Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.345 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 1.535

  1. 351
    suzanne -

    Golem, partiamo da una semplice constatazione: poco mi importa che tu sia uomo o donna, giovane o vecchio, che tu viva in una comune hippie,da solo in un appartamento signorile a Timbuctu, che tu sia felice o insoddisfatto ( ti auguro la prima ). Qui ciò che io mi limito a discutere è il pensiero di un utente e la modalità con cui si approccia al prossimo. Nel tuo caso è proprio il secondo aspetto che ti contesto dall’inizio, ma non perché tu Golem Pinco Pallino mi sia antipatico, perché come persona per me non hai esistenza. Non ho elementi per disquisire su questo aspetto. Però mi da molto fastidio la tua continua ostentata superiorità verso tutti gli utenticon cui ti confronti. Ribadisco il diritto, di Markus come mio o di qualsiasi altro, di non parlare delle proprie questioni private ( io personalmente preferisco farlo davanti ad un té coi biscotti o un bicchiere di vino).
    Trovo questo forum un potenziale strumento di confronto, ma non capisco perché anche qui, come nella vita reale, tutto si riduca a dimostrare superiorità sugli altri, con qualsiasi mezzo, pertinente o meno.
    É un grosso peccato, perché significa che in tutti questi anni in questo contesto hai solo perso del tempo. Io non ho mai detto di essere umile, sicuramente non è mia abitudine sottomettermi alle persone arroganti. Ma ho la capacità di trarre spunti anche da loro…

  2. 352
    camy -

    Bravo Golem, stavolta hai fatto l’en plein! A questo giro sei riuscito a farti odiare da mezzo forum! Prima eravamo solo un gruppetto, ora vedo che GIUSTAMENTE raccogli quello che semini, e il gruppo si è ingrandito. Bravo, continua così, che sei sulla strada giusta!

  3. 353
    markus -

    Golem, io non mi sono mai posto il problema se tu tendi trappole o meno. Però se vieni a dirmi che la questione relativa alla mia risposta a Rossana riguardante il caso “walk” sia una trappola ti dico, gentilmente, di andarlo a raccontare la Notte di Natale ai bambini che aspettano i regali. Ma neanche quelli crederebbero a una baggianata del genere.
    Riguardati bene il post Golem, io ti spiegai cosa volevo dire a Rossana, punto. Sei tu che successivamente hai fatto “teatro” parlando di scacco matto e autogol. Io non dovevo dimostrare niente a nessuno. Ti ho solo spiegato una cosa e mi sono fermato li.
    Guarda tu invece cosa hai fatto con la storia del burro e del vino! Hai fatto notare la mia “cazzata” (e non ho avuto problemi ad ammettere che ho fatto confusione senza accorgermene), e poi ostentando (Maria Grazia ci sei?) la tua “cultura vinicola” mi hai “precisato” che l’Irlanda non sa manco cosa sia il vino. (infatti é molto famosa per la birra)
    Caro Golem, presuntuoso lo sei e si vede, ma furbo mica tanto! Anzi direi per nulla! Ti fai spesso trovare con la bocca sporca di marmellata, ma pur di non ammettere che la stavi mangiando vuoi convincere tutti che credevi si trattasse di dentifricio. E pretendi pure che gli altri ci credano? Golem guarda che Gesù Cristo é morto in croce mica per un incidente col motorino!
    Gli studiosi caro Golem, non hanno perso tempo, ma hanno solo riportato sui libri ciò che era già noto con altri nomi : “questione di pelle” alias “attrazione sessuale” (ci sei Golem?), spiegando il perché si verifica questa cosa (ferormoni ecc. ecc….sei sintonizzato Golem? )
    Mio nonno dei ferormoni non me ne ha mai parlato (sei sempre in linea?), sicuramente perché non sapeva nemmeno cosa fossero.
    Golem, non ricominciare ad “incartarti”, non fare confusione tra una causa giudiziaria e un dibattito sull’istinto sessuale. E poi ti autodefinisci furbo? Ma se ti dai continue mazzate sulle gengive!!!!???
    “Signor Giudice ho…

  4. 354
    markus -

    ucciso quell’uomo perché scopava con mia moglie in quanto ne era attratto sessualmente”
    “Si ma mi spieghi in cosa consiste questa attrazione? Cosa succedeva realmente nella testa di quell’uomo e di sua moglie? Quali ormoni si scatenavano? Ma soprattutto quanti erano? E da dove venivano?”
    Ma per favore Golem!
    L’umiltà é una finzione? Si certo a volte, perché no? Ma dipende dalle persone!
    Certo tu neanche se ti sforzi riesci ad apparire umile. E probabilmente neanche le hai conosciute le persone davvero umili. Io ne ho conosciute. Non molte ma ne ho conosciute.
    Golem, sai qual é la cosa strana? Che sempre più persone qui nel forum, che non si conoscono tra di loro, di posti e di età diversi, di idee diverse, di sesso diverso, giovani e meno giovani, notano gli stessi identici difetti in te.
    Ma ti sei chiesto come mai ?
    Golem caro io non ti ho mai visto sicuro per cui come posso pensare che diventi insicuro? Troppe contraddizioni, notate da tutti, tra l’altro.

  5. 355
    maria grazia -

    Itto, il tuo problema è che pensi di avere a che fare con gli “ultimi arrivati”, e mi tocca farti notare che non è così, sebbene io detesti puntualizzare l’ ovvio. Quindi mi trovo a doverti UMILMENTE sottolineare che sono abbastanza ferrata sui concetti espressi e che sono perfettamente in grado di comprendere il senso di ciò che viene scritto. Parlando di sudiciume, immoralità ( intesa proprio come mancanza di qualsiasi valore ) e zozzeria, riferito a tutte le donne che non sposano le tue idee, è più normale che la maggior parte di noi donne ( se non tutte ) ci sentiamo tirate in causa. Allo stesso modo, non puoi sostenere che ti limiti ad affermare una TUA opinione ( cosa più che legittima ) quando invece vai esortando tutti i maschi indistintamente a cercarsi la donna vergine, indicandola come la scelta migliore IN ASSOLUTO ( e non solo per quelli come te ). Piantiamola con le fesserie. Tu esprimi giudizi sommari sugli altri ( donne sudicie, pessime, zozze, immorali, sconsigliabili, ecc…. ecc…. ), e poco importa che nei tuoi commenti non citi dei nick specifici ( una tecnica peraltro già ampiamente sperimentata da molti utenti che ti hanno preceduto ) ma ti “sconvolgi” se invece – di rimando – vengono espressi dei giudizi su di te e sul tuo modo di porti. La tipica “coerenza” di tutti i FALSI perbenisti ( di cui questo forum abbonda ), come quando dici che vuoi la donna vergine in quanto “pura e morale”, malgrado tu vergine non lo sia proprio perniente.

  6. 356
    maria grazia -

    Cosa vuoi che mi interessi se a te e a quelli come te non vado bene, non è questo il punto! anche perchè io considero IMMORALE, per dirti, il tuo metro di ragionamento. Il punto è che tu pretendi dagli altri quel rispetto e quella correttezza comunicativa che tu invece neghi reiteratamente, e questo è il primo segnale che sei affetto da un disagio. Ti ricordo che il tipo di gelosia di cui SOFFRI tu è una gelosia PATOLOGICA, non è affatto normale. E quindi, come ti dicevo, tu effettivamente HAI UN PROBLEMA, per quanto tu non voglia riconoscerlo. E i problemi Itto in genere vanno affrontati e risolti, non sono un motivo di vanto. E’ come se un pedofilo dicesse: “Non sono io disturbato, sono le persone adulte a non essere abbastanza interessanti per attizzarmi”.
    Ma non ti preoccupare per chi, come me, ti ritiene solo un individuo con seri problemi. Ti puoi sempre consolare con Chiarablu, che a differenza delle altre due esiste davvero , e il cui parametro di “osservazione” ti è favorevole.

  7. 357
    markus -

    Maria Grazia
    Per carità, può essere pure che mi sia sfuggito qualcosa, ho dei limiti eh!
    Però l’ostentazione della cultura da parte di Golem, non mi é sfuggita. Troppo evidente!
    Va be, poi qualcuno mi spiegherà quale sia il tornaconto di chi mi appoggia. comunque tranquilla, rispetto il tuo punto di vista, e non mi deludi assolutamente. Dissento semplicemente.
    Eh si su questo ti do ragione gli argomenti che ho usato, a volte risultano puerili, infatti ho anche scritto che certe cose le sapevo da quando avevo 17 anni. In effetti un po bambino lo ero!
    Ma poi scusa, se Golem ha l’abitudine di incartarsi cosa devo fare? Ma hai visto cosa si é inventato in relazione alla risposta che ho dato a Rossana?
    Su Maria Grazia dai!
    Io non conosco Itto, quindi non mi permetto di giudicarlo. Non giudico nemmeno Golem, con il quale ho avuto moltissimi interscambi. Semplicemente contesto alcune cose che dice e il modo in cui le espone.
    A H2O ho risposto, e non furbescamente. Sto aspettando una sua replica se qualcosa non le é risultata chiara. Io no ho eluso nulla, non mi é sembrato almeno.
    E poi Maria Grazia, uno può essere sia colto che umile. Solo che di persone umili ce ne sono davvero poche!
    Un caro saluto.

  8. 358
    Golem -

    Markus, é un po’ che ti vado dicendo che non é il caso di continuare. Ti ho anche detto che se sei contento e sicuro di avemi messo in un angolo va benissimo, a me non interessa metterti da nessuna parte. È emersa la tua necessitá di vincere una sfida di immagine e l’hai vinta. A me interessavano i contenuti, e tu non ci sei andato neanche vicino. Hai preso certi studi con la suoerficialitá che non lascia dubbi su quello che hai da dire al riguardo se te ne esci con questa definizione.
    “Gli studiosi caro Golem, non hanno perso tempo, ma hanno solo riportato sui libri ciò che era già noto con altri nomi : “questione di pelle” alias “attrazione sessuale” (ci sei Golem?), spiegando il perché si verifica questa cosa (ferormoni ecc. ecc….sei sintonizzato Golem? )”

    No Markus, non lo sono. Ma non é il caso di spiegare perchè.
    Se gli studiosi hanno fatto “solo” quello, è comunque un lavoro superfluo perchè c’era Markus che lo sapeva giá.
    Non ti rendi conto che quella é una spiegazione puerile, vero? È un pò come quelli che vedono un quadro di Picasso e ti dicono, “ma che roba è? Così sono capace di farlo anch’io”.
    Markus, quando non si hanno argomenti, puntare su altri aspetti per spuntarla si chiama barare.
    Io potrò essere stronzo quanto vuoi, ma questo non cambierà il fatto che tu non hai fatto altro che dichiarazioni di acque calde, NESSUNA SPIEGAZIONE. Che questo possa non averlo capito la maggioranza non è cosa che possa sorprendere. Quindi ciurli nel manico contando sulla dabbenaggine di quelli che fai finta di apprezzare. Questa è la tua umiltá?

    Sono d’accordo su tutto il resto Markus, la mia mancanza di umiltá, arroganza e quello che vuoi. Anzi, a pensarci bene non c’era bisogno neanche della “walk way” per capire cosa ti interessa realmente in un dialogo pubblico.
    Nel frattempo ti ricordo che ti è inutile ripetermi che sono inviso ai tuoi “riferimenti”. Mi stai facendo un complimento.
    Ciavo e ancora buonanotte

  9. 359
    Golem -

    Bene Suzanne, a te non piace il mio modo di pormi, e a me non piace chi da più peso a quello – sentendosi toccato “nell’intimo” – che non a ciò che dico,
    Se persone come te si sentono urtate da quella che ti appare come una superioritá ostentata, non credo sia un mio problema. Se vorranno discutere si devono aspettare quelle reazioni che non ti piacciono quando percepisco che stanno relazionandosi con intenti diversi da quelli che tu “sobriamente” chiami confrontarsi.
    Io ti reputo sveglia, e intelligente quanto basta per sostenere un dialogo con coerenza, ma non ci credo neppure per un momento che tu non sia condizionata da fattori irrazionali, perché se non lo fossi, nella diatriba con Markus gli avresti fatto notare l’inconsistenza delle sue repliche ai miei argomenti. Se FOSSE VERO CHE TI INTERESSA IL CONFRONTO. Perché so benissimo che le mie argomentazioni, seppure sgradite, ti sono apparse pertinenti dal punto di vista logico e filologico, al contrario di quelle markusiane che ha risolto tutto con la termoidraulica per il desiderio di mettere nell’angolo l’avversario con i suoi ricordi familiari.
    Pertanto, l’opinione di chi ritiene di essere intellettualmente onesta, dopo aver tollerato il “confronto ” in quei termini, nel momento in cui per differenza dice che io non lo sia, è semplicemente priva di autorevolezza.
    I confronti qui, 9 volte su 10 coinvolgono la sfera privata, se non se ne vuole accennare, benissimo, ma per gli altri é lecito fare congetture.
    Markus è stato interrogato da H2O su certi aspetti, e svicola, ok. Tu non parli di te? Bene. Di fronte a ripetute congetture ricevute sulle ragioni della mia ricerca (una scusa per farmi le mie ragioni) “congetturo” a mia volta.
    Tu non gradisci il mio modo di pormi? A me non piace il tuo, che ha esordito denunciando alla mia sensibilità una personalità “preimpostata”, che assimilo a chi non é VERO. E i confronti “veri” non si hanno con gli “impostati”.
    Bye dear.

  10. 360
    Itto Ogami -

    Risposta a 350 maria grazia

    Cito: “Itto, il tuo problema è che pensi di avere a che fare con gli “ultimi arrivati”

    Risp: Ma no maria grazia, non è così. Guarda che mi piace il tuo modo di esprimere le cose. Abbiamo opinioni diverse ma sei molto educata. Probabilmente mi erano rimasti i postumi da Stronzem, quindi sono stato un pò brusco…

    Cito: ” Quindi mi trovo a doverti UMILMENTE sottolineare che sono abbastanza ferrata sui concetti espressi e che sono perfettamente in grado di comprendere il senso di ciò che viene scritto.”

    Risp: ma nessuno lo mette in dubbio, sia chiaro.

    Cito: “Parlando di sudiciume, immoralità e zozzeria, riferito a tutte le donne che non sposano le tue idee…ci sentiamo tirate in causa.”

    Risp: Si, ma quando Voi dite “la donna DEVE essere libera e indipendente”, tutte quelle che vogliono essere sottomesse al marito si sentono “tirate in causa” e anche i mariti … e se si dice: “la donna è schiava dell’uomo se non la da a tutti senza problemi” si “tira in causa” chi vuole rimanere vergine !!

    Cito: “vai esortando tutti i maschi indistintamente a cercarsi la donna vergine, indicandola come la scelta migliore IN ASSOLUTO ( e non solo per quelli come te ).”

    Risp: ma questo è marketing ! Io indico quella che per me è la scelta migliore! Se le donne che la danno a tutti smettessero di dire che è giusto, smetterei anche io !

    Cito: “Tu esprimi giudizi sommari sugli altri ( donne sudicie, pessime, zozze, immorali, sconsigliabili, ecc…. ecc…. ), e poco importa che nei tuoi commenti non citi dei nick specifici”

    Risp: ma no, ho indicato il mio pensiero. che sia chiaro per tutti, è il pensiero di Itto Ogami, quell’onest’uomo!

    Cito: “La tipica “coerenza” di tutti i FALSI perbenisti…dici che vuoi la donna vergine in quanto “pura e morale”, malgrado tu vergine non lo sia proprio perniente.”

    Risp: tu non sai se sono vergine. Prego non inventarti le cose su di me. Io sono PERBENE, non PERNIENTE.

Pagine: 1 34 35 36 37 38 1.535

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili