Salta i links e vai al contenuto

Calo desiderio sessuale

Lettere scritte dall'autore  Luna95

Salve, io e il mio ragazzo siamo insieme da quasi due anni e in questo tempo per diversi motivi, quarantene e circostanze personali, ci siamo praticamente ritrovati a convivere.
È un po’ che ho notato che a letto non prende mai l’iniziativa. Capita che esprima la voglia di avere praticato del sesso orale ma se poi non prendo iniziativa io per andare oltre non si fa nulla.
Specifico che all’inizio della relazione erano fuochi d’artificio; lui mi faceva sentire desideratissima e lo facevamo veramente molto spesso. Dopo un annetto la situazione è diventata quella su descritta. Gliene ho parlato ipotizzando di non piacergli più ma lui ha negato dicendo che non è così; che io gli piaccio sia come persona che fisicamente altrimenti non starebbe con me e che se si comporta così, senza nemmeno rendersene conto, è perché data la “convivenza” ha trovato un equilibrio e farlo non è indispensabile. Si è scusato per il mio stato d’animo dicendo che lui sta bene con me anche solo abbracciato tra baci e carezze avanti ad un film.
Io sono molto turbata. Ho paura che infondo non mi voglia più anche se io provo sempre a stuzzicarlo in quel senso. Si tratta di un periodo passeggero?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Calo desiderio sessuale

Lettere correlate a:

Calo desiderio sessuale

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Jessica -

    Anche al mio ragazzo e successa la stessa cosa, tant’è che l ho affrontato dicendo che nella coppia e importante anche quello se no e come stare col mio migliore amico,ci sono andata pensante ed ha funzionato,poi c’è da dire che questa quarantena ha stressato tutti e lo stress e il peggior nemico del sesso😅

  2. 2
    Caprone -

    “Chi ha il pane, NON ha i denti”

    Legge universale.

  3. 3
    Bottex -

    Oltre a confermare che lo stress sicuramente fa diminuire il desiderio sessuale (non so se sia il vostro caso), aggiungo che è normale che all’inizio di una relazione siano tutti “fuochi d’artificio”, mentre poi col tempo la cosa si stabilizza e si appiattisce.
    Premesso questo, non è detto che lui non ti voglia più. A mio parere non è un periodo passeggero, ma dovreste provare a dare una “scossa” alla situazione. Esempio, provare nuove posizioni, qualche giochino, eccetera. Potete sbizzarrirvi. Se in questo modo la situazione migliora, il problema è risolto. Se invece continua a peggiorare, allora sì, potrebbe essere un chiaro segnale di incompatibilità. Vero che il sesso non sta alla base di una relazione seria, ma è comunque un legame importante, nonché una componente fondamentale. Se il suo desiderio dovesse continuare a calare, sarà il segnale che non gli interessi più e che ti tiene per convenienza. Fai quindi questa prova. Saluti.

  4. 4
    Max -

    Beh, quando si sta insieme e per giunta si convive, il desiderio un po’ cala. O meglio: rimane, ma nonh è così impellente come ai primi tempi. Se comunque vi sono volte in cui i rapporti li avete, credo tu non debba preoccuparti. Certo che se questa dimensione dovesse venir totalmente espunta dal vostro stare insieme, allora delle domande sarebbe più che giusto porsele e soprattutto porle a lui. Una relazione di coppia comprende anche quell’aspetto: in maniera più o meno intensa a seconda dei periodi, ma comunque lo prevede. Se posso permettermi un suggerimento, tu prova a lasciarlo un po’ tranquillo e a non farlo sentire troppo sollecitato: vedrai che sarà lui a riavvicinarsi.

  5. 5
    Trader -

    Scusate, ma davvero la quarantena, cioè stare comodamente a casa in poltrona, vi ha stressato? Vi basta poco per turbarvi. Se non si hanno problemi di lavoro, essere costretti a stare a casa dovrebbe favorire certe “attività” di coppia. Poi ognuno è diverso e reagisce diversamente alle situazioni. Io assistevo a crolli allucinanti dei mercati finanziari ed ero la persona più serena del mondo.

    Luna, ti do qualche dritta.
    Chiedigli che pratiche sessuali vorrebbe fare, che parti del tuo corpo gli piacciono di più. Potrebbe essere in imbarazzo a rivelarti i giochi che gli piacerebbe fare, quindi parlatene sinceramente. Ovviamente se a te non piace qualcosa che ti propone, non sentirti obbligata a farlo, però cercate di vivere il sesso con disinvoltura.
    C’è chi predilige fare sesso durante il giorno e chi di sera. Potrebbe essere eccitato tutto il giorno e la sera spegnersi, preferendo un film a te.
    Indossa un completo intimo intrigante, collant o autoreggenti.
    Dai, Luna, riaccendilo!

  6. 6
    white knight -

    Credo che di fatto non ti desideri più… cioè se ti desiderasse ti cercherebbe e sicuramente ci starebbe quando prendi tu l’iniziativa… resta da capire se non ti desidera più per colpa sua (per esempio ti dà per scontata), tua (che ne so, magari sei ripetitiva nelle modalità di stuzzichio) o di entrambi/nessuno dei due (la passione sì è spenta).
    In ogni caso non farti illusioni…

  7. 7
    Destiny -

    è normale vivendo insieme si copula meno…

  8. 8
    Trader -

    White Knight, l’importante è che questa mancanza di desiderio sia reversibile, che Luna possa riattizzare il fuoco. Hanno venticinque anni, è un peccato essere sessualmente assopiti. Prediligo farlo di giorno, ma l’ultima volta l’ho fatto stanotte, con grande soddisfazione reciproca.
    Non sarà mica il timore del covid-19 a frenare il ragazzo? Su LaD c’è un utente che aveva deciso insieme alla ragazza di non fare più sesso per paura di contrarre il coronavirus. Non ha senso dormire nello stesso letto ed evitare di fare l’amore per evitare un eventuale contagio.

  9. 9
    Gabriele -

    Ciao Luna,
    ascolta, io lavoro nel campo delle relazioni e l’energia sessuale è una forza potentissima, ma bisogna comprendere da dove si scaturisce. E’ come un nostro potere speciale che dobbiamo attivare e differenziare. Se ti va scrivimi e posso aiutarti.
    Buona serata
    Gabriele

  10. 10
    rossana -

    Luna,
    se si è legati da forti sentimenti oltre che da spontanea attrazione sessuale, con il tempo la frequenza dei rapporti si stabilizza e gli amplessi creano meno scintille ma in una coppia ben assortita l’attenzione reciproca all’aspetto sessuale non si spegne.

    sempre che si sia entrambi dotati dello stesso temperamento e delle stesse esigenze a carattere fisico per quanto concerne questo fondamentale collante amoroso.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili