Salta i links e vai al contenuto

Amore e tradimento?

Vorrei parlarvi della mia relazione e cercare in voi delle risposte che io non riesco a darmi! aiutatemi!

Sto da quasi un anno con un uomo innamorato di me, ha fatto e continua a fare tanto per me, ha lasciato lavoro, casa, città ed ex ragazza per stare con me. Conviviamo, tutti i soldi se ne vanno nelle spese ma stiamo bene anche con un euro in tasca. Non mi fa mancare le piccole attenzioni di tutti i giorni, i baci, gli abbracci, ì “ti amo” prima di addormentarmi, gli sms, il bacio del buon risveglio, per non contare le volte in cui mi aiuta a cucinare o le volte che mi sta sta vicino quando sono stanca, le volte in cui mi “accontenta” solo per vedermi sorridere… Per di più è un uomo con il suo fascino, è maturo, intelligente e sta stare in compagnia.. Un principe azzurro direi! il problema è che ama piacere anche alle altre e non solo a me.

Arrivando subito al nocciolo della storia: neanche un mese fa ho scoperto delle email e degli sms ben nascosti.. ma che ho trovato! parlava con la sua collega di lavoro, si piacevano volevano uscire insieme (e non in amicizia.. ) Non mi ha effettivamenete tradito perché appena ho scoperto le conversazioni gli ho parlato subito, ma per me è come se lo avesse fatto.
Sono stata molto male, non perché non lo meritassi, non perché l’altra fosse più bella e brava di me, non perché lui stava passando un momento di dubbi… ma perché non me lo aspettavo da lui! è stata una pugnalata alle spalle. Come può un uomo essere come lui, dirti ti amo la sera e il giorno dopo confabulare con l’altra per incontrarsi di nascosto? Sarebbero andati a letto insieme se non li avessi scoperti.
La sua risposta a tutto ciò è stata: ” Si ti avrei tradito, non perché io non ti ami, ma perché sento il bisogno di cercare sempre conferme dalle altre, di sentirmi cacciatore, di sentirmi uomo. Ma non voglio fare la fine di quelle coppie squallide che stanno insieme di giorno e di notte si tradiscono, vorrei che tu mi aiutassi a migliorare.. io ti prometto che cambierò! ”

Cosa devo fare? cosa voleva dire? come posso aiutarlo e in che senso?? Io sento che mi ama davvero, di questo ne sono sicura, ma ha perso la mia fiducia.. vedo tutto nero.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Noway -

    Questa frase angosciante e orribile l’ho sentita dire anche dal mio uomo “sento il bisogno di cercare sempre conferme dalle altre, di sentirmi cacciatore, di sentirmi uomo”…e anche una mia amica, parlando con lei, (aveva beccato il suo uomo su facebook fare il cascamorto con le altre) mi aveva confermato la stessa frase..
    A quanto pare a questi uomini (?) piace sentirsi desiderati, cercati..ma perchè, ad una donna no? Anzi, a tutti piace sentirsi desiderati ed attraenti ma non per questo significa che dobbiamo flirtare con ogni essere che ci passa di fianco.
    All’inizio le litigate con il mio compagno, le urla, (lo avevo beccato lanciare sguardi ad una ragazza inequivocabili mentre era vicino a me) poi piano piano…è cambiato.
    Davvero, ora dopo 2 anni è un’altra persona. Mi ha detto che mano a mano che la nostra storia cresceva lui si sentiva sempre più preso e più innamorato, che non gli capitava più di guardarsi in giro o cercare attenzioni..e in effeti, siccome tu capisci bene che dopo che trovi il tuo uomo in un determinato contesto non vivi più e sei gelosa all’ennnesima potenza, ho potuto constatare con i miei occhi (scrupolosi) che effettivamente è vero.
    Ora non litighiamo più per gelosia perchè mi dimostra che è cambiato, ogni tanto ho sempre il dubbio, ma in effetti non ce n’è più motivo.
    Quindi che dire, è possibile che anche lui possa cambiare, prova a dargli un opportunità e vedi come si comporta, ma tieni gli occhi aperti!

  2. 2
    Eagle -

    Giusto! Frase già sentita: bisogno di conferme, cacciatore, ecc ecc. A questo punto, oserei concludere che anche la mia ex aveva bisogno di “sentirsi uomo”. xD perdonatemi la battuta.
    Riconosco in pieno i suoi “dirmi ti amo la sera e il giorno dopo confabulare con l’altro per incontrarsi di nascosto”. A quanto pare, questo è un gene che dovrebbe far parte del maschio… anche se io non ho mai confabulato con nessuna mentre stavo con lei. Questione di rispetto… non che non ne abbia avuto l’opportunità. Come dice Noway, non di certo mi metto a flirtare con qualcuna, solo per una semplice languida occhiata. Siamo umani, certo… possiamo sbagliare… Ma c’è un limite a tutto. Io l’ho sempre rispettata… Non ho ricevuto lo stesso rispetto da parte sua, come te sono stato tradito anch’io (non solo nelle intenzioni: molto più oltre purtroppo); però questa mia ex non ha mai avuto l’umiltà di dire “ho sbagliato, cambierò”. Saltava volentieri la seconda parte. Probabilmente, se me l’avesse detto, ci avrei pensato due volte prima di lasciarla… (Non che me ne sia pentito.)

    Vedo nel tuo lui la volontà di cambiare e in te la consapevolezza che non è tutta colpa sua. L’importante è questo: vedere anche i propri errori… non affondarci dentro, perché è difficile uscirne: ma ammetterli con umiltà. Aiutatevi se vi amate.
    Andare contro la propria natura è quanto di più orribile possa esistere… non bisognerebbe mai cadere in certi abissi… Perciò, scegli l’alternativa che ti fa meno del male.
    Prova a dargli del tempo e meno fiducia. Se ti ama, deve meritarti. 🙂

  3. 3
    principe -

    Sono stato innamorato e mai, mai, mai, mi sarebbe venuto in mente di passare un secondo, mandare un messaggio, dare un bacio che non fosse alla ragazza che amavo. Tradire e amare sono incompatibili… Tant’è che questi schifosi tengono ben nascoste le loro tresche e i loro sms e il lupo perde il pelo ma non il vizio… Sembreranno ammansiti ma il modo e i 5 minuti per farvela lo troveranno sempre.

  4. 4
    Claudiareds -

    principe: ho conosciuto uomini che non tradivano come il mio ex, o come mio padre o come il ragazzo di una mia amica.. io non mi fido di nessuno ma di queste persone quasi quasi ci metterei la mano sul fuoco, quindi perchè non sperare che da qualche parte il ragazzo leale e innamorato di me ci sia? Non so se il mio ragazzo possa cambiare perchè il mio motto è CHI NASCE ROTONDO NON MUORE QUADRATO..

  5. 5
    Noway -

    Dopo qualche bastonata il rotondo può diventare quadrato.
    Devi farti rispettare..però sta a te la decisione, solo tu conosci il tuo uomo e sai se ti sta mentendo o è sincero.
    Spero vada tutto per il meglio!

  6. 6
    RedRider -

    Io gli credo! Uno che parla cosi’, sa quello che fa.

    La reazione media di noi maschietti e’ negare, Negare, NEGARE, anche l’evidenza.

    Il tuo ha preso il toro per le corna. Oppure e’ un attore consumato, ma non credo.

    Certo, capisco che non faccia proprio piacere, ma insomma… questa cosa delle conferme ha un suo perche’…

    La seconda possibilita’ e’ d’obbligo: poi non ha fatto niente, alla fine. E guarda anche il ragazzo di Noway: a dargli una possibilita’ e’ andata bene.

    Sono meno sicuro sul discorso “chi ama non fa questo, chi ama non fa quello o fa quell’altro”. Funzionano anche le coppie di scambisti, l’importante e’ che si stia bene in due in piena trasparenza.

    Baci!

    In bocca al lupo.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili