Salta i links e vai al contenuto

Tradimento… ancora

Ciao a tutti..
Il titolo è così perchè avevo già scritto una lettera che si chiamava tradimento e non era la prima volta.
Sono stato insieme ad una ragazza per 5 anni e mezzo, lei dopo quasi 4 anni mi aveva tradito più volte e per mesi con un suo collega, l’avevo scoperto guardando il suo telefono per la prima volta in 4 anni..
dopo 2 mesi e contro il parere di tutte le persone a me care (famiglia amici etc etc) ho deciso di darle un’altra possibilità perchè questa persona a mio avviso e non solo mio ha un problema molto serio di autostima, cerco di essere più chiaro:
lei è una ragazza bellissima obbiettivamente, ma quando si vede allo specchio si fa letteralmente schifo e il fatto che altre persone oltre a me hanno provato attrazione per lei le ha fatto perdere la testa e si è concessa per non perdere questa sensazione di piacere ad altri…
Detto ciò.. dopo aver litigato ed averla lasciata nel giro di 2 mesi cominciavo a capire che potevo stare senza lei ed ho deciso di riprovare perchè mi sono sentito di darle un’altra occasione per tutti i bei momenti passati insieme..
2 settimane fa mentre ero a casa sua stavo usando il suo computer e ho trovato un indirizzo mail mai visto, ho indovinato la password e ho trovato delle mail di un altro che aveva conosciuto ad una fiera perchè era lì a fare la standista (per farvi capire quanto è brutta..) abbastanza esplicite (mi manchi, vorrei che fossi qui….) quando sono andato da lei mi ha detto che le leggeva e basta perchè le faceva piacere che era interessato a lei ancora dopo 2 anni.. Essendo buono ma non proprio stupido le ho detto che un uomo dopo 2 anni non ti scrive certe cose se non gliel’hai data almeno una volta.. allora lei mi ha detto che era successo prima di quello che avevo scoperto un anno e mezzo fa.. ma la cosa più brutta è che io aveva appena cominciato un nuovo lavoro nella ditta di suo padre, il primo di agosto ho cominciato e a ferragosto ho scoperto tutto questo… dopo aver discusso, arrabbiatura e tutto vado a casa, riguardo ancora le mail e vedo che lei le rispondeva frasi abbastanza importanti del tipo che era confusa e che non sapeva cosa fare… allora quando mi ha chiamato le ho detto quello che avevo letto…
Io ho avuto occasioni per tradirla, anche molto “succulente” una volta una barista mentre ero lì a lavorare che sono un’idraulico, parlando si succhi di frutta mi ha detto che era molto brava a succhiare… e io l’ho anche trattata male perchè le avevo detto subito che avevo la ragazza..
Comunque vi scrivo perchè volevo il vostro parere su una cosa…
Quando la sento lei è disperata davvero tanto, anche una amica comune (che mi da ragione in pieno) mi chiede se sono sicuro perchè quello che lei prova per me è sincero..
Ora.. io le ho chiesto da quando ci siamo rimessi insieme almeno un giorno si ed uno no se era stata “solo” con quello che mi aveva detto, e lei guardandomi negli occhi mi ha sempre mentito..sempre.. Io penso che se fosse malata ma mi amasse davvero al momento che commette l’errore viene e me lo dice, perchè l’amore è complicità, sincerità e fiducia, almeno per me… quando avevo deciso di darle un’altra chanche le avevo detto che doveva vuotare il sacco… ma mi ha detto forse mezza verità perchè ora non so con quanti sia stata, non riesco più a crederle…
comunque il fatto principale è che quando ci penso io credo veramente che sia malata di testa… e abbandonare una persona malata mi fa alquanto schifo….
stò cercando di dimenticarla e non so come fare, mi ha balenato in testa l’idea di andare anche con delle “donne di facili costumi”, diciamo così, giusto per non pensare a lei visto che per me è stata la prima ed è sempre stata l’unica….
non so cosa fare…
Spero di non avervi asciugato con questa lettera infinita e vi ringrazio già per il tempo dedicatomi se siete arrivati fin qui!!
buona serata a tutti ciao grazie ancora

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

42 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    max -

    non darle altre possibilità tanto per….sposatela direttamente.
    Ragazzo…voglio dire…non prenderti in giro…abbandonare una persona malata e via dicendo…se pensi che lei sia la persona ideale per costruire qualcosa di solido per il futuro allora stacci e sopporta le corna che hai e che avrai…perchè è sicuro che te ne farà altre.
    Altrimenti dacci un taglio.

  2. 2
    IO -

    continua a vivere la tua vita senza e lei e non voltarti mai.. hai perdonato anche troppo e mi chiedo come hai fatto.. in ogni caso se non vuoi passare la vita con una che ti tradisce in continuazione lasciala stare.

  3. 3
    sarah -

    non possiamo sempre giustificare gli altri,di sicuro questa ha dei problemi seri ma non sottovalutarla magari è furba e tu sei ingenuo che la segui ancora,chissà quante altre cose ti nasconde ancora,non puoi dire che non vuoi lasciare una che è malata,ti ha tradito più volte e il fatto che le piace essere al centro dell’attenzione di altri uomini fa capire che è egocentrica, indipendentemente dai suoi problemi lei ti causa sofferenza e le sue lacrime da coccodrillo sono insensate se continua con queste porcate.chiediti se vuoi stare tutta la vita a leggere i suoi messagi verso altri,a scoprire altri tradimenti,ad andare e venire e impazzire per una che per quanto male di testa stia comunque ti tradisce volutamente!!!lasciala,è nel suo dna l’infedeltà e se tu ci rimani assieme lo farà ancora,l’unico modo per smettere e sbatterci la testa,quindi ti deve perdere sul serio,ma potrebbe anche consolarsi presto dato il suo comportamento,poi la scelta è tua.buona fortuna!

  4. 4
    deio4 -

    @sarah
    Mi trovo nuovamente daccordo con te..;-)

    @trumbe87
    carissimo, si intuisce che le vuoi davvero bene a sta ragazza, però occhio perchè secondo me tu le vuoi fin troppo bene..la storia che credi che sia malata secondo me è più una giustificazione per non lasciarla..essere malati vuol dire altro..ha solo un bel po di confusione in testa e ha bisogno di riflettere sulle sue azioni..ma un po di egoismo in più da parte tua le farebbe solo bene (non subito, ma sicuramente nella vita)..

    PS: la storia della barista mi ha piegato dal ridere..vista la situazione io ci tornerei in quel bar.. 😉 …lascia stare le “donne di facili costumi” che per arrivare a quel livello li ci vuole un attimo..punta in alto!

  5. 5
    rossana -

    Trumbe,
    apprezzo il tuo buon cuore, sorretto di certo anche dall’attaccamento che si può avere per una persona con cui si sono trascorsi anni. tuttavia, non mi sembra giusto che ti faccia carico fin d’ora di questo tipo di problemi di questa ragazza, se di problemi veramente si tratta.

    dovrebbe essere lei per prima a prenderne atto e a volersi curare per poter stare meglio non solo con te ma anche con se stessa. se così non è, salvati finchè sei in tempo da una vita che si presenta molto tribolata. una volta persa la fiducia, ci vorrebbero grandi cambiamenti per poterne riacquistare almeno un po’, e le persone non cambiano dall’oggi al domani…

  6. 6
    maximum -

    sveglia amico…non le cambi, ti consiglio di non controllarle più il cel o il pc, perché mi sa che ne salterebbero fuori altri e altri ancora…senza scherzare, poi lei può iniziare ad accusarti di stalking…ormai hai visto e saputo più che abbastanza direi..
    poi non teniamo conto di tutti quelli che non hanno lasciato tracce del genere…
    questa è bella e bona e come tale ha sempre avuto qualcuno che quando non sei presente ci sbava dietro e ci prova e quando suddetto tizio piaceva alla tua miss non c´era problema a finirci a letto alle spalle tue e non una volta e neanche due…poi tornano a casa da te e cippi pucci, amore mio, quanto mi sei mancato !….
    sai quanti illusi ci sono in giro che credono che le “loro” donne “serie” e “sincere”, le loro “anime gemelle” non siano così e non facciano certe cose….tanti, troppi.
    tu stesso se non avessi controllato la prima volta il suo cellulare non ti saresti accorto di niente e non l’avresti mai sospettata, vero ?
    beh, svegliati adesso, non la cambi, andrà avanti così fino a che non diventerà vecchia, grassa e brutta.
    leggi “la mia ragazza mi ha lasciato”…leggi i vari commenti e gli interventi di andy, licius, feanor…

    ben venuto nella realtà delle femmine meretrici dei giorni nostri.

    sai cosa si merita la tua….di venir bombata e nient´altro.
    e per favore non chiederle più di confessare la veritá o di essere sincera, come hai notato non lo fará mai.
    da quello che scrivi si sente che sei una persona corretta e dunque ti dico lasciala e pratica da subito il no-contact piú totale.
    starai male per qualche tempo ma poi ti sentirai libero, vivo e sereno di nuovo.

    se invece vuoi continuare….beh, buona continuazione a controllarla tutto il tempo per scoprire l’ennesimo tradimento.

    no, una tipa così va bene per un avventura o per un rapporto “scopamico”, son fatte per quello ma visto che tu non mi sembri il tipo per cose del genere…lasciala, ci starai soltanto male ancora e di nuovo.
    non fa per te.

  7. 7
    Andrea -

    Caro Trumble, qui non si tratta di malata o non malata..la tua lei è semplicemente una stragnocca alla quale piace farsela battere e probabilmente di tanto in tanto andare fino in fondo con qualcuno. E’ una cosa molto pesante da digerire, lo immagino (io ad esempio non ci riuscirei). Secondo me lei non lo fa per cattiveria nei tuoi confronti, anzi penso che tenga molto a te e per paura di perderti ti dica delle balle, ma probabilmente è più forte di lei. Le capiteranno sempre cento possibilità al giorno, a 99 dirà di no..ma con il 100esimo cadrà in tentazione. Devi vedere tu..se vivere con lei un rapporto “aperto” nel quale entrambi vi tradite o se chiudere per sempre perchè non fa per te.

  8. 8
    Ikaris -

    Caxxo!!! Caxxo!! Ma allora non volete proprio capire???!!! Quella è malata ok? Malata di caxxxxooooooo!!!!!!!!!!! Ti sta prendendo in giro Svegliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma vuoi fare l’uomo? Oppure devi continuare ad essere zerbino?

    Scusa lo sfogo ma quanto leggo certe cose m’incaxxo come un leone…comunque ora ti dico due cose: 1) lei è malata? Ok che vada da uno psicologo a farsi curare,se non vuole farsi curare vuol dire che cavalca l’onda del sto malissimo e tu devi capirmi quando trombo con gli altri!amico se a te va bene, sii fesso cornuto e contento!

    2) Che vuol dire: mi farei schifo ad abbandonare una persona che sta male? Scusa ma fai molto più schifo continuando a stare con una che ti rende un grande CERVO ogni giorno della tua vita.

    Hai due possibilità o continui a soffrire o…..ti riprendi la dignità di essere uomo!

    Abbandonala senza pietà! In fondo anche lei ti ha tradito senza pietà no? Questo è il mio motto: Leale con chi è leale…spietato con chi è spietato…pensaci mezzo uomo…

  9. 9
    andy -

    non ho parole.

  10. 10
    Kid -

    Tappo di sughero!

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili