Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.485 commenti

Pagine: 1 1.609 1.610 1.611 1.612 1.613 2.149

  1. 16101
    rossana -

    Chiara,
    molto ben congegnato il vostro progetto di vacanze. Ottima l’idea dei due giorni nella foresta umbra. Possibilmente al riparo dagli affollamenti di ferragosto.

    Godetevele meglio che potete, e cercate di serbarne un buon ricordo!

  2. 16102
    Golem -

    Chiara, vi sarete diplomati al Classico, ma la geografia non è il vostro forte. Adesso ti svelo un segreto: la Foresta Umbra non è in Umbria, ma in Puglia, per la precisione sul Gargano. L’assonanza con l’Umbria è legata al termine di “foresta ombrosa” da cui la traslazione in “umbra”. Quindi occhio a non fare errori.
    Certo che un liceale di mezzo secolo fa non avrebbe fatto questo errore.
    Buone vacanze umbre, e non ombrose.

  3. 16103
    rossana -

    Riscontri vuoti di contenuti a parte, c’è chi preferisce le prime ciliegie e chi i duroni tardivi, quelli ancora non caratterizzati da ospiti sgraditi .

    Personalmente adoro le amarene, pur sapendole del tutto prive di retorica.

    A maggior chiarezza dei concetti espressi in precedenza, aggiungo un aforisma di E. Canetti: “Scomporre un fiume nei suoi ruscelli. Capire un uomo.”

    Ovvio che per aver diritto a sostenere qui un qualsiasi punto di vista (peggio che mai anche UNA sola critica) si debba per lo meno dimostrare di essere stati allievi di particolari scuole serali, di aver conseguito una specifica laurea con lode o di essere riusciti a spuntarla in un pubblico scontro verbale online.

    E guai a sbagliare ortografia, grammatica, a prendersi la libertà d’usare un vocabolo privo di conferma da parte dell’Accademia della Crusca oppure a non essere abbastanza preparati su qualcuno o su qualcosa! Tirata d’orecchie immediata (talvolta indirettamente ripetuta all’infinito), opinione esautorata, utente delegittimato…

  4. 16104
    Adam -

    Fate bene a visitar il lago (non cosi) maggiore
    magari saltate la piemontese Novi Ligure, che cioccolato a parte in agosto mi sa’ che solo le zanzare.
    Comunque: Bel fishing,divertente ci voleva un po’ aria fresca!

    Specialmente dopo l’ultimo link postato qui.
    Discorso motivazionale di chi (nel film) commette crimini finanziari, attirando il maggior numero possibile di investitori in una truffa.

    Soldi,soldi,soldi, ostentazione, accumulo beni e perdente chi va in vacanza.

    Ed è in questo contesto che fiocan complimenti…
    Si si complimenti davvero…

  5. 16105
    Golem -

    Post ermetico il 16103.
    L’ermetico della Mutua.

  6. 16106
    rossana -

    Adam,
    se è a me che ti riferisci per i complimenti a Trader, mi sembra che non abbia voluto tener presenti i limiti del temperamento che, secondo il mio “sentire”, ho inizialmente evidenziato, senza precisarli nei dettagli.

    Preferisco apprezzare quanto rientra nei miei valori primari al criticare quanto è molto diverso dal mio modo di essere.

    Tanto per essere chiara, non ho preso posizione per qualcuno, contro qualcun altro. Vivo e lascio vivere, apprezzando soprattutto chi va in vacanza, dovunque vada. A mio avviso, non può che essere comunque arricchente.

  7. 16107
    rossana -

    Anche le Mutue hanno diverse caratteristiche, e possono essere più o meno ermetiche.

    Non c’è bisogno di scrivere due post per comunicare qualcosa a qualcuno.

    Di solito bastano le solite “etichette”, da ripetere variandone i contenuti, o le frecciatine sfumate, qua e là, tanto per sgamare la più che blanda censura. Odio e invidia da perpetrare fino alla definitiva resa dell’utente o utentessa indigesti.

    Poi, ci può essere il giorno in cui si ha voglia di entrare nella mischia dei più abili spadaccini virtuali, tanto per svagarsi un po’, con qualcosa di totalmente stupido. Tempo perso, che insegna comunque sempre qualcosa, non tanto su qualcuno di insignificante, quanto sui peggiori aspetti dei cosiddetti esseri umani “vincenti”. Nel virtuale, soprattutto!

  8. 16108
    Trader -

    Vi rispondo domani, adesso non posso. Ho cose da dire

  9. 16109
    Suzanne -

    Ciao Adam, nel mio cazzeggio pagato profumatamente ero troppo impegnata per accorgermi del link😂😂. Ecco, mi domando quale sia il messaggio: non leggere (se non quotidiani di finanza), non ascoltare musica (ti pare possibile?), non perdere tempo a pensare, sognare, fare esperienze nuove, conoscere gente. Cosí diventerai schifosamente ricco e potrai comprarti una serie di beni materiali assolutamente inutili!
    Mecojoni, che bella vita di merda🤣🤣.
    Rossana, i tuoi messaggi sono sempre volutamente molto interpretabili. Io stessa ne ho colto una sfumatura molto marcata, seppur non esplicita, di solidarizzazione verso un utente e conseguente critica di chi lo sta maltrattando (la sottoscritta). Posizione lecita, ci mancherebbe.
    Mi preme solo sottolineare la differenza abissale tra il termine “vacanza” e “viaggio”: il secondo è un cammino nel mondo e dentro sé stessi, un mettersi in discussione, provare nuove emozioni e scorgere colori differenti da quelli che si erano sempre immaginati.

  10. 16110
    Suzanne -

    Viaggiare significa comprendere che esiste sempre qualcosa al di là della propria limitata concezione del mondo, e lo si interiorizza in un costrutto esperienziale che come un caleidoscopio gigantesco dà vita a forme sempre nuove. Viaggiare è la forma massima di poesia “sul campo”, se si hanno l’anima e il cuore aperti ad accoglierla.
    P. S. Rossana, io non entro nel merito della vita privata degli utenti, e lo sai bene. Quindi è un’accusa che non mi si può rivolgere.

Pagine: 1 1.609 1.610 1.611 1.612 1.613 2.149

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili