Salta i links e vai al contenuto

Cosa devo pensare? Dovrei chiamarlo?

Ciao a tutti, sono Adelaide e vi scrivo per avere un vostro parere. Sono stata insieme ad un ragazzo per 5 anni. Un giorno, come è capitato a tanti di voi, mi dice che non mi ama e mi lascia. Non volendo in nessun modo umiliarmi accetto la sua decisione e decido di non contattarlo. Da quel momento il silenzio. Sono passati 6 mesi e non avrei mai pensato potesse cercarmi nuovamente e invece… mi scrive dicendo che sono una persona splendida e che ci sarà per me. Cosa devo pensare? Dovrei chiamarlo?
Grazie per avermi ascoltata.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Clara -

    Qui gatta ci cova! O al tuo ex è andato male qualcosa in questi 6 mesi (per cui ti cerca per opportunismo, scusa la schiettezza…) oppure ha davvero capito di aver perso una persona importante.
    Personalmente non “correrei” a rispondere sperando in un riavvicinamento. Al massimo gli direi: “Grazie! Almeno so che posso contare su di te! Ciao (+ nome tuo)”. Poi basta contatti. Cosi vedi: se lui ti cerca ancora, vuol dire che quello era un tentativo per intavolare un discorso. Se, invece, non ti cerca più era perché sperava che corressi a braccia aperte da lui. E dopo 6 mesi di silenzio assoluto, non so quanto se lo meriti… Sto vivendo una situazione simile, sono una che si fa mille paranoie per le persone. Io e lui non siamo insieme, ma è un amico di infanzia. Mi dice che ha mille problemi, ma alla fine con me non si confida, ha scelto un’altra sua amica. L’altro giorno mi ha scritto: “Per me l’importante è sapere che posso contare su di te!”. Gli ho risposto di si, ma alla fine non lo cerco io, se ha problemi si farà vivo (l’unica volta che volevo chiamarlo mi ha risposto che doveva uscire con gli amici). E se non lo fa, sono arrivata a questa conclusione: O problemi non ne ha o non ha bisogno di me per risolverli…

    Ciao

    Clara

  2. 2
    Stefano614 -

    Ciao Adelaide, buona domenica..

    Io credo che non dovresti chiamarlo, l’amore è ciò che da senso alla vita è un peccato che alcune persone lo strumentalizzino a loro uso e consumo. Dopo 5 anni se due persone non hanno intrecciato le loro anime non credo che abbiano ancora qualcosa da dirsi. Tu hai interrotto ogni rapporto giustamente dopo che ti ha detto di non amarti piu. Probabile che la nuova ragazza che frequenta non sia tutta rose e fiori o non era come immaginava e allora sta tastando il terreno per vedere se cè ancora trippa per gatti. Difficilmente i ritorni di fiamma possono avere un lietofine se si basano sulle stesse premesse della prima relazione..

    Auguri

    Stefano

  3. 3
    Andrea -

    Ciao Adelaide, purtroppo come ti ha già detto Clara è molto probabile che la ragazza che frequentava l’abbia piantato oppure che siano in crisi. Molte persone quando restano sole tornano sui loro passi e ci riprovano con l’ex, soprattutto lo facciamo noi uomini.

  4. 4
    bigbeng -

    D’accordissimo con CLARA….

  5. 5
    arturo -

    Ciao adelaide…. Non dare ascolto a nessuno di noi… ovvero… leggi attentamente tutto quello che ogniuno ha da darti, ma pensa che in ogni consiglio non c’è la tua vita, ma la vita e l’esperienza di ogniuno di noi…

    ciaooo

  6. 6
    adelaide -

    Grazie per i vostri consigli… Tutti però mi parlate di un’altra ragazza ma lui ha sempre negato l’esistenza di una terza persona. L’unica cosa che vorrei è non essere più contattata. Anzi è autorizzato a contattarmi solo se ha intenzioni serie!

  7. 7
    Clara -

    Hai ragione Adelaide, solo adesso ho notato che non parlavi di un’altra ragazza! Sorry 🙂
    Cmq la mia risposta rimane valida, non può tornare indietro come gli aggrada. Poi, solo tu lo conosci! Anche io per il mio amico ci sarò, ma tu pensi veramente che si confidi con me??? Quello prima va dalla sua amica, poi forse viene da me… Mi hanno detto che ha un carattere timido, ma non si fa problemi ad uscire con i suoi amici… lo devo pregare per vedermi, sarà perché sono disabile… non lo so! Lui dice di no, ma non fa nulla per dimostrarmi che a me tiene! Cmq è una settimana che sono in “silenzio stampa”: niente sms, telefonargli manco a parlarne, nessun commento su fb (ma questo dai primi di agosto). Soffrirà? Non lo so, ma mi sembra tanto felice anche senza di me 🙂

    Clara

  8. 8
    titty87 -

    Ciao Adelaide…
    cioè il tuo ex di punto in bianco ti manda un messaggio con scritte quelle cose? Che situazione. Posso capire la tua confusione… bisognerebbe capire perchè ti ha scritto proprio adesso. Sono passati 6 mesi, non sono pochi. Può essere che non abbia trovato di meglio? Può darsi sia davvero pentito?
    Secondo me dovresti rispondere con freddezza, alla fine ti ha lasciata dopo 5 anni ed è sparito, da quel che ho capito. Poi sta a lui tentare un avvicinamento.

    Ma ti fideresti ancora di lui?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili