Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.371 commenti

Pagine: 1 2.106 2.107 2.108 2.109 2.110 2.138

  1. 21071
    Golem -

    Sai che se ne fa di 6mila testate quel criminale? Cinque minuti dopo aver lanciato la prima la Russia sarà scomparsa dalla faccia della Terra.
    Nel momento in cui schiacciasse quel bottone decreterebbe anche la sua fine, e lo sa. E solo un bullo di periferia, come la sua nazione, che in fondo periferica lo è sempre stata rispetto alla civiltà, e che vorrebbe assurgere a diventare la controparte dell’Occidente con i mezzi che stiamo conoscendo, come fossimo nell’800. Se oggi gli si concede quello che vuole avrà la prova che quel metodo funziona, e non vedo ostacoli perchè continui con altri “recuperi” di quello che ritiene essere suo. Dag, non si tratta coi delinquenti, e non si devono avallare le logiche di aggressioni proditorie rendendole di fatto legittime.
    Che minacci pure, perchè se fa scoppiare la Terza Guerra Mondiale, deve sapere che comunque vada non ci sarà nessuno che lo ricorderà, nè nel bene nè nel male, e lui invece vorrebbe essere ricordato nei libri di Storia e…Geografia. Speriamo che arrivi prima quello dei necrologi.

  2. 21072
    maria grazia -

    Putin ha avuto fin troppa pazienza con la Nato, dalla quale è partita tutta la faccenda e contro cui Putin a un certo punto non ha potuto fare altro che reagire difendendo i suoi territori dall’ invasione occidentale. L’ occidente è interessato al petrolio russo e al grano ucraino, oltre naturalmente ad estendere il proprio spazio vitale ( concezione di hitleriana memoria ). Qualcuno è troppo orgoglioso per ammettere di aver preso un abbaglio nel credere alle balle del mainstream anche per quel che riguarda la Russia, e allora preferisce raccontarsela, ma questo non cambia la realtà dei fatti.
    Sul piano personale invece, essendo ormai abituata a sopravvivere al di fuori del sistema, l’ ipotesi di una guerra non mi fa paura più di tanto. È il più grande vantaggio di noi “complottisti”, siamo addestrati a tutto. Più che altro ho timore per coloro a cui tengo davvero, cioè il mio gatto e il ragazzo che amo.

  3. 21073
    maria grazia -

    Se quest’ ultimo dovesse essere chiamato alle armi e dovesse decidere di non sottrarsi alla chiamata, non avrei dubbi: partirei per il fronte con lui.
    Per il resto, consiglio a tutti di vivere un po’ più serenamente. Anche perché appunto non sappiamo quanto la vita durerà.
    Spegnete il televisore e accendete il cervello. Credetemi, è bellissimo.

  4. 21074
    Golem -

    Mah, MG, Putin appena arrivato al potere nel ’99 ha sfracagnato gratuitamente di bombe la Cecenia che cercava l’indipendenza, dove l’Occidente non c’entrava un fico secco, a meno che non volessimo incrementare la nostra dotazione di carne di selvaggina, perche altro non c’è da quelle parti.
    L’Ucraina è da secoli trattata dalla Russia come la “Cenerentola” dell’impero, e quello che fece Stalin nel ’32, quando sequestrò tutti i prodotti alimentari di quella terra, facendo morire di fame con il famigerato “holomodor” milioni di Ucraini che volevano auto gestirsi, non è mai stato dimenticato.
    Putin vuole solo ricostruire la defunta URSS e l’Ucraina è il pezzo più grosso del puzzle in termini demografici. Questo, tra le altre cose, perchè lui punta sul numero in termini militari, e 42milioni di ucraini gli fanno comodo, considerando che la Russia è famosa per la quantità di morti propri che produce appena fa una guerra, e di cui a Putin interessa meno di niente.
    L’Ucraina è uno stato sovrano dal ’91, credo, chi è Putin per violare quella sovranità?

  5. 21075
    G.G Dag -

    È ovvio che questo lui lo sa benissimo Golem, ma lui stesso ha già detto agli USA che nelle eventualità morirà da martire mentre gli altri moriranno come cani, nella TV russa qualcuno ha detto che andranno in paradiso mentre gli altri moriranno e basta, capisci con chi abbiamo a che fare? Quelli sono degli psicopatici, se poi hanno questa mentalità c’è poco da scherzare.

    Un’altra cosa Golem, temo che sull’attentato a Mosca c’entra l’Ucraina, ascolta:

    https://m.youtube.com/watch?v=TRt721C7yb4

    “consiglio a tutti di vivere un po’ più serenamente. Anche perché appunto non sappiamo quanto la vita durerà.
    Spegnete il televisore e accendete il cervello. Credetemi, è bellissimo.”

    Ah ok, bene. Continuiamo pure a vivere alla giornata, tanto a che serve preoccuparsi? Mi fai venire in mente proprio questa canzone che la dice tutta sulla mentalità dell’Italiano medio:

    https://m.youtube.com/watch?v=J1wW2VgUps0&pp=ygUkTGEgY2FzYSBicnVjaWEgZSBsYSBub25uYSBzaSBwZXR0aW5h

    Continua…

  6. 21076
    G.G Dag -

    Intanto a Gerusalemme sono scesi in migliaia davanti al Parlamento israeliano contro il governo di Netanyahu, bisogna ammettere che questi hanno le palle!

  7. 21077
    maria grazia -

    Golem abbi pazienza, ma non si può credere a una storia del genere. Che interesse ha Putin a fare la guerra al mondo intero, visto che la Russia esporta diamanti e petrolio in tutto il pianeta? Quello che è accaduto con Putin è un po’ quello che accade in certi condominii: ci si coalizza per sfracassare gli zebedei a un condomino specifico, solo perché quel condomino possiede qualcosa che fa gola ( in genere una casa in un’ottima posizione oppure un bel giardino ).
    I paesi che hanno dichiarato ostilità alla Russia, come il nostro, guardacaso dipendono energeticamente da essa. Poi comunque Putin è uno che non si adatta ai progetti voluti dai poteri forti che governano l’occidente, perché non vuole quegli scenari che abbiamo qui in occidente ( immigrazione fuori controllo, calo delle nascite, impoverimento della popolazione ) e di conseguenza è un elemento scomodo da eliminare. Proprio come il condomino che ha capito i giochetti del resto del caseggiato e non si fa manipolare.

  8. 21078
    Golem -

    MG, se è per questo ci sono Paesi africani che hanno più risorse della Russia, diamanti compresi e non ci sono gli americani a foraggiare i mammasantissimi locali, ma guarda caso proprio i russi con il “delizioso” Gruppo Wagner di Prigozin, prima che il capocondomino Putin lo facesse fuori appena questo ha alzato la testa per rivendicare più potere, mentre contestava le scelte strategiche dell’ex amico.
    La realtà, MG è che la Russia, con tutte le risorse naturali che gli vengono riconosciute, e il meraviglioso territorio che ha, oggi
    sarebbe dovuta essere il Paese più ricco al mondo, invece ha un PIL inferiore a quello della Spagna, che ha 80milioni in meno di abitanti. Invece paesi come il Giappone, la Svizzera e persino la piccola Taiwan, senza alcuna risorsa sono diventati Paesi benestanti. Come mai? Perchè ovviamente hanno politiche diverse da quelle russe, e non da oggi, ma da sempre se pensiamo che l’apertura democratica voluta da Gorbacev non ha prodotto nessun effetto》

  9. 21079
    Golem -

    》Anzi molta nostalgia del passato sovietico di larga parte della popolazione, perchè quando si è abituati da secoli ad essere “comandati” e ad accettare un regime che comunque ti metteva a disposizione una miserabile stanza in un falanterio di 3mila inquilini, e un piatto di
    ciorba al giorno, finisci per vedere quella come una vita tutto sommato accettabile.
    La Russia, al di là degli sfarzi di caterinista e zarista memoria, è un paese di poveracci, che non può competere neppure con l’Occidente più arretrato, quando il ruolo vale un centesimo di euro, e questo Putin lo sa, per questo ostenta la forza nucleare. Ma può solo minacciare come i bulli appunto, sapendo di spaventare una buona parte di popolazione europea soprattutto, e giocando su questo “dubbio” cercare di depredare i Paesi come l’Ucraina per le ragioni che ho spiegato ieri.
    Riferendomi anche a Dag e ai suoi timori, la battuta sul “moriamo tutti ma lui da eroe”, è la certificazione di quanto sia solo un bullo, la cui “gloria”, se schiacciasse quel bottone, non durerebbe più di 5 minuti.

  10. 21080
    Trader -

    una guerra non mi fa paura più di tanto. È il più grande vantaggio di noi “complottisti”, siamo addestrati a tutto. (…) non avrei dubbi: partirei per il fronte con lui.”

    Fa tenerezza sentire dire da una complottista che non ha paura della guerra perché è addestrata. Sembra un bambino convinto di potersi difendere a mani nude da un adulto, che gli volesse fare del male.
    MG, ma in che mondo vivi? Mica scegli tu come, dove e con chi arruolarti. Non si tratta di andare in ferie a Sharm El Sheik.

    “Spegnete il televisore e accendete il cervello”

    Infatti mi sto documentando leggendo libri sull’argomento, cosa che qua non hai contemplato. Una volta alle persone disinformate si diceva:”Ma li leggi i giornali? Li guardi i telegiornali?” I complottisti credono di sapere tutto, ma fanno il contrario, vivendo nel loro mondo e leggendo solo la notizia sul tizio, sicuramente vaccinato, che ha avuto un infarto. Questa è paranoia, altro che vivere serenamente.

Pagine: 1 2.106 2.107 2.108 2.109 2.110 2.138

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili