Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a cercare una persona già sentimentalmente impegnata?!

Premetto che sono abbastanza tassativo in amore, il giusto : )….
Io mi chiedo, mi pongo il dubbio perché non capisco, come fa una persona a mettersi insieme ad un’altra… quando è consapevole che la persona con cui ci ha provato ha mollato il proprio fidanzato per mettersi con lei….

Davvero… non vivreste costantemente con il dubbio che potrebbe farlo di nuovo?

Girovagando per le storie che raccontate mi sono imbattuto parecchie volte in casi simili, ad esempio coppie sposate che scoppiano… lei è insieme a lui, gli chiede di sposarla ma le dice di si per paura di ferirlo, poi!? poi lei si sfoga con un amico che l’ha cercata, si mollano e lei decide di rimanere da sola, illudendo l’amico e lo sposo…

Ma i problemi che si hanno con le persone non vanno discussi con i diretti interessati!?
Il mondo sta andando alla rovina… mi sento offeso quando le statistiche parlano di divorzi, così tranquillamente, solo per fare notizia, senza pensare che ci sono persone che hanno sofferto veramente……

Ritornando al discorso tradimento, com’è possibile che LUCA si fidi di ELISA quando nel periodo in cui erano insieme, lei continuava a sentirsi con uno e il povero luca senza preavviso, senza ricevere segnali, si è preso l’inculata??

E il nuovo moroso di ELISA come fa a starci insieme se sa che ELISA ha tradito la persona con cui era insieme illudendo LUCA di essere felici insieme?!

Bah ho avuto una crisi… forse è colpa di beautiful, o programmi simili tipo gossip girl (senza offesa)… che portano nella quotidianità di oggi il riflesso della società di domani alle nuove generazioni…. facendo passare fatti gravi, come normalità…. del tipo,
MA SI DAI MI SPOSO, TANTO ADESSO SI DIVORZIA SPESSO

Consolatemi perché sono davvero perplesso….

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Max -

    E’ perchè nei tempi in cui viviamo, le sicurezze son pari allo 0!! E nn solo in amore..anke nel lavoro, nella fiducia,nella religione…e ti dico di +, secondo me la generazione dai 30/40 ne soffre di + di questo fatto, poike’ si è dovuta adattare…a crescere con degl’ideali per poi patire questa realtà contemporanea ke oserei dire tristissima!! Invece i 20 enni di oggi ,si ritrovano gia’ a capirle queste cose meglio di noi…perchè la loro realtà è ben diversa da quel ke è stata la nostra…

  2. 2
    mili73 -

    non si ha la certezza di niente… sarebbe troppo bello.
    bisogna fidarsi e basta non farsi tante se… mentali… e non pensare altrimenti non vivi bene la storia…
    il futuro nessuno può prevederlo.

  3. 3
    Sergio -

    Max hai perfettamente ragione

  4. 4
    feliz76 -

    Io non sarei così drastica e vedrai la cosa da un altro punto di vista. Fermo restando che il tradimento non è una cosa piacevole, penso che lasciare una persona perchè ad un certo punto si conosce un’altra con cui si sta meglio, che ci fa conoscere sentimenti più grandi non sia una cosa sbagliata ma del tutto normale. L’Amore è un sentimento che nasce per caso e poi può rimanere per tutta la vita o finire e poi rinascere per qualcun altro. Non possiamo comandare il cuore e non sta scritto da nessuno parte che se mi fidanzo con una persona ci devo restare per sempre. Certo se lo amo è normale che sia naturale restare insieme senza mai tradirsi ma se l’amore finisce oppure se si conosce un’altra persona che ci da emozioni vere mettendo in discussione l’altro sentimento, non penso sia sbagliato prendere la decisione di cambiare. E’ ovvio che se di mezzo c’è un matrimonio, una famiglia e dei figli, la scelta deve essere ben ponderata. Di certo posso dire che non condivido invece chi sta nella propria relazione e sta bene e poi contemporaneamente si vive storie e storielle extra, questo no nn lo concepisco, questo è il vero e proprio tradimento. Questo non è AMORE ma egoismo.

  5. 5
    Roberta -

    Io ti consiglio di non guardare i grovigli sentimentali delle altre persone,se tu sei di sani principi meglio per te e continua per la tua strada senza pestare ogni pietra o ti romperai i piedi…questo per dirti che poche cose sono giuste al mondo e bisogna investire le proprie energie e i propri pensieri solo in quelle…

  6. 6
    Davide -

    Parole sante le tue,ti stringo la mano virtualmente.
    Hai ragione in tutto e per tutto.Io sono nella generazione dei vent’anni e credimi,mi stupisco quanto te.
    Dire ti amo ad una persona ormai è diventato quasi come dire ciao,purtroppo questa parola ha perso d’importanza ed è davvero triste.
    Vedrai che tra un pò le relazioni saranno part-time della serie: ci mettiamo insieme per 6 mesi poi ognuno va per la sua strada.Come se l’amore fosse un contratto.
    Mi fa tutto schifo come sta andando il mondo adesso.Ragazzini di 13 anni che già sono in giro tutta la notte,ubriachi e a volte strafatti.
    Io a 13 anni se e quando uscivo alle 10 dovevo tornare a casa (e meno male).
    Guardi la tv e ti trovi gli esempi da te citati,ma come cavolo si fa a pretendere che ci siano ancora valori? è merce molto rara,purtroppo aggiungo

    Davide

  7. 7
    Survivor -

    In piccola parte posso capire cosa intendi Max, ma io di anni ne ho venti e sono stiputo dai segnali che riceviamo oggi, come dice Davide, bambine di 13-14 incinte…..non basta?!
    A me viene male, spero davvero di incontrare piu’ persone come me..
    Che le persone opportuniste siano sempre meno..
    Che il mio modo di essere gentile sia lo specchio delle persone con cui parlero’…

    Feliz76, devo farti un appunto, se tu decidi di stare con una persona, cerchi di impegnarti nel farla funzionare sta sroai, prendi appunto un IMPEGNO, con cui prometti a te stessa di non farti tentare da elementi esterni…
    I sentimenti non finiscono cosi’ da un momento all’altro…prima se ne parla, allora si, posso condividere il fatto di chiudere una storia per un altra persona…
    MA TU, NON PUOI DIRE(MENTRE SEI INSIEME AD UNA PERSONA) CHE QUESTO NUOVO “INCONTRO” TI DIA DI PIU’, semplicemente perchè non lo conosci e non lo potrai mai conoscere come conosci tuo moroso….

    Qualcuno non ha adempito ai suoi impegni…
    Nel momento in cui dici che L’altro ti dà piu’ stimoli di tuo moroso, vuol dire che hai avuto modo di conoscerlo di piu’…all’insaputa del tuo povero ragazzo che pensava andasse tutto bene…

  8. 8
    andy -

    Te lo spiego io il perchè.
    Perchè fra i due litiganti la terza gode.
    E la terza e’ quasi sempre la donna!!
    Vedi statistiche, io non parlo a cavoli.
    E’ la donnaaaaa.
    L’uomo (come sempre) pensa di essere il grand viveur e lei prima sfrutta uno e poi l’altro e poi li manda a ca*are e continua con un altro ancora.
    Ma immaginate che pacchia.
    Prima ti scegli uno e sfrutti le potenzialità (tipo fa l’avvocato).
    Poi ti becchi un altro (fa il musicista).
    Poi un altro (ha il pisello di 23 cm).
    Na pacchia.
    Che continua perche’ e’ carina e non ha piu’ paura di essere giudicata.
    Semplicemente in passato erano le donne stesse che accusavano di essere delle putt..
    Poi con l’avvento di non è la rai, ecceccecc fino a sex in the city ora fanno come gli uomini, si vantano tra loro delle prestazioni e delle furberie perpetuate ai nostri danni.
    Il problema in italia si acuisce, perchè a noi uomini non ci fanno scopare, il sesso non è libero praticamente per l’uomo, come negli altri stati, dove un uomo medio, viene persino corteggiato da loro solo per una scopata.
    Qui in italia è libero mentalmente e praticamente solo per le donne, perchè sono di meno e se la tirano, appena sono poco poco carine.
    Perchè hanno scelta.
    Per cui loro scopano sempre con gli stessi 40 fighi del posto (mica dovete pensare solo a roma eccecc, immaginate nelle miriadi di piccole città: pescara, ancona, avellino, marsala ecceccecc) mentre gli altri stanno a guardare, irrigidendosi in una fila come alle poste.
    Quindi le fortunate carine (quasi tutte ormai) hanno sempre la fila e si imbarcano in queste situazioni.
    Mentre le cesse (sempre di meno) non solo l’uomo che si sono prese se lo tengono strette per paura di perderlo, quanto subiscono le stesse angherie, da uomini ke in effetti, non sono del tutto innamorati del loro aspetto.
    E nel mezzo de “un piede in 20 scarpe” la donna fa finta di fare pure quella che e’ ingenua e soffre!
    Devono cambiare il detto:
    L’occasione fa la donna ladra.
    Non più l’uomo!

  9. 9
    andy -

    Riprendendo il:
    “mentre le cesse (sempre di meno) non solo l’uomo che si sono prese se lo tengono strette per paura di perderlo, quanto subiscono le stesse angherie, da uomini ke in effetti, non sono del tutto innamorati del loro aspetto”.
    Voglio anche dire che l’uomo spessissimo è vero che tradisce, ma solo sessualmente, ma raramente abbandona!
    Perchè poi si rende conto, finito l’effetto amante (che come al solito lo sfrutta ed essendo più putt.. Delle altre se ne trova un altro alla velocità della luce), di ritornare in fila e non scopa piu’ come prima.
    Quindi torna quasi sempre dalla ex che se lo riprende non perchè ha figli ecceccecc, ma perchè essendo cessa non ha piu’ scelta..
    E’ chi ha scelta che comanda il mondo.
    Ma solo gli uomini vip e figacci veri possono paragonarsi a una donna come scelta, perchè pure per farti una scopata in italia devi avere uno status.
    Per cui le statistiche dicono divorzi quasi tutti sentenziati da donne.
    Perkè la donna avendo scelta futura, mica ti tradisce.
    Ti abbandona proprio.
    Soluzione:
    Andare in un paese dove la donna la da e qndi aver la stessa scelta che han in italia le donne.
    In questo modo, appagati sessualmente, gli uomini, hanno piu’ stima di se’ e non si fanno maltrattare e scelgono con molta piu’ attenzione.
    In alternativa, convivete, non vi sposate con una donna carina!
    Perchè fin quando nn invecchia, alla lunga, appena si annoia vi fotte.
    Perchè avrà scelta.
    Ma guardatele, basta che si iscrivono su badoo.
    Una carina 100 commenti, gli uomini apparte i mr muscolo (il 3%) manco vengono calcolati.
    Appena sono in crisi perchè non le portate al cinema che magari un vostro caro sta male… Zack!
    Poverine la colpa è vostra che le avete messe da parte..
    Non le ascoltate inizialmente sarà tutto rosa e fiori.
    Specie quelle ke dicono di essere “diverse dalle altre”.
    La donna ha il beneamato vizio di vivere il grande sogno della ceppa.
    Quindi un “ti amo” di una donna deve essere visto come “ora ti amo, poi si vedrà”!

  10. 10
    Survivor -

    Complimenti Andy..ho pensato anch io a quello che pensi tu, sul discorso della possibilità di scelta, sulla donna che pur invecchiando ha la possibilità di farti pagare i tuoi sacrifici cornificando…
    Però sai una cosa?! mi piacerebbe tanto, e dico sul serio, che scrivessi un post con i tuoi pensieri, sicuro che non mancherà un mio commento 😉

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili