Salta i links e vai al contenuto

Disperazione totale… come finire nella M solo per aver aiutato

Due ragazze tanto tempo fa sono diventate migliori amiche, amiche per la pelle.. faccevano tutto insieme, uscivano spesso e non cera giorno in cui non si vedevano. Un certo punto una delle amiche ha iniziato lontanarsi perché si è messa con un uomo diciamo poco buono, un uomo che viveva faccendo le truffe ai altri e che di coscienza aveva ben poco. Così le due amiche si sono smesse di vedere. Fino che amica a ha contattato l’amica b piangendo chiedendo aiuto, dicendo che si è lasciata con sto uomo, che deve pagare affitti indietro se no rischia lei con suoi due figli sfratt imediato, amica b nonostante tutto, nonostante che per diversi mesi amica a si era dimenticatra di lei, non rispondeva telfono, meil e niente, nonostante questo ha deciso di aiutarla perché li vuole bene e vuole bene ai suoi figli, amica a li ha chiesto 1600 euro per risolvere tutto dando la sua parola che in due mesi restituisce tutto, amica b ha detto con cuore mano : ti aiuto, voglio aiutarti ma sappi che questi soldi mi servono indietro entro due mesi, perché devo pagare delle cose e altrimenti rischio di perdere la casa dove sono nata, la casa che con grandissimi sacrifici ma propio grandi ho ottenuto dopo morte di mio padre, unica cosa che mi è rimasta di lui e unica cosa per qualle posso ancora dire ho una casa, una casa non nel senso di un tetto, ma una casa nel senso di luogo di cuore, ricordi e legami famigliari. L’amica a ha assicurato amica b dicendo : tranquilla cara mia non ti farei mai perdere la casa perché so quanto è importante per te. Così amica b ha prestato questi soldi ad amica a credendo di fare un gesto buono per risolvere problemi e aiutare a sua migliore amica e suoi bambini.
Ieri amica a doveva restituire soldi e invece non si e fatta sentire, così amica b l’ha chiamata ed ha scoperto che suo numero di cell non esiste più ed e disattivato, meil non risponde, così alla fine non sapendo cosa fare visto che amica b deve pagare oggi le sue cose per non perdere la casa ha chiamato i genitori di amica a, e li che si è sentita crollare mondo adosso perché ha saputo che :
Amica a non ha mai rischiatto sfratto ne da sola ne con bambini, che amica a non sta più con suoi figli da più di due mesi perché tribunale li ha affidati ai nonni che fanno fatica mantenerli perché la madre non manda niente e nemenno si fa sentire per sapere come stanno bambini.
Che l’amica a ha preso questi soldi ed è partita per america con suo fidanzato, l´uomo delle truffe.
Cosi amica b ha capito che è stata solamente presa in giro e ora si trova nei guai lei stessa, deve trovare oggi sti soldi per non perdere cio che più li è caro
E non ha minima idea di come fare, anche perché non sono pochi. Pagamento non può essere rimandato anche se lei ci ha provato rimandare visto che fra un mese e qualche giorni riceve soldi di assicurazione che li devono dare. Il prestito non lo ottiene perché attualmente non lavora ed e in atessa di riprendere lavorare, non ha nulla di questo valore da vendere, e non ha idea di come fare. Darebbe anima e qualsiasi interessi pur di trovarli e risolversi casino in qualle si trova solamente per aver voluto aiutare un amica e suoi figli.
Amica b ha sempre creduto nel vero valore di amicizia, sinceritá e onestá della persone, ora si trova sola e tutti quelli che ha sempre aiutato e che dicevano in caso di bisogno io ci sono… ora non si vedono… e si chiede ma cosa ho fatto di così male di così sbagliato per meritarmi questo?????? Non chiedo grandi cose alla vita, mi son sempre accontentata di lavorare tutto giorno per modesta paga di vivere vita serena ed ero felice così perché in fondo avevo cio che per me contava di più… la casa di mio padre…. e continua a chiedersi : che coscienza ha amica a pur sapendo cio che succedeva.. ha mentito in faccia e ha fatto gioco comodo per ottenre cio che voleva usando come scudo bambini quale invece ha abbandonato.. e si chiede.. era sempre così e io non lo vedevo oppure è cambiata sotto influenza dell fidanzato??? Ora amica b ha una grand confussione in testa e un grand dolore nel anima.. e intanto oggi quasi sicuramente perdera cio che non voleva perdere mai solo perché non ha nessuno che per lei farebbe cio che lei ha fatto per altri…
Vi racconto una storia…. ecco la storia…. non vi dico se è vera o no…. ogni uno a sua immaginazione… vi dico solo che vorrei con tutta me stessa poter dire che oggi sta storia avra lieto fine…. ma non riesco… non vedo soluzione per poter dire lieto fine… almeno che da oggi i soldi non iniziano a piovere dal cielo…. l’amica b si chiede solo… come fa una persona per anni starti vicino e poi fare questo???? Come puo??? Non me lo so spiegare…. e oggi che farebbe qualsiasi cosa, firmarebbe qualsiasi cosa, accettarebbe qualsiasi interessi alti o no, non trova nessun che li può prestare per risolvere e respirare un po’.. anche se potrebbe darli indietro in soli 4 mesi con qualsiasi interesse nessun li presta perché non può dare garanzie immobili ecc anche se sa che 4 mesi non avra poi problemi di nessun tipo economico…. non esiste più fiducia fra la gente.. a volte nella vita anche se sembra strano e quasi più facile che ti aiuta persona che nemenn ti conosce più tosto che qualcuno che ti conosce da una vita.. assurdità sta vitaccia davvero.. be se qualcuno avrebbe una idea benvenga scriva pure su meil ma mi è chiaro che miracoli non esistono… almeno se non altro un po’ mi sfogo : – ( e spero che certe persone non dorman più sogni tranquilli con loro coscienza : – ( disperatadisperata@gmail.com

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

1 commento

  1. 1
    Anna -

    Ciao disperata, non sai quanto ti capisco …perché la tua storia sembra uguale a mia. A me capitato nel 2000 ma per fortuna io ho avuto dei amici molto buoni e ho risolto tutto. Vorrei aiutarti ma purtroppo non ho modo 🙁 tanti auguri di cuore 🙂 tieni duro ,la vita é bella anche se adesso magari non lo pensi

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili