Salta i links e vai al contenuto

In pausa, non so cosa pensare o cosa fare

Lettere scritte dall'autore  

Salve, ho 22 anni sono stata 6 mesi con un ragazzo.  Nell’ultimo mese ci sono stati tanti litigi, e non siamo più stati da soli. Una sera sono andata da lui e abbiamo fatto l’amore, un paio di giorni dopo mi dice:” vorrei un pausa per capire se ti voglio bene o ti amo, so solo che provo sentimento per te ma non riesco a capire se è amore o altro”. La mia risposta è stata: ” non credo nelle pause”. Lui”allora ora come ora ti dico di no”. Poi il discorso si è rivolto in continuazione sulla pausa che voleva a tutti i costi, ho cominciato a fargli delle domande. E’ venuto fuori che quella sera che sono passata prima provava amore ma poi subito all’atto è come si fosse svegliato e dice che ha provato un altra sensazione più amicizia.  Di certo io mi sono sentita malissimo a queste parole, tanto che gli ho dato dello stronzo (scusate le parole).
Lui dice di essere in dubbio, che non sa se mi ama o mi vuole bene. Insisteva sul fatto che potremmo essere amici, che non siamo tanti amici senza problemi. Quando però gli ho detto quella che per me è la verità:” non avremmo mai più lo stesso rapporto che abbiamo adesso”. La sua reazione era nervosa, dicendo ma è un comportamento sbagliato ecc..
Poi ci siamo urlarti di tutto, lui disperato dice basta voglio solo riflettere. Alla fine della storia è stata che le nostre ultime parole a voce sono state:” guarda che io non sparisco a te ci tengo”. La mia risposta:” io ti devo mancare in tutti i sensi, ma non ti starò a cercare e te finchè non hai preso una decisione effettivamente devi farlo anche te!”; poi finendo che, lui:”io ora sto lottando tra cuore e cervello.” Ed io: “guarda che il cervello dà una felicità fittizia e momentanea, il cuore la dà eterna”. Lui quando mi ha lasciato andare via sembrava che lui non volesse che me ne andassi, infatti glielo chiesto: ” sembra quasi che te non voglia che me ne vada, vero” ; lui:”esatto”.
Tornata a casa distrutta e illusa, mi arriva un messaggio con scritto:” Arrivata a casa?”  e io:” si si, scusa per le parole pensanti non le pensavo”. lui:”ora non ci pensiamo”. io:” buona serata” lui: “grazie, anche a te”.
Ok, premesso che io adesso ovviamente sto sperando che torni da me. Io cosa diavolo dovrei pensare? Cioè secondo voi come potrebbe andare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Rebecca333 -

    Allora, allora…premessa: neppure io sono a favore di pause sentimentali o vari tira e molla. Concedigli questa pausa e sforzati di non cercarlo in modo asfissiate. Lascia che lui capisca quali sono i suoi sentimenti per te. E’ un bene che ti abbia parlato della confusione che prova in questo momento. Nella peggiore delle ipotesi, se dovesse chiederti di “restare amici” ti consiglio di dirgli direttamente che non puoi farlo perchè lo ami, sarebbe troppo doloroso.

  2. 2
    Blublu -

    Ciao, no ascolta questo fa il furbo. Ti tiene in ballo, non ci sperare proprio. Se vuoi una storia con qualcuno questi tipi li devi lasciar perdere, fanno perdere tempo a te e intanto loro si fanno i loro comodi anche con qualcun’altra…

  3. 3
    ivanz -

    concordo con Blublu. Sono i classici tipi che cercano solo il divertimento mascherandosi da romanticoni con i “ti amo ma non lo so quanto”, “facciamo una pausa”, “devo riflettere se ti amo o no”…che stronzxxe…quando si ama una persona, la si ama corpo e mente…E tu lo ami a lui? Credo di si, visto che ci hai fatto l’amore…Capisci che lui ha ottenuto ciò che voleva? Voleva essere amato da te. Ora non ti abbattere, non ci pensare e vai avanti, ma non contare troppo su di lui…non ti ha rispettato per niente…sai che questa gente non la sopporto…sarà che ho avuto una vita difficile, ed il rispetto conta molto per me….
    In bocca al lupo-)

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili