Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.269 commenti

Pagine: 1 2.104 2.105 2.106 2.107 2.108 2.127

  1. 21051
    maria grazia -

    Ana è vero. Il web pullula di provocatori, narcisisti patologici, persone tossiche a vario titolo ( anche in questo forum lo si può notare ogni giorno ). L’età anagrafica più o meno avanzata non migliora la situazione, spesso anzi la peggiora perché questi disturbi della personalità tendono a peggiorare con il tempo e ad accentuarsi.

    Credo che l’unica soluzione sia frequentare gli spazi in rete, i social ecc.. con moderazione e soprattutto con un certo distacco emotivo, in modo da non farsi inquinare. Anche perché comunque questi personaggi tendono a utilizzare multinick e alterego e quindi a rendere questi ambienti inattendibili sul piano del confronto.

    Non penso che internet non sia frequentato dall’individuo medio. Anzi semmai è il contrario. Oggigiorno secondo me più ci si distingue dal gregge più si vive fuori da internet. Insomma non è più come 20 anni fa, quando la situazione era opposta.

  2. 21052
    Agostino -

    Il Femminista è un patetico essere con il pisello che si spaccia difensore del genere rosa per inzuppare il biscotto nel latte hahaha! Evitate di dire di essere italiani che fate ribrezzo …….!

  3. 21053
    Golem -

    Ago, e quel metodo è il migliore per farsi dire dalle donne…”sai, ti vedo solo come un amico”.

  4. 21054
    gabriele -

    Oppure dirà cose di buon senso, perchè sarà un uomo e non un un cavernicolo delle caverne, anzi Neanderthal, che pensa solo a cacciare se tutto va bene. Ora i Neanderthal dovrebbero essere estinti, e siamo nel 2024, dove l’Uomo si è costituito in Società differenti e varie, utilizzando l’intelligenza e forse anche opera della Provvidenza, o di Dio stesso, ora, ce la possiamo fare a collocarci secondo uso e senso civile, ovvero nel senso proprio latino del termine Civis, e quindi relazionandosi civilmente letteralmente oppure dobbiamo riesumare i modelli Neanderthaliani?
    Perchè io questo capisco quando si usano certi termini pretendendo che a tutta la Società debbano andare pure bene. Svegliatevi.

  5. 21055
    Trader -

    Ana, hai fatto bene ad abbandonare i social. Insomma, hai notato anche tu che il problema sono proprio i social, non il “maschio italico” o il “maschio antitalico”. Sui social ti aggredisce la feccia umana, ma là fuori ci sono tante persone meravigliose, compresi tanti uomini italiani.
    Bene che chiacchieri in palestra, ma non farti distrarre troppo durante l’allenamento. Lo sport è importantissimo, ma deve essere fatto seriamente.
    Gabri, hai troppa fiducia nell’essere umano. Guardo le immagini dell’attentato a Mosca e leggo il tuo commento:”…ce la possiamo fare a collocarci secondo uso e senso civile, ovvero nel senso proprio latino del termine Civis, e quindi relazionandosi civilmente…”.
    Guardo le immagini della guerra in UA e rileggo il tuo commento.
    Guardo le immagini di Gaza e rileggo il tuo commento.
    Credi veramente che l’uomo moderno nel 2024 si relazioni civilmente con il prossimo? I Neanderthal si comportavano meglio, se non altro perché non avevano a…

  6. 21056
    Trader -

    a disposizione le armi e mezzi di oggi.

    MG:”Non penso che internet non sia frequentato dall’individuo medio.”

    Mah, l’importante è esserne convinti. È interessante studiarti: dai delle spiegazioni della realtà fantasiose per concludere che hai sempre ragione. Se i fatti ti smentiscono, ti inventi qualche giustificazione per modificare la realtà. Se per te un tavolo bianco è nero, costruisci una narrazione per dire che è nero.
    Insomma, vivi in un mondo tutto tuo.

    Agostino, credo che Ilfemminista sia una persona con dei complessi, dei problemi. Si dichiara femminista, ma non sa nemmeno cosa significhi il femminismo. L’ho notato da una discussione che ebbi con lui. Usava termini sessisti, non aveva idea di certi concetti.

  7. 21057
    Trader -

    Sono stati estremisti islamici a compiere l’attentato a Mosca, ma, secondo Putin, è coinvolta anche l’Ucraina, perché i fuggitivi erano diretti in quel paese. Chi ha detto che stavano fuggendo in Ucraina? Lo hanno confessato i terroristi sotto tortura? Non li hanno mica fermati nei pressi del confine. Tra l’altro sarebbe alquanto arduo riuscire ad oltrepassare un fronte di guerra, quale è la frontiera tra Russia e Ucraina.
    Questo grave fatto rischia di fornire la scusa a Putin per giustificare un’intensificazione della guerra.
    Sono preoccupato.

  8. 21058
    Golem -

    Trad, non importa che sia vero o meno che i terroristi siano imboccati da questo o quello o agiscano di loro iniziativa, quello che conta è quello che gli conviene pensare al nuovo piccolo Hitler, e neanche se fossero stati gli alieni si convincerebbe. Ma in realtà lui sa bene che le ex repubbliche caucasiche di cultura islamica lo vorrebbero vedere appeso, perchè nessuno da quelle parti ha dimenticato i bombardamenti su Grozny del’99, quando, appena salito al potere fece strage di innocenti che stavano facendo la spesa quotidiana. È un vigliacco bastardo, e soprattutto è lui il vero terrorista, ma comunque appena rieletto ha già subito un bello smacco agli occhi dei suoi elettori. E non sarà l’ultimo.
    Io aspetto solo che faccia la fine di tutti i tiranni e i dittatori. E la farà, puoi giurarci.

  9. 21059
    gabriele -

    @trader il mio era un discorso sulle discriminazioni, in questo caso di genere.
    Se vuoi posso dirti cosa penso della situazione attuale in Medio Oriente, che è la medesima rispetto alla questione fra Russia ed Ucraina, tra l’altro. Perseguire la pace, significa non schierarsi e non soffermarsi a capire le ragioni che portano alla guerra, perchè la ragione è quanto di più sbagliato ci possa essere, quindi cadere giù dalle nuvole, quando tali situazioni si sono trascinate per ANNI, senza che la comunità Internazionale prendesse veri e propri provvedimenti o proposte concrete per la risoluzione delle controversie, che ricordo proprio l’Italia ha un articolo dei 139 della propria Costituzione, che dice “L’Italia rifiuta la Guerra come mezzo di risoluzione delle controversie Internazionali”, quindi più di altri dovremmo evitare il sostenimento di ragioni per le controverie fra popoli. Mi sembra che sia sfuggito ai più questo, che sembra un dettaglio, ma che non lo è.
    Ora come si…

  10. 21060
    gabriele -

    …si suol dire i nodi sono venuti al pettine, e molti “tubi digerenti” come dice Golem, io direi Persone che vivono di moda ed effetto moda e mass media, cascano giù dalle nuvole, dicendo e permettendosi di essere Pro questo e contro quest’altro, e contemporaneamente di volere e perseguire la pace, ma chi la pace la vuole davvero non ascolta ragioni e nemmeno si dichiara a favore o contrario, prende al massimo dei dati oggettivi, ovvero che la guerra implica per forza di cosa negazione, di vite, di culture coinvolte, di pensiero e filosofia. Non si può parlare di Tostoj, per dire a scuola, perchè a momenti se un Prof. lo fa passa per essere filorusso, oppure non può parlare Ekaterina Tolociù, notissima Poetessa Ucraina, perchè altrimenti e filoUcraino e schierato contro alla Russia. Ergo negazione culturale, stesso dicasi ovviamente per la questione Israelo-Palestinese, che diciamolo va avanti dagli anni ’40, 1947, la guerra del Sinai, e avanti così, e non hanno moderato niente…

Pagine: 1 2.104 2.105 2.106 2.107 2.108 2.127

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili