Salta i links e vai al contenuto

13 anni e senza amici

Allora mi chiamo Pietro e frequento la 3 media, sono un ragazzo molto semplice, solare e determinato ma che non ha molta voglia di studiare, ciononostante ho degli ottimi voti. Ma il problema è che fino alla seconda media mi sentivo benissimo: avevo un sacco di amici, un migliore amico e una migliore amica. Cosa potevo chiedere di meglio? Eppure un giorno mi accorgo che la mia migliore amica non s’importava nulla di me, abbiamo litigato e lei è andata a spargere false voci al mio migliore amico (prese in giro ndr) e da lì ho perso a poco a poco tutte le mie amicizie. Le sto provando tutte, ma proprio tutte, ma non riesco più ad integrarmi in nessun gruppo, né di classe, né di altri ambienti. Inoltre, sempre fino alla seconda media abitavo in un residence con un cortile pieno zeppo di ragazzi della mia età, con cui andavo anche abbastanza d’accordo ma da un anno a questa parte, con il cambio di casa, ne ho perso le tracce. Mi potreste dare per favore qualche consiglio? Vorrei tanto avere un amico VERO ma non so proprio come e dove trovarlo.
Grazie per l’attenzione

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

6 commenti

  1. 1
    T.D._ -

    Sembri un tipo gentile, cerca tuoi simili. Non diventare una caricatura di te stesso solo per farti accettare da un gruppo. Non è vero che uno vale l’altro. Seleziona chi ti somiglia di più d’impatto, prova a capire se hai avuto la sensazione giusta, coltivaci piccole cose senza grandi aspettative. Rilassati. Prova a non avere ansia né fretta, ogni cosa arriverà al tempo giusto e ti assicuro che per i tipi come te la scuola superiore sarà un’ottima occasione di crescita, amicizie comprese!

    Ciao

  2. 2
    ylenu -

    Non ti scoraggiare! Di veri amici ne troverai!
    Hai ancora tanti anni davanti e tante nuove esperienze che ti aspettano…liceo compreso! E in queste esperienze che farai, conoscerai un sacco di persone.
    Io ho avuto un’esperienza simile alla tua: la mia migliore amica che mi ha allontanata per chissà quale assurdo motivo (parlo del periodo delle medie).
    Ma poi al liceo ho conosciuto nuove persone in classe (che alle medie stavano semplicemente in una sezione diversa dalla mia).
    Per non parlare poi dell’Università o del lavoro! Conosci un sacco di persone che a loro volta conoscono un sacco di persone…e finisci per conoscerli TUTTI! Se poi frequenti l’università in una città “piccola” come faccio io, ad un tratto ti sembra di conoscere mezza città! E di tutte queste persone che conosci, ce ne sono tante che ti sono amiche!!
    Insomma…sei giovane e di esperienze in cui trovare amici ne devi ancora fare tante! Se ti demoralizzi così ora, è la fine! Coraggio! Il bello deve ancora venire! 😉

  3. 3
    lionstar98 -

    Ringrazio entrambi. So che sicuramente troverò nuovi amici però settembre mi sembra ancora un pò troppo lontano e il pensiero di passare un’altra estate da solo non mi attira per niente. Inoltre non avendo nessuno con cui uscire, trovo sempre più spesso rifugio nei videogiochi e sto iniziando ad avere il timore che anche quando troverò un amico non avrò nè voglia e nè forza di mandare avanti l’amicizia perchè più si ta senza far niente, più si diventa pigri…

  4. 4
    ylenu -

    Su coraggio! Sei così giovane!!! Magari in vacanza quest’estate conoscerai qualcuno…
    A 13 anni non ti puoi abbattere così! Iscriviti a qualche attività extrascolastica. Ance lì potresti incontrare qualche amico!
    Lascia perdere i videogiochi ed esci 😉

  5. 5
    sensibile -

    Ciao Pietro, dove abiti?

  6. 6
    Irene -

    Io mi trovo nella tua stessa situazione, ti posso solo dire che evidentemente le persone che credvi AMICHE non lo erano, perchè se tenevano a te non davano ascolto alle tua ex migliore amica ( al contrario di te sono una ragazza😜)

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili