Salta i links e vai al contenuto

Adesso basta col cercare relazioni

Basta..ne ho le scatole piene.
Le relazioni oggi e alla mia età non funzionano.
Sono i numeri a dirlo, le storie felici finiscono sempre e quasi sempre male.
E sono rare.
Mentre i matrimoni felici sono pochi.
C’è quasi sempre dietro tradimenti, cose non dette, silenzi, musi lunghi e sofferenza.
E io non sono più disposto di mettere in mano il mio cuore a persone che poi ci giocano a ping pong.
Quindi sono stanco di ciò che non posso che non vedere attorno a me, di tanta apparenza, schifezza, desiderio di mostrarsi chissà come.
Conta solo cosa fai e quanto è figo.
Non c’è più tempo per dimostrare, per conoscersi e per volersi bene.
Non se ne fa più nulla il popolo femminile di ragazzi leali e per bene.
Le donne vogliono essere uomini e rendono cosi la vita più difficile a chi uomo vuole esserlo o deve diventarlo.
Non solo non siete mai contente, ma non sapete altro che lamentarvi di come siamo e non ci accettate mai con i nostri difetti e le nostre esigenze, siete tutte egoiste e se non lo siete lo diventerete, morendo dietro al primo stronzo che trovate con quel fascino tagliente, ma pieno di bastardaggine dentro, salvo poi vendicarvi con il povero solito pezzo di pane, che non solo si fa quasi santo, ma viene anche criticato e offeso.
Ne ho visti tanti fare questa vita.
Compreso me.
E quindi non ci credo più basta preferisco dedicarmi alle mie passioni ed occupare così il tempo,senza farmi figo con nessuno.
Devo sempre essere io a dimostrare qualcosa a qualcuna e mai il contrario, non è mai successo quando serviva, quando c’erano da risolvere i problemi, nessuna mi ha mai capita e mi è mai venuta incontro.
Sono solo e voglio restarci tanto è tutto inutile, la prossima volta ci sarebbe qualcos’altro che non va.
Come succede praticamente ovunque nelle coppie di oggi.
Gente che si spacca la schiena per le mogli e le fidanzate, salvo poi ricevere pugnalate alle spalle in letti altrui, con il sorriso ipocrita la sera.
La gente, compresi gli uomini, si scanna a vicenda tra sessi e non esiste più comprensione, se mai è esistita, reciproca.
Se una persona dona il cuore lo fa perchè sia per sempre.
Se devo ritrovarmi a cicli di anni a dire sempre le stesse cose a persone diverse il giochino non mi torna più e mi sento anche ridicolo.
Quindi basta.
Sera

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    esdra -

    assolutamente d’accordo…io ho incontrato solo uomini cosi…ho cercato sempre e solo ragazzi ,onesti ,leali,senza grilli per la testa..ma guarda caso si sono rivelati come le donne di cui tu parli…allora come si spiega???????..sono stata sempre lontana da quelli che nn mi convincevano..beh…tutto questo come si spiega…boh…credo che siano tutti uguali…o non so scegliere io ..mah!!! e anche io nn posso che dire la stessa cosa ..ADESSO BASTA!!!

  2. 2
    christopher -

    Lettera fantastica..riassume come vanno le cose oggi, i rapporti tra le persone. E’ assolutamente così, non si tratta di generalizzare, ma è proprio così ! Il 99% della gente attorno a me è così.

    Quindi non sono tutti così, ma quasi la totalità, uomini e donne.

  3. 3
    Leonardo88 -

    E’ cosi che vanno le cose ed è da accettarlo.
    In virtù di questo fatti furbo e impara dll’esperienza.
    Trova la tua strada e viviti la vita senza aspettative, mantenendo focalizzata l’unica certezza: tu.
    Questo non vuol dire non sperare in un rapporto duraturo, stabile e rispettoso.
    Vuol dire anelare a quello e nello stesso tempo non starci male se non succede.
    Fai il massimo che puoi fare privileggiando però te stesso.
    Sai qual è il problema dei bravi ragazzi? Mettersi a completa disposizione dell’altra persona, in un certo senso portarla a credere che non possa mai perdere l’amore.
    Forse è questa l’unica cosa da cambiare.

  4. 4
    CUOREEAMORE -

    Ciao,
    è vero. Nella maggior parte dei casi le cose vanno proprio così. Ma è la società di oggi che ci ha abituati a vivere così.
    Poi penso che comunque molto dipende anche dai posti e dalle compagnie che frequentiamo. Io conosco tantissime brave persone che continuano a rimanere single…perchè non vogliono l’avventura…sono alla ricerca del grande amore…ma d’altra parte se per esempio hai 30 anni e tutte le persone che conosci sono già sistemate come fai a fare nuove conoscenze? Una mia amica si rifiuta di uscire cono un ragazzo conosciuto in discota… come darle torto? ma d’altra parte si lamenta perchè non ha occasioni di conoscere nuove persone. Quindi? come si fa?
    Io penso che ci deve essere un pò di elasticità perchè non si può volere sia l’uovo che la gallina… e non puoi pretendere di avere la stessa storia che hanno due persone che magari erano nella stessa compagnia. Poi nella vita non si può mai sapere.
    Comunque sia…chiaro che se si frequentano magari solo, bar, discoteche ecc il fenomeno è questo che dite.
    Per le donne è altrettanto difficile che per gli uomini. Se sei in un locale e ci sono due donne: vedi la ragazza con jeans scarpe da ginnastica e maglietta e la ragazza con un bel vestitino firmato tutta fresca di di estetista e parrucchiere…bhè voi uomini andate dalla seconda. Ma una così (non voglio generalizzare troppo) è più alla ricerca della comodità che dell’amore.
    Agli uomini dico che a volte basta sapersi guardare attorno e cercare di capire subito a cosa mirano le donne (perchè tanto si capisce) Alle donne dico di essere più elastiche perchè non puoi dire che non ti innamorerai di uno se neanche gli dai il tempo di farsi conoscere.

  5. 5
    Francy93 -

    Mi spiace ma io non sono affatto d’accordo con tutto quello che hai scritto! Sarà anche vero che la maggior parte delle donne sono così ma volgiamo parlare anche di vuoi uomini? Non credo che siate molto meglio poi non generalizzare troppo perchè in questo caso secondo me è assolutamente sbagliato! Scusami se te lo dico però non è per cattiveria ma è perchè penso questo… Hai mai pensato che forse potrebbe essere anche il modo in cui tratti le donne? E’vero abbiamo un carattere difficile ma non siamo così male devi saperci prendere e basta poco! Non offenderti è solo il mio pensiero Ciaoooo

  6. 6
    quellicheilcalcio: -

    per carità nessuna offesa..è un paese democratico..però sono curioso di sapere cosa intendi per saper prendere, e vorrei che me lo spiegassi se ti va: che cosa intendi? se intendi prendersi brutte parole, critiche, silenzi e quant’altro giustificandovi sempre, quando io ti do solo disponibilità e rispetto hai ragione allora non vi so prendere.
    sono una persona che sa ascoltare e per tutti uno dei pochi amici veri, ma veri rimasti in questo mondo schifoso e viscido.
    non c’è nessuno che possa dire il contrario di questo. giuro.
    spiegami cosa intendi per non saper prendere, perchè io le donne un pò le conosco e forse è perchè le conosco troppo bene che certe volte leggo nel pensiero, sarà quello il mio problema.
    so che sono complicate e incartate.
    Per me vi potete incartare quanto volete ma se mi dici che questa lunaticità significhi che io mi debba sempre sentire messo in discussione allora no hai ragione non vi so prendere.
    de gustibus
    ma spiegami cosa intendi che sono curioso

  7. 7
    Francy93 -

    Certo che mi va! Cmq assolutamente non è prendersi brutte parole ecc però il fatto stesso di cercare di capire cosa prova l’altra persona è ottimo! E’ vero molte volte noi donne ci chiudiamo in noi stesse e non parliamo, ma le cose che ci turbano nn riusciamo a tenerle solo per noi per più di un determinato tempo, quindi subito scoppiamo! Questo se c’è amore perchè quando poi non c’è ci sarà sempre e solo menefreghismo. Io non so quanti anni ha o quante storie andate a male hai, però posso dirti una cosa, io penso che l’amore lo si può trovare anche a 100 anni, c i saranno sempre ragazzi/e che non si comporteranno bene ma quando farai perdere veramente la testa ad una persona, hai fatto centro. Ciaoooo

  8. 8
    sarah -

    “E’ vero molte volte noi donne ci chiudiamo in noi stesse e non parliamo”ma quando mai???

  9. 9
    katia -

    Noi donne tante volte è vero che vogliano sempre delle conferme o delle spiegazioni o dei chiarimenti (mettetela come volete) e ammetto che può darsi ogni tanto esageriamo un po. Però pure voi uomini spesso e volentieri non cercate per niente di cambiare la situazione o mandare avanti un rapporto. Nel mio modo di pensare, quando si inizia a frequentare una persona sai già che in tanti aspetti non ci si trovera d’accordo, perché siamo esseri umani e come tali siamo tutti diversi. Ci vuole voglia di stare insieme e un po di impegno per riuscire a dare continuazione. Forse le donne, anche se tutti ci chiedono di essere forti e di essere intraprendenti, siamo comunque donne e di solito, anche se non ammettiamo mai, più insicure e gli uomini di oggi più menefreghisti e ciò non aiuta il rapporto.Spesso ho l’impressione che siete più insicuri di noi volendo sempre conferme pensando che noi vi mettiamo il piede il testa se scopriamo la vostra fragilità. Invece se è così sbagliate ma proprio di brutto. Non sarà questo a togliere la vostra mascolinità, anzi vi darà ancora di più!! Un uomo deve dare sicurezza ad una donna per vivere serena e felice un relazionamento e gradualmente piano piano che il rapporto cresce la fiducia crescerà insieme e sempre con meno domande e di conseguenze meno pretese (come dite voi). Nessuna donna vuole essere presa in giro e tanti comportamenti sfuggenti o disattento da parti degli uomini ci può sembrare proprio questo e non capisco il perchè viene così difficile agli uomini parlare delle cose che non vanno tanto bene per cercare di affrontare. Se questo non lo fatte vuol dire che non ci tenete al rapporto. In una coppia uno dei due devi essere più morbido altrimenti ci si fa il braccio di ferro ogni volta per cassate e per orgoglio e tant’altro. Uomini: La maggior parte dei casi siete voi a dover cambiare. Il matrimonio adesso non va avanti anche perche pure voi non siete quelli di una volta che sapevano quello che volevano e cercavano in tutti modi di conquistare. Il vero uomo non’è quello che conquista una donna al giorno e sì la stessa tutti giorni ( La seconda categoria ci riescono solo quelli con la U maiuscola)

  10. 10
    emme -

    Non e’ questione di uomini e donne… Purtroppo credo che il problema sia esteso a tutta la nostra società… Ma una soluzione c’e’… e’ lo star bene con se stessi… non avere bisogno di nessun altro se non di sè. Sembrano frasi fatte, lo sono, ma sono la verità. Se hai lo stato d’animo giusto certi ragionamenti su come occupare il proprio tempo libero o cercare o meno una relazione non vengono nemmeno in mente.

    “Se desideri ottenere quello che desideri… hai bisogno di liberarti del bisogno”.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili