Salta i links e vai al contenuto

Cercare di capire cosa cerca questo ragazzo

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, sono di nuovo Erika e oggi vi scrivo nuovamente per parlare sempre dello stesso ragazzo enigmatico di cui avevo scritto nella prima lettera. Questo fine settimana sono andata 2 giorni con un’amica nella casa balneare del ragazzo per fare festa in compagnia con alcune persone che già avevo conosciuto ed altre di nuove. La prima sera una ragazza che abbiamo trovato in un locale ci ha provato con lui, ma si è limitato a sorriderle, a farle due battute e a liquidarla (la ragazza era molto carina infatti ci si sono fiondati subito i suoi amici). Il giorno dopo di comune accordo con le altre ragazze abbiamo deciso di capire quale fosse il motivo dei suoi comportamenti di costante disinteresse nei confronti di noi donne. Così abbiamo chiesto l’intervento di un suo amico che cercando di mantenere il discorso più “leggero” possibile si è messo a parlare con lui. Questo è quanto ne è seguito.

Amico: “Peccato per la ragazza di ieri, era pure carina, come mai non l’hai cagata? Ti piace già qualcuna per caso?”
Ragazzo: “Perché me lo chiedi?”
Amico: “Così, per fare due parole”
Ragazzo: “Tu non sei qui per fare due parole, se qui per farmi domande per qualcuno che non vuole esporsi”
Amico: “E perché non lo aiuti questo qualcuno? non pensi che magari ci siano persone che potrebbero avere un interesse per te?”
Ragazzo: “Un interesse? basato su cosa? su quello che pensano di sapere su di me? voi siete troppo abituati a vivere su degli standard e su preconcetti impostati, a una determinata domanda ne deriva una serie di determinate opzioni di risposta, ma nel mio mondo le risposte sono infinite, questo è il motivo per cui non ho interesse a instaurare nessun genere di rapporto che mi leghi a qualcuno”
Amico: “Stai dicendo che vuoi rimanere single per sempre?”
Ragazzo: “Sto dicendo che quando arriverà qualcuno che sarà in grado di capire chi sono sarò io stesso a farmi avanti. So di essere particolare per voi, e so che tante ragazze sono affascinate dalla mia personalità, ma la persona che cerco io è colei che riuscirà a coinvolgere la mia mente, e solo un’altra mente folle come la mia potrebbe farlo, e di sicuro non sarà facile trovarla”
Amico: “E come conti di trovarla se non vuoi mai approfondire la conoscenza con nessuna?”
Ragazzo: “Non preoccuparti, la dea bendata è dalla mia parte”

Ok ho riportato il discorso per come più o meno lo ricordiamo. Ora sta a voi giudicare e cercare di capire cosa sta cercando questo ragazzo. Per la prima volta in vita mia mi sento innamorata davvero, dentro la mia testa ogni cosa finisce su di lui e non riesco a levarmelo. Ancora grazie per l’aiuto.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra una persona che scappa dalla realtà per paura di doversi scontrare con i suoi limiti. Perché non se ne sta a casa? Una persona che ragiona come lui dovrebbe dipendere in tutto e per tutto dall’autorità paterna e vivere nell’ombra della figura materna. Appunto. Lo trovo pericoloso. Mi sembra una minaccia per la costituzione della repubblica italiana. Ecco quello che penso. Non accetta di essere un mammone o comunque un ragazzo fuori tempo e fuori moda.

  2. 2
    Solnze -

    Quando ho letto l’inizio già avevo capito come si sarebbe evoluto il discorso. E quasi speravo che dicesse quello che poi ha detto, benché a modo suo, secondo la sua personalità.
    Sta cercando una donna che innanzitutto abbia il coraggio di andarci a parlare di persona e che lo ascolti e che a sua volta lo sappia affascinare, mostrando di non essere una persona vuota ma intelligente.
    Il mio consiglio è di andarci a parlare e cercare anche di farlo ridere e divertire. Sii intelligente ma non pesante, fai in modo che dopo abbia voglia di rivederti. Agisci da sola senza mettere di mezzo altre persone e tieni per te quello che accadrà, non confidarti con persone che vi conosce entrambi.
    In bocca al lupo.

  3. 3
    Rdf -

    Cercherà una ragazza intelligente , serena e sveglia … e credimi capisco che per lui sia davvero difficile riuscire a trovarla nella miseria odierna in cui versa la donna, oggi più complessata, viziata, vittimista frignona arrogante e più isterica che mai

    Prendi una di queste, dagli Facebook, netflix, instagram, un iPhone e 4 coxxionazzi incapaci e narcisisti carini che le fanno il filo e già pensa di aver raggiunto il nirvana ed esser arrivata

    Vedi un po’ te che roba

  4. 4
    glosstar -

    Bingo. Rossella ha fatto il jackpot.

  5. 5
    Mister T -

    Ma che stai a dì Rosella?.. ma fammi il piacere va. Semplicemente è un ragazzo un pò anacronistico, sensibile che si nasconde dietro a bei paroloni e concetti ma che in realtá, a parer mio, è ultra insicuro di se stesso. Probabilmente nonostante sia di bell’ aspetto e interessante, come dici tu, è ancora vergine e si porta dietro qualche blocco nella sfera sessuale e da qui ne deriva la sua insicurezza e il suo allontanare tutte le donne che ci provano con lui.

  6. 6
    Memore -

    È Gesù di Nazareth 2.0

  7. 7
    Lollooooo -

    Sbam! Sto tipo ha ha fatto il botto (nel senso che ha capito proprio tutto della vita). Ha capito che a nessuna in realtà frega nulla di lui (tutte lo vogliono ma.. per se stesse senza vedere chi hanno di fronte…per appagare il loro ego..) quando dice che cerca una che lo capisca vuole intendere che cerca una che non sia egocentrata… E tu chiedendo qui dimostri di esserlo se no avresti capito. Prova a parlarci… Ma è sicuro che ti rifiuta. Lui vede che vi comportate tutte allo stesso modo… Vi ha accusate di superficialità… Non avete speranze è evidente. Cerca una che lo sorprenda, che lo spiazzi… che voglia conoscerlo davvero e che non lo tratti come il Cristo in terra, non che si innamori idealizzandolo, infatti io ti avevo detto che tu avevi perso la testa ed eri una sognatrice… Hai perso la testa ma in base a cosa?! Lui se fosse brutale ti fanculerebbe davvero così…
    Lui sa benissimo che è bello, che ha fascino, sa che è fortunato perché queste qualità gli sono state date in maniera “ereditaria”… sa che siete attratte da questo ma se fosse stato brutto magari nessuna se lo cacava… Ma la persona sarebbe stata la stessa… Cerca una che lo voglia conoscere davvero, tutto quì…

  8. 8
    shinder -

    Cerca di fare un pò la misteriosa,
    sorridi, ma non fare capire che sei così interessata.
    Lui deve “abituarsi” alla tua presenza,
    in modo da “accorgersi” della tua assenza.
    Fatto questo , una volta rifiuta l’invito con
    qualche scusa.
    Lui pensa di essere irresistibile, che tutte siete irretite di lui.
    A lui piace “dominare”, ma piace la donna che “non si fa dominare”.
    Sii imprevedibile, questo minerà le sue sicurezze e comincerà a osservarti…il primo passo è sempre il può difficile, il resto poi viene da se.

  9. 9
    Yog -

    Probabilmente ha un glioma di Chadrelinsky in quarto stadio, o qualcosa di analogo. I comportamenti sono quelli tipici e rischia l’exitus a breve. Un maschio sano prima tromba e poi discute, la conversazione poi dipende dal livello culturale.

  10. 10
    glosstar -

    Bella storia. Aria tritata nel frullatore del nulla mentale e tutti a proporre interpretazioni in chiave psicobanalruttod’ursoamici.

    Come al solito il Dr. Yog, e questa volta, anche l’ermetica Rossella hanno fornito una diagnosi esaustiva del disagio e fornito la terapia. Ora non resta che attendere il decorso.

    Bravo anche memore, ma prima di esprimere giudizi definitivi, attendiamo che erika93 invii comprobante del tizio intento nella trasformazione dell’acqua in narda.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili