Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

24.172 commenti

Pagine: 1 239 240 241 242 243 484

  • 12001
    Golem -

    Ne siamo certi. Quando si è bravi a trovare logiche e ragioni anche se non ci sono, è così. Ma se ci fossero, è ci venissero indicate, sarebbe davvero bello.

  • 12002
    Golem -

    Ma cosa significa? Sembra dire ma non dice niente! Sono le solite “centurie”, alle quali si può dare tutte le interpretazioni possibili. La natura umana è così condizionabile che persino questo trehad lo dimostra, non solo la Chiesa. altro che universale. Eufonismi dal suono epico, per orecchie abituate solo a quelli.

  • 12003
    Golem -

    Uauh, “Un Sasso” che fa la battutona con “lo sanno anche i sassi”. Si “progredisce” andando di male in peggio, com’è nella classica logica dei casi umani. Che non finiscono mai.

  • 12004
    UnSasso -

    “Uauh, “Un Sasso” che fa la battutona con “lo sanno anche i sassi”. Si “progredisce” andando di male in peggio, com’è nella classica logica dei casi umani. Che non finiscono mai.”

    Infatti….il suo: “un caso umano infinito”
    J.J.Bad…lasa pe’

  • 12005
    Golem -

    “Il suo, un caso umano infinito”. Sempre più originali. Eh, niente, la “classe” quella è.
    Dai Sasso, insisti con le tue “originalità” che ti faccio un versetto ad hoc. La rima con testa di casso è già pronta.

  • 12006
    Gabriele -

    Marc: ho letto il tuo messaggio, ma ti devo chiarire che non era rivolto direttamente a te gli ultimi messaggi che ho scritto, ma era un “IGNORANTE” rivolto alla categoria a cui appartiene Schizoide, che pensa di poter sparare sentenze a zero, senza che nessuno gli debba dire niente, o quanto meno prendere posizione su certi commenti, che vuoi tutto quello che ti pare, sono inqualificabili dal mio punto di vista così come da quello di altri o i diretti interessati, cui si rivolgono. Io ho ritenuto di intervenire perché, sinceramente che vi sia un bel parco, se pur virtuale dove bene o male si possa scrivere di tante cose, in modo sereno e che questo venga turbato, cercando di ridurlo alla solita pantomima urlata, alla quale siamo già abituati in altre forme (vedi talk show televisivi, per esempio) anche no, vista anche “l’assenza” di una presa di posizione anche da parte della redazione, nonostante il sollecito da parte mia, che ritengo essere più che sufficiente per prendere il…

  • 12007
    Gabriele -

    …per prendere il caso in esame e scrivere un pensiero oppure lo spostamento dei commenti, delle lettere di cui abbiamo ampiamente parlato e dato riferimenti, nell’area “chat”, poiché sono interpretabili come “fuori tema”. Poi, penso che sia meglio difendere chi in quel momento non risponde, piuttosto che lasciar correre sempre, perché a lasciar correre si diventa indifferenti e vuoti, dei gusci vuoti tristi e senza scopo nella vita. Io non sono così.

  • 12008
    Don Giovannì -

    Golem, questo è il tipo di jazz che piace a me.

    https://www.youtube.com/watch?v=c9S85qExdUU

  • 12009
    rossana -

    Trader,
    tutto bene? troppo da fare con l’accumulo di vecchi giornali?

    sempre in attesa della lezioncina sui bitcoin…

  • 12010
    Golem -

    Di classe Don, e direi che va molto sulla Fusion, che comunque apprezzo. Un bel pezzo. Tu sentiti questo di Petrucciani.
    https://youtu.be/aVmRCD5FFMw

  • 12011
    Trader -

    GABRIELE, mi associo a quanto hai scritto. Per fortuna c’è ancora qualcuno come te che non tace di fronte a certi commenti. Nemmeno io potevo stare zitto. Tacere ci rende conniventi.
    Gli interventi di Schizoide sembrano finalizzati solo a provocare, offendere e ferire in modo disgustosamente sprezzante, per puro divertimento. Secondo me non dovevano essere pubblicati e mi stupisce che gli admin li abbiano postati, mentre censurano altri commenti per molto meno.
    Gabriele è una persona equilibrata, peccato che su LaD non ci siano molte persone come lui.

    Rossana, tutto ok, ero assente perché mi ero preso qualche giorno di pausa dal lavoro. Ho il bagagliaio dell’auto che esplode di giornali, ma conto di sistemarlo al più presto.
    Non mi sono dimenticato di scrivere qua sul Bitcoin, appena riesco lo faccio. Proprio oggi sul Plus del Sole ci sono articoli al riguardo: “Cina e Musk mandano in tilt il mondo delle cripto”. Fa anche confronti con andamenti di metalli preziosi e NASDAQ

  • 12012
    Trader -

    Rossana, come dicevo mi sono preso una pausa, con buona pace di chi sostiene che sono sempre qua. Scrivo su LaD prevalentemente quando lavoro. L’altro giorno sono andato a pranzo con amici, una bellissima giornata di sole. Ma il mio lavoro, se da una parte mi consente di gestirmi, dall’altro si inserisce nei momenti di libertà: durante il pranzo ho dato un’occhiata a due titoli che il giorno prima mi avevano staccato i dividendi. Anche in questi giorni, nonostante lo stacco dei dividendi, continuano a salire.
    Prossima settimana vorrei vendere un indice, spostando i soldi su un altro mercato, ho concentrato troppo su certi settori e aree geografiche. Da partire da giugno quest’anno mi scadono dei certificati e mi ritroverò molta liquidità da reinvestire, ma in questo momento non vedo grandi occasioni nei settori dove opero maggiormente. Negli anni succede che ci sono momenti favorevoli in cui mi manca liquidità e momenti in cui mi ritrovo con tanti liquidi, ma non trovo investimenti molto interessanti. Insomma, capita che quando ho pane, non ho denti e viceversa!

  • 12013
    Don Giovanni -

    Ottimo Petrucciani Golem.

    E io ti rispondo con questa sassofonista americana
    https://www.youtube.com/watch?v=ivifEIC7Fyw

  • 12014
    Golem -

    Forte Don, davvero, io poi vado pazzo per i sax, ma non conosco molto bene questa “new generation” jazzistica, quindi thank you. Anzi, continua a proporre se vuoi, e chissà che qualcuno non si avvicini a questa raffinata forma di arte musicale.
    https://youtu.be/PHdU5sHigYQ.
    Io sono “cresciuto” con pezzi come questo nelle orecchie e i dischi di vinile, e gli imprinting segnano il percorso.

  • 12015
    Passante -

    Ma invidioso di chi? Di uno che vive in un forum per promuovere se stesso a una platea di anonimi sconosciuti ?? Ma fammi il piacere va! 😀 😀

  • 12016
    Don Giovanni -

    dal film Brivido Caldo

    https://www.youtube.com/watch?v=hymhbjZqCs8&list=RDhymhbjZqCs8&index=1

  • 12017
    Golem -

    Un filmazzo tra l’altro, con un finale a sorpresa e con William Hurt e una caldissima Kathleen Turner. Grande pezzo. Lo ricordo

  • 12018
    Passante -

    Ci mancava l’avvocato difensore..mucci mucci cicci cicci hahahahaha! Ma chi ti dice che io non ho le mie gioie? Ma si vede che sto bene così, senza sottoscrivere un patto scritto con una che non posso sapere come si comporterà in futuro, o se anch’io sarò lo stesso tra dieci/venti/trent’anni. E magari devo precludermi la possibilità di intraprendere cose che voglio fare perchè ho la zavorra che mi dice “No non puoi! Tieni famiglia”. Ne conosco un mucchio di persone così, infelici e ridotte a dei fantasma, e le conosco nella vita reale non in un forum dove chiunque può affermare di essere quello che non è. Chi è felice e appagato non passa la vita nel virtuale caro Trader, fidati. Golem ormai è credibile come una banconota da due euro.

  • 12019
    Golem -

    Tu parli delle tue gioie private, che in un forum ognuno può far credere quello che vuole, e per te
    questo non vale?
    Ti avevo risposto Passy, ma la censura delle 18 ha avuto pietà di te. Anche tu vedo che non capisci che io ci scialo con quelli come te, e aggiungo gioie a quello che è già il mio benessere famigliare. Non puoi immaginare come godo nel vedere friggere i loser.
    Ma poi dico, che casso te la prendi con l’istituzione matrimoniale. Non ti piace? Non sposarti. Ma forse la verità è un’altra ma “non” puoi dirla. Ma si capisce però, proprio per il tuo voler fare così palesemente la volpe che non arriva all’uva. Volpino. Sei proprio un anonimo passante, in tutti i sensi.

  • 12020
    Trader -

    PASSANTE, non sono l’avvocato di nessuno, casomai sono il pubblico ministero che ti accusa, è diverso. Sono solo d’accordo con GOLEM. Se poi per motivi misteriosi con noi bluffa, millantando di essere felice, non lo so io né tu. Se racconta frottole lo scoprirò. Appena possibile, andrò a trovarlo a Milano e ci parlerò di persona guardandolo negli occhi. Stasera mi ha invitato un carissimo ex compagno di classe a casa sua in Svizzera, potrei prima passare per Milano. Ma non è inverosimile essere contenti della propria famiglia.

    Se stai bene come dici, se ti sembra assurdo impegnarsi con un’altra persona, significa che sei arido, anaffettivo, egoista e non hai mai provato certe emozioni e certi sentimenti, quindi non ne puoi sentire il bisogno. Non sai cosa si perde a vivere privandosi delle gioie dell’amore.
    Molti matrimoni naufragano. Sono un impegno, se vuoi ricevere devi anche dare. È meglio vivere senza fare niente per non rischiare niente? Senza rotture di scatole. È una…

  • 12021
    Trader -

    vita comoda, ma inutile. Preferisco rischiare, lavorare, prendere impegni, ma vivere una vita piena di esperienze ed emozioni. Investendo soldi, rischio di perderli. Chi me lo fa fare? Potrei lasciarli sul c/c facendoli erodere dall’inflazione o spenderli, ma preferisco studiare ore e ore dove investirli e rischiarli sui mercati finanziari. Posso perderli. Nonostante la mia indiscussa bravura il risultato positivo non è garantito. Ma poi ci guadagno e rido degli invidiosi, che non sanno far fruttare i soldi guadagnati lavorando duramente, che mi scoraggiano dicendo:”Non investire, la finanza è una fregatura”. E io investo e guadagno soldi smanettando col mouse a casa, alla faccia loro! Ti comporti allo stesso identico modo per quanto riguarda l’argomento matrimonio e affetti: non ci capisci niente, ma ci scoraggi dicendo che l’amore e il matrimonio sono una fregatura. E io me la passo bene, faccio l’amore, alla faccia di chi mi vuole male!

  • 12022
    Golem -

    Trad, più volte ho scritto che questo sito è una specie di sfogatoio, una camera di decompressione per chi vive realtà “irreali”, che qui cerca di rendere credibili a sè stesso usando gli altri. È chiaro che se cerchi conferme a certi convincimenti, ti lavori per anni l’utenza per selezionare i “confermatori” (abbiamo un’ “esempia” ultraventennale), ma si presenta chi te le smonta (anche involontariamente) ti girano i maroni. Il Passy è solo l’ultimo esempio di questo fenomeno, umanamente comprensibile, intendiamoci, ma non per questo non identificabile come un escamotage per falliti. Che senso ha parlare del matrimonio nei termini che ha gridato il Passy o poco prima Rossana? Il problema non è l’istituzione in sè ma la relazione di coppia, mi sembra ovvio. Relazione che se è risultata fallimentare lo sarebbe stata anche senza firme su un documento contrattuale, chiamiamolo così. Come sempre l’illuso o il “perdente” nato cerca una scusa per scagionarsi dai fallimenti invece che volerne vedere le reali ragioni. E se trova un LaD il gioco è fatto.

  • 12023
    J.J Bad -

    “ io ci scialo con quelli come te, e aggiungo gioie a quello che è già il mio benessere famigliare”

    Se vabbè, le sacre scritture di Hannibal Lecter, il carismatico.
    Quale famiglia, quella dei byte? LOL
    Capirai come invidiamo queste tue…gioie!
    Da anni vorresti farci bere sta boiata infantile che ti qualifica in pieno, poiché vivi qui dentro la maggior parte delle tue ore. E questo lo può amaramente riscontrare chiunque.
    Basta fare 1+1 e il risultato e’ che molto più semplicemente sei solo uno sfigato patentato senza alternative e pure vigliacco. Ne più ne meno. Un verdetto proprio elementare che tu continui a cercare di negare come fa un tossicodipendente di eroina.
    E devi dire la tua in ogni argomento, devi fare sempre il fenomeno, il marchese del grillo, il subdolo. Sei sempre in mezzo, sempre a pontificare. Per decine e decine di post al giorno.
    Ti ostini a fare sta vita virtuale malsana solo perché non hai le palle di avere una vita sociale, razza di inutilità da addobbo.
    Invece di continuare a raccontare bugie, fatti curare sfigato. Da poi che te lo dico…

  • 12024
    Passante -

    Golem e Trader siete talmente pieni e tronfi di voi che manco leggete bene quello che uno scrive. Ma quando mai ho detto che non credo nell’ amore e che non bisogna prendersi impegni! Ho solo detto che il matrimonio in se è una fregatura, lo è per tanti motivi. Ci si può prendere un impegno sentimentale con una persona anche senza necessariamente andare all’ altare, non lo sapevate? Siete rimasti all’ ottocento? Pensare che chi non si sposa fa una vita vuota comoda e inutile è davvero da moralisti rimbambiti. L’amore non dev’essere galera e costrizione ed è questo che il matrimonio lo fa diventare almeno nella maggior parte dei casi. E’ una realtà evidente e inconfutabile e a poco valgono i vostri starnazzi. Ribadisco che non sono certo invidioso di voi, perchè mai dovrei esserlo? La mia vita mi piace e non la cambierei con nessun altro. Poi mettete di mezzo progetti, soldi, finanze, state farfugliando di cose che non centrano nulla con il discorso che si stava facendo

  • 12025
    Passante -

    Siete proprio fuori binario..è il segno distintivo dei megalomani che vengono punti nel vivo e allora reagiscono così.

    Trader ti devo deludere. Il signor sotuttoio non incontra nessuno nel reale, e un motivo ci sarà..

    Ciavone!

  • 12026
    Golem -

    È inutile, gli …oni si presentano sempre in coppia. Eravamo abituati al monorchidismo baddico, ma la natura si riprende i suoi spazi.
    Gli interventi di Baddu palesano con evidenza le irrazionali ragioni di chi si preoccupa di come passano il tempo gli altri, non avendo il coraggio di dire quali siano i veri fastidi che lo disturbano. Credersi carismatici e scoprire di essere dei tarelli non è facile da accettare.

    Tarello secondo estratto, Passy. Dici delle ovvietà sconcertanti. Lo sanno tutti che non c’è bisogno di firmare il contratto matrimoniale per prendere un impegno sentimentale, ma io ho voluto farlo, ben sapendo quello che facevo e perchè, visto che mia moglie è straniera. La tua, come per il tuo omologo, è una scusa per non vedere le tue incapacità e i tuoi errori. Siete voi i veri presuntuosi.
    La verità è che siete due perdenti che non vogliono riconoscere di esserlo, e friggete per i successi altrui. E per questo mi “piacete” e mi date date gioie. E per ciò vi confeziono subito un sonetto su misura.

  • 12027
    Golem -

    I gioielli di famiglia.

    《Baddu è Passy or vanno in coppia come fossero “i gioielli”, si fan forza l’un con l’altro per sentirsi i due più belli.
    Non gli bastano le figure da sconfitti della vita, si accaniscon, rosicando, con ‘na rabbia inaudita.
    “Sei sfigato, non val nulla, lo sei stato dalla culla”, gridan ‘n coro, inutilmente mai ascoltati dalla gente.
    Fan così per non vedere quanto poco è il lor valore, sola cosa che a costoro questa vita dà sapore.
    Ma è un sapore un poco amaro quando scopron, a fine festa, che ‘i sfigati, a loro dire, sono chi gli minge in testa.
    E le teste, in questo caso, son di quelle assai frequenti, non lo son di un savio o un pazzo ma lo son, per loro gloria, per di più solo di c…o.》

    Per voi, con “afeto” da Golem.

  • 12028
    Trader -

    PASSANTE, ti contraddici.
    Dici che l’amore, l’impegno che deriva dal coltivare una relazione non è una fregatura, ma lo è il matrimonio. Ma, dico io, il matrimonio ribadisce che coltivare una relazione è un impegno! Al limite potresti dire che è una formalità inutile, un simbolo dell’amore, ma non puoi dire che sia una costrizione? Perché il matrimonio dovrebbe essere galera e costrizione? Non puoi ricevere senza dare e il matrimonio ribadisce questo giusto concetto. Se non sei d’accordo, significa che sei egoista.

    E poi, affermare di essere felici significa essere megalomani? Ma dai!

    Passante, putroppo per te, io e GOLEM ci siamo già messi d’accordo per incontrarci e bere un caffè a Milano quando ci tornerò.

    GOLEM, capisco che LaD per alcuni rappresenti uno sfogatoio, però basta, questa gente deve finirla di riversare negatività su questo sito. Una volta scrivesti che quando si ha successo i perdenti scattano, cioè aggrediscono chi ha successo. È tristemente vero.

  • 12029
    Golem -

    Ma no Trad, non è questione di successo, che in fondo è relativo per ognuno di noi, ma di sicurezza dei propri mezzi. Certi soggetti “sentono” i loro limiti ma NON hanno la forza di ammetterli, trincerandosi dietro le scuse più grottesche. Passy dà la colpa all’istituzione se gli è andato male il matrimonio; come dare colpa alla pistola se ti sei sparato in una gamba. Baddu si sorprende se le donne lo mandano a ca’are, e invece di concludere che forse è un bluff come uomo, realizza che certamente è il suo incredibile carisma ad allontanarle, perchè, non se ne sentirebbero all’altezza. Non serve conoscere la “profilazione emotiva” per capire cosa non funziona in soggetti come questi.
    Un uomo “realizzato” che ne incrocia uno che non gli piace, ha due possibilità: ignorarlo o sfidarlo. Qui la sfida si fa a parole, con argomenti seri o con l’ironia, anche in rima se si è capaci. Bè, hai visto i risultati no? Ne escono per quello che sono: dei perdenti, e insistendo non faranno che togliere ogni dubbio al riguardo. C.U.

  • 12030
    J.J Bad -

    “GOLEM, capisco che LaD per alcuni rappresenti uno sfogatoio, però basta, questa gente deve finirla di riversare negatività su questo sito. ”

    La tua idiozia passa attraverso la tua miopia.

    “Questa gente deve finirla….”

    Vogliamo parlare della gente che è legata a questo sito con un cordone ombelicale tipo il tuo amico Golem?
    Lo decidi tu chi può o non può postare qui? Sei il proprietario del sito? Se il sito permette di postare significa che ai proprietari va bene così, razza di rinco. Quindi levati tu dalle palle se non ti sta bene.

    Talmente rinco che non ti accorgi che il problema principale è che tu e il tuo socio siete due sfigati patentati. Come si può difendere un idiota che passa la sua vita qua dentro, eddai?
    Sei proprio rinco Tagger. Ma rinco forte. LOL

  • 12031
    Golem -

    Baddu, io mi vergogno per te per quanto sei tarello. Tu non riesci a capire che accanirsi sulla frequentazione di un luogo come questo è infinitamente più idiota che contestare i contenuti di quello che vi si dice. Anzi, qui si “È” proprio per parlare della qualità di quello che si dice, e, nel caso specifico, Trad ha tutto il diritto di contestare certi contenuti, che nel tuo caso peraltro non esistono proprio. I tuoi interventi sono monotematici oltre che incoerenti, visto che di gente che abitualmente e da anni frequenta il sito ce ne sarebbe quanto ne vuoi. Ma tu ti sei fissato su due, e il perchè è ormai chiaro anche al più stupido dopo di te. Dare del rinco, dello sfigato su quelle basi chiaramente puerili -e con quella incoerente monotematicità, vista la tua di presenza sul sito- mette in evidenza solo i tuoi di limiti, e non il carisma che credi di possedere. Nel post precedente ne spiego il perché. Infatti se tu fossi un azienda dovresti portare i “libri” in tribunale. Essendo invece solo un tarello li porti qui. Rosica rosicante.
    Ciava.

  • 12032
    rossana -

    Riscontro al post 12022, che sarebbe da ignorare, nonostante l’essere stata tirata in ballo, come sempre, senza che da tempo non degni la MINIMA attenzione al re serpente.

    avere un’idea opposta significa essere etichettati, RIPETUTAMENTE, come perdenti!

    ma… se c’è chi cerca consenso (tutto da dimostrare) c’è anche, sulla stessa falsariga, chi vive virtualmente cercando ammirazione. a ognuno la ricerca, più o meno spasmodica, di soddisfacimento dei propri impellenti bisogni.

    questione di misura e di buon gusto. niente di più e niente di meno!

  • 12033
    UnSasso -

    @Passante
    Anche tu, come J.J.Bad, ami perdere il tuo tempo ?

  • 12034
    Passante -

    Guarda che io non mi sono MAI sposato e non mi sono mai pentito di aver fatto questa scelta. Ma perchè descrivi le vite di altri senza conoscerle? Al momento convivo e ne sono felicissimo. Se mi dovesse andar male non ci rimetto casa e beni come un povero pirla, nella tua “grandezza” non ci arrivi proprio? Tu invece per quanto mi riguarda sei uno che è rimasto segnato dalla scoperta che la moglie pensava a un altro pur essendo sposata con te e la cosa non l’hai mai elaborata davvero. Stai tutto il santo giorno qui dentro a sfracellarci i testicoli con le tue pompose dichiarazioni su quanto sei il “the best”, prima di tutto perchè vuoi convincere te stesso questo è chiaro. Ma in realtà fai solo tenerezza.

  • 12035
    rossana -

    “La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni” (Paul Watzlawick, 1921-2007)

  • 12036
    Golem -

    “Guarda che io non mi sono MAI sposato e non mi sono mai pentito di aver fatto questa scelta. Ma perchè descrivi le vite di altri senza conoscerle?”. A sì? E allora, tarello secondo estratto, con quale conoscenza vai a giudicare cose che non non conosci, e non hai mai sperimentato, e con quale conoscenza ti consenti di giudicare il mio di matrimonio e sostenere che sarei fasullo come la famosa banconota da due euro. Sei uno dei tanti “suppositori” che si inventano le cose solo perché gli fa gioco? Lo sai dove finiscono le cose “supposte”? Mi sembra evidente che uno che come te parla del matrimonio con certe sicurezze come minimo si sia sposato, o anche tu sei come gli esperti in amore con ben due amori all’attivo?
    Ma dico, non ti accorgi delle incoerenze che mostri quando fai certe considerazioni come quella che ti rimprovero?
    Casso parli di una cosa che non conosci personalmente? O forse stai facendo come la volpe esopiana? Mi sa di sì, vero Passy? Ti piacerebbe una bella mogliettina, ma nessuna ti vuole. Sei born to lose, maybe?

  • 12037
    Golem -

    Rossye
    “La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni” (Paul Watzlawick, 1921-2007)”

    Golem
    “In fondo ad ogni credenza c’è una verità. In fondo ad ogni salotto c’è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono.”
    (Groucho Marx)

    P.S. Quello lo ha detto Paul Watzlawic? Ma pensa. Serafino diceva cose meno banali. E in ogni caso, non ti rendi conto che questo vale anche per le tue di realtà?
    Ma non pensate alle conseguenze di quello che scrivete? Trova aforismi meno ovvi e controproducenti per le tue tesi.

  • 12038
    Trader -

    PASSANTE, ma con chi ce l’hai nel commento 12034? Convivi per evitare problemi di un’eventuale separazione? Significa che non ti fidi della tua partner. Che brutto! Sei felicissimo di vivere così? Diciamo che per te non è un problema, ma la felicità è un sentimento che non conosci, perché tu sei anaffettivo. Se la tua partner è d’accordo a convivere, nemmeno lei si fida di te.
    Comunque sia, i problemi della separazione emergono anche se solo si convive e si hanno figli, anche se immagino che, visto come ragioni, tu non li abbia. Io ho il conto corrente in comune con mia moglie e guadagno più soldi di lei. Condivisione dei beni. Il nostro rapporto è basato sul sentimento, non sulla diffidenza. Se ci separassimo, divideremmo equamente e ognuno per la sua strada. Per scherzare, a volte dico che abbiamo sottoscritto il prematrimoniale Massey (vedi film “Prima ti sposo, poi ti rovino”). Potresti sottoscrivere tu un contratto prematrimoniale e poi sposarti, così se ti separi la tua cara…

  • 12039
    Trader -

    cara dolce metà non ti porterà via niente.

    BAD, anzi BIDET, ti avevo già avvisato di non offendermi! Dirai che io faccio altrettanto chiamandoti Bidet. E per forza, ti stupisci che se mi offendi ti rispondo per le rime?!
    TU DEVI FINIRLA DI OFFENDERMI, CHIARO?
    Non ti avevo menzionato, quindi rispondendomi vuol dire che sai di essere uno di quelli che usano questo sito solo per sfogare le tue frustrazioni.
    Non difendo GOLEM, dico solo ciò che penso: non mi ha mai offeso, per quanto mi riguarda è libero di scrivere quanto vuole, non me ne va né me ne viene. Se a te turba tanto che GOLEM scriva, hai seri problemi mentali.
    Concordo con quanto espresso da GOLEM.

    Devo vendere un indice, ma continua a salire. Inoltre ho pensato che il suo prezzo comprende il dividendo che a breve stacca, quindi se aspetto lo stacco, cala il valore. Così, vendendolo a prezzo inferiore, pago una commissione inferiore (è in percentuale del valore dello strumento compravenduto). Vabbè, si tratta di spiccioli!

  • 12040
    Trader -

    ACQUA, sei una persona dal cuore grande. Ti auguro felicità e serenità, perché te lo meriti.

  • 12041
    CLAUDIO -

    “Godi,fanciullo mio;stato soave,stagion lieta è cotesta.
    Altro dirti non vo`;ma la tua festa ch’anco tardi a venir non ti sia grave”. Finale de” il sabato del villaggio” di G.Leopardi.
    Probabilmente non conta nulla rispetto ai pensieri dettati in precedenza,desideravo solo citare dei versi di uno stimato poeta italiano,nonostante le sue poco fortunate situazioni personali !

  • 12042
    Trader -

    Bidet è una scheggia impazzita. Si deve dare una calmata, non è più possibile tollerare il suo comportamento vergognoso.

    Rossana, insomma, è venuto a trovarti il dirigente della Polposta?

  • 12043
    Golem -

    Acqua è uno dei pezzi rari di questo forum, e non solo.

  • 12044
    Golem -

    “Non tutti possono essere visti da fuori. Dipendono dai defunti.”
    Sono gli anatomopatologi. Sono loro che “vedono” dentro i defunti e che in fondo da questi dipendono.
    Finalmente una bella sciarada rosasselliana.

  • 12045
    rossana -

    Riscontro al commento 12037

    Banale dimostrazione di sintesi mentali derivanti da pregiudizio e ottusità

    con la pretesa di capire anche quello a cui non si è in grado nemmeno di avvicinarsi.

  • 12046
    J.J Bad -

    “BAD, anzi BIDET, ti avevo già avvisato di non offendermi! Dirai che io faccio altrettanto chiamandoti Bidet. E per forza, ti stupisci che se mi offendi ti rispondo per le rime?!”

    Ti fai le domande e ti rispondi da solo. LOL
    Casi umani e dove trovarli.

  • 12047
    Golem -

    Osare di criticare l’immensa arte ironico-surreale di Groucho Marx, prima ancora della mio modesto richiamo, è davvero significativo del soggetto che lo fa.
    Ma a proposito, Rosassella non ti aveva indicato la via?

  • 12048
    Golem -

    Baddu, ma quando vuoi aggettivare chi ti è ostile, non riesci a trovare altri epiteti invece di usare quelli da tempo dedicati a te? Un caso umano non può dare del caso umano a un altro soggetto, così facendo può solo confermare di esserlo, un caso…umano
    Forza, sei carismatico no? Sii almeno originale, tarello.

  • 12049
    Trader -

    BIDET: “Ti fai le domande e ti rispondi da solo.”

    Non mi faccio domande, la domanda era rivolta a te. “Ti stupisci?”, non “mi stupisco?”. Seconda persona plurale.
    E poi dove sarebbe la risposta? Non ho risposto.

    Povero Bidet!

  • 12050
    Acqua -

    Ciao Suzy, grazie. Le aspettative da un lato ci stimolano a ricercare incessantemente il meglio per noi, dall’altro possono essere fonte di frustrazione, quando, in fondo, ci si rende conto che molte sono eccessive e irraggiungibili. Hai ragione: il termine “felice” è una trappola perché la felicità è una condizione transitoria ed intermittente e bisognerebbe riconoscerla e viverla nel presente e non (solo) immaginarla nel futuro. Ognuno ha delle “fortune” che altri non hanno. Non è scontato essere in buona salute e circondati da persone positive, né avere un lavoro sicuro e ben remunerato. Apprezzare quello che abbiamo scelto e ottenuto dovrebbe farci sentire appagati. Tuttavia, in alcune persone, l’incapacità di accontentarsi e di tarare in modo realistico i propri desideri genera insofferenza interiore, subbuglio e continuo desiderio di Altro. Forse è solo la presunzione di poter essere, dare ed avere di più.

Pagine: 1 239 240 241 242 243 484

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili