Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Relazioni
24.172 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 484 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 207 208 209 210 211 … 484 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Certo Suzanne, non sia mai che tu faccia la fatica di scorrere i commenti fino al 10308 (il numero di commento te lo avevo indicato), tua nonna in piedi in fila alla posta ha più energia di te.
Eccole. Se ti ricordi, dicevi che le mie risposte sono incompatibili.
1) In che senso incompatibili, intendi fuori argomento o che non sei d’accordo?
Ripeto che non sono d’accordo con gli scherzi pesanti, ma siamo passati all’estremo opposto, nessuno deve permettersi di dire niente a nessuno e poi i risultati li vediamo nella società.
2) che ne dici del fatto che a me sia servito essere trattato bruscamente in un momento di difficoltà?
3) che ne dici di Claudio e Bug che mi stanno insultando e minacciando? Loro possono, o forse anche il loro atteggiamento è deprecabile, considerando che non mi sono espresso in quel modo con loro? Non ti viene un brividino leggendo i loro commenti?
》a causa di una tutta una serie di nuove condizioni socio culturali lunghe da dettagliare, ma che puoi immaginare, e che per certi versi sono, spesso non solo metaforicamente, una forma di “onanismo” sociale.
Se questo “stato di cose” sia voluto o meno è difficile da dire, una cosa è certa, che pur creando più “sconfitti” che vincitori nei fatti lo accettiamo, perchè? Perchè la panza è piena, e la testa pure. Ma se la prima può ancora ricevere cibo “onesto”, le teste, specie quelle più “fragili”, oggi ricevono solo “junk food”. Leggevo che RAI Storia verrà tagliato dal palinsesto. Ci vuole un genio come Sentenza per capirne le ragioni? Anche noi che stiamo qui a discettare sulla solitudine, ci fa comodo credere che questo mondo ci “arricchisca” mentre magari discutiamo amabilmente ciabattando per casa in mutande, ma privati di tutte le interazioni sociali che si aveva in piazza Grande. Ma non si torna più indietro. Ci robottiziamo sempre di più, come dei cyborg, ma io mi sono premunito, infatti sul web sono un Golem. Un robot di terracotta.
“Perché non ti lamenti di lui e sei fissato solo su Golem?”
Non fare la suora Tagger.
Se non ti rendi conto di quanto sia ossessiva la presenza di golem qua dentro le cose sono due: o sei sfigato come lui, oppure fai il finto tonto.
Te l’ho detto che l’unico che ti minaccia qua e’ il tuo cervello, vero? XD
Trader 10399. L’ho già detto: non lo fa, perché lui fa parte di quella larga parte di umanità che NON ama sentirsi inferiore a nessuno. E anche se le evidenze dicono il contrario le negano a loro stessi. Una persona normale prenderebbe atto e si mostrebbe per quello che è, ma lui, come Baddu e altri si sentono minacciati nell’ego anche se nessuno vuole farlo. Allora la prendono alla larga, non potendo ammettere la “debolezza” di cui sopra, e poichè a me da un enorme fastidio l’ipocrisia, arrivo a mandarli a ca.....
Per questo sono sempre incoerenti, denunciando indirettamente i loro crucci. Baddu la mena sulla frequenza con cui si usa il forum e fino a ieri era presente come tutti. “Sentenza” mi appella “Cultù” perché ritiene, con la sua ironia patetica, che io me la tiri in quel senso, arroganza la vede perchè è un complessato. Ho colto l’occasione offerta da Suzy di parlare della solitudine che colpisce la nostra società, invitandolo a mostrare la sua di cultura, ma.senza esito. Serve altro per capire il soggetto? A me basta.
“Durante il lockdown a marzo avevo fatto un aperitivo con gli amici su Zoom, finito con un’ubriacatura esagerata e la notte passata a vomitare. Forse il virtuale non fa per me 😀.”
Suzanne, l’alcol non fa per te. Le donne non reggono l’alcol.
Il mio cliente J.J BAD ? Io non ho clienti nè assistiti, mica sono come te !
“Se tu fossi onesto…” Quindi mi dai del disonesto eh Trader ?
Fai tanto il santarellino, vieni qui a far finta di voler conoscere chi ha ragione e chi ha torto però attacchi chiunque non sia il tuo prediletto Golem.
Hai scritto a Rossana che “imbastisce discorsi della supercazzola” a Rossella che spamma, a Esther che scrive pagliacciate, a Bellamy che scrive in maniera ambigua, hai detto di Mariella che scrive cose infantili e che se Golem l’ha insultata è perchè o lei l’ha ridicolizzato o ha avuto precedenti scontri con lui. Hai attaccato anche Acqua perchè ha suggerito le stesse cose di Mariella, e alla fine hai attaccato pure Suzanne.
Ai primi di ottobre hanno censurato i miei commenti e quelli di Golem ma solo sui miei hai insinuato che fossero offensivi o ripetitivi.
Hai scritto addirittura che certi utenti investono il loro tempo su LaD per scrivere panzane e, non contento, hai pure offeso…
Baddu, ammettiamo pure che sia ossessiva la mia presenza sul forum, a te che problema ti crea? Non capisci che sei talmente stupido che fai intendere che le ragioni sono altre e che quelle ragioni hanno a che fare con la povertà delle cose che hai da dire? Perchè vedi, se nell’ultimo caso tutto si risolverebbe con la constatazione di un tuo infantilismo, peraltro giá più volte evidenziato, nell’eventualità fossi davvero preoccupato della mia frequenza sul sito la cosa assume un peso patologico, dal momento che tu sei presente sul forum non meno di me -visto che ti sciroppi tutto quello che scrivo- e ti metti pure a obiettare.
Tu lo sei per un motivo, “l’altro” per un altro ma non diverso per le qualità logiche, siete due, con caratteristiche analoghe, si fa in fretta ad associarvi ad una nota coppia spesso citata per il “valore” dei singoli soggetti.
Qualcuno forse un giorno vi ha detto che nella vita è importante essere e non avere. Ma non valeva per i cogl…i, Baddu!
È un po’ come con “quella” famosa classifica insomma: vale il contrario. Capito? (seh vabbè.)
tutta LaD dicendo che è un sito pieno di provocatori che trascinano Golem nei litigi e che il livello medio dell’utenza è basso.
Mi sei venuto a riprendere perchè avevo sbagliato il numero di un commento dicendo che ti avevo fatto perdere del tempo e che tu al mio posto ti saresti scusato.
Ma perchè tu ti sei scusato dopo aver parlato male di tutti gli utenti di Lad tranne il tuo assistito ?
Ma chi ti credi di essere ragazzi’ ? Ma a chi vuoi prendere per il cu..o ?
Non hai ancora avuto risposte esaustive vero ? Ti sono stati portati esempi su esempi, recenti e passati. Addirittura una frase in cui Golem afferma di “sentirsi libero di mandare affanculo chi vuole”
Ti ho invitato ad andarti a leggere i post da maggio a settembre 2019 durante i quali GOLEM E’ STATO GIUSTAMENTE ALLONTANATO ma per te sono troppo vecchi.
E dovrei evidenziare il comportamento deprecabile di BAD vero ? Ma io evidenzio il tuo prima del suo !
Grazie Trader, in questi giorni sono un po’ pigra in effetti ( e magari avessi l’energia di mia nonna rapportata all’età!!!).
1) Incompatibili nel senso di fuori tema. A questa avevo già risposto.
2) A tutti è servito essere trattati bruscamente, ma dipende da chi lo fa e con quale intento. Se si tratta di un amico, sa benissimo quali sono i nostri punti deboli e li evita, mentre ci sprona su ciò che possiamo cambiare. Uno sconosciuto solitamente non ha alcun interesse a spronarci in senso “bonario”, più probabile che ci perculi per suo divertimento oppure per ostentare superiorità.
3) Non ho seguito la diatriba con Claudio e non mi piace intromettermi in battibecchi altrui. A J.J. ho già espresso il mio parere e, siccome non mi piace ripetermi in loop, ritengo sia più che sufficiente.
4) Questo lo dici tu, perché non hai mai conosciuto la mia amica che si scolava litrozzi di “vagiúbene” (vinello spaccabudella) come ridere. Io in effetti non lo reggo molto.
BUG: “Te l’ho detto che l’unico che ti minaccia qua e’ il tuo cervello, vero?”
E come no, sai dire solo quello e “sfigato”.
Cosa intendi per presenza ossessiva? Che Golem partecipa assiduamente a LaD? Ma fa anche dei dibattiti intelligenti e non c’è niente di male, al contrario di te che scrivi di meno, ma scrivi solo provocazioni.
GOLEM: purtroppo quando si parla con una persona che ne sa di meno e questa dice una fesseria, è ovvio controbattere smentendola. Così l’interlocutore si infastidisce e dice che sei un saputello. la stessa reazione arrogante la noto qua da certi bifolchi. Essere più intelligenti e più colti della media del gruppo di persone in cui siamo inseriti non è sempre un vantaggio, spesso non si ha l’approvazione sociale da parte delle persone che sono ad un livello inferiore. Questo perché in generale, avere qualcosa in più degli altri, che sia soldi, felicità, intelligenza o conoscenze, suscita invidia in chi ne ha di meno.
Vedi Trader, (ragazzì dice Senty) il problema con certa tipi è la cosiddetta politically correct, che in altri termini è l’uso ipocrita delle parole per non risultare offensivi, finendo per esserlo di più. Qui ci sono stati fior di presuntuosi e presuntuose celati da quella tecnica, e ne ho trovati a centinaia nella vita di tutti i giorni. Ecco io non li tollero, perché la finzione di circostanza nei rapporti è una volgare aberrazione che li snatura, e io arrivo al vaffanculo quando scopro quella manfrina, come quelle dei due cavalieri della “pocarissa”.
Con me si sa sempre con chi si ha a che fare e perché. È abbastanza ovvio che quando si è così si incorra in “censure”, dove quelle di LaD fanno ridere rispetto ad altre, e qui spesso sono state applicate senza guardare in faccia a nessuno per fermare le risse che si scatenavano sul forum.
Io sto aspettando qualche intervento “serio” dei due lamentosi campioni, coi quali mettano in luce i loro talenti e mi svergognino sul piano che mi contestano con le loro chiacchiere. Tu li hai visti? Io non ancora.
A Golem ma vatteneaffanculo “te” ! E a passo di carica !!!
Non sai leggere, scrivi una cosa per un’altra, non sei capace di riportare per intero una battuta, scrivi lenzuolate intrise di parole inutili, svii i discorsi, manco capisci che i miei amici (VERI), “te stanno a pija’ per cu..o da un mese”, sei un presuntuoso, un arrogante, hai insultato e offeso chiunque abbia contraddetto la tua opinione, anni fa venisti qui a sputtanare un ragazzetto fidanzatino di tua figlia, colpevole di averti chiesto il permesso per andare a pisciare, sei stato pure capace di insultare il portoghese da morto, e io dovrei farei un ragionamento vero con uno come te ?
Ma che uomo sei ? Un quaquaraqua’ !
Ma prenditela “te” con la natura per quello che ti ha fatto, peracottaro che non sei altro e finiscila “te” di rompere le balle agli altri che le hai veramente scassate a tutti !
“Sentenza”,
“Hai scritto a Rossana che “imbastisce discorsi della supercazzola” a Rossella che spamma, a Esther che scrive pagliacciate, a Bellamy che scrive in maniera ambigua, hai detto di Mariella che scrive cose infantili e che se Golem l’ha insultata è perchè o lei l’ha ridicolizzato o ha avuto precedenti scontri con lui. Hai attaccato anche Acqua perchè ha suggerito le stesse cose di Mariella, e alla fine hai attaccato pure Suzanne.” – sintesi condivisibile.
sembra che qui già non ci fossero abbastanza super-uomini da rendere il sito un ring e che non fosse sufficiente fare 1 + 1. Meglio senz’altro 3!
interessante osservare che quasi ogni critica rivolta ad altri sia riscontrabile, magari in diversa misura, anche nella personalità di chi si erge ad analista di profili, intenti e carenze.
Suzanne
“A tutti è servito essere trattati bruscamente, ma dipende da chi lo fa e con quale intento. Se si tratta di un amico, sa benissimo quali sono i nostri punti deboli e li evita, mentre ci sprona su ciò che possiamo cambiare. Uno sconosciuto solitamente non ha alcun interesse a spronarci in senso “bonario”, più probabile che ci perculi per suo divertimento oppure per ostentare superiorità.” – condivido il concetto, da tener presente quando s’interagisce con perfetti sconosciuti che, nel rivelarsi, possono essere sia più giù di tono della loro normalità che artificiosamente rafforzati nella descrizione di sé o di una situazione dal desiderio di non mostrarsi troppo vulnerabili.
quanto agli intenti, facendo riferimento alla maggior parte dei commenti “bonari” degli ultimi anni, propendo per attitudine al divertimento sui guai altrui e per l’ostentazione di superiorità, a cui aggiungo: diluizione all’infinito di proprie problematiche irrisolte.
SUZANNE.
1) Si, avevo aperto una parentesi all’argomento in questione.
2) uno sconosciuto non ha nessun interesse di aiutarci in nessun modo, né bonariamente, né con una terapia d’urto. Ma non ha importanza cosa spinga ad agire in un modo piuttosto che nell’altro. Se essere trattati bruscamente funziona, ben venga chi usa le maniere brusche.
3) Non è vero che non intervieni nelle diatribe, altrimenti non criticheresti chi tratta male coloro che espongono un problema. In quel caso commenti, ma se è Trader ad essere bistrattato, te ne freghi? Come mai? A BUG avrai già espresso il tuo parere che non ho letto, però io ti ho ripetuto le domande che ti avevo già fatto, quindi cortesemente ti chiedo di rifare lo stesso.
4) Certo, ma a mia moglie basta un sorso di vino per farle girare la testa. Però l’ebbrezza non le fa venire voglia, peccato!
“SENTENZA”, Rossella spamma, Esther scrive panzane, ecc. Ah, ti sei dimenticato di Claudio, gli ho detto che il suo nome significa “zoppo”.
Perché, secondo te non è così? Tu capisci cosa dica Rossella? Credi veramente che Esther abbia un modo semplice per guadagnare miliardi di Euro? BUG mi ha insultato senza che gli avessi mai detto nulla. Sono fatti. Dico solo le cose come stanno.
Però non mi limito a notare solo i difetti, se una persona ha dei pregi lo evidenzio: ho detto che altri utenti scrivono cose giuste e che dimostrano cultura (Yog, Golem, per esempio).
“Sentenza”, te lo ripeto ancora: non fai altro che baccagliare senza un minimo di logica. Sei un poveraccio che cerca di negare con le parole la realtà della sua povertà mentale e culturale, ripetendo a pappagallo le cose che gli si dicono persino nelle “offese”, a dimostrazione della tua incapacità di elaborare delle idee minimamente originali.
Contrariamente a te non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, mentre tu riesci continuamente a confermare -con quelle parole- di essere un disgraziato che cerca disperatamente un riscatto alle sue miserabili condizioni.
Stiamo tutti aspettando un tuo (anche modesto) intervento di altra natura, che almeno mostri che in quella testa ci sia qualche idea diversa dall’acqua calda che produci come un boiler, ma vediamo che messo di fronte ai fatti preferisci nasconderti dietro le dichiarazioni, che convincono solo te stesso.
Io continuo a divertirmi con un fesso come te, è chiaro, ma si sta aggiungendo un po’ di pena per come sei costretto a vivere, negando a te stesso che sei un fallito di successo.
Trader, non continuare a far finta di non capire come il tuo solito. A prescindere dal fatto che Rossella possa essere o no incomprensibile o che Esther abbia fatto o meno o no soldi a palate, hai glissato sul fatto che hai attaccato gente come Rossana, Acqua, Suzanne e Mariella.
E la faccenda dei commenti censurati ? Sui miei hai insinuato che fossero offensivi mentre non hai pensato la stessa cosa su quelli di Golem.
Senza contare che hai offeso tutta Lad, escluso Golem, scrivendo “che è un sito pieno di provocatori che trascinano Golem nei litigi e che il livello medio dell’utenza è basso”
E guarda caso gli utenti che scrivono cose giuste e di cultura sono Golem e Yog !
Tu non dici le cose come stanno, dici solo le cose che ti fanno comodo !
Te l’ho già detto e te lo ripeto: Ma chi vuoi prendere per il c..lo ?
“…Uno sconosciuto solitamente non ha alcun interesse a spronarci in senso “bonario”, più probabile che ci perculi per suo divertimento oppure per ostentare superiorità.”
Sono totalmente d’accordo, ma vale anche togliendo a quel “bonario” le virgolette.
Quanta ostentazione di superiorità vi sia dietro certe “empatiche, necessarie bonarietà” è giá stato accennato tra le descrizioni delle aberrazione psicologiche di tanti “telefonatori amici”, che amici non lo sono affatto, se non “del giaguaro”.
P.S. Rossana, tra i superuomini, i facitori di ring virtuali, usatori di multinick, millantatori, come mai non compare il tuo interlocutore? Non si capisce il perchè, sapresti spiegarlo? Forse lui è un personaggio apprezzabile per coerenza, stile, cultura, e affidabilità o lo è perchè ti è solidale, a prescindere?
ROSSANA, nella “sintesi condivisibile” “SENTENZA” si dimentica che ho dato consigli finanziari A TE, a Gina e non mi ricordo ancora a chi; più volte ho risposto seriamente ad utenti che narravano problemi reali, scrivendo parole di conforto, senza prendere in giro. Mi dispiace che non menzionate queste cose nella vostra “sintesi condivisibile”. Ho perso del tempo per darti consigli, sai? Ma vergognati!
Come si dice: fai del bene e ammazzati! Capito Rossana?
GOLEM, purtroppo certe persone si divertono a provocare. Certi provocatori sono subdoli, perché non sono volgari, né diretti, parlano genericamente e non all’interessato. Sono i più fastidiosi, perché falsi e viscidi, con la loro guerriglia verbale si sottraggono ad uno scontro diretto.
Rossana,
“sembra che qui già non ci fossero abbastanza super-uomini da rendere il sito un ring…”
Dai, Rossana per cortesia ! Ma quali super-uomini ?
Apri gli occhi, per favore, ed esci fuori da questa soggezione che, in tutta onestà, non capisco da cosa derivi !
DIMOSTRANO CULTURA??? BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHALJKAHKAHAAHKLJABJAB!!
Bellissima battuta!
però tu sei scemo nel cervello Tagger, ma scemo forte! LOL
“Dici le cose come stanno” ma come mai osservi la pagliuzza nell’occhio degli altri e non la trave nel tuo occhio?
Fai una cosa intelligente per una volta: conta quanti sono i tuoi messaggi (o quelli di Golem o di Yog) e conta quanti sono i miei.
Di conseguenza fatti due domande sulla vostra sanità mentale e sul concetto che tristemente attribuite alla parola CULTURA.
Grazie.
PS: Cultura dentro ad un forum di sfigati repressi…ma certo, e magari cristo è anche morto di freddo…XD
La Cultura rifugge a gambe levate un posto come questo! Non bestemmiare! Impara a stare al mondo!
Beh che Golem sia un conclamato caso patologico di alto livello di disagio ormai è evidente ai più (nessuno è perfetto, ci mancherebbe, ma questo qui è esaurito seriamente). Io mi domando la povera crista che c ha figliato come possa essere messa adesso a livello di nervi nel doverlo tollerare.. avendoci a che fare nel quotidiano
Manco Il personaggio “ Furio” di Carlo Verdone raggiungeva simili apici
https://youtu.be/8aC_ZgtamVc
È ormai evidente la tua tendenza al triste masochismo,utenter,con quel “puo darsi”al pensiero provocatorio,ma pertinente di bad riguardo il tuo”minaccioso”cervello e l’episodio sulla tua ubriacatura e relativa sbroccata durante il lockdown(magari sei pure positivo al Covid-19!?!?),che necessita,a sto punto,non più la famosa trapunta che ti riservai qualche giorno fa,ma di un ‘Megapiumone pietoso'(e credo non sia abbastanza sufficiente)!!!
Adesso,come già sai, lascio che le tue minacciose meningi si difendano, inutilmente,dalle solite e giustificate”sentenze”di condanna ai tuoi deliranti commenti. Per me,ormai,sei un noioso libraccio aperto e con quell’aggettivo sconsideratamente accostato al mio nome sono io il”minacciato”(compresi gli altri omonimi, anche quelli famosi)
Passante, se lo dici tu che Golem è un caso patologico conclamato sappiamo chi ti ascolterà: i falliti come te, che possono solo attaccarsi alle loro illusioni per sentiri sicuri di aver beccato uno peggio di loro. Ti ho giá mazziato in rima azzittendoti, non ti basta? Anche a te propongo di partecipare a qualche dibattito per mostrare le tue capacità, invece (da fighetta sentenziante quale sei) di limitarti alle invettive, non avendo argomenti che convalidino la tue opinioni. E infine, portare come esempio un film di Verdone giá inquadra il tuo livello intellettuale.
Zavorra deambulante.
Baddu, deficiente. Ricordati che non c’è memoria di un tuo solo intervento che non fosse quello di stigmatizzare certi frequentatori del sito. Non uno. Questi sono i fatti. I tuoi messaggi sono tutti uguali e dicono sempre la stessa cosa. Stai zitto ignorante, e non ironizzare da analfabeta di ritorno sulle culture altrui, e in quel modo, mostrando anche tu i problemi che ti assillano. Tu al massimo puoi dedicarti alle “colture”. Come bracciante.
÷÷÷
Trader, Rossana si appoggia a chi le fa comodo quando le fa comodo. Non cercare coerenza in chi non l’ha.
Stai rispondendo a certi limitati quasi giustificandosti. Non gliene frega niente dei fatti, e anche se gli dimostri il Teorema di Fermat ti diranno che dici cazzate. Sono ignoranti invidiosi e lo dimostrano ad ogni intervento.
Vivono solo di confronti e quando sanno essere inferiori sparano stupidaggini. Non leggerai MAI un loro discorso serio e intelligente da quegli intestini deambulanto. Vanno solo presi per il culo.
Trader,
“ROSSANA, nella “sintesi condivisibile” “SENTENZA” si dimentica che ho dato consigli finanziari A TE, a Gina e non mi ricordo ancora a chi…”
“Ho perso del tempo per darti consigli sai ?”
Rinfacci pure ?
Potevi chiedere la fattura per la consulenza no ?
Poi che fai, dai consigli finanziari e accoltelli alle spalle attaccando le stesse persone a cui hai dato conforto ? Ma vergognati TU !
E continui a glissare facendo finta di non capire:
Hai insinuato che solo i miei commenti censurati fossero pieni di insulti e offese mentre i commenti censurati di Golem no.
Hai offeso tutta Lad, escluso Golem, sostenendo “che è un sito pieno di provocatori che trascinano Golem nei litigi e che il livello medio dell’utenza è basso”.
Hai attaccato Rossana, Acqua, Suzanne e Mariella.
Qua se c’è qualcuno fastidioso, provocatore e che scrive il falso sei solo tu oltre ad evitare lo scontro diretto glissando su ciò che non ti fa comodo.
“CLAUDIO”, sei tu quello che ha bevuto. Io non ho mai detto di essermi ubriacato durante il lockdown, ma che dici? Suzanne si è ubriacata, quindi la tua affermazione è rivolta a lei. Impara a leggere, prima di dire fesserie. Che malmesso che sei, Claudio!
BUG: sai anche contare, bravo! Ma la questione non è il numero di commenti che un utente scrive. Chi scrive meno commenti non è messo meglio di chi ne scrive di più. È il contenuto che conta. Tu scrivi poco, ma scrivi solo insulti. Ti pare di essere tanto intelligente per questo?
Golem, vatti a rileggere il commento 10412 (sempre se sei in grado di leggere), dove ti ho spiegato i motivi per cui non affronto ragionamenti “veri” con uno come te !
E ti credo che non devi dimostrare niente a nessuno. Quello che sei è ampiamente descritto sempre nel commento 10412 !
E quelli sono fatti Golem, fatti che conosce tutta LaD e per i quali sei diventato una barzelletta anche fuori dal web !
Ti diverti vero ? Con un fesso come me eh ? Un fesso che ti ha inchiodato, carte alla mano, con una battuta che non sai nemmeno riportare per intero e una frase che non sei nemmeno in grado di leggere.
E figurati che uno come te pretende pure di sapere le vite che gli altri conducono fuori dal web !
Ah già, “c’avemo ER PROFILER !!!!”
Che un soggetto si autoproclami leader a furor di popolo pOsso crederlo, ci sono anche corsi e ricorsi storici purtroppo.
ma che 2/3 sfigati senza seguito (né tantomeno carisma), pensino di spadroneggiare un piccolo forum con la loro fastidiosa personalità (che diviene esempio lampante di frustrazione sociale raggiunta oggi dagli individui più fragili), beh dire che fa ridere al punto da provare imbarazzo per loro e’ un eufemismo!
Non li sopporta praticamente nessuno anche se purtroppo qui SI IMPONGONO OVUNQUE (meno che dentro le loro vite).
Almeno Brancaleone era simpatico e faceva ridere
https://youtu.be/ivppQsCtNQ8
Questi invece fanno piangere con atteggiamenti poco maschi tanto e’ il complesso che li attanaglia !
Adesso ribatteranno all infinito avvalorando quanto appena asserito!
Non piacete, non avete quel talento ! Potete anche esibire paroloni da enciclopedia e non commettere alcun errore ortografico o di sintassi …ma siete PALLOSI e non ci potete fare niente (se non sana autocritica, potrebbe cambiarvi la vita )
“SENTENZA” 10418. Chiariamo. Non so cosa tu e Golem abbiate scritto commenti censurati. Vista la ripetitività dei commenti pubblicati, penso che affermavi che tu hai vinto la gara e Golem che non è vero e giù insulti da entrambe le parti. Comunque, ce lo dirai tu cosa c’era scritto, visto che vuoi chiarezza. Senza sapere non posso dire niente dei tuoi commenti né di quelli di Golem, ok?
Il livello medio dell’utenza è basso, ma questo ovviamente non offende tutti gli utenti, perché ce ne sono anche ad un ottimo livello. I provocatori siete voi, non tutti gli utenti di LaD. Quindi non ho offeso TUTTA l’utenza di LaD, non dire falsità per avere ragione.
Ho attaccato Rossana e gli altri da te menzionati? Avranno attaccato loro prima me. E dipende cosa intendi per “attaccare”. Come vedi, non offendo mai nessuno per primo, fa strano che abbia “attaccato” gratuitamente come fa BUG. Sono disponibile a chiarire CIVILMENTE con loro, se lo desiderano.
Ora torno ai mercati in chiusura
Che piacere sentire friggere le piattole, capaci solo di “piangere” perchè non hanno attributi per farsi sentire altrimenti.
Per esempio, il minus habens, che giá nel nick denuncia l’idea che ha di sè, non discute con me e lo spiega in un altro post. Ma chi gli ha detto che deve discutere con me? Lo si vorrebbe solo vedere aĺl’opera in qualche dibattito perché mostri le cognizioni che pensa di avere, anche fossero solo di cronaca spicciola. Qualcuno lo ha visto intervenire in un solo thread che non sia questo? No. Gli interessano solo i Golem che lo fanno sentire per quello che è.
Quanti inutili pidocchi si incontrano nella vita, che vivono solo di tristi e miserabili invidie.
E Passante è sullo stesso piano. Come il deficiente fisso in “quel” secondo posto di cui sopra, se gli sta sullo stomaco qualcuno è sicuro che sta sugli stomaci di tutti. Asserisce così, a casso.
Allora, su ragazzi, diteci qualcosa di diverso, che non siano i soliti pianti infantili, così vediamo se avete ragione e i cogli..i sono gli altri. Mostrate gli “uomini” che siete. Io non vi disturbo.
“SENTENZA” 10427: e ci mancherebbe, OVVIAMENTE e GIUSTAMENTE rinfaccio a Rossana di essere un’ingrata perché tace di averla aiutata e si ricorda solo di averla attaccata. Tu sostieni il contrario, cioè che una persona a cui si è fatto un favore ha il diritto di farti uno sgarbo! Ma sei fuori, ma che ragionamenti fai!
“Poi che fai, dai consigli finanziari e accoltelli alle spalle attaccando le stesse persone a cui hai dato conforto?”
Guarda che le persone a cui ho dato consigli non acquisiscono il diritto di dire fesserie o di comportarsi male con me. Ma scherziamo, ma come ragioni?!
Non ho offeso tutta LaD, come spiegato nel commento 10431, adesso non andare avanti all’infinito anche con questa storia. Come già detto, sono disponibile a chiarire con Rossana, Acqua, Suzanne e Mariella.
Presumo che nei commenti censurati vi sarete insultati a vicenda, contento ora? Ma non ha importanza, bisognava capire come è nato l’alterco, ma non se ne viene fuori.
“SENTENZA”, insisti con la battuta del “mio assistito Golem”, solo perché non gli do contro, ma poi ti infervori tanto per Rossana e gli altri. E loro sono i tuoi assistiti? E mi chiedi di non rivolgermi più a te, né di menzionarti, perché tu non fai altrettanto, mentre invece continui a scrivermi.
In realtà non ho “attaccato” nessuno, almeno non per primo e non insulto gratuitamente, a differenza di BUG, CLAUDIO e altri utenti di cui non parli e con i quali resto anche troppo calmo.
Rossana ha avuto un atteggiamento spiacevole con me.
Non ricordo cosa sia successo con Acqua e Mariella, rivedrò i commenti, ma non credo sia successo niente di che.
Non so che conflitto tu percepisca tra me e Suzanne, ma stiamo dialogando civilmente, anche se abbiamo posizioni diverse e ci siamo lanciati qualche frecciatina. Non ha bisogno dell’avvocato, tranquillo “Sentenza”, non l’ho aggredita, va tutto bene.
Dai, ti invito alla calma.
Rimane sempre quel”puo’ darsi”al pensiero di bad e poi suzanne ti ha obiettato(sinceramente nutro anch’io qualche dubbio,ma in questo mondo “strano”ci può stare almeno una donna che regge l’alcool come un uomo).
Sicuramente non sbaglio se ti definisco masochista poiché il tuo continuo replicare in questo sito sta diventando goffamente ossessivo al pari dei soliti noti,con la differenza che tu avanzi valide competenze finanziarie(da verificare)e amicizie con persone specializzate in settore(le biologhe,ma anche lì si tratterà di vera amicizia?):fossi in te, con queste condizioni, scrivere qua è l’ultimissima cosa che farei in una normale giornata .E c’è sempre l’altra esperienza virtuale, prima di Lad,in cui affermi di aver avuto altri scontri verbali e qui subentra anche ridicola ingenuità.
Trader, ma perchè ti giustifichi con quei cialtroni? Te lo ripeto, non gliene frega niente della logica e dell’uso della ragione, ma solo di infastidire chi li fa sentire le nullitá che sono buttandola sulla caciara. Non possono seguire una linea coerente, perchè emergerebbe la puerilità delle loro misere figure. Ripeto, non ne leggerai mai un intervento anche solo serio non potendo essere intelligente.
Questi soggetti non sono gli unici con quelle teste, ma solo gli ultimi. Qui si sono avvicendati una quantità di casi umani che hanno dipinto un enorme “arazzo” di disagi e distonie da riempire la sala dei Cinquecento. Le loro figure si stagliano sulle pareti di LaD con la forza di quella Battaglia di Anghiari di leonardesca memoria. I volti sono distorti dalla rabbia e dalla sofferenza, per una condizione più simile alla condanna ad un girone dell’Inferno dantesco che non a quella del famoso dipinto. Cosa che ne staglia le vuote teste sull’arazzo.
I lettori di LaD, anche i nuovi, li riconoscono immediatamente. “Ah ecchi’llà: Le famose teste di arazzo.”
Ciao.
CLAUDIO, se non sai come stanno le cose perché parli? Sai il motivo degli scontri verbali su indymedia? No. Su indy erano quasi tutti di estrema sinistra. Mi odiavano solo perché investo soldi, ero un capitalista da combattere. Considera poi che credevano che avessi molti soldi. Prova a dire che sei un operatore di borsa ad un anarchico, ti sputa in faccia. Però ho imparato molte cose da quella gentaglia. Non posso dire altrettanto da te, BUG e altri.
Un “SENTENZA” può scrivere quanto vuole e va bene, ma se gli rispondo sono ossessivo. Insomma, vuoi dimostrare che ho sempre torto, ma non hai argomenti.
Chissà, forse le biologhe sono mie nemiche o amanti. Hai un interesse morboso per loro. Conosco anche molti ingegneri (ex compagni di classe). Vuoi anche il loro nome?
Verifichi tu le mie competenze finanziarie? Ma non farmi ridere. Non credermi.
Lavoro con il computer per comprare e vendere titoli e scrivo su internet nei momenti morti. Tu al mio posto che faresti?
Trader,
ti ho ringraziato per il consiglio e la perdita di tempo, elogiando chiarezza e competenza professionale.
NON sono stata la prima a guastare il buon andamento del rapporto. Non ambisco a mettere i piedi in testa a nessuno ma non posso essere grata a chi l’ha fatto non rispettando una mia opinione in opposizione a un suo giudizio.
Mi sarebbe stato comodo darti ragione, potendo informare in privato di aver acconsentito alle tue pressioni per quieto vivere virtuale ma ho preferito non cedere all’aggressività e non essere complice di attitudini umilianti.
Mi scuso e mi vergogno quando sento di doverlo fare, senza che mi sia imposto da chi non ha alcuna autorità in merito, restando con i miei limiti e le mie scelte, indipendentemente da chi pensa di potermi impartire lezioni non richieste.
Se anche dovessi continuare a tirarmi in ballo, come spesso ami fare con alcuni utenti, non ti stupire se non avrò interesse a dar riscontro a intenti che considero ben poco convincenti.
“Sentenza”
non si tratta di soggezione. ho sempre scelto con il mio metro di giudizio le persone a cui inchinarmi, metaforicamente, per uno o più aspetti in cui le ritenevo superiori.
NON è il caso di Golem. Semmai, con lui, all’inizio (2013), mi sono sentita alla pari per intelligenza ed esperienza e, fin da subito, inferiore per cultura.
secondo me, la pacifica convivenza su LaD si è guastata a fine 2014, quando Golem ha preteso, consciamente o inconsciamente, di far prevalere la sua tesi in amore, diametralmente opposta alla mia.
sono sia permalosa che polemica. se a questi difetti aggiungi che non sono riuscita per anni a scorporare i miei iniziali CONVINCIMENTI (non illusioni) su alcuni suoi aspetti mentali, che tuttora ritengo apprezzabili, da quelli umani, per me vomitevoli, hai il quadro di 6 anni di resistenza e coerenza a modo mio, con punte di eccessi e perfidia.
chi davvero è superiore non sente affatto il bisogno di manifestarlo con continue dimostrazioni e autoincensamenti.
Se noti scrivo poco nei giorni festivi. Di sera guardo come chiude Wall Street e a volte scrivo intorno a quelle ore. A mercati chiusi studio e mi prendo qualche pausa cazzeggiando su internet. In questo momento per esempio sto leggendo il Sole24Ore
Golem se e’ vero che sei un vero uomo e non lo sfigato che appari ogni giorno, ti rigiro la proposta:
Perché invece tu non scrivi più niente e smetti di insozzare ossessivamente questo sito per un po’?
Dimostra a tutti che puoi evitare di fare tutti i giorni il buffone su internet poiché “sei un uomo” e non ne hai bisogno!
Scommettiamo che non ci riesci?? XD
Rossana: “la pacifica convivenza su LaD si è guastata a fine 2014, quando Golem ha preteso, consciamente o inconsciamente, di far prevalere la sua tesi in amore, diametralmente opposta alla mia.”
Vedi Rossana, tu ti sei convinta che io abbia PRETESO di far prevalere la mia tesi, mentre ne ho solo spiegato le ragioni.
Certo, se argomentare una tesi per te significa voler “prevalere” nessuno può farci niente. Nella realtà hai sentito minacciate le certezze che avevi sull’amore perchè la mia tesi era convincente, e lo scrivesti persino, senza tuttavia esserne lieta, arrivando però, man mano che sviluppavo i ragionamenti, a identificarti inopinatamente come l’unico oggetto della mia demolizione di certi pregiudizi sull’amore.
Che poi tu abbia reagito in maniera irrazionale, come oggi fanno gli ultimi tuoi supporter, è cosa nota ormai solo a me e a te. Ma torno a dirti che io ho voluto esporre i risultati di una “esperienza” durata oltre tre anni su una situazione SOLO MIA, sia pure simile a quella di altre milioni di coppie
che cercano il motivo di una crisi.
ROSSANA, la responsabilità dell’incomprensione sarà a metà, lasciamo stare, se sei disposta a fare un passo indietro faccio altrettanto. Dimmi tu.
GOLEM, quando ho a che fare con obiezioni idiote, sono talmente incredulo che mi chiedo se lo stupido sia io. Allora approfondisco con l’interlocutore, che regolarmente non risponde, oppure dà risposte evasive che non c’entrano niente o, appunto, la butta in caciara, offendendo. Ma argomentazioni zero.
Sto inquadrando le persone. Purtroppo come in molti altri forum, qua fioccano i provocatori e quelli che parlano per dar aria ai polmoni.
Dunque Baddu, vediamo se ho capito bene. Solo se io non scrivo qui sarò un uomo secondo te, ma se scrivo resto un buffone. Tu invece, invitato a mostrare qualche idea intervenendo in qualche thread serio, ti guardi bene dal farlo (e si immagina il perchè) ma vorresti che ti si desse credito sulla parola, peraltro con una proposta idiota quanto infantile come quella che fai? In pratica ti dò fastido, ma dimentichi che anche tu ne dai a me. Però ti propongo di sputtanarmi coi fatti, scrivendo qualcosa d’altro, e tu svicoli, e sai perchè? Perchè sei un perdente di successo. Se non mi credi, prova ad informarti presso quelle tipe che sono scappate “spaventate” dal tuo…carisma. Non dimenticando mai che la tua testa spicca fiera tra le prime dell’arazzo.
Ciavio.
Trader, qui se ti azzardi a dar fondo alle tue conoscenze, non scusandoti continuamente, fai la figura del presuntuoso con la maggior parte dei partecipanti. Io mi guardo bene dall’obiettare alla sapienza piena di ironia del Professor Yog, che anzi ammiro e non invidio, apprezzo le tue conoscenze professionali in campo finanziario che vorrei avere ma non ho, pur non lamentandomi di come gestisco i miei guadagni, stimo Suzy per come argomenta i suoi ragionamenti pur non essendo spesso d’accordo con la sua visione delle cose, e mi piace Acqua (anche se ultimamente poco partecipante) per la leggerezza con la quale affronta gli argomenti. Gli altri protagonisti di questo momento del forum sono “maschere”, pieni solo di frustrazioni che speravano di nascondere su questa pagine. Ed è proprio quella “finzione” nei confronti dell’altrui intelligenza che diventa più offensiva di qualunque epiteto sgradito. Per questo non mi trattengo dal farglielo notare. E per quello si “imbizzarriscono” quando vengono toccati sul vivo. Lo vedi come replicano incoerenti, no?
Sintesi di rottura
di un amichevole confronto durato quasi due anni
—
348
rossana – 12 Novembre 2014 15:24
“C’è un’unica specie d’amore, ma ne esistono mille copie diverse.”
(Francois de La Rochefoucauld)
“Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.” (Hermann Hesse)
“Il vero amore è eccezionale, due o tre volte in un secolo all’incirca. Per il resto, vanità o noia.” (Albert Camus)
349
Golem – 12 Novembre 2014 18:41
”C’è un’unica specie d’amore, in cui essa sente se’ stessa e percepisce la propria vita. Per il resto vanità, o noia”
(Golem)
—
Riscontro razionale, rispettoso di un’apertura a PIU’ punti di vista, proposti e argomentati in precedenza per evitare contrapposizioni ad oltranza.
Non basta affermare che un concetto vale solo per sé, se poi, a commenti alterni, si accenna con spregio a chi la pensa diversamente e lo si applica, per anni, come Verità Assoluta a ogni esperienza amorosa non coronata dal “per sempre”.
Trader,
concordo: quando qualcosa va storto, la colpa non sta mai soltanto da una parte.
sintonia virtuale ristabilita, anche se, onestamente, al di là delle capacità professionali, non mi piace il tuo modo d’interagire. troppo aggressivo e troppo sicuro di te per i miei gusti.
”C’è un’unica specie d’amore, in cui essa sente se’ stessa e percepisce la propria vita. Per il resto vanità, o noia”
(Golem)
Certo. L’unica specie d’amore NON può finire, anzi, cresce nel tempo. È inconcepibile che l’amore si esaurisca come una bibita. Come l’amicizia, se finisce è perchè non c’è mai stata veramente. Le cause? Le illusioni, che mostrano la realtà che SI VUOL vedere, e che esiste SOLO nell’immaginazione dell’illuso. Ma ripeto che questa visione vale SOLO per me.
Se c’è chi non è d’accordo, che lo sia pure. Perché mai dovrebbe disturbarmi? Ma è anche ovvio che se si presenta un dibattito io ribadisca con forza l’opinione di cui sono certo, senza per questo voler cambiare l’idea che altri hanno della cosa. Potrei preoccuparmi SOLO se a non concordare fosse la mia partner, perchè è evidente che se le idee sul tema non coincidono si andrà inevitabilmente in direzioni diverse. E l’amore VERO non potrebbe mai “farsi” se non c’è profonda comunicazione e intesa. Quello che finisce è l’innamoramento che è ALTRO dall’amore.
Bene ROSSANA, sono contento. Sembro sicuro e aggressivo, ma sono sempre disposto ad ascoltare attentamente le motivazioni altrui prima di farmi un’idea, visto che non credo di avere la verità in tasca e non eccedo insultando gratuitamente come fanno certi utenti con me.
GOLEM, una persona ignorante e presuntuosa si infastisce quando un altro dimostra di saperne di più. Mi capita di passare per saccente perché mi piace divulgare le mie conoscenze. Gli stolti invece credono che voglia solo vantarmi delle mie conoscenze, facendo il saputello. Poche persone, ignoranti ma non presuntuose, apprezzano chi ne sa più di loro e sono contente di impararne qualcosa.
GOLEM apprezza le mie competenze finanziarie, CLAUDIO ne dubita. In alcuni commenti credo di aver dimostrato di masticare bene la materia e una persona intelligente lo capisce.
Il tanto vituperato GOLEM ha un’ottimo livello intellettivo e culturale. Mentre BUG scrive insulti sgrammaticati, Golem ha fatto un interessante paragone…
Con l’arazzo per descrivere i poveracci che popolano LaD.
Anche YOG è una persona intelligente e colta e lo dimostra anche nelle sue ironie.
GOLEM nel commento 10445 dimostra che non ce l’abbia con tutti, come invece sostengono i suoi detrattori, come “SENTENZA”.
BUG ha chiesto a GOLEM se sparisce. Ma guarda, BUG, preferisco se sparisci tu, questo forum non perderebbe niente, anzi, avremmo un disturbatore in meno. Il tuo contributo ai dibattiti è zero, ti diverti solo a offendere.