Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

24.172 commenti

Pagine: 1 179 180 181 182 183 484

  • 9001
    Yog -

    Deephouse e ZioR, bien mis de côté!
    Consentitemi una sonora pernacchia professorale al vostro indirizzo.
    Oltre ad essere andati OT sulla lettera di Ciabattina ed essere stati spostati, avete dimostrato pochissima onestà intellettuale, mettiamola così, per essere politically correct.
    Non è che se uno sostiene tesi diverse dalle vostre è un troll o vi prende in giro, non funziona così.
    Io sostengo che con un normalissimo 18/7 si campa benissimo, oltre è chiaramente molto meglio ma è pleonastico. Embè? Vi turba?
    Equivale a fare i 100 m in 12″, non vinci gare importanti ma batti gli amici al campetto di quartiere.
    Con un 14/5, o meno, i 100 m te li guardi in TV e magari ti dai al tiro con l’arco.
    Con un 10/4, o meno, lasci perdere la corsa e l’atletica e ti dai alla briscola in osteria.
    Ognuno un modo di divertirsi può trovarlo secondo i “talenti” che il fato gli ha dato o negato, e se non vi piace che mi esprima per metafore, se a me va di smacchiare Leopardi e non Petrarca, che ve ne cale?

  • 9002
    Isa -

    Rossella: Basta co ‘sto Cristo! Pur avendo avuto una formazione cattolica, non ho mai capito a cosa sia servito, visto che la cattiveria umana è sempre più aumentata. Che ha fatto? E’ andato in giro a rompere i maroni e a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato per poi subire insulti e violenza. Era umano come tutti, non lavorava e aveva tempo di pensare ai pensieri, filosofeggiare. Come i nostri moderni guru.
    Bombolo, vorrei capirci meglio anch’io e che fosse tutto più semplice. Ciao.

  • 9003
    Germano mosconi -

    Rossella io prego sempre il dio Anubi

  • 9004
    Golem -

    E il trionfo delle ovvietà è ripreso, come sempre, e probabilmente per sempre. Come col Corona bisogna abituarsi a conviverci.

  • 9005
    Francesca -

    Quello che non ha avuto bisogno di riprendere è il costante ronzio del signor “sotuttoio”,gli sfottò di chi non ha meglio di fare nella vita e i sistematici attacchi ad ogni intervento di Rossana, tutte cose rimaste costanti persino in questo periodo, poveri cristi

  • 9006
    CLAUDIO -

    E allora Buon 1°maggio, che corrisponde ad una festa dei lavoratori quest’anno più sentita che mai!
    Ed,ovviamente,preludio dell’ultimo weekend della cosiddetta Fase 1 con all’orizzonte l’inizio della Fase 2 stabilita al giorno 4 del mese.
    Solo il calendario non ha fatto cadere tutto ciò per il 5 maggio,anche per ricordare il famoso verso manzoniano(ricavato dall’opera a quel dì dedicato):FU VERA GLORIA,AI POSTERI(ORI)L’ARDUA SENTENZA!
    PS:e senza dimenticare “l’azzeccato”:EI FU,SICCOME IMMOBILE…

  • 9007
    Golem -

    Certo Francesca cara, a te infastidisce la “sottuttoiosità” esplicita, a me l’altra, quella con la “mascherina”, che vorrebbe non farsene accorgere. Ma faccio notare a te, e a chi si sente “più meglio” di altri (per chissà quali ragioni) che alle ore 19:28 di ieri io ho fatto quello che tu hai fatto oggi alle 9:05, preciso preciso. Questa nota a proposito dei povericristi, cazzipropri e quant’altro voi, “brave persone”, vedete in chi non vi piace, esattamente come fanno quelle “cattive”, preciso preciso. Siamo pari Francè, e ricordati che qui uno vale uno, l’ho gia scritto, pensaci durante questo lockdown. Per l’altro, quello cerebrale, vedo che non si trova più la chiave evidentemente. Il tutto in attesa dell’appoggio dell’ “insalata di rinforzo”

  • 9008
    Yog -

    Ah, il 5 maggio!
    Ah, il Manzoni!
    Il tuo umorismo, carissimo Claudio, ha un che di commovente, pur anche l’uso delle maiuscole ha un suo straziante tratto caratteristico che ti rende amabile e languidamente simpatico, come un amico in stato vegetale dopo un un incidente stradivo…
    Potevi magari fare un passo in più, so che sei capace, ma forse alle medie non avevate letto fin là: “dato il mortal sospiro”, sta lì il nocciolo umoristico legato a questo peculiare periodo.
    Cogli il mio professorale suggerimento e riprova.

  • 9009
    Yog -

    Dottore, nè qui, nè nella vita reale “uno vale uno”.
    Questo è uno slogan, ormai vieto ed inutile, buono per una marmaglia che quando ha capito di essere tale si è ristretta peggio del brodo bovino ed ormai è arrivata alla percentuale alcolica di un vino da supermercato.
    C’è chi vale 5, chi vale 2, chi Mezzo, chi un decimo e chi proprio niente (ne abbiamo avuto esempi bedduini, e non parlo degli uomini blu del Sahara Spagnolo).
    Trovarne uno che vale uno credo sia abbastanza difficile, mi creda.
    Lei non darebbe dieci di queste fraschette per un Toponomasta?
    Ecco, lo vede.

  • 9010
    rossana -

    Francesca,
    grazie per l’attenzione.

    in effetti sì, sono fastidiosa, per alcuni (com’è normale che sia), mentre c’è chi lo sta diventando, sempre di più, per parecchi. a proposito dell’uno che dovrebbe valere uno…

    il nostro pilota d’alta quota sa tutto di tutti e immagina quello che gli pare di chiunque gli si contrapponga, sforzandosi di renderlo veritiero a furia di ripeterlo, come un disco rotto.

    evito di rispondere all’ultima frecciatina indiretta di un paio di giorni fa: penosa, come al solito!

  • 9011
    Francesca -

    Rossana, ben detto!
    Golme,mai pensato di esser “più meglio”,ma quando mai!
    Qui chi si autoincensa son altri,i luminari professoroni! ?

  • 9012
    Golem -

    Ovviamente Professore, con me sfonda una porta aperta: il Toponomasta é l’aristocrazia, qui si tratta di plebe. Ma per parlare con quest’ultima categoria (delle due misure che normalmente tendono a fare nei loro obiettivi giudizi) è meglio usare termini ed espressioni a loro familiari. Non dimentichiamo l’innovativo quanto illuminante vocabolario del “Secondo Estratto” quanto ha cambiato gli orizzonti sintattici, e non solo, di questa onorata clinica.
    ÷÷÷÷ ×××× $$$$ %%% ==== €€€€
    @8591: Probabilmente meno penosa di tante uscite pro captatio benevolentia, specie per chi ne nota la molta forma e il poco contenuto. Ripeto, è uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo.

  • 9013
    Esther -

    Yog, ma che libro è? Costa 62 euro, me lo passi gratis in pdf? No, meglio di no: 1264 pagine, no no no no. Le ha scritte in 20 anni. Mi pare roba poco normale.

    P.S. Lo sai che io dormo con i tappi alle orecchie nonostante il silenzio? a dire il vero portare i tappi alle orecchie, quando posso, mi fa vivere più rilassata.

  • 9014
    Golem -

    Marco, Josh non risponderà. Non eri tu l’oggetto di quel post ma i commenti del 2013 e certi contenuti.

  • 9015
    Yog -

    Esther, quel libro – irrinunciabile, ma per dirti perché ci vorebbe troppo – lo ho letto all’inizio della vita, quando andava fatto e poteva servire.

    Non ho il pdf, posseggo la prima edizione cartacea che adesso, in quanto tale, vale ben più di 62 euro. Su Amazon trovi comunque la versione kindle a 10 euro.

    In ogni caso per te temo sia tardi, risparmia i quattrini, alla tua età non ti potrebbe parlare di nulla e probabilmente non hai più nemmeno la vigoria di vista necessaria, sono oltre 1000 pagine – è verissimo – e pure scritte in piccolo, l’opera è estesissima e ci vogliono pure braccia robuste per reggerla durante il quiet reading serale.

    Goditi i tuoi ear plugs e quando vai a farti siringare il cerume (eggià, con quegli affari nelle grecchie il tappo è inevitabile) salutami il tuo otorino.

  • 9016
    Yog -

    Ehnmmm… Io ho un’amica, accademica di successo, che già ben prima del Covid, quindi in tempi non sospetti, aveva risolto indossando una maschera militare per guerra NBC, al brico costa circa 50 € ed ha un paio di filtri sostituibili, ma alla lipl un paio di volte all’anno si trova la verdona a 8 € che va bene anche per saldare e per cucinare i fritti.
    All’inizio sembrava in effetti una cosa un po’ eccentrica vederla girare per le sale congressi con quei due bombolotti sulle guance e lei stessa si lamentava che gli occhiali sotto la maschera le davano fastidio, ma nessuno ci ha poi più badato perché ha comunque un bel corpo e in questi casi la legge di compensazione dispiega i suoi effetti più potenti.

  • 9017
    CLAUDIO -

    Che esagerazioni,yog!!
    Solo per aver citato un classico della”sana”cultura italiana.
    Se permetti,la questione la risolviamo con un significativo:M’ILLUMINO D’IMMENSO. Già quei LUMI che,soprattutto in questi tempi,sono sempre più cosa di PRIMA NECESSITÀ!!

  • 9018
    Yog -

    @Fiore@, a Iddio piacendo e non per mio particolare merito, non ho affatto dei seri problemi, anzi, perciò il favore fammelo tu.

  • 9019
    rossana -

    Francesca,
    se rileggi i post 8589, 8590, 8595 e 8596 (così come tutti quelli dello stesso utente che superino le 15-20 righe) potrai notare che l’affinità che lega i due utenti negli ultimi anni più costantemente presenti sul forum (che ne hanno mutato cinicamente l’abituale atmosfera e che non mancano di darsi sostegno a vicenda nelle loro farneticazioni di superiorità) abbiano quasi lo STESSO modo di scrivere e la stessa IDENTICA modalità sequenziale di esprimere concetti.

    mi è stata anche fatta notare da un vecchio utente la connessione su google che lega entrambi al volo:
    – YOG – codice aeroportuale IATA dell’aeroporto civile di Ogoki (Canada)
    – YOG – codice vettore ICAO di Central Aviation

    da molti anni sospetto che i due semidei siano di fatto uno solo. avevo smesso di pensarci su per disinteresse soprattutto in quello più moderato ma, a mio avviso, chi è stato capace d’inventare Lola resta capace di tutto, pur di signoreggiare e di avere SEMPRE e COMUNQUE ragione.

  • 9020
    rossana -

    segue per Francesca

    ovvio che, d’ora in poi, li considererò come un’unica voce, come già inconsciamente facevo da tanto tempo…

    se dovessi ancora avere dubbi, mi basterà ricordare il vicedenvole costante ricorso al povero Toponomasta, che non aveva qui più torti e carenze di tanti altri.

  • 9021
    rossana -

    Golem,
    qui tutti i commenti e tutti i contenuti sono liberi. hai fatto bene ad apporvi la tua sottoscrizione.

    c’è chi rimesta nell’identità che un utente esprime in pubblico e chi nell’onestà di un altro nel presentarsi come perenne vincente, esente da errori e da difficoltà eistenziali, dopo averle superate, magari ponendone le spese su spalle altrui.

    spesso, nel virtuale come nel reale, non è possibile vedere tutte le quattro facce del cubo. a me, come a te, basta mettere in luce quelle espresse qui, dal diretto interessato.

    anche questa te la sei cercata! non a torto ami identificarti con Dedalo. attento alle alucce, che stanno per andare a fuoco!

    se non rivesti speciali incarichi di animatore da parte dell’Amministrazione del sito (cosa che non credo), potresti finire con l’apparire il meno mentalmente sano e affidabile di TUTTI gli utenti che in vent’anni l’hanno attivamente frequentato.

  • 9022
    Esther -

    8596: ahahahahahah

    Yog, io a 20 anni leggevo Santa Faustina e l imitazione di Cristo. Oltre a studiare per la Laurea studiavo le agiografie e facevo l’Adorazione Eucaristica ogni sera, e dopo facevo l’istruzione sulle vite dei Santi fino a mezzanotte. Ho ricevuto una formazione conventuale triennale. Poi ho fatto l abilitazione professionale e sono arrivata 1° al mio primo concorso specialistico. I romanzi non me li facevano leggere in convento. Sì, sono miope ma ora mi mancano solo 8-8,5 diottrie, prima 10. Si sta riducendo da sola, ma leggere vicino: eh sì la vecchiaia incalza.

    Facevo altro, insomma a 20 anni. Stavo in convento del Prez.mo Sangue di Cristo.

    I tappi li uso solo di notte ora. Grazie per l’advertisment.

  • 9023
    SempreSecondo -

    Rossana, la connessione tra i due utenti appare chiara non solo a te, ma ci si può inventare quello che si vuole ma un conto è fare continui elenchi di citazioni condite da parole semisconosciute che fanno solo colore, peraltro sbiadito, e un conto è pensare di avere ragione.
    Purtroppo il soggetto continua a (pensare di) “signoreggiare” anche perchè la Direzione di LaD mi impedisce di rispondergli per le rime in quanto mi cassa costantemente i commenti a lui rivolti nonostante io abbia più volte modificato qualche frase che poteva apparire pesante.
    La Direzione vuole evitare nuovi scontri ? Va bene. Però o cassa pure lui o la cosa non è equa, visto che nel commento 8593 il tizio, senza peraltro dire nulla di sensato mi cita e mi attacca.

  • 9024
    Golem -

    Guarda Ross, la tua ultima “deduzione” è una ulteriore dimostrazione di come la tua fantasia, in mancanza di certezze, viaggi libera e spensierata dipingendo “quadri” immaginari che ti facciano tornare i conti che ti piace vedere. A me onora essere assimilato al Professor Yog, per tanti motivi che non sto ad elencare, ma devo dire che la connessione che legherebbe entrambi “al volo” è “geniale”, e conferma certe presunzioni e limiti interpretativi giá notati da tempo.
    Il fatto poi di apparire “il meno affidabile mentalmente” rispetto alle logiche del grottesco circo mediatico che hai presieduto per oltre tre lustri, mi dice l’esatto contrario di quello che pensi. Lo so è tutto relativo, ma lo ripeto, a te come ai soggetti che qui fanno “sul serio”, che io ormai sono sul forum proprio per osservare il fenomeno che avete creato. Insieme al Professore mi piace scovare gli onorevoli e le “onorevoli” Trombetta del virtuale. Quelli già “scoperti” nel reale che, non paghi, ci riprovano pure qui.

  • 9025
    Francesca -

    Ciao Rossana,
    Che siano unica persona o meno,per me è indifferente. Vi è qualcuno che dedica ore ed ore a sfottere gli altri,il resto è noia.
    Son poveri cristi.
    Se puoi,compatiscili e passa oltre.
    Se non puoi commenta pure ad oltranza,ma non dimenticare chi sono: nullità

    Un caro saluto,non sono interessata molto all’argomento,ma ci tenevo a farti notare cosa si vede dall’esterno,son nullità
    Ciao

  • 9026
    Golem -

    Fra: “Vi è qualcuno che dedica ore ed ore a sfottere gli altri, il resto è noia…”
    Sono d’accordo Fra. Ore e ore, “ciorni”, settimane, anni, decenni a prendere in giro, millantare, fingere di essere quello che non si è, tutta roba da povericristi Fra. Però, ho sentito citare la “cassa” Fra. Forse c’è speranza per Tano Belloni. Fra.

  • 9027
    Esther -

    Francesca, non nominare il Nome di Gesù invano.

  • 9028
    rossana -

    SempreSecondo,
    immagino tu ben conosca il personaggio: è SEMPRE lui a provocare, stuzzicare e tirare in ballo all’infinito, spesso anche gli assenti.

    ne è esempio la frase a cui accenni: “Non dimentichiamo l’innovativo quanto illuminante vocabolario del “Secondo Estratto” quanto ha cambiato gli orizzonti sintattici, e non solo, di questa onorata clinica.”

    a ben poco sono serviti i due o tre allontanamenti temporanei imposti dagli amministratori. credo NON possa fare a meno di uno o più nemici da combattere, per aver modo di dimostrare e riaffermare, con un mare di parole e di giravolte, la sua superiorità su tutto e su tutti.

    negli anni del nostro violento scontro, anche a me sono stati cassati parecchi post, come però di certo ne sono stati cassati almeno altrettanti a lui.

    gli amministratori, dovendo leggere tutti i commenti, non si soffermano su frecciatine, che però, se ripetute all’infinito, diventano fastidiose per il destinatario e verità per gli altri.

  • 9029
    Yog -

    Esther, sónate à sveja. Stai facendo necroposting, te ‘ste lettere te le cerchi.
    Torna all’attualità, il tuo contributo è essenziale.

  • 9030
    rossana -

    Francesca,
    non solo per te e per me non ha rilevante importanza che un utente sia uno e duplice, per diventare più incisivo nel cinismo e nello sberleffo.

    credo che ormai importi poco o niente a quasi tutti gli utenti. ne è dimostrazione il limitatissimo riscontro alla mia formulazione del dubbio, supportata da riferimenti abbastanza significativi.

    resta interessante notare l’entità e la qualità dell’interazione con i due onnipresenti personaggi, come in passato è stato osservare i riscontri rivolti ad altro utente, in parte assimilabile ma molto meno costruito e molto meno presente.

    quanto a me, a volte lascio correre e a volte ribatto, essendo di continuo direttamente o indirettamente richiamata a farlo. mi è ancora difficile far mancare sostegno a chi lo contesta.

    gran parte dei maschi, già poco dotati d’intelligenza emotiva in gioventù, diventano spesso repellenti a livello interiore in vecchiaia, quanto le femmine possono diventarlo nell’aspetto esteriore.

  • 9031
    Golem -

    Riflessioni di una mente argillosa.
    Ho appena finito di leggere un paio di post a soggetto geriatrico che mi hanno lasciato un senso di angoscia mortifera, cosa rara a verificarsi in un mostro dal cuore di terracotta quale sono. Si tratta di “preziosità” che viste da vicino, e freddamente, si distinguono per le tragiche condizioni di “lucidità” in cui si trovano. E questo a proposito di una certa “affidabilità”, e da come, e da chi, questa viene giudicata. È il classico esempio della relatività della “norma” cui si è abituati. Come dire che se tu fai l’ora giusta, ma entri in un villaggio in cui la torre dell’orologio -con la quale tutti si regolano- fa l’ora sbagliata, sei tu ad avere l’ora sbagliata.

  • 9032
    rossana -

    Esther,
    grazie per il riscontro nel commento 20.

    PER ME, senza pretesa di condivisione:
    – si ama quando si è mossi da un sentimento incondizionato, come quello fra innamorati che si fanno reciprocamente dono di sé o come l’amore che buona parte delle madri riservano ai figli. tutto si dà e niente si chiede in cambio. in tal caso, le persone da noi amate conservano per sempre un posto speciale nel nostro vissuto/ricordo. così credo ti abbia amata tua nonna.
    – si vuole bene quando si chiede di avere ritorni, di qualsiasi tipo, o quando si sta con altri per condividerne modi e visione di vita. basta che un inconveniente turbi o rompa questo equilibrio per far sì che la persona non sia più quella che si credeva di conoscere e a cui si era legati da affetto. se questo è stato il tuo modo egoistico di amare tua nonna, si spiega il rifiuto e il risentimento. più che GIUSTIFICABILI quando eri piccola e bisognosa di tutto; meno ora, benché lei ti sia mancata troppo presto.

  • 9033
    Golem -

    Rossandra: “gran parte dei maschi, già poco dotati d’intelligenza emotiva in gioventù, diventano spesso repellenti a livello interiore in vecchiaia, quanto le femmine possono diventarlo nell’aspetto esteriore.”
    Forse è la seconda volta che condivido in pieno la tua visione. Soprattutto per l’ultima parte di questa, anche se ci sono le solite fortunate essendo state già brutte anche da giovani. Comunque, il limitatissimo riscontro all’ipotesi “uno e bino” è dovuto solo ad una palese evidenza che non si farebbe fatica a notare se non si facesse trottare libera e spensierata la fantasia.
    P.S. stavo pensando per differenza a quei maschi dotati di “intelligenza” emotiva da giovani, e a cosa diventano da vecchi. E addirittura, se i genii emotivi non diventano per caso degli “emoticon” viventi. Sarebbe bello no?

  • 9034
    rossana -

    segue per Esther

    “appena mi fanno qualcosa, subito mi accendo, sono fumantina e vendicativa. Spesso distruttiva anche in maniera pesante e prolungata nel tempo.” – se tale è il tuo temperamento, appesantito da quanto ritieni ti sia stato addossato in passato ingiustamente, non è che tu possa far molto per cambiare. chi ti ama, ti dovrà accettare come sei, con pregi e difetti.

    una riflessione e qualche minimo ritocco, volendo, puoi farli anche in questo contesto.

    a mio avviso, fai parte delle persone che desiderano, o non possono fare a meno, di avere sempre il controllo. persone intelligenti, molto sicure di sé e con attitudini predominanti.

    prova a lasciarti andare un pochino di più sull’altro versante, quello di chi sa di poter sbagliare, accetta la propria fragilità e si rende conto che non tutto e tutti sono sotto il suo volere/dominio.

    la serenità sta nella via di mezzo fra i due orientamenti, e nel mitigare quello preponderante a favore del meno congeniale.

  • 9035
    SempreSecondo -

    @Rossana
    Avevo già risposto al tuo precedente commento ma per l’ennesima volta mi è stato cancellato dalla Direzione.
    Già l’ho scritto in precedenza; si vuole evitare lo scontro ? D’accordo. Però la cosa deve essere equa.
    Non si possono cancellare solo i miei commenti e tenere in piedi quelli di certi altri, soprattutto, come fai notare giustamente tu, quando c’è un palese attacco ad altre persone.
    O la Direzione da a queste altre persone la possibilità di difendersi con le stesse armi oppure qualcosa non torna.
    Ma poi lascia stare il discorso della presunta superiorità del soggetto. Ma quale superiorità. La sua superiorità sta solo….lasciamo stare altrimenti mi cancellano anche questo commento.

  • 9036
    Golem -

    Esther, seriamente. Tu sei laureata in medicina o ho frainteso? E se sì, hai una specializzazione?
    Grazie per la risposta.

  • 9037
    rossana -

    SempreSecondo,
    hai ragione: non c’è superiorità reale ma tendenza al predominio virtuale sì, eccome, soprattutto sui più fragili e sui meno capaci di autodifesa.

    da anni c’è qui un esimio Professore, a cui un esperto omopatologo sorprendentemente sempre s’inchina, con il massimo rispetto e in perfetta sintonia, riconoscendogli (fatto inconsueto) la direzione di un’assurda Clinica per tubi digerenti e casi umani.

    sono loro i semi-dei sul sito. quasi tutti gli altri non sono che polvere da calpestare, anche quando alcuni utenti danno per qualche tempo filo da torcere al pallone gonfiato più appariscente.

    gli scivola via tutto di dosso, refrattario com’è dal guardarsi, almeno di tanto in tanto, dall’esterno. non c’è che da averne pena, anche se talvolta, a lungo andare, si è indotti a reagire, se non altro per non essere inclusi nella massa silenziosa.

    miserabile teatrino a due voci, del tutto privo di “captatio benevolentiae”. non so come si possa non provarne vergogna.

  • 9038
    Golem -

    “Volse il Secondo lo sguardo, ed il lamento, a chi qui offre ascolto e lenimento.
    Giustizia chiese, e pari trattamento, per l’armi che d’usar ha esperimento.
    Di carisma bisogno ha gran tormento, ma dimostrar lo quale è soffrimento.
    Dice del Golem : “…quello è nocumento, che in ne la teca non v’ha niun sentimento”.
    Ecco sentenza senza documento, fatta di fiato e voce data al vento.
    Resta secondo, e senza spostamento, e questo dona grande godimento, perché si sa di certo che seconda piazza, più della prima val, ma sol per una, ed una sola razza.”

    Dai, Sec, questa è simpatica, ammettilo. Al vero Passy piacerebbe. Sono queste le armi con le quali dovresti combattere. Quindi lascia l’ascia, e accetta l’accetta.

  • 9039
    Yog -

    Vede, Dottore, mi consenta di confermare il suo pensiero con una glossa autorevole e, secondo certo pensiero che gira qui in clinica, autoreferenziale.
    Il termine “cocktail” in realtà vuol dire “coda tagliata a ca**o”, come viene viene, il termine è attestato dal sec. XV per indicare la ‘potatura’ cui erano sottoposti i cavalli da niente, meticciame ributtante frutto di incroci spesso degeneri come sempre avviene quando si mescolano le razze.
    Equini da sfilacci, buoni al più per mangiarci i subiotti in trattoria con un filo di forte olio pugliese, giusto per definire il perimetro dell’osservazione.
    Ai cavalli di razza la coda, e Lei lo sa, viene tagliata crine per crine con l’Opinel n°2, ai bastardi si dà un colpo di roncola e via.
    Il cocktail è appunto una bevanda a ca**o, una bedagna bastarda e impudente, i puristi è chiaro che preferiscono bagnarsi alla fonte della narda cristallina o immergersi in limpide polle di birra artigianale tipo quella che troviamo, ma mica sempre, in via Saterna.

  • 9040
    Esther -

    Rossana,

    “prova a lasciarti andare un pochino di più sull’altro versante, quello di chi sa di poter sbagliare, accetta la propria fragilità e si rende conto che non tutto e tutti sono sotto il suo volere”:

    ci sto provando. e significa anche “fidarsi” a volte. come potrei migliorarmi? mi comporto molto bene con le persone che vivono con me nelle varie Case. Al punto da sembrare “falsa” , “finta”. ma non mi interessa. voglio essere come mi aspetto di essere, eguagliando per quanto possibile il mio ideale, e credo di riuscirci abbastanza bene.

  • 9041
    Esther -

    Per Rossana,

    P.S. Se …. mia nonna mi amava davvero, perché NON HA PREVISTO la sua fine, a 80 anni suonati, preoccupandosi ANCHE del mio futuro? io lo avrei fatto per il mio amore indifeso. perché loro 2 (i miei nonni, che sapevano bene da cosa volevano “salvarmi” e poi mi sono salvata da sola oltrepassando i limiti) INVECE, NON LO HANNO FATTO?… non mi amavano abbastanza, mi hanno usata e poi se ne sono lavati le mani come 2 sfruttatori, cinici, traditori, egoisti. non gli conveniva più avermi CON LORO, dal momento che ero diventata insopportabile e che stavo crescendo.

  • 9042
    Francesca -

    Ciao Rossana,
    Sono contenta e si,fidati non frega nulla a praticamente tutti gli utenti.
    Il mio commento era scritto per te e altri, mica per una nullità che passa 2-3 al giorno auto scrivendosi di avere ragione, sfottendo sconosciuti di cui non sa nulla; patetico.
    Altro che superiorità, quindi se mi permetti un consiglio, continua pure a commentare come, cosa e quando vuoi, ma perchè interagire con un muro,anzi mulo? ? Energie preziose investite in una causa persa!
    Ciao e una buona serata!

  • 9043
    SempreSecondo -

    Eh Rossana ma pare che diversi utenti nel tempo più che dargli filo da torcere lo hanno bastonato ben bene !
    Poi è chiaro che uno può pure prendere bastonate nelle gengive, perdere tutti i denti e sostenere di avere un bel sorriso.
    Poi però gli altri lo guardano.

  • 9044
    Golem -

    Egregio Professore, le rendo noto -nel caso non l’avesse appreso proprio da questo thread- che io in questo momento starei scrivendo a…me stesso, perchè torna prepotente l’ipotesi “una e bina” delle nostre -a quanto pare- incerte figure. Quindi lo tenga presente, perché vorrei evitare inutili “autocaptazio benevolenzie” nei miei riguardi, come letto nelle ultime dichiarazioni da parte di chi, solo poco prima, aveva paventato l’ipotesi “binaria” di cui le accennavo, (va capire, a volte siamo uno, a volte due… dipende)
    La, (o “mi”, scelga Lei) ringrazio per l’interessante integrazione su certe pratiche equine che risalgono addirittura al Medioevo. Naturalmente qui, e per quanto riguarda le sottigliezze identitarie di cui le ho parlato, non si tratta più di spaccare il capello in quattro “per appurar lo vero”, ma appunto solo più un semplice crine di cavallo. Da “cocktail”, ovviamente.
    Dalla morgue -ove farò notte- invio ossequi reverenti a Lei, a me a entrambi, e chi più ne ha più ne metta.

  • 9045
    Golem -

    Rossana, ma come puoi pensare che possano “offendermi” dichiarazioni sul mio conto provenienti da soggetti come quelli di cui hai accennato, che io peraltro amo per ragioni più volte serenamente dichiarate. “Quelli fatti per riempir li destri, qual danno posson far a li terrosi mostri?”
    Ricorda, qui si cercano (e si godono) i seguenti soggetti e…soggette:
    https://youtu.be/6bjQOwXMoPk
    E il mercato è florido. Ridondante direi.
    Saluti pure a Fra. La Jeanne D’Arc del Giorno Secondo.

  • 9046
    CLAUDIO -

    Ed è,”finalmente”, cominciata la “sospirata”(?) Fase2 della ripresa economica e produttiva Italiana,sperando che non mandi tutto e tutti(scusate il gioco di parole)FUORI FASE!
    PS:ovviamente esclusi(destino permettendo)i’soliti noti’privilegiati.

  • 9047
    rossana -

    Francesca,
    “continua pure a commentare come, cosa e quando vuoi, ma perchè interagire con un muro,anzi mulo? ? Energie preziose investite in una causa persa!” – grazie per il consiglio, che rispecchia anche il mio pensiero.

    a volte, in particolare negli ultimi due anni, temo di essere caduta in uno stupido loop ossessivo, e mi fa piacere saper confermata da altri la mia sensazione di essere perennemente inseguita da un ronzante moscone, che non tollera la mia presenza e il mio modo di essere quanto io, invece, accetto i suoi, ben più ingombranti, spesso non solo per me.

    da un lato è innegabile che il persistere di osservazioni in negativo, che finiscono per risuonare come verità, non possono essermi gradite; d’altro canto, essendo l’unica a beneficiarne costantemente, riescono persino, per la prima volta in vita mia, a farmi sentire degna di essere sempre al centro dell’attenzione. 🙂

    un abbraccio.

  • 9048
    Golem -

    “Ecco il Secondo che fiata di gengiva con la certezza di fare l’ironia, con grande sforzo sbuffa, soffre, cria, e pur con tutto ciò lui non c’arria.
    Con grande piglio, per rendersi salace, legge li motti d’altri e li ripete, mentre la bile cola senza pace, lui fa così: per credersi capace.
    Ei non sa che questo suo esercizio, di ostentar cotanta grande “massa”, migliora solamente altrui giudizio, che l’ver lo vede bene in una cassa.
    Se la mensa gli par assai “salata” -quel “primo” piatto ch’egli non manduca- quello che segue la gente mette in fuca, per quanto dall’insipienza è allontanata.
    È Secondo, e ivi giace, fisso di fronte a noi e a tutto il mondo, luogo che d’altra parte a lui si piace e che da sol s’è messo, il giocondo. E senza fio la posta ha guadagnata, perchè è sol di lui quella scelta amata, che or si pò ben dire fortunata. Per cui passiamo sì questo secondo, che solo sa saper di cosa brutta. Dal primo, e lo diciamo a tutto tondo, tosto siamo arrivati già alla frutta.”

  • 9049
    rossana -

    SempreSecondo,
    vero: “diversi utenti nel tempo più che dargli filo da torcere lo hanno bastonato ben bene !”, e vero, anche, che a qualcosa è servito.

    l’attuale mattatore si è qui presentato nel 2013 come una pecorella smarrita, e ha apprezzato i poveri sostegni che gli sono stati dati, in pubblico e in privato, anche utilizzando parecchi nick, per non umiliarsi troppo. in questi post ci sono accenti di sofferenza e di verità.

    quando la soluzione da lui imposta in coppia per far quadrare i conti del suo matrimonio è stata contestata o rifiutata da più utenti, dal 2014 al 2018 circa si è battuto come una belva, annichilendo lo scomodo innamoramento della moglie a favore dei bassi istinti e dell’Amore “per sempre”.

    in seguito, accantonata in parte l’autodifesa amorosa, ha potuto permettersi di essere quello che è: un vecchio cinico, intelligente e colto ma pieno di sé, incapace di accettare l’imperfezione, che continua accuratamente a celare, come se si trattasse di peste.

  • 9050
    Golem -

    “Parla colei che per ben lustri quinque, genti ha blandito in tal posto ovunque, che per ricever premi e gran commende si apprestava puro a pagar prebende.
    Mal non l’incolse di apparir contraria, nelle su’ idee e nelle cose dette, quello che conta è di veder “bellette”, fatte a suo nome e per le cose lette.
    Come lo vento segue le stagioni, cosi il concetto segue le ragioni, che nella pressa di veder reazioni, spesso son solo quelle dei co…..i. Ed è cosi che per cercar successo, cade frequente (ma si rialza spesso).
    Or non le resta che citar, maligna, sullo scrittore che ne mostrò la tigna,
    e quando spoglia da che a seduzione alluda, or vedesi solo nella vera realtà: quella nuda e cruda.
    Resta segnata con sicuro tratto solo una cosa: l’intimazion di sfratto”.

    Ti è piaciata Ro? M’è venuta così.

    P.S.
    “lo hanno bastonato ben bene !”, e vero, anche, che a qualcosa è servito.”

    A sì? E a cosa? Forse a quello di ispirarmi le rime. Bello no? Continuate.

Pagine: 1 179 180 181 182 183 484

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili