Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

Lettere scritte dall'autore  Catia
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

385 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 39

  1. 31
    GRAZIANA -

    ciao a tutti ragazzi mi chiamo Graziana e ho 20 anni.
    io e il mio ragazzo ke ne ha 20 anke lui da un po di tempo stiamo pensando di andare in australia. Lui ha dei parennti li, siamo stanchi della sicilia soprattutto di catania. Io lavoro in un pub in nero e faccio la lavapiatti per 25 euro al sabato e domenica,il mio ragazzo e messo a regola in un ristorante e fa il cameriere. io non so nulla sull’australia…cosa si deve fare x andarci ? come e il lavoro? vi prego scrivetemi e datemi delucidazioni xke sinceramente ho un po di paura…grazie a tutti

  2. 32
    Stefano -

    E’ veramente interessante leggere “domande” e “risposte”. Si parla di Austarlia, una terra che mi ha sempre affascinato. Ci sono stato due volte, per brevi periodi. in entrambe le occasioni per parteciapre a gare agonististiche di Canoa. nel 94 Brisbane nel 2002 Melbourne.
    Ho 49 anni , ne dimostro molti di meno, sposato con tre figli, 18 15 e 4 le loro età. Lavoro in una importante azienda nazionale come informatico, ma la mia vera passione è lo Sport. Sono allenatore di Canoa e mi piace lavorare con i Giovani. Ho sempre avuto l’idea di provare un’esperienza di vita in Australia e ultimamente anche mia moglie si è convinta a tentare. Penso che per i miei figli sarebbe un’esperinza importantissima e unica. Io potrei chiedere un’aspettativa inizialmente per un anno poi si vedrà. La mia domanda è questa: tenendo conto che sarei pronto a fare anche altri tipi di lavoro, che possibiltà di lavoro ci potrebbero essere per me, non più tanto giovane, ? Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto a TUTTI !!
    Stefano

  3. 33
    Sergio -

    Ciao Stefano,credo che il tuo vero problema sia l’eta’ perche’ se nn mi sbaglio il limite massimo per rchiedere un visto di lavoro tipo un skilled visa sia al di sotto dei 45 anni.

  4. 34
    Veronica -

    Ciao Stefano guarda io sono dell’opinione che finchè c’è vita c’è speranza,
    E’ bellissimo avere sogni e cercare di realizzarli, non è mai tardi!
    Posso sicuramente consigliarti il sito http://www.immi.gov.au è il sito dell’immigrazione australiana, è in inglese, però in questo sito trovi tutte le informazioni che ti servono ( eta’, requisiti, che tipo di visto richiedere….) è sempre aggiornato, comunque fossi in te proverei proprio sul fattore sport e sul fatto che alleni una squadra, sono ottimi requisiti.
    Anch’io come te vorrei andare in Australia con il mio fidanzato e spero di farlo proprio nel 2007, e mi auguro anche di rimanerci un anno per capire com’è, quindi posso capire benissimo come vi possiate sentire e le paure e i dubbi che assalgono!!
    Ti consiglio un altro sito che adoro perchè mi sta aiutando tantissimo ed è
    http://www.tripcentre.org sezione Australia, li trovi di tutto!! Davvero, sono ragazzi simpaticissimi che sono stati /andranno / sognano di andare in Australia, sono molto informati e sicuramente troverete qualcuno informato che puo’ aiutarvi, vale comunque la pena di leggere qua e la nel sito per farsi un’idea di quello che serve per entrare e rimanere in Australia,
    spero che possa esserti utile
    …in bocca al lupo per tutto!
    un salutone a tutti
    Veronica

  5. 35
    beppe -

    ciao sono Beppe ad ottobre parto per andare a lavorare in Australia per un anno…..la cosa non mi spaventa anzi sono eccitatissimo all’idea vorrei solo avere informazioni per quanto riguarda il lavoro i costi degli affitti ecc….. dovrei andare a Sydney se mi potete fare un quadro della situazione ne sarei felice.anche se fino ad ora ho avuto tutte opinioini positive.se qualcuno ha anche qualche aggancio da darmi e ben accetto GRAZIE ciao a tutti i sognatori

  6. 36
    Davide -

    A tutti i sognatori che hanno scritto.
    Mi sono imbattuto per caso in questo forum, e se posso essere d’aiuto, provate a leggere di seguito.

    Non sono mai stato in AU, ma per vari motivi conosco un po’, e stufo del nostro paese, ho deciso di trasferirmi.
    Come già indicato da qualcuno, un buon aiuto per capire qualcosa è su immi.gov, ed in ogni caso ci sono tre grosse opportunità:
    1 – Avere una valanga di soldi ed investire là
    2 – Avere meno di 30 anni e chiedere una WorkingHolidayVisa ed andare a lavorare per un anno in AU, l’unica cosa è che devi cambiare lavoro ogni 3 mesi
    3 – Skilled visa, quella che sto prendendo io: è un processo lungo (12-18 mesi) che dipende dal tempo libero che si ha, le capacità del proprio inglese, e tanti soldi (in totale attorno dai 5000 ai 7000 euri).
    Consiste in un esame d’inglese IELTS ad una sede del british council (per chi conosce o ha fatto il TOEFL, quest’ultimo è una stupidata in confronto), poi si deve legalizzare tutti i diplomi etc etc, fedina penale, cartella clinica, e dulcis in fundo (x quanto riguarda la mia professione) esame all’ordine degli ingegneri australiano, in cui devo illustrare dettagliatamente 3 progetti eseguiti.

    Fra poco sosterrò lo IELTS, e poi……

    Cio ed in bocca al lupo!
    DAvide

  7. 37
    Enrico -

    Ciao a tutti. Anch’io sono capitato per caso in questo forum e forse posso esservi d’aiuto. Vivo nel South Australia dal 15 febbraio dello scorso anno, sono sposato con un’australiana figlia di italiani conosciuta su internet :-))) e adesso abbiamo un pargoletto di 6 mesi. Le cose da dire sarebbero un’infinità per questo vi segnalo anche il mio blog su http://www.paterni.it (che è il mio cognome) dove dall’inizio di questa mia avventura sto raccontando tutte le mie vicissitudini e rispondendo a quelli come voi che si sentono attirati da questo mondo. Solo due parole sul costo della vita. E’ chiaro che tutto cambia da stato a stato. Personalmente ho provato molte città: Sydney, Melbourne, Brisbane e adesso Adelaide. Quest’ultima è l’unica che si possa dire veramente più economica rispetto alle città europee. Sydney e Melbourne sono come Roma (dove ho vissuto per due anni). I prezzi delle case sono pressochè identici. Ad Adelaide fortunatamente il discorso cambia. Per farvi un esempio ho comprato casa lo scorso anno, villetta singola periferia cittadina, piccola, su due piani con garage e giardino tutto intorno, tre camere, due bagni, soggiorno, cucina e lavanderia: 230 mila dollari (138 mila euro). La famiglia di mia moglie possiede il franchising di espressi bar più conosciuto dello stato (dove lavoro anch’io) e posso darvi qualche dato. Lo stipendio orario di un aiutante comune nel bar o nelle cucine dei ristoranti si avvicina ai 10 EURO netti nei giorni feriali. Sono comunque molti anche i lati negativi di un’esperienza nella terra dei canguri, non crediate.
    Ciao,
    Enrico

  8. 38
    Catia -

    Ciao Stefano, Sono Catia e sto applicando con il mio fidanzato di 43 anni per una visa in Australia.
    Il limite max per applicare in Australia e´di 45 anni meno un giorno, ragione per la quale sei un pó fuori di etá. In Nuova Zelanda il limite é di 55 anni ed a differenza dell´Äustralia andando con una visa di turista puoi cercare lavoro ed applicare per una temporale di lavoro.Peró applicare prima di entrare ´´e,molto piu´difficile. I due paesi hanno in comune il fatto che SE TI NECESSITANO ENTRI La tua professione é in entrambe i paesi ad alta richiesta, e non dovresti avere problemi in conseguire. Se tua moglie o compaña ha meno di 45 ed una professione che rientra nella lista dei mestieri in domanda hai buene possibilitá che la visa salga ugualmente. Cerca nel sito http://www.gov.au.com e studiati bene la lista. Suerte, Catia

  9. 39
    Virus -

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e sto prendendo in seria considerazione di andare a vivere in australia. Da quello che ho capito non è cosi facile prendere la cittadinanza, o almeno sembrerebbe alquanto difficile per un ragazzo della mia età…. Chiedo gentilmente a qualcuno che ha vissuto per un bel po in australia di contattarmi xkè avrei un alcune domande da fare. la mia mail è questa: hell85@hotmail.it

  10. 40
    Il mago di Oz -

    dire che sydney sia cara come Roma mi sembra esagerato.
    Di certo Adelaide è più economica ma si guadagna anche meno…quindi…
    L’Australia ha di bello lo stile di vita: non vi è la ricerca spasmodica del danaro che, una volta ottenuo, si spende con incredibile facilità.
    Rispetto all’Italia tutti pagano le tasse…non è poco…
    Le politiche sull’immigrazione sono severe solo se si ha intenzione di trasferirsi per sempre. Il Working holiday visa invece, che permette ai giovani sino ai 30 anni di lavorare per 12 mesi (cambiando datore di lavoro ogni 4 mesi) è abbastanza veloce: si fa online, costa 110 euro e può esser pronto anche nel giro di 24 ore..al max due settimane!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 39

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili