Salta i links e vai al contenuto

Se n’è andata così senza un saluto

Stasera sono molto giù, per mesi sono stato accanto di una mia amica, che viveva un momento molto pesante a livello famigliare.

Oggi lei partiva per un’esperienza lavorativa a Londra bè è da tempo che le ho detto che avrei voluto vederla e salutarla come si deve.

L’ho sentita per telefono mi ha detto di essere presa da mille cose pre partenza e che non riuscivamo a vederci, poi mi ha detto ti chiamo ma non l’ha fatto.

Capisco l’agitazione per una nuova esperienza di vita, ma io mi chiedo per mesi ti sei confidata con me ti ho dato sostegno mi hai detto e scritto cose molto dolci e bellissime e poi te ne vai così?

Allora non ho resistito, e l’ho chiamata io era un po’ giù e con poca voglia di parlare, le ho detto che ero triste perché sarebbe partita senza prima avermi visto, lei ha detto che la facevo sentire in colpa e poi che non è brava con i saluti, insomma la rattristava salutare le persone.

Mi sono sentito libero ho detto quello che pensavo, poi mi sono sorbito le solite cose del tipo appena arrivo ti chiamo blà blà ma non c’è niente che ferisca di più di un gesto come il suo, probabile si sia sentita in colpa però visto il rapporto che abbiamo io pretendevo un saluto come si deve.

Mi sento ferito non capisco perché abbia fatto così, o forse in cuor suo non le riusciva di vedermi sapendo che si sarebbe commossa non lo so ma ci sto un sacco male, anche perché mi mancherà molto.

L'autore ha scritto 27 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

5 commenti a

Se n’è andata così senza un saluto

  1. 1
    serenella0immacolata -

    ciao, ho appena terminato di leggerti. Da questo tuo dire, si capisce, ke questa tua “amica”, per te è qualche cos’altro; lei, avendolo intuito, nn voleva impegnarsi. È solo un mio pensiero, naturalmente: fammi sapere.

  2. 2
    Dottor -

    serenellaimmacolata ciao,

    si si puo essere!!! ma puo esser anche che lei non era una vera e sincera amica ma una persona a convenienza!!!mio pensiero,ciao

    iancurtis ciao,
    io penso che quando ci si vuolbene ad una persona e la si rispetti 5 minuti li si trova per vedersi!! quindi non so quanto vera amicizia fosse,o magari mi aggiungo al commento di serenellaimmacolata!!…..solo tu iancurtis puoi “illuminarci” ciao ian

  3. 3
    serenella0immacolata -

    certamente solo lui, puo illuminarci, al riguardo! A volte, è vero: gli addii, i saluti mettono tristezza eh? Cmq, in tutti i modi, io l’avrei salutato il mio amico, a prescindere da quel ke provavo! Probabilmente, non ha retto! Auguri e speriamo saperne qualke cosa di più nella prossima!

  4. 4
    IANCURTIS -

    poi prima di partire mi ha scritto,è una persona molto emotiva può essere sia stato il motivo del suo comportamento,certo che per come sono fatto io un saluto lo darei a chiunque figurarsi ad una persona con cui ti sei confidata per mesi.Non penso che una donna di 30 anni si faccia problemi a salutare un’amico perchè pensi che questo sia cotto di lei o meno è una cosa che va aldilà un saluto.per un pò credo che sparirò vediamo come si comporta,grazie dei commenti

  5. 5
    TheInvisibleMan -

    Se si e’ comportata così non è una vera amica, stop. Cioe’, se non ti facevi sentire tu lei partiva senza nemmeno considerarti: allora mi vien da pensare che probabilmente ti usa soltanto come “confidente” e che sicuro le interessa poco di te. Mai legarsi troppo alle persone, specie le donne, mai aspettarsi qualcosa, perché si rimarrà quasi sempre delusi, nove volte su dieci: ti dirò di piu’, a me oggi atterrisce il fatto di regalare il mio cuore ad un’altra persona venendo così a dipendere totalmente, ad annullarmi x essa; preferisco di gran lunga la singletudine al tragico rischio che altri possano farmi male nel profondo. Le poche ragazze che ho conosciuto erano così: ti tengono buono con una frase dolce e ti usano soltanto come mero appoggio psicologico rigurgitando su di te i loro problemi, parlandoti di altre persone e/o il fidanzato del momento e tu ad ascoltarle come un fesso. Fossi in te sparirei, tanto ti avrà gia’ dimenticato: un’ultima cosa, con le donne aspettati sempre il peggio (nel mio caso ho avuto sempre il peggio ma forse te sarai piu’ fortunato), non farti troppe aspettative buone su di loro, soprattutto con le sedicenti brave ragazze. Probabilmente sono stato duro, cmq aggiornaci se magari lei si farà sentire. Ciao e non buttarti giu’.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili