Salta i links e vai al contenuto

Analizziamo il caso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Analizziamo il caso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

  1. 51
    alfabeto -

    che palle kid si abbiamo capito che esci con le ventenni lo faccio anche io ma non lo sbandiero. Fai meno lo sborone.

    Esse basta cercare uomini sui forum, cerca altrove!

  2. 52
    TheMatrixx -

    Splendido…..
    Sembra di essere a Uomini e Donne…la tristezza e il vuoto assoluto sui contenuti
    Ehmbè…specchio della realtà
    Riguardo a Esse:sta arrivando l’inverno di Andy…..crollano le certezze….il nuovo avanza…ama te stessa Esse perchè nessuno ti amerà piu’…lo sai,hai giocato con i principi e principini e adesso quelli, rivolgono lo sguardo a qualcosa di piu’ fresco..prima guardavi in giu’…adesso guarda in su’….50-60enni (oh ci arriveremmo tutti,scontato questo)..rassegnati,la festa..E’ FINITA,fai la brava bimba e torna all’ovile e realizza che il castello e principi se li pappa qualcun altra,prendi un bel cagnolino che ti darà piu’ affetto e buonanotte.L’inverno..(non metereologico) è arrivato,non sei piu’ la miss delle festicciole

  3. 53
    esse -

    Vudoppia….la bella famiglia per me te la puoi mettere li! Se avessi cotanta famiglia e fossi un uomo sereno, non vomiteresti il tuo veleno o stupidità in un forum. Siete voi gruppetto degli inutili, talmente disagiati che non lo dichiarate apertamente. TUTTI al mondo hanno o hanno avuto momenti no, disagi, situazioni affettive e di altro genere, precarie. La differenza sta, che chi ne parla è comunque un vincente, a prescindere dal risolverle prima o dopo. Chi racconta di famigliole felici, ma si permette di attaccare gli altri, che non conosce minimamente è solo un povero co...... senza recupero. Chissa cosa pensa di te, tua moglie, chissa se mentre tu scrivi qui, ti mette le corna con uno più figo di te. Chissa se i tuoi figli, se ne hai, saranno fieri di un padre come te domani. Tu buffone come i simili che qui ormai hanno i soliti nomi, credi di essere migliore di me, ma per me ti puoi accomodare oltre. Io non aspiro ad essere come te. Tu per me sei feccia, l’ho già detto nella prima lad, quindi sentitevi tutti migliori, fate un Mr migliore del vs giro. Ok io sono peggiore, pessima, ecc ecc. Più mi date addosso, più offendete le persone senza che vi si chiami in causa, del resto io qui scrivo e non vengo a cercare voi, ma voi a rompere i co...... a me, più rafforzate il quadro degli omuncoli che trovo in giro. Di uomini con i cosiddetti, garbati, educati, intelligenti, che almeno lo appaiono, ce ne sono pochi fuori e anche qui. Ripeto, un M lo riporto ad esempio, ci litigai ma non credo possa negare che oltre ai litigi, ci possa essere spazio anche per un confronto educato come lo stiamo avendo a mio avviso. Un Golem più di tanto non è intervenuto, ma resta sempre molto garbato ed un Master, di cui non so nulla, se sposato, libero, con harem o verde rosso giallo che sia, ma sa usare intelletto. Per me tu Vuddoppia e company, non valete nulla o ripeto VALETE tanto ma nel vs girone degli idioti senza recupero, con prole, moglie, suocera, e cane.
    Sul discorso, volontariato, ci sono cose per le quali non serve provare a mio avviso. Al momento non mi sento di farlo, e non si tratta di egoismo come dice lo stolto Vudoppia. Si tratta di momenti di vita che non ti fanno avere testa per certe cose, anzi per assurdo mi sarebbero controproducenti. Non sto qui a spiegare le sfumature del mio pensiero o scelta, ma seppur lo ritenga un buon suggerimento, non lo sento giusto per me ora.

  4. 54
    rossana -

    Vudoppia,
    mi soprendo che non abbia notato il lapsus freudiano di Esse in questa affermazione, tanto per cambiare autoincensante: “vuol dire che sono cosi stimolante da non riuscire a staccarMI dalle mie Lad.”

    credo NON volesse dire che è lei a non potersi staccare ma che si ritiene talmente stimolante che sono gli altri a “non riuscire a staccarSI” dalle sue esternazioni. mi sembra che così la frase avrebbe più senso.

    non si rende conto che desta interesse quasi esclusivamente perché si sono formate due diverse fazioni contrapposte sul suo CASO:
    – quella di chi, come lei, patisce oltre misura l’attuale casino imperante nei rapporti di coppia e se ne lamenta più del solito, e
    – quella di chi, tutto sommato, ritiene che la realtà non si possa cambiare, per compiacere la propria qualità, ma vada presa per com’è e possibilmente per quanto di meglio può offrire.

    il tutto intervallato e alimentato dalla solita guerra virtuale fra i sessi o dai battibecchi dei nick che amano scontrarsi all’infinito, senza contare che le bagarre attirano sempre osservatori, interessati ad interagire saltuariamente… non ha neppure notato che Valinda è passata dalla sua parte, pur essendo stata da lei accusata in passato, più di una volta, di essere una FAN chiamata in causa da me…

    mi fa piacere apprendere che tu goda di una gratificante vita familiare. nemmeno io ho di che lamentarmi per quanto mi riguarda in modo diretto: ho vissuto anche troppo intensamente in passato ma soprattutto sono contenta di essere arrivata quasi a fine corsa mantenendo la fiducia nel prossimo e nel futuro, unita al piacere, almeno a tratti, di vivere e di percepire la vita in positivo.

    tanto per essere più precisa: non mi considero affatto frustrata, né invidiosa delle giovani donne (anzi, PROPRIO non vorrei essere al loro posto), né ho bisogno di essere sotto i riflettori di un forum per sentirmi valorizzata. ho ben altri motivi per sentirmi bene nella mia pelle!

    buon pomeriggio!

  5. 55
    maria grazia -

    ciao a tutti ragazzi
    mi permetto di dire la mia. Io ho conosciuto kid personalmente e posso dirvi che non è assolutamente un uomo da scartare da nessun punto di vista, nè fisico nè caratteriale, nè intellettuale. Detto ciò, penso che se lui preferisce frequentare le 20enni piuttosto che le 40enni, sia semplicemente una questione di gusti personali e che debba sentirsi libero di farlo. E’ ovvio però che non si può catalogare il valore di una donna semplicemente in base all’ età, perchè a stabilire la compatibilità tra un uomo e una donna giocano mille altri fattori, ed è palesemente riduttivo ricondurre il tutto a un fattore anagrafico. Una donna di 40 anni interessante, ha più più o meno le stesse possibilità di una comune ragazza di 25 anni trovare un partner di livello. Quindi il discorso di Kid ( le 20enni hanno valore mentre le 40enni non ce l’ hanno ) è inesatto. Io personalmente non ri-frequenterei mai in modo “serio” persone che hanno vent’ anni meno di me, come fa Kid ( pur avendo io tuttora la possibilità di farlo come ce l’ ha lui ), perchè ho capito che c’è una distanza emotiva e di esperienze di vita invalicabile in soggetti di età così diversa. E secondo me il vero motivo che spinge kid a uscire con ragazze giovani e relativamente inesperte è il fatto di sentirsi in qualche modo deluso dalle sue coetanee, ma questa è solo una mia opinione personale e come tale può essere giusta o sbagliata. Sono però dell’ idea che superata la “delusione” momentanea, il nostro kid si renderà conto dello squilibrio insuperabile che c’è tra un uomo sulla quarantina ( specie un uomo colto, esperto, intelligente e vissuto come lui ) e una ragazza di 20 anni che sa poco o nulla della vita. Lo stesso discorso vale ovviamente per le donne 40enni che scelgono di rapportarsi con ragazzi giovani. Non penso che la cosa sia diversa per le donne, come afferma kid. Anche in quest’ ultimo caso c’è, da parte di chi sceglie un partner giovane, amarezza e risentimento nei confronti dei propri coetanei, e nell’ amante 20enne si intravede in qualche modo una sorta di “rinascita” verso il “puro” e il bello. Tutto ciò è entusiasmante, FINCHE’ NON CI SI SVEGLIA DAL SOGNO.

  6. 56
    maria grazia -

    mi scuso con coloro che mi hanno cercata in questi giorni e non mi hanno trovata, ma ho avuto problemi con il collegamento da casa. I disagi di una vita low cost 😛

  7. 57
    Kid -

    Visto ? Vi ho riunito ancora una volta sotto la stessa bandiera, quella dei bambini, anzi dei bambocci dell’asilo . Hahaha! Andreuccio che vede le fatalone in tailleur e vorrebbe scoparsele ma si vede troppo canuto !Mrx che se dubita vuol dire che la fi.. la vede col binocolo, visto che mica sono il solo a potersi permettere quanto asserisco ma evidentemente mrx no, altrimenti non si stupirebbe . E saretta che nel subconscio in fondo sente la mancanza dello stronzo . Ciao, belli! Di certo il vostro apporto al forum è di una noia e banalità mortali . Dai che forse unendovi ce la fate a farmi il solletico . Peccato che al massimo mi verrà da ridere 😉 Ps : Popputa calabrese, io non mi son mai lamentato della mia vita sessuale ma se una come te rappresenta quelle “meglio” , visto che ti poni come la vergine immacolata della moralità e di certo non lo sarai sempre stata e non è detto che lo sarai in futuro, sai come si dice ? Meglio non avere fretta nella vita (cafona che sei diventata nello scrivere e supponente nel commentare, e ti credi un gioiellino di donna mentre andreuccio riprende gli altri sulla grammatica? Bel duetto comico che siete). Vi conviene fare un figlio perché secondo me andrea è interiormente vacillante . Lui in fondo è un artista e i ruoli predefiniti potrebbero mandarlo in crisi . La sua sfuriata di gelosia sul forum ed il misero tentativo di porsi come pentito ( dopo l’alluvione) denotano una certa fragilità emotiva, tipica degli animi irrequieti . Brutto affare, sarah ! I tuoi sogni di famiglia del mulino bianco li vedo foschi .

  8. 58
    M. -

    Vudoppia,
    sbagli quando dici che per aiutare gli altri bisogna essere in pace con se stessi.
    Anzi, molte persone si avvicinando al mondo del volontariato proprio quando in pace con se stessi non lo sono, e spesso lo fanno per cercare un gruppo cui appartenere.
    Poi, ovviamente, con l’aiutare gli altri si finisce anche per aiutare se stessi.
    Il piacere che deriva dall’ altruismo contiene una punta di egoismo. Sempre.
    Questa regola vale per qualsiasi cosa.
    Esse potrà non sentirsi pronta, ma non c’è come provarle le cose per giudicarci idonei oppure no.

    Esse,
    dovresti provare.
    Datti un tempo, anche solo 2 mesi.
    Nel mondo del volontariato si sta insieme a persone reali, si condividono cose reali, si conoscono situazioni reali.
    Dagli incontri via cellulare, via forum, via virtuale, non ti aspettare mai nulla di che.

  9. 59
    maria grazia -

    Master-and-Commander
    interessante il tuo nick !… giusto per curiosità: di dove sei ?

  10. 60
    alfabeto -

    20, 30 o 40 anni, una donna se è bella è bella chi se ne frega degli anni

Pagine: 1 4 5 6 7 8 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili