Chat
di
LAD
Riferimento alla lettera:
Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Relazioni
24.172 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 484 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 175 176 177 178 179 … 484 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Pensierieparole,
i toni denigratori nei confronti di chi non pensa o non agisce come secondo noi sarebbe corretto rientrano nella libertà d’opinione. quando questa non diventa dogmatica, ossessiva o impositiva, resta una caratterizzazione di gusti personali, magari più estorti nell’ambito di un’accesa discussione che davvero sentiti nel profondo dell’intimo.
un essere umano è un tale miscuglio di bene e di male, espresso o celato, che è difficile avere certezze nello stabilire chi dovrebbe essere confinato in un manicomio d’altri tempi e chi ha pieno diritto di circolare libero essendo, magari, pure apprezzato.
si sono visti omicidi di crudeltà inaudita, talvolta mossi da sessualità distorta, presentarsi al mondo intero come ottimi mariti e/o padri di famiglia. in definitiva, contano i fatti, non le parole o i punti di vista, sempre solo soggettivi, in quanto non esistono né morale né ragionamento validi in ambito atemporale e universale.
Infatti caro Marco è per questo che noi ragazze italiane ci rivolgiamo sempre più agli uomini stranieri e cercheremo di evitare sempre di più i nostri connazionali, è allucinante che nel 2020 ci siano ancora persone che fanno ragionamenti come i tuoi o come quelli di Attimo Ogi ma purtroppo non siete i soli altrimenti ci sarebbe solo da ridere e da compatirvi. Anch’ io penso che quelli come voi non hanno potere sulle donne, non le attraggono, non possono e non sanno conquistarle e allora inneggiate a una società islamica, ma non vi illudete.. i vostri piani falliranno! Io sto con un ragazzo inglese e sono felicissima di questa mia scelta, non tornerei mai indietro agli uomini italiani. Mi sa che invece nessuna ha mai voluto fare la porca con voi due ecco perchè vi rode tanto.
Monica, i loro piani sono già falliti. Quando c’è chi si “lamenta” che le donne oggi sono “facili”, riponendo le loro sicurezze di maschio nell’integrità dell’imene femminile, è ovvio che sono fermi ad una visione arcaica di possesso che oggi può solo suonare grottesca. O comica, come quella del camerlengo Attimo. Sono soggetti che vivono di “norme”, insicuri, sessuofobici e incapaci di elaborare una loro autonomia “morale” che gli consenta di andare “oltre” l’indicatore che li guida nella ricerca di quella Shangri-La illusoria che è la verginità.
È gente che se anche trovasse una vergine di 25/30 anni disposta ad accompagnarsi a questi ossessionati, la ammazzerebbero di altri dubbi sulla questione sesso.
In effetti per questi casi l’unica soluzione per sopravvivere è quella escogitata da Ogi. Fingersi -come nel suo caso- di essere dei privilegiati, creandosi la paranoia con cui vivono fino a credersi delle divinitá come “l’assurto” Itto Ogami.
Eppure una donna qui lo apprezza sai?
In ogni caso, sia per uomini e donne,è importante un consiglio(ma che è sempre più un obbligo)tanto in voga in questi giorni:EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI!!???
Bè in effetti è una “pesca” che lascia aperti molti scenari di natura etimologico-onomastica. Tra l’altro rievocando le gioie riservateci dall’indimenticabile esperto di onomastica stradale.
Rossana ammetto che non ho compreso proprio tutto il tuo discorso punto per punto, ma provo a dare una mia interpretazione e risponderti. I toni denigratori sono quelli per cui in una discussione siamo oggettivamente offesi ( per esempio un uomo che rivolge appellativi pesanti e non ripetibili a una donna per una qualche ragione ). Tutto il resto credo sia mero scambio di opinioni, anche accesso, ma sempre e solo di un “dialogo” si tratta. Quindi ritengo che sia superfluo prendersela a cuore oltre il dovuto, a meno che naturalmente la comunicazione dell’ altro non nasconda altri intenti ma di questo è sempre difficile essere sicuri. Non credo nemmeno che lo sviluppare una preferenza possa nascere da una diatriba accesa. Se la sviluppiamo, è perchè in qualche modo già prima ci “apparteneva”, ma anche questo sia chiaro è solo un mio punto di vista soggettivo senza pretese.
Comunque ritengo che non sia illegittimo cambiare idea a volte, l’ importante è che questa virata dipenda da una ricerca seria su noi stessi e non da atteggiamenti di comodo. Un caro saluto.
Golem mi accodo alla tua interessante osservazione: “tutte le zo...... sono state vergini, e tutte le zo...... possono tornare vergini. dipende dall’ uomo che hanno accanto”. La penso uguale. Direi anzi che il vero seduttore non è quello che conquista una vergine, ma quello che ritrasforma la zo...... in una vergine. Lo diceva anche Madonna negli anni ottanta 🙂 Ciao.
Massì P&P, questi soggetti hanno un problema serio di natura relazionale che gli impedirà di godere realmente qualunque rapporto che contenga il sesso. Anche se questo fosse offerto dalla agognata “vergine”, è talmente contorta e aberrante la loro visione della donna che sarebbero capaci di chiedere ragione dell’eventuale uso improprio dell’ombelico nel caso di possibili “pratiche” pregresse che però ne salvaguardasse il mitico imene.
Quando poi si trova un soggetto come Attimo non ne parliamo, anche se mi diverte leggere le follie che propugna.
Ma una cosa è certa, forse persino oggi come oggi troveranno una vergine, ma certamente non con una “donna” dentro. Qualche spostata non manca neppure nell’altra metà del cielo.
Comunque sappi che qui, sia gli uni che le altre, troverebbero chi è in grado di capirli e rassicurali. Abbiamo il reparto assistenza C.U. sempre attivo.
Alé, la Pensierieparole è tornata!!! Proprio difficile sgamarla eh!
Ho lasciato svuotare la zampogna delle varie stupidaggini e vedo che ci sono parecchi utenti che non solo non ascoltano gli altri, ma come già detto, prediligono la litania della malattia, della follia ecc attribuita ai gelosi retroattivi.
Nonostante aver chiarito definitivamente che il sottoscritto in questo paese ha sempre avuto offerte da varie signore disponibili, nonostante aver anche avuto (ahime) rapporti con loro, la realtà è che dato che sono geloso retroattivo, questo DEVE ESSERE IMPOSSIBILE per me, tanto è vero che c’è chi scrive che io sarei un soggetto SOLO E SENZA NESSUNO. Poveretti, se vedeste chi ho per compagna mettereste a tacere i vostri sfinteri.
Riguardo alla follia eccone una pronta di fabbrica: “che la donna sverginata può ritornare vergine, dipende dall’uomo che ha vicino”.
Si come no? E sarei io il folle ? ah ah ah
Golem,
non hai ancora imparato, ma zio Attimo pazientemente ti spiega.
A zio Attimo fa schifo che una donna TI abbia scelto.
Tu hai il cervello “sporco” secondo i miei canoni e se una donna ti sceglie allora è come te.
Come ho spiegato se avesse avuto un rapporto carnale con te ma NON CONSENZIENTE, la considererei comunque da valutare in quanto persona.
Capito RUPAFAGGIO ?
Cara Monica,
immagino tu sia una delle tante brave a predicare libertà sessuale, poi però se non la si pensa come te allora ecco che scattano gli insulti isterici. Un po’ come i bambini piccoli che sbattono i piedi, prendono il pallone e se ne vanno.
Perchè la libertà sessuale di scegliersi il partner come meglio vuole vale solo per te, giustamente una Royal Queen non può essere contraddetta, ci mancherebbe!
Ridicolo anche il modo in cui sei riuscita a mischiare fatti di CRONACA e STORIA ITALIANA con il voler inneggiare all’Islam.
Guarda, tu puoi avere tutti gli uomini inglesi che vuoi, affari tuoi, magari nel Paese Reale ti faranno Principessa della buona educazione e del bon ton, perchè mi pare che le qualità tu ce le abbia tutte dal modo in cui ti esprimi.
Stai tranquilla, non sei tu a rifiutare uomini come noi (o come me, parlo al singolare), ma io a rifiutare donne come te.
Però a vedere dalla tua acidità, mi sa tanto che il “Piccolo Lord” che ti sei scelta fa un po’ acqua. Next time, try Scots!
Golem, ci fai la caccia ad ogni topic, riempiendoci dei peggiori epiteti (non ho capito questo tuo volermi “lisciare” per poi infilzarmi di aggettivi dispregiativi senza nemmeno conoscermi, visto che certe cose sono riferite ANCHE a me), poi però cadi sul più bello dicendo che noi valutiamo la verginità di una donna in base alla presenza di un imene. Uno che sa tutto di noi, dovrebbe averlo capito che l’imene non è sinonimo di santità!
Io però vi chiedo una cosa: voi siete così felici, avete le vostre vite, avete trovato l’amore della vostra vita. Allora, perchè riversate su di noi le vostre frustrazioni? Perchè a questo punto non si tratta più di uno scambio di idee, ma del fatto che forse la vostra vita non è così gioiosa come volete farci credere, e dunque dovete trovare un nemico da odiare e combattere. Parlate di ego, parlate di insicurezza, parlate di fobia. Non è che questi sono sintomi che appartengono a VOI e che, in qualche modo, volete riversare agli altri per sentirvi “più sani” ?
Leggo con piacere che la signora Monica stravede per il maschio straniero, e fino a qui non ci sono novita’, e’ tipico della donna italiana guardare oltre confine. Ma per favore, non parlateci degli inglesi come modello di macho mondiale. Sono sicuramente persone educate e per certi versi anche raffinate, ma ben lungi da vedere una donna per quella che e’. Ricordo che li chiamavamo “gli spazzini” perche’ in Universita’ si raccattavano tutte le tizie che erano state con tutti. Non c’era limite alla loro capacita’ di accettazione, oltre quello che un uomo standard potrebbe tollerare. Sono maschi educati in questo modo, non hanno un chiaro riferimento morale. Si veda quello che sta combinando la royal family…
Signor Golem, ma lei non riesce a fare un intervento senza parlare di Attimo Ogi ? Sembra che lei ne sia ossessionato. O e’ solo perche’ le dice male ogni volta ? Saluti
E lei Golem mi dica: perche’ se noi facciamo richiami alla donna vergine le viene l’orticaria ?
Se davvero nessuna donna ci ascoltasse non sarebbe anche inutile risponderci ? A me sembra invece che leggendo gli interventi dei gelosi retroattivi la donna possa valutare meglio le sue scelte. Noi offriamo una alternativa al modernismo: se qualche donna vorra’ gradire la nostra visione del mondo nella massima liberta’ si manterra’ vergine. A lei Golem non spetta il giudizio morale su di noi o sulle scelte delle donne. Se lei ha scelto una donna non vergine e insegna alle ragazze a farsi sfondare a piacimento, e’ una sua scelta, ne abbia le dovute conseguenze senza denigrare chi ha un diverso approccio.
Egregi signori G.R., a questo punto vi accomuno nella risposta così ci capiamo.
Premesso che voi potere benissimo desiderare chi c.... vi pare, e nelle condizioni fisiche che meglio si addicono alle vostre esigenze, vi ricordo per l’ennesima volta che qui siete su un forum pubblico, dove se pubblicate un’opinione vi dovete aspettare una replica, di qualunque tenore, non solo quelle che vi piacerebbe sentire. Troverete quelli come voi, quelle che fanno finta di trovarvi legittimati a piangere la penuria di vergini e altri che vi diranno quello che non vi piace sentire. Quindi rassegnatevi. Abbiamo capito che siete risentiti perchè oggi è più facile trovare una mascherina FF3 che non la vergine dei vostri sogni, ma il problema È VOSTRO e non delle donne nè della Società, e neanche di chi vi compiange come me. State ululando alla Luna ma questa non vi ascolta, e siamo stanchi di sentire lamentele che non daranno nessun esito a favore delle vostre richieste, se non il famoso gaudio del mal comune.
Pescucè, a me non viene l’orticaria, mi vien da ridere, e provo anche un po’ pena, è diverso. E per due motivi. Il primo è che qui io posso farmi tutti i giudizi che mi pare e su chi mi pare, per cominciare, perchè qui si sta per esprimere opinioni, e il secondo perchè trovo inutili i vostri interventi, soprattutto quando si pretende di offrire alla donna un’alternativa al modernismo nei termini che hai proposto. Voi offrite alle donne qualcosa? Qualcosa che DEVONO DARE LORO A VOI? Mantenersi vergini in attesa delle vostre belle facce è l’offerta?
Non ho neanche bisogno di spiegare la ridicolaggine paranoica di questa “offerta”: si presenta da sola.
Pescucello, io mi imbarazzo anche solo a pensare che ancora oggi ci siano uomini in queste “condizioni” psicologiche verso il sesso e la donna. Mi ricordano quel soldato giapponese che è rimasto nella giungla per 30 anni perchè nessuno lo ha avvisato che la guerra era finita nel ’45.
Che si chiamasse Ogami anche lui? Chissà.
Pensierieparole,
– “non ho compreso proprio tutto il tuo discorso punto per punto”. – non ne sono affatto sorpresa. spesso fatico io stessa a capirmi, sia nell’ambito di una visione e di scelte personali che in merito alla possibile immedesimazione in casi e indoli altrui. mi sono abituata al frequente scompiglio dei miei schemi, grazie anche alle esperienze indirette e alle conoscenze derivate dalla lunga frequentazione di LaD.
– “Non credo nemmeno che lo sviluppare una preferenza possa nascere da una diatriba accesa. Se la sviluppiamo, è perchè in qualche modo già prima ci “apparteneva”.” – concordo: deve trattarsi di qualcosa che intacca le sicurezze e riveste particolare importanza.
– “non sia illegittimo cambiare idea a volte, l’importante è che questa virata dipenda da una ricerca seria su noi stessi e non da atteggiamenti di comodo.” – per i miei concetti ci sono due livelli di pensiero: quello che mi riguarda direttamente e quello che concerne situazioni e circostanze altrui.
Marco,
“Golem, ci fai la caccia ad ogni topic, riempiendoci dei peggiori epiteti (non ho capito questo tuo volermi “lisciare” per poi infilzarmi di aggettivi dispregiativi senza nemmeno conoscermi, visto che certe cose sono riferite ANCHE a me)” – ma va! è proprio questo che sta succedendo? in questi giorni sono presa da altri impegni e non seguo molto il sito…
domanda apertamente tendenziosa, tanto per essere chiara e non fraitesa.
—
Sandro,
“Signor Golem, ma lei non riesce a fare un intervento senza parlare di Attimo Ogi ? Sembra che lei ne sia ossessionato.” – in base alla mia PERSONALE esperienza, da tempo mi è difficile decidere chi sia qui il vero guerriero di professione…
forse è solo questione di modi e di toni, quindi, di apparenze… oppure, non è che potrebbe trattarsi di un’incontrollabile tendenza alla predominanza in ogni ambito di dissenso?
tendenziosi entrambi i dubbi suddetti. semplice constatazione di un’attitudine persecutoria a lungo pesantemente subita.
Vogliamo parlare invece della tendenza “assecondatoria” a fini di captatio benevolentia? In questa discussione non servirebbe neppure essere femministe, solo obiettivi per essere almeno in due a parlare con questi signori G.R. e sottolinearne la loro patetica posizione di voler pensare che le donne si debbano mantenere vergini, perchè loro hanno questa particolare esigenza lamentandosi di non trovarne soddisfazione.
Ma anche solo il fatto di considerare una persona negli stessi termini di un’automobile usata dovrebbe far reagire chi “dice” di aver vissuto attivamente il famoso ’68. Ma oggi il vento soffia in un certo modo e allora ci adeguiamo no?
Ciao Rossana. Io credo che ci siano momenti della vita in cui lo scompiglio dei propri schemi sia indispensabile per ritrovare un senso a ciò che viviamo e riscoprire noi stessi. Ben venga di tanto in tanto un reset, è normale e salutare. Il brutto secondo me è non trovare mai dei punti fermi e vagare alla cieca, in questo caso bisogna affrontare questo aspetto e lavorarci su altrimenti saremo sempre delle pedine in balìa degli eventi ( una condizione alquanto scomoda e fastidiosa, se si ambisce a un minimo di tranquillità ).
Per quanto riguarda le insicurezze, queste a volte vengono rielaborate e risolte proprio cambiando prospettiva su determinate cose, certo bisogna fare attenzione a non costruirsi verità di comodo ma questo è un altro discorso. Penso comunque che chi è centrato e in equilibrio affronta semplicemente la realtà per quella che è e si regola di conseguenza, cercando di trovarne gli aspetti positivi
I più però preferiscono mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, è meno faticoso e forse meno doloroso.
Su ciò che attiene il livello di pensiero, io sono molto semplicista: sono aperto al dialogo, e se riconosco la fondatezza delle opinioni altrui sono disposto a rivedere le mie, e questa fondatezza dal mio punto di vista deve basarsi sulla logica e sul buon senso. Altrimenti si parla solo di emotività e di pura ideologia – come nel caso qui trattato dei gelosi retroattivi – ma queste cose a me non interessano, non le ritengo valide.
Grazie dello scambio
Golem, un conto sono lo scambio di idee e di esperienze, un altro sono le offese, le provocazioni, l’aizzare odio coinvolgendo gli altri.
Perchè per quanto tu possa essere “comprensivo” su di me (che poi puntualmente smentisci), l’essere giudicato da un estraneo che sta dietro ad un monitor non mi va. Un estraneo che forse nel privato fa pure peggio.
Perchè ripeto, lo scambio di vedute ci puo’ e ci deve essere, poi però il delirio di onnipotenza ti porta in binari che nulla hanno a che vedere con ciò.
Se tu parlassi pubblicamente di una persona dandole del “malato mentale” o diagnosticando disturbi senza avere gli strumenti per farlo, molto probabilmente ti beccheresti una denuncia penale, a quel punto dovresti trovare un giudice che avalli la tua diagnosi nei miei/nostri confronti.
Ti senti invincibile perchè fai tutto dietro ad un nickname ed un monitor, protetto dall’anonimato, e da una moderazione del forum inesistente.
Tu come tantissime altre persone.
Siete veri uomini, voi!
Non mi sento invincibile Marco, dico solo quello che penso, e pensa la grande maggioranza, in un modo che non ti piace. Come fa il samurai, che porta avanti teorie grottesche sentendosi un “eletto”, rispetto a chi non vede la donna come una “cosa”. Se vuoi sentirti accomunato a uno come lui, accomodati pure. Io verso di te sono stato chiaro, non condivido la tua visione della cosa ma ti trovo coerente, quindi la rispetto. Ma non vedo perchè non debba comunque pensare che un GR non sia uno che ha dei problemi se delega a certi dettagli il valore di una persona. Se vuoi rincuorarti sentendo SOLO l’opinione di un altro GR, LaD non è il posto più adatto, come lo sono tutti i luoghi “sociali”.
Potreste scambiarvi le mail e sentirvi tra di voi, così non avreste problemi. Ma se parli in “piazza”, in piedi sullo sgabello, come fanno in Inghilterra a Hide Park, ci sarà qualcuno che applaude e altri che vi fanno “buuuh”. E se si sentirà dire che è uno spostato, se lo tiene. È la democrazia.
Marco, passare alla modalità “lagnatoio pubblico” non ti giova affatto.
Il Dottore ha espresso pareri autorevoli ed argomentati.
È come quando ti fanno una diagnosi nefasta: puoi non condividerla, ma la pelle è la tua, non quella del dottore, il teorema del Menga è il vero cardine. Se poi vuoi applicare il teorema del Volga, sappi che non sempre riesce.
Golem, probabilmente il concetto di “democrazia” dovresti ripassarlo meglio.
In democrazia si puo’ non condividere, ma rispettare, sempre, nei limiti della morale e della legge.
Non mi pare che il nostro ordinamento giuridico vieti ad una persona lo scegliersi un partner ricco. O bello. O vergine.
Offendere, denigrare, aizzare gli altri contro invece è reato. E sono azioni che stai facendo tu.
Diagnosticare patologie senza averne le competenze, anche questo lo è.
Visto che ami riempirti la bocca di “buon senso” e ami fare il giustiziere sulla pelle degli altri, questi sono concetti che dovresti già aver assimilato.
Tu i giudizi li dai alle persone che si sanno mettere “a nudo”, facile fare il leoncino da tastiera in questo modo.
La differenza tra me e te è che io non ti ho mai giudicato, ne come persona, ne le tue preferenze. Tu invece sì. Quando parli di insicurezza rivolto a noi GR, ricordati: “Si cerca negli altri ciò che non si vuole accettare di noi stessi”.
E sempre caro Golem, quando avrai finito di scaricare le tue frustrazioni verso i GR, ricordati che al mondo ci sono tante altre minoranze su cui attuare il tuo comportamento da bulletto di periferia: ci sono i vegani, ci sono i novax, i terrapiattisti, i complottisti.
E poi chissà, quando sarai più maturo e cresciuto per accettare uno scambio di idee, postaci qui i tuoi gusti, il modo in cui ti sei scelto la donna (che dubito a questo punto tu abbia, visto che passi più tempo con noi che con lei), abbi le palle di metterti sotto il giudizio degli altri. Chissà che magari, forse forse esce fuori una situazione molto più disperata della nostra.
Ti do ragione su una cosa: il perchè Attimo non abbia creato uno spazio dove un GR possa esporre una domanda, un dubbio, una paura, senza che uno o più gonzi debbano intervenire come avvoltoi.
A buon rendere.
Che palle Marco sentirti sciorinare una sequela dei soliti luoghi comuni. Il Professor Yog, ti ha fatto una mirabile sintesi della tua e vostra situazione, ma anche tu, come tanti “questuanti di comprensione” -che qui si affacciano alla disperata ricerca di sostegno-, preferisci additare come antidemocratico quello che non ti piace sentire. In questo modo spostate inutilmente il focus del problema sul mondo, che volete vedere come ingiusto e cinico, e che non vi considera come ritenete di meritare.
Marco il problema è solo vostro, non di altri, e al di là degli opinabili anacronismi in esso contenuti, la antica legge del Menga -così autorevolmente richiamata alla vostra memoria- parla chiaro.
Ripeto, se siete qui per discutere aspettatevi di tutto, come è ovvio. Se invece cercate “comprensione ebbasta”, dovete inoltrare apposita domanda al nostro reparto palindromo PCCP, “Pezze Calde e Cure Palliative”.
Ciao Pensierieparole,
anche a me fa piacere questo scambio.
– “momenti della vita in cui lo scompiglio dei propri schemi sia indispensabile per ritrovare un senso a ciò che viviamo e riscoprire noi stessi.” – oltre i 70 anni questo avviene di rado per quanto mi riguarda di persona. imparo invece spesso dalle vite/esperienze altrui qualcosa di nuovo, che dilata i miei schemi. novità facenti parte di un’epoca molto diversa da quella in cui ho vissuto attivamente.
– “brutto secondo me è non trovare mai dei punti fermi” – i MIEI punti salienti non sono solo fermi ma cristallizzati nel tempo, sia quelli assunti in modo razionale che quelli, più numerosi, derivanti da scelte emotive. mi vanno bene tutti, così come sono, ma non mi verrebbe mai in mente di volerli applicare con presunzione ad altri.
la breve realtà che mi resta da affrontare, semplice e quasi del tutto priva di sorprese, m’induce allo sforzo di capire piuttosto che alla superficialità di giudicare.
Dai Golem ebbasta ciarlare continuamente! Non ce ne frega un razzo a nessuno di quello che pensi, lo vuoi capire o no??
Trovati un hobby, sant’iddio!
Magari il covid…ti terrebbe occupato per un po’.
Magari per sempre… 😀
Baddu, sei capace solo di ragliare stupidaggi e banalità, mai una replica pertinente, solo generiche proteste da popolano. Figuriamoci se non tiravi in ballo il virus, con tanto di raffinato ironia finale da tipico testa di min..... Io creperò a suo tempo, anche domani, tu non puoi farlo più. Di te in questo mondo resterà solo la tipica produzione dei tubi digerenti.
Insomma neanche come “equus africanus asinus” vali granché, manco se ti trasformassero in uno stracotto grazie al brillante “carisma” che ti riconosci con la tua nota modestia. Arrabbatti quattro cazzate senza senso e un’ironia pur di farti notare dai fessi che ti sono affini.
Nonostante lo ripeta da anni non riesci ancora a capire che il mio hobby sono i soggetti come te: the walking dead. Non a caso qui dirigo “l’obbitorio”. Con due B, o tarello.
(Dì la verità, sei uscito sul balcone a cantare “Tarelli d’Italia”, vero?)
Rossana penso che non ci sia un limite di età per rivedere la propria prospettiva e guadagnare consapevolezza, sempre che ovviamente si sia dotati di una certa apertura. Poi chiaro ognuno di noi si regola su quella che è la propria situazione, ognuno ha una diversa esperienza e/o evoluzione che può indurlo ad accettare alcune cose piuttosto che altre. Credo faccia parte del percorso di vita, che è differente da persona a persona. L’ importante come dici tu è non cercare mai di prevaricare gli altri e di imporre il proprio modo di vedere. Per quanto riguarda i giudizi sulle vite e sulle scelte altrui, questi sono sempre inappropriati, perchè noi non siamo al posto di una determinata persona e non possiamo sapere cosa l’ abbia spinta a fare in un modo piuttosto che in un altro. Ciao
Bè complimenti P&P, mi sembri convinto, ma se ti è piaciuto come dici, ti invito a seguirli quei post, con la promessa di spiegarli al resto dei lettori se vuoi. Io, come tanti altri utenti, non ci capisco niente, da anni, inoltre Rossye non replica mai a eventuali richieste di dualogo. Ogni tanto pare di intravedere una frase che ha senso per poi vederla scollegata dal resto del discorso.
Mi compiaccio delle tue capacità.
Buongiorno a tutti, e un ciao particolare a quelli che si ricordano di me.
Un saluto particolare a Rossana, Maria Grazia, Golem.
Spero stiate tutti bene
Gianpaolo
Pensierieparole,
proprio così: i post di Rossella vanno letti al di sopra delle parole, facendo riferimento inconscio a intuizioni più che non a vere e proprie interpretazioni.
anche a me alcuni spunti dei suoi commenti piacciono molto. più ricchi e meno monotoni di tanti altri che si presentano più chiaramente ma non fanno che ribadire gli stessi ritornelli (i miei inclusi).
Pensierieparole,
grazie per il post 8414, che condivido in ogni suo aspetto.
Si certo, un po’ come leggere i Tarocchi. Ognuno (specie se portato a fantasticare) ci può vedere quello che gli pare in quelle parole, basta crederci. E di creduloni ce ne sono in esuberanza purtroppo.
Consiglio a P&P la lettura del post 7 nel thread “Dice che non mi ama più…”, e le “intuizioni” illuminanti che vi si possono trarre, con “il gatto in tangenziale” che assieme al Renaro Zero di ieri ci parla dei riferimenti rosselliani da cui provengono quelle “affascinanti” quanto sibilline “centurie”.
A me piace questa frase: “Stare alla pari significa non vedersi. Quanto è brutto stare alla pari.” c.... vuol dire? Senza contare questa, bellissima: “Come fa a sapere se hai una sorella o una madre che le impedisce di rappresentare la sposa. Potreste essere degli eretici o degli apostati, per quanto ne so io”? Cosa leggete “al di sopra delle parole”, qualcuno me lo sa dire?
Scommettiamo che se chiediamo un’interpretazione a dieci creduloni, questi ci daranno dieci interpretazioni diverse?
Sto bene Giampaolo. Fallo anche tu. Grazie.
Golem,se si parte dal presupposto che “le donne non si devono capire,ma si devono AMARE,la rossye meriterebbe l’abbraccio e, perché no,un bacio(almeno sulla guancia) più CALOROSO che si può dare.
Purtroppo questi non sono i tempi adatti per tutto ciò,ma il suo”pensiero”che rasenta l’onirico è,a tratti,IRRESISTIBILE che si farebbe volentieri una PERICOLOSA ECCEZIONE(magari con VACCINO in tasca ed,ovviamente,evitando che sia BACIO DI GIUDA visto sempre il periodo prepasquale).
Quel post n°7 l’ho riletto 3 volte(non di più,per carità)rimanendo Divertentemente BASITO e quel ‘Eppure…’lasciato in sospeso,forse,rappresentava un’improbabile quanto DECISIVA chiave di lettura del commento stesso(e di Rossella?!?) .Quella scommessa sui “creduloni” la vincerai al 99%(un po’ di dubbio, non guasta) e tornando alla nostra”paladina dell’assurdo epistolare”citerei…L’ALTERNATIVA È LA GUERRA presente nel post n°1 della lettera Tra me e mia moglie che suona sinistro proferito da lei,ma…
Il Beddu, Dottore, è scivolato sulla classica banana, solo che gli si è infilata nemmen troppo fraudolentemente. E a fondo.
Non è tempo, ahimé, di fare battute sul coronavirus, come l’impudente ha pur fatto: nessuno di noi piangerebbe il Beddu in caso di dipartita (beninteso, virtuale) in questi tragici ed epici frangenti.
Gli auguriamo, anzi, grande salute.
GUAH! GUAH! GUAH!
(Continua)…suggerisce,a sorpresa almeno per me,che non è FACILE scendere a patti con la medesima. Ecco BISOGNA ESTRAPOLARE alcune sue massime dai vari thread per definire la sua COMPLESSA PERSONALITÀ (e, perciò,prevedo per lei INTERESSANTI PROSPETTIVE PER IL FUTURO!!!) BUONA SERATA.
PS:LA lettera in questione,per correttezza,é “la mia amante mi ha detto scegli:o me o tua moglie.(avevo”sforato(?) “con i 1000 caratteri).
Io infatti la amo, anzi adoro la nostra Rossye, Claudio, l’ho detto più volte. Ma quella mente è come una slot machine, dalla quale esce un jack pot ogni tanto.quando tira la leva. Gira gira gira…e bling, ti esce un aforisma sibillino, che sarà comunque da interpretare. Invece è proprio volerla far passare per la Alda Merini di LaD che la snatura. O forse no. Vuoi vedere
che è proprio quella la filosofia del sito? Stralunata per stralunati.
Esimio Professore, cosa vuole, i “carismatici” come Baddu sono così: sentono di possedere quella innata quanto rara dote che “sfonda” comunque, qualunque cosa dicano. Infatti quante volte ci ha sfondato i maroni con le sue geremiadi sulla frequentazione di questa clinica? Ignorando pervicacemente che noi siamo qui soprattutto per pazienti come lui.
Io comunque, visto che non ci pensa autonomamente, dal mio laboratorio di anatomia ho recuperato un cofano adatto al suo carisma. È lì, in attesa che l’uomo vi si adagi, con le braccia incrociate sul petto e un fumetto di Lando tra le mani.
Gianpaolo,
ben tornato!
tutto bene… si fa per dire… almeno per ora per quanto mi riguarda, con buone speranze per un futuro in salute.
abbi cura di te.
Caudio,
“il suo”pensiero”che rasenta l’onirico è,a tratti,IRRESISTIBILE” – condivido, sottolineando “a tratti”.
per me è bello che non si stia sempre a definire il sesso degli angeli nel razionale. mi piace qualche tuffo nel sogno e in visioni più intuitive delle problematiche che si presentano nella realtà.
trovo stimolante e interessante l’incertezza data dalla complessità in qualsiasi forma questa si manifesti.
Yog io veramente ho augurato un po di coronavirus a golem…a te non ti ho nemmeno citato stavolta, te ne sei accorto?
Ma dal momento che la vostra solidarietà gaia è così stretta, facciamo che ve lo smezzate entrambi il covid? eh, che dici? così condividete proprio tutto! 😀
E poi, si da il caso, che io mi diverto a perseguitare voi due, visto quanto siete stupidi.
Mentre voi perseguitate quotidianamente un sito e tutti i suoi partecipanti…
Cioè siete fondamentalmente denunciabili per reato compulsivo nei confronti dell’umanità! 😀
Io credo che un po’ di covid non potrebbe che farvi bene, moralmente. Magari in seguito al covid diventate persone normali che smettono di rifugiarsi quotidianamente dietro all’anonimato come conigli compulsivi e iniziate a comportarvi da uomini veri. Chissà. 😀
E Golem, lasciatelo dire ma sta fissa del “carisma”…lo sai che le tue sono enensime dimostrazioni che ti manca qualche giovedì, vero? LOL
Ok,golem,ipotizziamo che sia proprio come hai detto.Immagino quei momenti in cui ha la cosiddetta”LUNA STORTA”cosa riesca a pensare e fare.
Butto lì “Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG!!
@rossana
a mio modesto parere, l’USO di questa INCERTEZZA data dalla COMPLESSITÀ in qualsiasi forma è COSA BUONA &; GIUSTA(per rimanere in tema odierno,direi anche di PRIMA NECESSITÀ).Viceversa(sempre a mio modesto parere) L’ABUSO comporterebbe vari problemi a livello di relazione umana e spazio circostante.
Concludo, alla luce delle ultime notizie con un #ANDRA’COMEANDRA’o, meglio,come cantano i ricchi e poveri:CHE SARÀ? SARÀ QUEL CHE SARÀ.
Cico,non esistono “i Menga”.
Menga era un un intellettuale della metà del sec. XIX che vergò (il verbo dovrebbe farti riflettere) un teorema poi assurto alla dignità di Legge Universale.
Ti conviene tenerne conto, perché nella vita quotidiana conta più della teoria delle stringhe.
Baddu, quando ti arrampichi sui vetri il tuo patetico carisma dà ancora più onusta evidenza del suo “splendore”. Lo cito spesso perchè questo, emergendo prepotente dai toni che esprimi, “cogliona” ogni tua uscita come fosse un “virus” congenito che non lascia scampo alle figure da tarello che fai. Non preoccuparti, non ci perseguiti, anzi. Mentre io ti aspetto nel mio laboratorio per la “deposizione” definitiva, il Professor Yog, in qualità di neuroscienziato, ha modo di approfondire la tua condizione da school case di paziente affetto dalla SFS: la Salmon Farm Syndrome. Quella che ti fa andare controcorrente ma nella direzione sbagliata.
Poi con calma ci spieghi questa tua originale teoria sugli effetti del Covid 19 riguardo la maturazione a “uomo” ex post, ok? Immagino che quell’essere “uomo” prenda come riferimento la tua “uomità”, n’est pas donkey? È quella che ti frega con le donne, informati presso di loro. Stando a un metro di distanza ovviamente.
(Ancora il LOL usi? Come i ragazzini?)