Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.333 commenti

Pagine: 1 1.611 1.612 1.613 1.614 1.615 2.134

  1. 16121
    rossana -

    Segue per Trader

    3) Dove sta scritto sul regolamento che qui sono ammessi solo commenti che apportano qualcosa di utile ai “confronti”?

    Piaceva molto a me (apprezzata da alcuni altri utenti) un’utentessa che negli ultimi tempi apportava ben poco di concreto e costruttivo. È stata indotta a smettere di scrivere per l’intolleranza nei suoi confronti di un gentleman che, in piena coerenza, si presenta come difensore del gentil sesso, vecchiette incluse.

    Tu stesso, lasciandoti andare un po’ troppo, hai allontanato un’utentessa, meno fragile della prima, ma che, secondo me, dava contributi molto interessanti in ambito emotivo.

    4) Dopo ANNI di scontri in pubblico tra due nick, chi dovrebbe lasciar cadere il boomerang per primo? Quello che si arroga il diritto ad avere la sua OPINIONE sul tema in questione? Quello meno intollerante? Quello con un carattere meno rancoroso? Quello meno interessato a predominare?

    Se uno dei due smettesse di ribattere, questo sarebbe un buon inizio ma non è affatto detto che l’altro ne seguirebbe l’esempio. C’è chi non molla mai!!!

  2. 16122
    rossana -

    Segue per Trader

    A parte lo sproloquio, se capiti a Torino, mi farebbe piacere incontrarti di persona.

    Prima o poi, vorrei poter fare un viaggetto vacanziero in una cittadina del Salento, per avere l’opportunità di vedere nel reale la più felice coppia mai apparsa sul sito. Una rarità che vale l’impegno di sbattersi un poco per localizzare un’abitazione o anche solo l’angolo di spiaggia più volte dettagliatamente descritto.

    Quando mio figlio era adolescente, una sera ci siamo appostati in un bar-osteria di Bologna e abbiamo atteso Guccini fino a notte inoltrata. È infine arrivato e abbiamo potuto avere il piacere di scambiare quattro chiacchiere con lui.

    Brevi viaggi-vacanze, con piccoli obiettivi o grandi curiosità. Se mi riuscirà di attuare il progetto in Puglia, ne sarò molto contenta. Tornerò ad avere meno di 40 anni e proverò per la prima volta l’esperienza di “vedere senza essere vista”.

    Poi, magari, di riferire qui le mie IMPRESSIONI sull’armonia di una coppia che sta per festeggiare 30 di unione.

  3. 16123
    Golem -

    Il punto 3 del 16121 é l’ennesima apoteosi di creatività interpretativa di natura “ipsoeolica”, diciamo. Per anni, e pure recentemente, non si è sentito altro che rimpiangere gli esordi del forum, dove i contributi degli allora partecipanti erano utili e arricchenti. Mò scopriamo che non è detto che i contributi debbano essere necessariamente importanti, ma com’è?
    Ma soprattutto chi decide la linea “redazionale” di quei contributi e la relativa importanza? “La Rosa dei Venti”?

    P.S. 35 di unione 33 di matrimonio, please; e per la gioia rosicante, si è su quel salentino terrazzo a godersi il tramonto con un Cartizze freddo, in attesa di uscire a cena. Ciavio

  4. 16124
    rossana -

    Suzanne,
    vero che nella maggior parte degli aspetti non condividiamo le stesse visioni, né le stesse modalità d’interagire nel virtuale. Mi sembra perfettamente normale che sia così!

    Non capisco cosa desti la tua ilarità ma apprezzo il silenzio che ti sei autoimposta, “per rispetto a terzi”. Forse avresti dovuto farlo anche in passato.

    Quanto a “Mi auguro che tu sappia, in futuro meglio che nel passato, fare altrettanto, all’infuori di qui.”, non posso purtroppo fare a meno di precisarti che, come tutti, scelgo da sola i miei maestri e che accetto lezioni solo da chi ritengo in grado di darmele.

  5. 16125
    J.J Bad -

    Se parlo di sfigati spunta Golem. LOL
    Ma io parlavo con Tarder, innanzitutto. Hai la coda di paglia?
    Sei uno sfigato poiché lo dimostri ogni giorno e l’hai dimostrato anche intervenendo stavolta. Fattene una ragione.
    Hai l’onore di rappresentare il re degli sfigati qui dentro.
    Contento?

    Se ti da così fastidio essere considerato uno sfigato disagiato prova a stare un mese senza postare (ma dico anche senza cloni) così dimostri di essere una persona sana. Ce la fai? No, lo abbiamo appurato decine di volte.
    E quindi… Bacioni. 🙂

  6. 16126
    Trader -

    Rossana, per limiti di tempo stasera riesco a rispondere ai tuoi commenti 16117-16118, risponderò agli ultimi tuoi commenti domani.

    “Chi può arrogarsi il diritto di definire un ragionamento strampalato?”

    Rossana, domanda corretta. Come facciamo ad essere sicuri che sia l’interlocutore a fare un ragionamento sbagliato e non noi? In passato mi è successo di insistere su delle mie convinzioni, sulle quali poi mi sono ricreduto. Si può smentire un caso limite, un ragionamento palesemente illogico o che parte da presupposti palesemente falsi. Ma chi lo stabilisce cosa sia palesemente illogico e falso?
    Sono un fautore della libertà di parola. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma anche gli altri sono liberi di smentirlo. Lo scambio dovrebbe avvenire con toni civili. È facile infervorarsi, ma ci sono utenti che partono subito con offese e toni fuori luogo, alle quali non si può tacere, così scatta l’escalation e il discorso va in vacca.

    Faccio notare Rossana, una…

  7. 16127
    Trader -

    tua caratteristica positiva: ti rivolgi direttamente alle persone, invece di fare come altri utenti, che si rivolgono a terzi per comunicare con la persona con la quale sono in lite, che è modo di comunicare falso e spocchioso.

    J.J Bad: “Le discussioni sono solito farle con persone che conosco o che mi trovo davanti alla faccia”

    Insomma, parli di calcio al bar bevendo calici con altri ubriaconi. Ma ti rivolgi allo stesso modo con le persone che hai di fronte, insultandoli, oppure lo fai solo con noi perché sei un vile che si nasconde dietro un computer?
    Preferisco discutere argomenti importanti senza ottavi di vino, siamo diversi.

    “…prevaricando il prossimo e bullizzando chiunque…”
    Ti senti bullizzato da noi?

    Ok, ripeti sempre le stesse cose, ma non ho capito cosa vuoi. Se non ti interessano le discussioni su internet, perché ci controlli e ci scrivi? Stai facendo una discussione. Sempre la stessa, ma è una discussione

  8. 16128
    rossana -

    Sempre sorprendente constatare la difficoltà di un nick intelligente a comprendere che si possano considerare arricchenti sia i contributi ad elevato livello culturale che quelli che favoriscono lo studio dei caratteri… e, magari (perché no?), pure quelli che apportano visioni di mondi mentali o di esperienze molto diversi dai propri.

    Sempre che si resti sul confronto, senza troppo svirgolare sullo scontro tra chi abbaia di più o sa abbaiare meglio.

    Gusti e inclinazioni personali. Con particolare attenzione a chi interagisce con attitudine serena e a chi tende quasi sempre ad alimentare risse, con l’intento di prevalere.

  9. 16129
    Trader -

    “Tu stesso, lasciandoti andare un po’ troppo, hai allontanato un’utentessa”
    Rossana, quell’utentessa si è allontanata per sua libera scelta, non le ho chiesto né suggerito io di farlo. Non volevo che se ne andasse, ma solo che la smettesse di sostenere l’impossibile, perché mi sentivo preso in giro e perché c’era il rischio che altri utenti intraprendessero quell’attività e perdessero soldi, attirati dall’idea irrealistica di facili guadagni. Ad un certo punto, anche l’utente Gabriele ha esortato gli admin a non pubblicare i commenti sul trading di quella utentessa. Inoltre lei ha difeso le sedicenti società di trading che si fanno spedire soldi all’estero con la scusa di investirli e poi spariscono. Non ammetto che si faccia pubblicità a dei truffatori, anche se lo ha fatto bonariamente, sono sicuro che non sapeva cosa si nascondesse dietro a quelle società. È come se un utente scrivesse che il cancro si cura bevendo un bicchiere d’acqua fresca al mattino. Qualche…

  10. 16130
    Trader -

    malato che legge, potrebbe abbandonare la terapia, credendo di curarsi in questo modo. E se quel commento lo leggesse un oncologo, è probabile che risponda infastidito, smentendo che il cancro si curi con l’acqua.
    Questa è la famosa disinformazione, la cui divulgazione è pericolosa.
    Rossana, comunque sia, mi dispiace che l’utentessa abbia abbandonato LaD. Mi dispiace e mi scuso.
    Punto 4) dopo anni di scontri, bisognerebbe arrivare a seppellire l’ascia di guerra. Uno scontro può essere condotto aspramente, ma anche amichevolmente: mi è capitato di discutere con un’altra persona senza arrivare ad un punto d’incontro, ma i toni della discussione erano distesi, addirittura ilari, discutevamo in maniera scherzosa, alla fine ognuno è rimasto sulle sue convinzioni, ma ci siamo fatti due risate.
    Sono stato a Torino anni fa. Se mi ricapita di tornarci, te lo farò sapere, anche a me piacerebbe conoscerti di persona.

    Bad: “Ma io parlavo con Tarder, innanzitutto. Hai la coda di paglia?”
    Parlavi di tutti noi, quindi il letame che ti è arrivato addosso da Golem te lo sei meritato.

Pagine: 1 1.611 1.612 1.613 1.614 1.615 2.134

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili