Salta i links e vai al contenuto

Cosa devo pensare se ancora non mi ha presentato la famiglia?

Ciao sono una ragazza di 26anni… sto da un anno e 7 mesi con un ragazzo fantastico direi.. lui ha 2 anni in meno di me…. (ma questo conta poco)… la sua famiglia abita a roma lui è qua in romagna da 4 anni per lavoro… Il problema?? bè io dopo un anno e 7 mesi ancora non ho conosciuto la sua famiglia… lui la mia l’ ha conosciuta dopo quasi un anno.. ma c’ è da dire che io abito da sola quindi non ho dovuto portarlo subito a casa…. così ho aspettato un anno…
Sua sorella l’anno scorso per la prima volta è venuta su a trovarlo è stata 2 giorni e la sua considerazione per me è stata pari a zero… A dicembre dell’anno scorso doveva portarmi con se a roma per farmi conoscere la famiglia ma poi tutto è saltato per via di un imprevisto… quest’ anno a pasqua ancora mi dice che mi porterà giù… ma poi io avevo solo pochi giorni di ferie e lui voleva stare giù di più e quindi niente neanche stavolta…. cosi ho iniziato a parlare a lui di questa cosa dicendo che dopo quasi 2 anni per me è importante conoscere la sua famiglia… (la sua ex ad esempio essendo del suo paese poco dopo l’ ha portata a casa) e che anche lui dovrebbe sentire questa esigenza.. Lui mi ha risposto dicendo che non c’ è stata occasione.. ma come si dice volere è potere…. io per fargli conoscere i miei l’ occasione l’ ho creata…. poi ultimamente dice di non sentirsi quotidianamente importante per me e quindi ancora non merito di conoscere la sua famiglia…
Io mi chiedo: ma questo sta fuori?? che devo pensare??? A me sta veramente passando la fantasia di conoscere la sua famiglia…. (composta solo da sua madre e sua sorella) e più andrà avanti sta cosa e peggio sarà….. perché mi sento esclusa…. non abbastanza importante…. non so.
Voi cosa fareste al mio posto??? aiuto…..

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    jhonR4 -

    Porta pazienza, ha i suoi tempi… Cerca di non fargli pesare troppo la cosa: più cercherai di conoscerle più non te le farà conoscere

  2. 2
    Fred Sanford -

    Ma perkè devi necessariamente conoscere la sua famiglia? Ke ti frega? Mica devi sposarti i suoi parenti? Quando sarà sarà, non credo sia questo un fatto di rilievo in una relazione! Anzikè creare problemi insulsi distenditi e apprezza ciò ke hai: magari potrebbe anke decidere di mandarti a raccogliere ortike!

  3. 3
    ladylust -

    In effetti avete ragione..forse mi stavo solo fissando con sta cosa….comunque simpatica la “cosa”delle ortiche…

  4. 4
    poesianotturna -

    Ciao Ladylust, non ti preoccupare…quando sarà il momento te la farà conoscere…io conosco tanta gente che fa conoscere subito le famiglie e ti assicuro che non vuol dire che danno più importanza alla storia! Anzi! Dopo pochi mesi gia a cena coi “suoceri” mi sembra assurdo!
    Poi alla fine secondo me è meglio andare piano in queste cose perchè quando nella coppia entra la famiglia gli equilibri cambiano…
    stai tranquilla, almeno per ora non fartene un problema…un abbraccio!

  5. 5
    ladylust -

    grazie poesia notturna…in effetti hai davvero ragione…forse ero solo spaventata anche perchè mi ero lasciata un attimo condizionare dalle amike che mi dicevano tutte che nn era normale nn conoscere la famiglia..e invece alla fine è giusto fare le cose con calma….grazie…

  6. 6
    thyag -

    Ciao,
    mi pare che, pur non essendo stata presentata alla sua famiglia, tu abbia avuto a che fare con sua sorella.
    Il tuo lui dovrebbe sentire la necessità di farti conoscere anche il resto dei componenti …

    Con questo non voglio metterti ansia, né influenzarti: può darsi che la sorella si sia comportata con poca espansività con te perché era la prima volta che ti vedeva, al di là di questo come detto devi trovare il modo di approfondire la conoscenza di lei e della madre.

    Certo che sono parole strane quelle del tuo ragazzo che se ne esce dicendo che “ancora non meriti di conoscere la sua famiglia perché non si sente importante per te” quando sono 1 anno e 7 mesi che state insieme …

  7. 7
    ladylust -

    il fatto dell importanza bè….io do importanza a lui cn tante attenzioni e premure ecc….lui in storie precedenti è stato abituato ad essere venerato ecc…maio nn sn così…nn gli stendo il red carpet appena lo vedo…lo amo lo rispetto gli faccio complimenti…ma lui nn si sente dio per me…e nn capisco come mai….

  8. 8
    Lullaby80 -

    Lascialo subito….via!Se non vuole presentarti ai suoi è lampante che non fa sul serio con te…il mio ec mi presentò in famiglia dopo 3 anni a forza di litigare….e poi dopo qualche anno mi fa abbandonata per un’altra. Vola via! Io sono dell’idea che chi ti ama debba urlarlo al mondo intero con orgoglio

  9. 9
    sara -

    Vuole solo dire che ci vuole andare piano. Non c’è un periodo stabilito in cui conoscere le famiglie. Lasciarlo solo x questo, vuole solo dire che sei un immatura e non sei pronta x stare davvero con qualcuno.

  10. 10
    Vic -

    Vuol dire che non ti considera
    la tua fidanzata.
    io non ho aspettato tanto a presentarla
    ai miei.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili