Salta i links e vai al contenuto

La mia ex… comportamento anomalo, che devo pensare?

  

Io e lei, giovani, innamorati, felici, la storia più intensa e bella che abbia mai vissuto.
Cinque mesi stupendi, poi un giorno la mia lei decide di eliminarmi dalla sua vita, così senza un motivo valido, questo accadeva a Gennaio.
Passano i mesi e non la sento né cerco, a luglio mi manda un msg dove mi dice che deve raccontarmi un po’ di cose.
Le rispondo che va bene, gira rigira rimandiamo più volte l’incontro, alla fine arriva il giorno dell’incontro e lei all’ultimo mi da buca, li mi arrabbio e la mando a quel paese e non le scrivo più, lei uguale.
Un giorno di agosto per “sfida” la riaggiungo su facebook, lei accetta stranamente, pensavo tutt’altro dopo le ultime parole che le avevo detto, dopo poco tempo mette il “mi piace” ad una foto che avevo di me e lei sul mio profilo, foto dove ci baciamo, inizia a commentarmi i stati ecc, io sempre indifferente nei suoi confronti.
Poi iniziamo a sentirci via sms e msn, così arriviamo a metà settembre, quando “insieme” affrontiamo un po’ di problemi legati a certe sue faccende di amicizie false e quant’altro, io le do il mio supporto e l’aiuto ad affrontare questa situazione che si era causata, io colgo l’occasione per chiederle di uscire e lei accetta, così ci organizziamo per vederci venerdì scorso, fatto sta che nei giorni seguenti inizia a fare certe “uscite” strane.
Per esempio mi ha chiesto più volte quando l’invito a casa mia, oppure due volte mi ha chiesto di uscire “indirettamente” o ancora mi ha chiesto se poteva caricare qualche foto nostra su facebook.
Ora non penso che questo comportamento sia normale o sbaglio? Inoltre spesso via sms mi provoca e fa altre uscite strane.
Come dicevo appunto prima, venerdì dovevamo vederci, ma io per impegni e lei anche abbiamo dovuto rimandare, lei mi ha detto che mi faceva sapere ma niente, ancora non mi ha detto quando ci vediamo e io onestamente non voglio più chiedergli quando ci vediamo.
Non riesco a capirla, mi cerca sia su msn o anche via sms (anche se a volte non ci sentiamo per 1 o 2 giorni) , a volte si sbilancia di brutto facendo pensare che appunto ci provi con me ed a volte invece è freddissima, come quasi che volesse fare l’indifferente ma non ci riesce.
Non so che pensare, qualche consiglio da chi magari ha più esperienza? Cosa devo pensare? Non mi sembra un comportamento normale il suo, perché sembra appunto che ci riprova con me, poi ovviamente quando le ho chiesto di uscire non era per vedere com’è il tempo, ma per vedere se provo ancora qualcosa per lei è non penso che lei sia così stupida da pensare che voglio uscire da “amico” anche perché non credo nell’amicizia tra ex e pure lei non ci crede.
Un giorno parlando tra di noi le ho chiesto che se tornasse indietro farebbe quello che ha fatto, ovvero lasciarmi e lei mi ha risposto con un “no, tornassi indietro non lo farei, ma è inutile piangere sul passato”.
Non riesco proprio a capirla ahimè e a dirvi la verità sono stufo un po’ di starle dietro..
Nb durante tutto questo, lei si frequentava con un tizio con cui è stata qualche mese insieme, ma qualche giorno fa ho scoperto che non si vedono più..
Grazie dell’attenzione : )

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

La mia ex… comportamento anomalo, che devo pensare?

  1. 1
    Hun_81 -

    un bel gioco questo non vedi?piano piano “sei” la sua,ora si gioca.non
    dice nulla ti lascia nel dubbio.
    io ti dico una cosa.cosa una volta gia finito meglio non cucire essere
    un rapporto.guarda avanti nella tua vita ancora capita sacco di
    esperienza,ragazze,l’amore.

  2. 2
    ale -

    L’ennesimo bidone, Jack. Cose già vissute e viste, ma puoi risolvere alla grande. Ha una bella scala di grigi che le ronza per la testa lei, come quasi tutti quelli che se ne vanno e poi tornano. Le sue parole sono fuffa, se ti avesse amato non ti avrebbe lasciato MAI. Se n’è pure andata con un altro, pensa te (e bisogna vedere poi se quest’altro non era nascosto mentre stava con te, secondo me sì). Non vuole tornare con te, né vuole la tua amicizia. Le servi come un oggetto per determinate questioni che ora ti sfuggono perché sei ancora un po’ annebbiato. Vuole solo capire se ha potere su di te, è il suo narcisismo ed egosimo, e poi che avrà fatto questi piccoli passetti da persona pericolosamente immatura e avrà avuto la certezza che tu in buona fede ci sei e sempre ci sarai (questo è il tuo sbaglio)troverà uno vuoto come lei e non ti cercherà mai più, anzi negherà e ti dirà che tu hai frainteso. Per ora sei il suo jolly farlocco, un porto sicuro in cui farsi vezzeggiare senza esporsi e appena tu ti azzerbinerai vedrai che servizietto ti farà. Stai in campana o ti farai malissimo, gli ex vanno cancellati, soprattutto questa tua che è della peggiore specie. Dalle silenzio per sempre, così per questa vita capisce che le persone non sono i suoi pupazzetti e se ritorna piangendo lasciala cantare, nessuna risposta. Se sarai forte da evitare ogni minimo contatto, non dare nè ricevere sue informazioni, la tua autostima schizzerà alle stelle e ti rimetterai in forze per trovare una persona degna e lei getterà la maschera dimsotrandosi per quel che è, una persona confusa che continuerà a vita a prendere in giro il prossimo. Chi è causa del suo mal…

  3. 3
    man -

    in due parole…lasciala perdere!

  4. 4
    JackD -

    @Hun_81: Beh avevo pensato al fatto che comunque giocasse con Me, però anche i miei amici dicono che sembra cambiata, che sembra un’altra Lei, più matura rispetto al passato..
    @Ale: Sai mi ritrovo in tante parole che dici? Riguardo il tipo con cui è stata non penso, anzi sono sicuro che non c’era quando stava con Me, perchè uscivamo sempre insieme e stavamo sempre assieme, a scuola sapevo i movimenti che faceva e insomma, lì son certo che c’era nessuno, anche perchè a questo l’ha conosciuto solo 4 mesi dopo che ci siamo lasciati..
    Devo dire che quando mi ha lasciato stavamo passando un periodo no, ovvero io avevo i miei scazzi e quasi ogni giorno litigavamo, lei aveva molti problemi ed era molto stressata perchè stava passando un periodo brutto, la sua migliore amica mi aveva detto che stava davvero male riguardo al fatto che mi aveva lasciato e che non sapeva come ritornare da Me, però nel frattempo(parlo di una settimana circa da quando mi ha lasciato)ho combinato una cazzata, ovvero preso dalla rabbia avevo detto determinate cose contro lei, quando poi è venuta a saperle ha detto che non voleva più saperne di me..
    L’altro giorno mi ha cercato dicendomi appunto che ieri veniva al mio paese, ma io le ho detto non c’ero, proprio per vedere la sua reazione e la sua reazione è stata “ah capito”, quindi deduco che un pò ci è rimasta male.
    Eliminarla dalla mia vita? Beh ci avevo pensato, non penso sia impossibile, però abbiamo talmente tanti amici in comune, frequentiamo spesso posti uguali e bene o male, la si nomina sempre, anche perchè ripeto avendo molti amici in comune anche a non volerlo la si nomina..
    Non so davvero che fare.
    I miei amici dicono di darle un “ultimatum”, ovvero chiederle un’ultima volta quando ci vediamo e se lei non mi da una risposta precisa, rimandarla a quel paese come avevo fatto in passato..
    Boh devo dire che è la prima volta in vita mia che sono confuso 🙂

  5. 5
    ale -

    Jack scegli, eliminarla del tutto (zero contatti dal vivo e telematici, nessuna amicizia di facciata) e darti una dimostrazione di cosa significa essere uomo, cioè prendere provvedimenti verso le persone fasulle e dunque ristabilire immediatamente il rispetto che chiunque ti deve, o passare molti anni a vivere con lo spauracchio della tua ex che deve per forza inquinarti la vita come si fanno fare quasi tutti che subiscono ancora l’infestazione postuma, e ciò vuol dire che te la troverai sempre fra i piedi e resterai insicuro. Dunque se si chiude si chiude, e ti assicuro che è difficile e si soffre e ci vuole una grande autorità, altrimenti quello che vivrai poi sarà solo un brodo dei suoi ritorni, delle sue informazioni, del suo egoismo, invidia etc… e anche gli amici è bene che capiscano che meno se ne parla e meglio è. Una strada Jack è breve e dura, nel senso che ti farà crescere e migliorare come un duro allenamento, l’altra è lunghissima e durissima e porta sempre più verso il basso e a non riuscire a darti spiegazioni. Scegli tu. Hai il mio rispetto e incoraggiamento comunque, sei giovane e ci posson essere dei fattori scusanti e magari potresti riuscire a imporre che con te non si gioca arginandola senza permetterle di rompere ancora. Si sente da quel che scrivi che soffri ma con assoluta dignità. Forza.

  6. 6
    giorgio -

    Ciao, non sei solo a essere confuso, io lo sono molto di più. HA scelto di lasciarmi 2 anni fà dopo 3 anni che stavamo insieme, da allora lei non ha avuto nessuno ed io anche se ho cercato di inziare una storia è finita ancora prima di iniziare perchè in mente c’era la ex. Io ho cercato in tutti i modi di non perderla ed è arrivata al punto di dirmi di non chiamarla più di non fermarla e anche se all’inizio la salutavo è anche riuscita a ignorarmi del tutto. Questa estate avendo amici in comune ci siamo visti al mare, non capisco come ha fatto me la sono ritrovata abbracciata al collo, lei dice che è stata un’onda, è stato un momento indimenticabile e non mi sembrava neanche vero, ero molto contento di averla di nuovo tra le mie braccia. Da allora, quando ci vediamo ci fermiamo, ci salutiamo, parliamo, mi mostra le sue foto. Vorrei invitarla però ho paura di un suo rifiuto o magari di avere mal interpretato quel suo gesto. Certo che è difficile capire le donne!!!! Come vedi siamo in 2 a essere confusi. Ciaoooo e speriamo bene

  7. 7
    truelove -

    ciao, sono una ragazza ma i nostri ex sembrano uguali.. forse dovrebbero
    conoscersi! a parte gli scherzi per sdrammatizzare ti dico solo una cosa: se ci
    riesci scappa!! lei è indecisa, o meglio sa che non è innamorata di te, altrimenti
    non ti avrebbe mai lasciato. ma adesso che la sua storiella è finita male o sta
    finendo vuole tenerti agganciato, senza permetterti di fare la tua vita, cosi se lei
    non trova di meglio torna e si rimette con te.
    il mio ex ha fatto la stessa cosa, mi ha lasciata per un’altra, lui mi ha detto che
    prima quando stava con me non c’era ma non ci credo.. e pensa a questo pure
    che l’ha conosciuta dopo non è che è meglio perche è passato da una persona
    all’altra come niente.. poi dopo è tornato, ma prima di rimetterci insieme era
    molto indeciso, mi ero quasi dimenticata quanto mi ha fatto soffire prima di
    rimettersi insieme. poi siamo stati due anni e se n’è andato di nuovo.. nello stesso
    identico modo.. convinto della sua scelta, poi no di nuovo confuso.. ora mi
    ricerca. ti scrivo questa mia esperienza non perche sono egocentrica ma per farti
    aprire gli occhi!
    non prenderti colpe che non hai, se avevate dei problemi si risolvevano insieme.
    chi scappa non ama, non lotta.. qualunque cosa tu abbia detto per rabbia non fa
    allontanare nessuno. se una ragazza ti ama, ci passa sopra e affronta la vita con
    te… erano tutte scuse per poter frequentare l’altro e liberarsi di te.

    non credere nessuno lascia e improvvisamente conosce qualcuno da frequentare,
    queste persone le conoscono da prima! se tu domani lasci una ragazza, il giorno
    dopo avresti gia un’altra?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili