Salta i links e vai al contenuto

Mi sembra di aver perso qualcosa

Ho un vuoto dentro.. A volte ho come limpressione di essermi persa qualcosa.. di non aver vissuto tutte le avventure che potevo vivermi.. di non aver sbagliato abbastanza e perchè no, di non aver sofferto..può sembrare strano ma è vero!!Credo che nella vita bisogna vivere tutte le avventure nel limite del possibile, fare esperienze e solo allora ci si potrà ritenere una persona completa.

Io manco di alcune esperienze che vedo fare nei miei amici.. come viaggiare, andare allestero, imparare una nuova lingua, lasciarsi, litigare, innamorarsi di nuovo.. Io ho sempre avuto una vita liscia, regolare.. superiori, università, lavori salturari per mantenermi gli studi, lavori dopo la laurea.. Niente Erasmus, feste fino all’alba, esplorare nuove zone del mondo, conoscere nuova gente.. mi sento un po’ vuota sotto quel punto di vista.

Ora inizierò un nuovo lavoro, in una banca a 30 km da casa, sono alle strette con il mio ragazzo con il quale sto da quasi 9 anni.. e ora che sono arrivata a questo punto: decidere cosa fare della mia vita (almeno sentimentale) ho una paura terribile.. paura di sbagliare e di restare sola..
A 26 anni sono arrivata dunque a chiedermi se non ho sbagliato qualcosa nella mia vita.. amici ne ho (alla fine quelli che sono anche del mio ragazzo), ma non so come mai.. mi manca qualcosa.. e non so bene capire cosa sia..

Mi chiedo se le mie mille perplessità non nascano dal fatto che non ho vissuto certe esperienze..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

1 commento a

Mi sembra di aver perso qualcosa

  1. 1
    Francesco -

    Ciao,
    si chiama abitudine, per paura di aprire gli occhi, vai avanti, solo che invece di fermarsi, e affrontare le paura, si sceglie la strada + breve + semplice. Alla mia ex è successa la stessa cosa, solo che noi abbiamo una figlia e ora sono 9 mesi che sono dovuto andare via di casa, questa è un’altra storia.
    Scusami non ce l’ho con te, ma posso darti un consiglio
    Fermati, devi fermarti e anche se ci vorrà una pausa con il tuo ragazzo, per razionalizzare, questa pausa serve a te per capire. Forse avete perso degli stimoli nel vostro rapporto e non sapete come riprenderli. Sola, non lo sarai mai, non devi pensare questo, è normale che in questa fase pensi a te stessa. Hai provato a fermarti, a capire veramente se alla base della tua storia c’è stima e fiducia che equivale a amare. Vedrai che ti levi un peso che manco ti immagini appena capirai cosa succede. Non devi avere paura di rimanere sola perché se vai avanti così arrivi alla depressione, e spero vivamente che non ti accada.Le storie possono anche finire, continuare una storia senza amare, continui solo quello che hai scritto sopra, una vita vuota.
    Ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili