Salta i links e vai al contenuto

Ti saluto papà!

Lettere scritte dall'autore  Leidia

Caro direttore torno a scrivere dopo mesi, avevo buone notizie, oggi sono qui a salutare mio padre.

Abbiamo scoperto che ha un tumore, un melanoma al quarto stadio, di terzo tipo, con metastasi al cervello, spina dorsale e midollo. A distanza di 6 mesi, siamo entrati nella cosiddetta fate terminale.

Oggi ho un padre che non mi riconosce, che urla per il dolore, e siamo costretti a dargli dei calmanti, ho un padre che non è più il mio “papo”.

Sono qui per salutarlo, per dirgli che gli voglio bene, e che non vedo l’ora che la malattia lo liberi da questi dolori, voglio dirgli tante cose, che lo amo, che è stato il mio eroe, che mi ha protetto ed amato nel silenzio…

Oggi voglio salutare mio papà, saluto il papà che ci ha nascosto la sua malattia sin che ha potuto, per proteggerci; saluto il papà che mi ha fatto finire l’università; ti saluto papà con la consapevolezza di averti detto finalmente che ti voglio bene, ti saluto mio amato papà, ora che dormi tranquillo nel sonno indotto; saluto il papà che mi ha fatto amare guccini e de andre, cantando “il pescatore”, rendendola LA canzone che mi ricorderà sempre te, ti saluto papà, oggi che sei fisicamnte qui, ma che consapevolmente non ci sei più. Mio amato papà te ne sei andato pochi giorni fa, quando la malattia ti ha reso inconsapevole verso noi tutti, mio amato papà ti incontrerò sempre, nel corso della mia vita sarai nello specchio che riflette la mia immagine, nel cuore grande che mi hai donato, nella forza con cui affronterò la vita, nelle cose belle che verdò, perchè tu mi hai insegnato l’amore per i viaggi e per il mondo, ti saluto papà, dicendoti che ti voglio bene, quello che ogni figlia dovrebbe dire:

Ti voglio bene

Tua figlia

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ti saluto papà!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    Bibo -

    Bellissima….lui sarà contento e fiero di averti avuta come figlia.

  2. 2
    maria grazia -

    grazie papà, che ci sei anche ADESSO.

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=898493126836543&set=a.559711424048050.128477.100000275931737&type=1&theater

  3. 3
    Cristina -

    Sono belle e intense le tue parole . Non oso immaginare il dolore profondo che ti attanaglia in questo momento ma ti sono vicina.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili