quattro e quattr’otto (mentre per me ci sono voluti anni), non ha più alcuna importanza quello che ossessivamente continuano a blaterare sui miei modi di essere, pensare e comunicare. parafrasando Massimo Bucchi, so a priori che “ormai qualunque cosa io sia può essere usata contro di me”.

    non ci si dovrebbe sorprendere nel constatare che Markus possa passare dal discutere le idee a stigmatigzzare un temperamento. come sempre, per comprendere appieno alcune reazioni, bisogna travarsi immersi fino in fondo nell’interscambio verbale che le determinano.

    perfettamente d’accordo sull’adagio con cui hai concluso il commento. meglio arrivarci tardi che mai!

    auguri di tutto cuore per un 2017 prospero e sereno, che con l’occasione estendo a Camy, Walk, Andrea_the_Original e Kid.

    abbraccio ricambiato.

  • 1180
    Sofia -

    Susanna forse perché a differenza di tanti che non dicono ma sparlano dietro o si nascondono o girano le frittate e vivono nei sogni…(tu dovresti per esempio ben ritrovarti in questa descrizione..)..io…non nascondo le cose e dico le cose squallidamente e realmente come stanno belle o brutte che siano!
    Se non piacciono non è un problema mio..!

    Però sei migliorata…oggi non mi hai parlato da dietro e ti sei fatta coraggio a dirmi le cose di persona…!.
    Brava Susanna..vedo che migliori!

  • 1181
    Sofia -

    Markus nella tua ignoranza e pateticita’riesci ancora a farci ridere tutti anche ai primi dell’anno!. È tipico di chi è limitato e non capisce mai un c.... dare agli altri dei cretini e presuntuosi solo perché non ci arrivano ai loro discorsi!

    Coraggio Markus..tra 30 anni forse arriverài a essere intelligente e furbo come golem! Coraggio!!

  • 1182
    Golem -

    Marchius, Uno scemo e un cretino, pensa che bell’accoppiata. Sembra il remake di “Scemo più scemo” con la nuova variante.
    Sei stata una bella esperienza però. Avrai un posto d’onore nel libro. Il titolo provvisorio è “The dark side of the virtual. Un modo come un altro per (non) rifarsi una vita”. Controlla in libreria il prossimo Natale. Lo troverai nel reparto Fai da te, in Elettricità e Idraulica.
    Ma ancora non ci fai sapere cosa hai capito tu dopo i famosi 17 anni, e come mai la tua teoria sui rapporti amorosi non ha avuto successo se si è chiuso un così lungo rapporto. Vabbuò
    Ciao. E comunque se passi da Milano dammi un cenno, che ce famo ‘na birra.
    P.S. la raccolta dei Filosofi? Acqua Calda Mark. Tutti “idraulici” ‘tacci loro.

  • 1183
    Golem -

    E’ tornata “Invalinda”, la più alta dei sette nani, e si presenta, senza che nessuno l’abbia disturbata evocandone le gesta, col suo solito stile ad acidità PH 3 da castità obbligata. Sono questi i soggetti che si lamentano se il forum degenera, quando partono per primi con attacchi proditori senza ragione, peggio dei giapponesi a Pearl Harbour, ma comunque si sentono facenti parte del gruppo delle brave persone, d’ufficio.

    Speravamo di trovarne il sacello a “Les InvaliNdes”, macchè. E’ come quelle galline a cui anche se tagli la testa continuano a correre, tanto è superfluo quell’accessorio.
    Buon Nano.

    P.S. E’ vero che la tigre non perde il sonno per una pecora. Ma nel caso specifico per una pecorina si. Quella gioverebbe eccome alla serenità, alla “tigre” come alla “gallina”. E riporta il PH al livello fisiologico.

  • 1184
    maria grazia -

    Ovviamente non poteva mancare il solito commento insensato e delirante della complessata per antonomasia.. Anch’ io speravo in ciò che non è accaduto: che finalmente fossi rinsavita. Ma avrei dovuto capirlo che per questo ci vorrebbe un MIRACOLO.

    “Tempi duri per il forum anche nel 2017”

    Eh si mia cara! per alcuni sono proprio tempi duri, me ne rendo conto. sono finiti i tempi in cui questo forum era solo il teatrino per certi e certe commedianti che vengono qui solo per infastidire, o per mettersi in bella mostra e promuovere una certa immagine di sè. Adesso SI DISCUTE VERAMENTE. E non c’è spazio per chi non ha NIENTE da dire. Torna pure in mezzo alle tigri ( quelle di peluche, però ).

  • 1185
    camy -

    Rossana, mi fa piacere che ne sei uscita del tutto, e che ora riesci a essere distaccata. 🙂
    auguro anche a te un felice e sereno anno nuovo. un saluto

  • 1186
    Golem -

    Rossy the Bossy dice che ci sono voluti quatto new entry per capire me e MG, anche se ci litiga da tre anni con i due. Tutte balle, ne sa più lei di me di quanto ne sappia io stesso. Ne ha offerto diversi esempi. Ma una balla in più pur di rafforzare un legame cosa mai può essere. Ho una decina di vecchi post dove ringrazia “l’amico” del momento di avergli fatto “conoscere me” o qualcosa di nuovo finalmente, anche se questa “cosa” è ideologicamente all’opposto di un’altra “nuova conoscenza” di qualche giorno prima. Solita ricerca del consenso. Deja “sentù”

    Io Rossana invece la conosco “bene” da tre anni senza bisogno di conferme che comunque arrivano gratis, come quest’ultima indirizzata a Invalinda.
    Di Rossana, da quando l’ho “conosciuta” veramente, ormai ne leggo sempre il “non detto”, apparentemente dissimulato all’interno delle sue “cordiali” ed empatiche parole.
    Quello che ha voluto comunicare a Invalinda è soprattutto il nuovo gruppo degli “amici”, dimodoché, nell’eventuale rientro a tempo pieno nel forum, la “nana” più alta non incorra con questi in litigi che possano creare situazioni imbarazzanti.
    Come dire: “Invalinda, i nuovi soci sono questi, regolati”. Ha messo persino SandroErre, per non fare un torto al suo clone. Mi comincia il prurito.
    È così, cristallina come l’acqua di sorgente, Devo riconoscere in quello stile pelosamente subliminale, la rara qualità di riuscire a costruire un discorso che appare giustificato ma che in realtà punta a prendere due piccioni con una fava. Il primo è un piccione buono, cordiale ed empatico. Il secondo maligno, ipocrita e opportunista. Un “piccione di tro..” con dentro l’altro. Geniale
    Brava sicuramente nella “finzione”. E lo dico senza ironia.
    >>>

  • 1187
    markus -

    Sofia
    Qui credo che la patente a scadenza illimitata di chi non capisce un c.... ce l’hai tu!
    Infatti da tempo ti avevo invitato a non rompermi le palle ma continui a farlo.
    Sei un’altra che sta sulle palle a tutti. Come giustamente ti ha suggerito Suzanne fatti due domande invece di scassare i co...... agli altri.

  • 1188
    markus -

    Golem

    Io invece ti consiglierei di scrivere “Il collezionista di figure (di merda)”

  • 1189
    Golem -

    >>>
    P.S. un piccolo assaggio di “empatia ecumenica” pro “captaptio benevolentia” di questa sola schermata pomeridiana? Please.

    1) Piccola,
    “Chi ti ama, ti rispetta! Chi non ti rispetta, non ti ama!” – ottima sintesi, negli affetti…
    2) Olla, hai ragione:…
    3) MeM, non potrei aggiungere granché al bel commento di Present_…
    4) Amareggiata, Condor può essere nel vero…
    5) Fabiana, mi sembra ottimo il suggerimento di MarkusF:…
    6) Paola, il tuo disagio è comprensibile…
    7) Suzanne, pur conoscendo il trait-d’union che ci ha collegate, continuo a sorprendermi per la sintonia che trovo in molti tuoi commenti..
    Ricordo di com’era “spaventata” della stessa sintonia con M. Il primo che poi l’ha smascherata.

    “Forse, piuttosto, occorre soffermarci su ciò che ci ostiniamo a desiderare, per comprendere se è davvero ciò di cui abbiamo bisogno”. Questo di Suzanne, per esempio, è un pilastro della vicenda di mia moglie, legato alle illusioni amorose, che Rossye ha osteggiato dall’inizio, ma oggi è in “sintonia”.
    Oggi è utile esserlo.
    Quale affidabilità e onestà intellettuale si può avere nei dialoghi con un’interlocutrice così coerente? Nessuna.

    Il Perbenismo cantato Frankie HiNrg, pari pari.
    Vado a prendermi un antistaminico.
    Il prurito è insostenibile ormai.

  • 1190
    maria grazia -

    Rossana, è inutile che continui a cercare di ingraziarti in tutti i modi Itto e Suzanne per convogliarli tra i tuoi “soldatini”. A loro non interessi, non ti cagano, non accendi le loro corde e ti rispondono per pura educazione, vuoi capirlo o no? E anche la tua socia e i tuoi cari vecchi sodali ( che hai nominato nel tuo ultimo commento ) ti usavano solo perchè gli tornavi utile nelle loro guerre personali. E in fondo lo sai anche tu..
    Non ti accorgi nemmeno che se c’è qualcuno che è onesto e sincero con te quelli siamo proprio io e Golem.
    Fare la vittima e raccontarla a modo tuo è l’ unica cosa che ti riesce bene. Suzanne ha compreso benissimo come stanno realmente le cose anche se le piace controbattermi e punzecchiare per il gusto di farlo, e anche perchè – diciamocelo – è irritata da chi le tiene testa. Questione di vanità .. Ma a me la Suzy piace lo stesso, mi fa scompisciare 🙂
    E anch’ io piaccio a lei. Se volessi potrei addirittura sedurla e portarmela a letto, stanne certa! Perchè ho capito più cose io di lei che non tutti gli ometti che ha incontrato in una vita.. La mia non è presunzione o sfrontatezza, ma semplice constatazione della realtà.
    per quanto riguarda Itto, che dirti… se davvero fai affidamento sul suo metro di valutazione sei davvero messa male. Continua pure a farti i tuoi film mentali. Del resto vivi solo di quello.

  • 1191
    Sofia -

    Markus tranquillo che sto sul culo solo ai patetici finti moralisti come te..tranquillo…che non valgono poi tanto le persone a cui sto sul culo e ovviamente a me non me ne può fregare di meno! È l’opinione delle persone intelligenti che contano per me..ma tranquillo tu non sei tra questi!!poi cmq dai rassegnati… Non sarai mai intelligente come lui..è inutile che ti arrabbi dai! Prendila con più filosofia!
    Ciaooooo e buon anno he!!

  • 1192
    Golem -

    Markus, di quelle “figure” posso farci un album “Panini”, per quante ne ho collezionate nei tanti incontri avuti nella vita.
    Ma devi mandarmi la foto.

    E occhio a come tratti la nostra Sofy “la Voce della Verità”, che fai la fine di Itto, e sembrerà lo stesso un incidente.
    Ciavo sempre.

    P.S. Allora? Dopo 17 anni, cos’hai capito delle donne? Niente? Omertà, ho capito.

  • 1193
    maria grazia -

    “Sei un’altra che sta sulle palle a tutti.”

    Ahh.. quindi Sofia è un’altra che ragiona con la sua testa?..

    Golem: eccellente e inarrivabile, come sempre.

  • 1194
    markus -

    Sofia stai sul culo a tutti, intelligenti e non!
    Fatti due domande così come ti hanno suggerito invece di chiacchierare a vanvera.

    Golem
    Allora forse non hai ancora capito : con te dialogo chiuso!
    Parla con altri se ti danno ascolto.

    Maria Grazia
    Da domani al lavoro inizierò ad offendere tutti i miei colleghi e ad aggredire tutti quelli che mi capitano a tiro.
    Così sicuramente staro’ sulle palle a tutti.
    Ma vuoi mettere? Almeno vuol dire che staro’ ragionando con la mia testa.
    E inoltre diventerò eccellente e inarrivabile.

  • 1195
    markus -

    Ciao Valinda
    Bentornata! Non giro molto nel forum, ma se non sbaglio é da un po’ che non ti si leggeva.
    Grazie del complimento a me rivolto, ma non é che ci voglia molto a contrastare determinati utenti.
    Poi attenzione a usare frasi come “imperatore del nulla”. Non vorrei essere accusato ancora una volta di “clonazione”

  • 1196
    acqua.terra.ariafuoco -

    M., non mi passa… Non voglio proprio farmela passare. Certi giorni mi sento Indifferente e libera: canto in macchina mentre vado al lavoro, mi immergo nei miei impegni, rido e scherzo, e non mi vieni (quasi) mai in mente… Penso che sono guarita e che tu sei assolutamente insignificante per me. Ma poi mi basta guardare un attimo fuori dalla finestra, giusto un po’ più’ in la’ … e mi sembra di vederti, improvvisamente così nitido, affascinante, irresistibile.
    Torno a casa e guardo in tutte le auto che mi sorpassano per vedere se tu ci sei. Cammino per strada e mi sembra di scorgerti ovunque (nonostante io mi sia appena comprata gli occhiali!)
    Non mi passerà mai…Io DEVO, io VOGLIO parlare almeno ancora una volta con te. Almeno finché tu sarai così distante, io ti desidererò sempre. Adesso ti sogno anche di notte…sono sempre sogni inconcludenti in cui tu sei sfuggente e più’ io ti cerco , più la situazione sia fa complicata e diventa sempre più’ difficile raggiungerti…Eppure questo sogno è molto piacevole perché e’ decisamente emozionante cercare di afferrare qualcosa che non puoi prendere…

  • 1197
    Suzanne -

    Premetto che a me piace “giocare da sola”; preferisco tenermi la mia contraddittoria identità che assumerne una collettiva.
    Gaber cantava:
    “l’appartenenza
    non è un insieme casuale di persone
    Non è il consenso a un’apparente aggregazione
    l’appartenenza è avere gli altri dentro di sé.”
    Sinceramente osservati dal di fuori si nota come dobbiate essere forzatamente in linea con il vostro schieramento, essendo quindi impossibilitati a dar ragione al nemico e difendendo spesso l’indifendibile.
    Mi piacerebbe conoscere in merito l’opinione di Adam e Acqua, entrambi abbastanza fuori dal meccanismo per essere davvero liberi.
    Maria Grazia, sarei curiosa di sapere cos’hai capito di me, sono sicura che mi regaleresti attimi di pura estasi. Comunque, mi duole informarti che sono molto selettiva, soprattutto in ambito femminile. Il mio modello di donna è la mia relatrice di tesi ( lesbica) che, pensa, mi aveva proposto un’analisi di alcune filosofie femministe ma io, non essendo interessata all’argomento, ho declinato l’offerta. Intelligente, colta, riservata, pacata ma incisiva al momento giusto, con una spiccata intelligenza interpsichica.
    Perdonami, ma tu sei troppo “ingombrante” per essere il mio tipo: eccessiva, spesso fuori tema, insensatamente aggressiva e polemica, poco riflessiva. Però indubbiamente divertente.
    Su un aspetto hai colto nel segno: adoro stuzzicare, è più forte di me 😉

  • 1198
    Golem -

    A.T.A.F. (FATA al contrario, pensa)
    “Almeno finché tu sarai così distante, io ti desidererò sempre”. Struggente e distruggente Fata! Più sfugge è più affascina, un classico.
    Ormai hai fatto innamorare anche me di M. Ma ce lo vuoi descrivere dettagliatamente acciochè ce lo possiamo figurare? Dai, dacci una traccia, anche eventuali somiglianze con noti personaggi della cronaca. Non so, Harrison Ford, Sting, Alfano, Renato Brunetta, Beckam, Steve Buscemi, Platinette!!!. Dicci dai, non lasciarci nel dubbio.
    Ciao, e scrivi, che manca l’Acqua Fresca. Co’ tutta ‘st’acqua carda siamo lessi. Torna a casa Lesso.

    o————————o————————-o

    Oh povero Markus, ora chiede sostegno a Invalinda, e fa finta che ci voglia poco per contrastare “certi utenti”. Un pesce palla che si gonfia di dichiartazioni per sembrare più grosso.
    Perchè le tue sicurezze sono solo dichiarate, non dimostrate. E come per altri tuoi “simili”, più scrivi più ti si conosce nella tua vacuità. Anzi “Vacquità”. Calda però.

    Non vuoi che replichi a te!!?? Non fare riferimenti da guascone dell’Oratorio dei Salesiani sul sottoscritto e vedrai che nessuno ti calcola.
    Dai, inizia un bel dialogo colto e intelligente con qualcuno e vediamo cosa sai dire oltre le ovvietà. Non ti disturbo vedrai.

    P.S. Allora niente? Non ci dici cosa è successo dopo i 17 anni di “convivance”? L’acqua calda non ha funzionato?

  • 1199
    rossana -

    Acqua,
    secondo me, finché ti è utile e ti dà gratificazione, non potrai far altro che mantenere la piacevole evasione che ti offre M.

    spero, per te, che tu abbia prima o poi modo di rivederlo e di fare il punto su quanto sono ricambiati l’interesse e l’attrazione che provi.

    con l’occasione, auguri di Buon Anno!

  • 1200
    Golem -

    Suzy, sei spesso sibillina, come colei a cui ormai sei legata da un “trait d’union” che ti seguirà sempre. A chi ti riferisci con gli schieramenti? Io sono in uno schieramento di cui parli, ma non me ne dolgo. Ma dalla tua imparziale valutazione sembra, si percepisce, pare che di “schieramenti” tu ne veda uno solo, quando sono almeno due. Allora? Uno o due? Perchè non sei mai perfettamente chiara quando invece, per il tuo allure e propensione, potresti diventare la “capa” di uno dei due. Pensa, Itto, Rossye, Invalinda, Markus, Camy, Andrea T.O., Walk!! Un brain storming di originalità e cultura. Meglio dei “Ragazzi di via Panisperna” che hanno “spaccato l’atomo”. I primi spaccano certamente, ma non gli atomi.
    Tu credi o fai finta di credere che qui si debba venire per discutere, vero? Guardati in giro e osserva quanti messaggi di “soccorso” vengono lanciati, che con i dialoghi non hanno niente a che fare. Qui si “cerca” il branco che protegga. La fenomenologia e più etologica che psicologica.

    Ieri ho fornito sette esempi di quella che è la sottesa ragione che spinge molti utenti a frequentare il forum. Cercano “amici”, gente che non ne stravolga i principi, anche fossero quelli che li hanno portati alle “sconfitte” di cui palesano gli effetti. Qui cercano consolazioni, spesso infantili e non raramente un’identità virtuale che compensi l’anonimato reale. E guai a chi osa far notare questo aspetto.
    E tu quindi avresti gli “altri” dentro di te? Tutti? Anche soggetti come certi tuoi estimatori? Forse ne hai frequentati pochi di “altri” per non capire da quanta “tubodigerenza” siamo circondati, oppure è una “boutade”. No, perchè il tuo sottile ma percettibile snobismo mi fa pensare piuttosto a una radical “scic” di stampo dalemiano, che non a quello che intendeva dire Gaber.
    Ma il “radicalscicchismo” non è più di moda. Anche perchè per baffetto si è visto quanto valeva il suo di snobismo.
    Bye dear